Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2002, 10:50   #41
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da codiceutente
[b]

si, però era un difetto che era stato riscontrato solo sulle schede madri chipset 820 però con supporto anche alle sdram nel famoso MTH
intel ha provveduto a richiamare tutte le schede madri di questo tipo e a dotarle gratis di 64 mb di costosa (allora) memoria rimm
quante ne saranno state vendute?
ben poche credo
anche se non giustifica l'accaduto
solo per dire che i danni erano stati limitati
Si, ma il bug nei P4 Xeon, l'ha tenuto nascosto e ha messo in vendita i processori disabilitando il prefech, ti sembra giusto?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 12:08   #42
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re:

io dicevo solo che e' durato pochissimo lo so che ora sono passati ad un altro step....anche amd evindentemente non e' infallibile...pero' di thoro prima versione ne hanno venduti molti o sbaglio???

cmq se ci saranno grosse novita' stiamo sempre là bisogna aspettare hammer....
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 12:22   #43
margraz
Senior Member

Re:

avete visto quanto costa il 2600+...si dice costi 380 EURAZZI!!!!!!!!whwhwhhaahahahe e voi dite che intel fa processori cari...questo e' economico???(se lo dovessi comprare mi farei il segno della croce la prima volta che lo accendo...non si sa mai...magari se il dissy e' montato male...puff..380 euro buttati!!!
Old 04-09-2002, 12:39   #44
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]se toglio il dissi al pentium acceso non succede niente lo sanno tutti....e' fatto in modo che regge per un po'...sicuramente piu' di un qualsiasi xp fino ad ora costruito...
oddio che emozione ragazzi! Ho tolto il dissipatore ad un processore mentre era ACCESO e NON SI E' BRUCIATO!!! Ora si che mi sento veramente realizzato! Questa attività mi ha sballato anzi...! A parte che mi devi spiegare l'utilità di togliere il dissi col proc in funzione... Margraz... finiscila con la tua polemica sterile a senso unico... cerca di fare discorsi obiettivi... se anzichè elencare i
difetti di ogni struttura parlassimo dei pregi non sarebbe meglio???
Old 04-09-2002, 12:57   #45
margraz
Senior Member

Re:

mica tutti hanno le ultime sk madre...ma discutiamo per favore sul prezzo e sulle altre cose???(quella era solo una battuta)....!!!
Old 05-09-2002, 01:28   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania

Quote:
[b]LA GENTE SI LAMENTA DEI PRIMI 2200 PER TEMPERATURE ALTISSIME (guardate pctuner per esempio)
Guarda che le temperature sono inferiori a quelle del modello a 0,18u. Piuttosto dovrei essere io a lamentarmi per quelle del mio processore... :P

[b]
Quote:
per il fatto che si oc poco
La stragrande maggioranza della gente compra il processore e lo usa così com'è, senza alcun overclock. Poi dove sta scritto che Amd, come Intel o chiunque altro, deve venderti un processore che garantisca elevati margini di overclock. Se lo vende come 1800Mhz, ti garantisce che funzionerà a questa frequenza. Tutto quello che puoi cavarci di più, come si suol dire, è "grasso che cola"...

[b]
Quote:
per il fatto che 0.13 o 0.18 andavano uguale...
Non è che andavano: vanno uguali, perché l'architettura non è cambiata di una virgola...

[b]
Quote:
e poi se amd lo ha fatto uscire dopo cosi' poco ci sara' un motivo...
Infatti l'ha fatto uscire quando è stato pronto lo step B, assieme ai fratelloni 2400+ e 2600+: che senso aveva tenerlo ancora in produzione?

[b]
Quote:

il mio 2.2b invece ha problemi di temp troppo basse...in idle dopo una giornata sta a 33°c ehehe
Beato tu. Comunque se fai un salto in Sicilia in piena estate non ti aspettare temperature di questo genere...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 01:35   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]
si, però era un difetto che era stato riscontrato solo sulle schede madri chipset 820 però con supporto anche alle sdram nel famoso MTH
Beh, si parlava di bug, no? Ho portato un esempio che dimostra che anche Intel produce roba (cpu, chipset, ecc.) con dei bug. Taluni anche gravi...

[b]
Quote:
intel ha provveduto a richiamare tutte le schede madri di questo tipo e a dotarle gratis di 64 mb di costosa (allora) memoria rimm
Considerate le enormi pressioni che ha ricevuto, ha dovuto cedere... E poi la notizia si stava allargando a macchia d'olio, e per non continuare a perdere in credibilità è stata praticamente costretta a fare quanto hai riportato...

[b]
Quote:
quante ne saranno state vendute?
ben poche credo
Se fossero state poche, nemmeno se ne sarebbe parlato così tanto... Erano sull'ordine di qualche milione di pezzi venduti, se non ricordo male... E non sono certo bruscolini...

