|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per cui lasciamo respirare la merxa agli altri e basta. Almeno con il petrolio un pò anche noi ci intasiamo i polmoni prova in italia a chiedere chi vorrebbe una centrale elettrica vicino a casa e vedi cosa ti rispondono
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad ogni modo l'obiettivo non è "dividerci la merda da respirare" ma diminuirla nel complesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Gli sproloqui, che certi troll e fanatici fanno sono sulle attuali tecnologie in commercio , dicendo che sono già mature ( non mi riferisco a quanto da te riportato che è di buonsenso).. Mi riferisco a chi già con le batterie attuali diceva che non c'erano problemi di autonomia, tanto meno nei tempi di ricarica.. Ora l'articolo esce dicendo che con lo swap si risolvono i lunghi tempi di ricarica, quindi sottolineo come i "mentrestrelli" e troll residenti abbiamo ampiamente "cannato" i numeri in gioco... Per quali ragioni ? Bo.. Ci sarà chi è pagato e chi è fanatico e basta.. Quando anni fa dopo mesi di utilizzo di Model 3 dissi: ragazzi qui l'autonomia in autostrada è a fatica 300 km ( pubblicizzati oltre 550 ), ti devi fermare per 35-40 minuti per ripristinare 250 km reali ( 10-85% di carica ) venni aggredito da troll residenti e altre entità indefinite perchè gli si toccava la Tesla ( all'epoca intoccabile come intoccabile la figura "visionaria" di Musk). Quando dopo 2 anni dissi ragazzi il degrado è già al 10% dopo 85 mila km, anche lì si salvi chi può... E la cosa continua ancora ora, perchè l'auto è aziendale quindi "non vale", perchè, perchè, perchè... Alla fine mi sono stufato di ripeterlo, la tecnologia impiegherà il tempo che serve , non sarà un decreto a far spuntare le auto che si ricaricano in 5 minuti e hanno 700-800 km di autonomia con una vita di 20 anni e perfettamente riciclabili. Però le teste di legno continueranno ad esserci! ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() p.s. devi mettere assolutamente un avatar, sono stanco di ricordare voi "frugali" a memoria...tieni vedi se ti piace questo ! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O forse gli ho dato troppi prodotti chimici, vai a capire ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
madonna che pesantezza. Se non hai argomenti per controbattere, non sei obbligato a scrivere qualcosa per schierarti così, tanto per.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tanto senza chatgpt i troll residenti insieme alle emanazioni varie nemmeno sanno di che auto e soprattutto di quale motore si tratta ![]() ![]() Magari dopo faccio la foto al computer di bordo con i consumi ( 8 km/l ) e me vanto pure a sfregio ![]() Sono esperti solo di litio ed efficienza quindi non capiranno.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ti marchiamo stretto... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo essermi sniffato una mezzoretta i fumi della verde al distributore e ripartendo mi sono pure sniffato la nafta della cisterna durante lo scarico ho avuto l'epifania della giornata.. Ah giusto magari metto il cellulare con la data in parte e anche il libretto con scritto il nome ( come feci per Model 3 ), sia mai che qualcuno metta in dubbio la veridicità del mezzo e soprattutto degli 8 km/l... Potresti aver ragione se mi impegno la media scende a 4 km/l... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
però oltre il 50% del mio lavoro ormai è nella mobilità sostenibile quindi mi autocompenso le emissioni
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non ti ho parlato di pannelli solari ma di centrali elettriche
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure verrai etichettato come poco visionario o di parte. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro PC2 coming...9600x+9060xt16gb+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+monitor da decidere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tornando alla tua domanda se mi chiedi di fare una centrale elettrica vicino casa mia perchè è necessaria e il posto è ideale io lo accetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dici SOLO perchè sai benissimo che è impossibile accada!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel week end "lungo" con la festa del 2 giugno mi sparo 1000 km con annessa famiglia e cane, destinazione Monaco di Baviera... Nei tratti senza limiti auspico di vedere un 3 km/l, magari chiedo alla cameraman di fare una foto dei consumi durante quei tratti... Non ci crederai ma riusciamo a muoverci senza soste da "mezzora" per più di 200 km, nonostante in consumi elevati almeno 500-550 km REALI spediti si fanno, poi in 5 minuti ( VERI) si fa il pieno.. Inoltre scelgo percorso, ristorante e albergo in base ai nostri gusti e non in base alla posizione delle colonnine.. Pensa che "stronzi" siamo.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.