In ogni caso rimane il fatto, che è quello che conta e che ho riportato in merito alla questione "bug", come ho già detto all'inizio...

[b]
Quote:
anche se non giustifica l'accaduto
solo per dire che i danni erano stati limitati
Idem come sopra...
Old 05-09-2002, 01:38   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]io dicevo solo che e' durato pochissimo lo so che ora sono passati ad un altro step....anche amd evindentemente non e' infallibile...pero' di thoro prima versione ne hanno venduti molti o sbaglio???
Ne hanno venduti pochissimi: nemmeno un mese di vita e sono stati sostituiti dallo step B...

[b]
Quote:
cmq se ci saranno grosse novita' stiamo sempre là bisogna aspettare hammer....
Intanto vediamo come si comporta il Barton, che è il più vicino temporalmente...
Old 05-09-2002, 01:44   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]avete visto quanto costa il 2600+...si dice costi 380 EURAZZI!!!!!!!!whwhwhhaahahahe e voi dite che intel fa processori cari...questo e' economico???(se lo dovessi comprare mi farei il segno della croce la prima volta che lo accendo...non si sa mai...magari se il dissy e' montato male...puff..380 euro buttati!!!
Io vorrei capire quale piacere sadico devi provare per togliare il dissipatore a computer accesso...

Il computer te lo fai assemblare da gente esperta, così eviti tutti i problemi del caso.

Io faccio installare la motherboard, il processore e il dissipatore da un mio amico di fiducia, perché imbranato come sono sarei capace di fare soltanto danni...

Tutto il resto riesco + o - a montarlo...
Old 05-09-2002, 08:00   #50
margraz
Senior Member

Re:

scusa cdmauro ma una volta montato dissy proc e sk madre...anche mio nonno di 102 anni e' capace di mettere il resto.....io ho bruciato solo un 1800 perche' avevo messo dei piedini bianchi sotto il dissy (che erano compresi nella confezione)...proc bruciato in 2 sec..poi pero' me lo sono fatto sostituire...per le altre cose allora:

volevo dire solo che 380 euro sono parecchi,il resto era una battuta....

33° in idle ci sto con temp esterna di 25-26 gradi quindi in sicilia non sarei molto di piu!

ti posso confermare che le temp della prima versione sono anche piu' alte di quelle 0.18 in alcuni casi...lo dicono parecchi siti...e cmq al max sono praticamente uguali...che poi ne hanno venduti 2 o 3000 fa lo stesso...che non li fanno piu' e' uguale....rimane sempre che QUELLI avevano quel problema...

ciao alla prox discussione(ps:non rileggo mai quello che ho scritto per mancanza di tempo...se ci sono errori scusami)
Old 05-09-2002, 08:21   #51
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Vorrei dire che le temperature sono + alte di quelli vecchi xché pur scaldando meno come watt la superfice dissipante è molto esigua (e purtroppo rimane esigua anche con lo step b) per cui sicuramente 1 dissipatore completamente in rame è preferibile.
Per cui quello che voglio dire è che la gente si aspettava di prendere la nuova cpu e montando il vecchio dissipatore di avere temperature inferiori a causa del minor consumo cosa che chiaramente a volte invece non è stata.
Aggiungo che leggevo su vanshardware una email da lui ricevuta dai produttori della Artic Silver (in basso a destra c'è il link) e che spiegava questa email come al diminuire della superfice di scambio aumenta l'importanza di 1 ottima "interfaccia" tra cpu dissy (AS3 ad es.).
Le cose sono 2 o ha ragione e quindi forse alcuni di quelli che si lamentavano delle alte temperature dovrebbero provare con la AS3(se non l'hanno già fatto) o era solo pubblicità x far comprare la loro pasta. Và detto però che giustificava tutte le sue considrazioni il tipo della AS x cui penso sia abbastanza attendibile. La differenza tra una pasta generica e la loro era anche dell'ordine dei 10 gradi......Ciao e spero di aver aiutato qualcuno.........
Old 05-09-2002, 11:18   #52
codiceutente
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]

Beh, si parlava di bug, no? Ho portato un esempio che dimostra che anche Intel produce roba (cpu, chipset, ecc.) con dei bug. Taluni anche gravi...

[b]

Considerate le enormi pressioni che ha ricevuto, ha dovuto cedere... E poi la notizia si stava allargando a macchia d'olio, e per non continuare a perdere in credibilità è stata praticamente costretta a fare quanto hai riportato...

[b]

Se fossero state poche, nemmeno se ne sarebbe parlato così tanto... Erano sull'ordine di qualche milione di pezzi venduti, se non ricordo male... E non sono certo bruscolini...

In ogni caso rimane il fatto, che è quello che conta e che ho riportato in merito alla questione "bug", come ho già detto all'inizio...

[b]

Idem come sopra...
solo per dire che la stima di qualche milione di pezzi mi sembra un tantino fuori dalla realtà
codiceutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 21:08   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]scusa cdmauro ma una volta montato dissy proc e sk madre...anche mio nonno di 102 anni e' capace di mettere il resto.....
Appunto. Non a caso ho detto che, imbranato come sono, farei soltanto danni...

[b]
Quote:
io ho bruciato solo un 1800 perche' avevo messo dei piedini bianchi sotto il dissy (che erano compresi nella confezione)...proc bruciato in 2 sec..poi pero' me lo sono fatto sostituire...
T'è andata bene... In genere se il processore non è stato installato con cognizione di causa si possono anche rifiutare di cambiarlo...

[b]
Quote:
per le altre cose allora:

volevo dire solo che 380 euro sono parecchi,il resto era una battuta....
D'accordo, e in effetti non è che siano proprio economici... D'altra parte, chi vuole maggiori performance dev'essere anche disposto a scucire di più...

[b]
Quote:
33° in idle ci sto con temp esterna di 25-26 gradi quindi in sicilia non sarei molto di piu!
Bisogna vedere... Prima dell'estate (a inizio maggio, se non ricordo male) il mio sistema arrivava a 45° sotto sforzo. In piena estate è arrivato a 62°, sempre sotto sforzo, col case aperto e con 2 ventole in più...

[b]
Quote:
ti posso confermare che le temp della prima versione sono anche piu' alte di quelle 0.18 in alcuni casi...lo dicono parecchi siti...e cmq al max sono praticamente uguali...
Io ricordavo di avere letto la tabella di Amd con i confronti fra i vari modelli, e che i Thoro fossero inferiori... Comunque, anche ammettendo che avesse avuto temperature più alte, l'importante è che non abbiano mai dato problemi di funzionamento. Almeno in questo sarai d'accordo, no?

[b]
Quote:
che poi ne hanno venduti 2 o 3000 fa lo stesso...che non li fanno piu' e' uguale....rimane sempre che QUELLI avevano quel problema...
Ripeto: se un processore mostra dei problemi di funzionamento a regime, posso anche darti ragione. Ma se non mostra segni di squilibro, per me non ha alcun problema.

Il discorso dell'overclock garantito, come t'ho già scritto qualche giorno fa, non te lo può fare né Amd né Intel, perché altrimenti i processori li venderebbero già a frequenze più elevate (e ci guadagnerebbero di più, ovviamente... )

[b]
Quote:
ciao alla prox discussione(ps:non rileggo mai quello che ho scritto per mancanza di tempo...se ci sono errori scusami)
Io rileggo sempre, ma se vai a controllare qualche errore c'è sempre. Poi mi scoccia mettermi lì a modificare un messaggio, magari lungo, perché m'è scappata una lettera diversa. Figurati...
Old 05-09-2002, 21:16   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]
solo per dire che la stima di qualche milione di pezzi mi sembra un tantino fuori dalla realtà
Guarda, è passato qualche anno da quando ho seguito questa vicenda. Io ricordo così, e non ho motivo di mentire perché fino ad ora non sono mai ricorso a questi espedienti per portare acqua al mio mulino.

Visto che la memoria mi manca e non riesco a ricordare nessun link sull'argomento, concedimi almeno la possibilità che sia effettivamente così...

Se capiterà di trovare delle informazioni in merito, sarò lieto di fornirtele...
Old 06-09-2002, 21:17   #55
lokinad
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re:xp 1800

Fatemi capire una cosa... ho comprato un pc già assemblato con processore xp 1800+ ...
in tutto nel case ci sono 5 ventole... devo aggiungere altro per il raffreddamento?
lokinad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 21:43   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Nel mio computer ne ho soltanto 3: una sull'XP 1600+, un'altra che aspira aria in basso davanti e un'altra sopra in alto che la butta fuori...

Ah, dimenticavo: l'hd l'ho messo dentro uno di quei cassettini con un paio di piccole ventoline che provvedono a buttargli aria davanti per farlo raffredare...

In conclusione, penso che 5 ventole siano anche troppe... :P
Old 09-09-2002, 22:29   #57
tommy2002
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Re:

Devo aggiornare la scheda madre, cheda video e processore del mio computer!!!
Momentaneamente ho un celeron overkloccato a 955Mhz!!!
Che configurazione mi consigliate???
Sono disperato!!!! Rispondetemi
tommy2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 07:27   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Scusa, ma come facciamo a darti una mano se non dici neppure a cosa ti serve il computer?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian