Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2025, 15:05   #41
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come se chi compra l'auto elettrica è contro a rendersi autonomo a livello di materie prime, credo la quasi totalità di chi ha l'elettrica firmerebbe subito per rifornirsi di materie prime direttamente dai giacimenti europei e renderci autosufficienti.
ad ogni modo il combustibile che immettiamo nelle nostre auto proviene totalmente/quasi totalmente dall'estero. se hai un giacimento nel giardino sei una eccezione
giri intorno alla cosa. Il motivo per cui si vogliono introdurre le auto elettriche in città è ridurre inquinamento da gas di scarico.

per cui lasciamo respirare la merxa agli altri e basta. Almeno con il petrolio un pò anche noi ci intasiamo i polmoni

prova in italia a chiedere chi vorrebbe una centrale elettrica vicino a casa e vedi cosa ti rispondono
Old 28-05-2025, 15:12   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
giri intorno alla cosa. Il motivo per cui si vogliono introdurre le auto elettriche in città è ridurre inquinamento da gas di scarico.

per cui lasciamo respirare la merxa agli altri e basta. Almeno con il petrolio un pò anche noi ci intasiamo i polmoni

prova in italia a chiedere chi vorrebbe una centrale elettrica vicino a casa e vedi cosa ti rispondono
non credo ci sarebbe molta gente contraria a tappezzare di pannelli tutti i tetti e posti in cui non danno fastidio. dimmi dove firmare per mettere pannelli ovunque e rifornirci in autonomia di materie prime e ti firmo subito.
ad ogni modo l'obiettivo non è "dividerci la merda da respirare" ma diminuirla nel complesso
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 15:16   #43
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@Strato1541
il tuo discorso ha senso ovviamente, ma relegato alle odierne batterie già commercializzate, gia le auto del prossimo anno useranno in massa altre tecnologie di batterie che riducono o eliminano le problematiche da te elencate cambiando materiali e tipologia di batteria, come detto prima nessuno dice che sono perfette ma neanche a demnonizzarle per ora per le caratteristiche hanno senso come auto da città e un uscita fuori porta ogni tanto ma non come auto unica da famiglia, ciò non toglie che con la velocità con cui si stanno evolvendo non è da escludere fra qualche anno modelli con caratteristiche tali da poter essere usate come auto uniche da famiglia
Ho esperienza di ciò che è oggi in commercio, non di ciò che ci sarà domani e mi limito a riportare dati su quanto da me visto..
Gli sproloqui, che certi troll e fanatici fanno sono sulle attuali tecnologie in commercio , dicendo che sono già mature ( non mi riferisco a quanto da te riportato che è di buonsenso)..
Mi riferisco a chi già con le batterie attuali diceva che non c'erano problemi di autonomia, tanto meno nei tempi di ricarica..
Ora l'articolo esce dicendo che con lo swap si risolvono i lunghi tempi di ricarica, quindi sottolineo come i "mentrestrelli" e troll residenti abbiamo ampiamente "cannato" i numeri in gioco...
Per quali ragioni ? Bo.. Ci sarà chi è pagato e chi è fanatico e basta..
Quando anni fa dopo mesi di utilizzo di Model 3 dissi: ragazzi qui l'autonomia in autostrada è a fatica 300 km ( pubblicizzati oltre 550 ), ti devi fermare per 35-40 minuti per ripristinare 250 km reali ( 10-85% di carica ) venni aggredito da troll residenti e altre entità indefinite perchè gli si toccava la Tesla ( all'epoca intoccabile come intoccabile la figura "visionaria" di Musk).
Quando dopo 2 anni dissi ragazzi il degrado è già al 10% dopo 85 mila km, anche lì si salvi chi può... E la cosa continua ancora ora, perchè l'auto è aziendale quindi "non vale", perchè, perchè, perchè...
Alla fine mi sono stufato di ripeterlo, la tecnologia impiegherà il tempo che serve , non sarà un decreto a far spuntare le auto che si ricaricano in 5 minuti e hanno 700-800 km di autonomia con una vita di 20 anni e perfettamente riciclabili.
Però le teste di legno continueranno ad esserci!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 15:28   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ho esperienza di ciò che è oggi in commercio, non di ciò che ci sarà domani e mi limito a riportare dati su quanto da me visto..
Gli sproloqui, che certi troll e fanatici fanno sono sulle attuali tecnologie in commercio , dicendo che sono già mature ( non mi riferisco a quanto da te riportato che è di buonsenso)..
Mi riferisco a chi già con le batterie attuali diceva che non c'erano problemi di autonomia, tanto meno nei tempi di ricarica..
Ora l'articolo esce dicendo che con lo swap si risolvono i lunghi tempi di ricarica, quindi sottolineo come i "mentrestrelli" e troll residenti abbiamo ampiamente "cannato" i numeri in gioco...
Per quali ragioni ? Bo.. Ci sarà chi è pagato e chi è fanatico e basta..
Quando anni fa dopo mesi di utilizzo di Model 3 dissi: ragazzi qui l'autonomia in autostrada è a fatica 300 km ( pubblicizzati oltre 550 ), ti devi fermare per 35-40 minuti per ripristinare 250 km reali ( 10-85% di carica ) venni aggredito da troll residenti e altre entità indefinite perchè gli si toccava la Tesla ( all'epoca intoccabile come intoccabile la figura "visionaria" di Musk).
Quando dopo 2 anni dissi ragazzi il degrado è già al 10% dopo 85 mila km, anche lì si salvi chi può... E la cosa continua ancora ora, perchè l'auto è aziendale quindi "non vale", perchè, perchè, perchè...
Alla fine mi sono stufato di ripeterlo, la tecnologia impiegherà il tempo che serve , non sarà un decreto a far spuntare le auto che si ricaricano in 5 minuti e hanno 700-800 km di autonomia con una vita di 20 anni e perfettamente riciclabili.
Però le teste di legno continueranno ad esserci!
Due Tesla in ditta. Ma io a differenza tua non ci provo neanche a convincere chicchessia. Evito in compenso di guidarle, mi faccio sempre assegnare il macinino a metano per le mie uscite. Ogni volta che lo prendo torno con una nuova ernia, ma ne vale la pena !

p.s. devi mettere assolutamente un avatar, sono stanco di ricordare voi "frugali" a memoria...tieni vedi se ti piace questo !

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 15:30   #45
Strato1541
Senior Member

Quote:
come se chi compra l'auto elettrica è contro a rendersi autonomo a livello di materie prime, credo la quasi totalità di chi ha l'elettrica firmerebbe subito per rifornirsi di materie prime direttamente dai giacimenti europei e renderci autosufficienti.
ad ogni modo il combustibile che immettiamo nelle nostre auto proviene totalmente/quasi totalmente dall'estero. se hai un giacimento nel giardino sei una eccezione
è noto che il silicio si estragga dal giardino di casa....non senti le ridicolaggini che dici?

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 28-05-2025, 15:33   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
è noto che il silicio si estragga dal giardino di casa....
Io l'ho piantato nell'orto a gennaio insieme alle fave ma non è cresciuto...ha piovuto troppo quest'anno !

O forse gli ho dato troppi prodotti chimici, vai a capire !
Old 28-05-2025, 15:35   #47
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Due Tesla in ditta. Ma io a differenza tua non ci provo neanche a convincere chicchessia. Evito in compenso di guidarle, mi faccio sempre assegnare il macinino a metano per le mie uscite. Ogni volta che lo prendo torno con una nuova ernia, ma ne vale la pena !

p.s. devi mettere assolutamente un avatar, sono stanco di ricordare voi "frugali" a memoria...tieni vedi se ti piace questo !

Mi hai dato un'altra idea, metto l'avatar , ma della mia auto personale!!!

Old 28-05-2025, 15:35   #48
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
madonna che pesantezza.

Se non hai contributi da dare, non sei obbligato a scrivere le solite battutine in ogni news

madonna che pesantezza.

Se non hai argomenti per controbattere, non sei obbligato a scrivere qualcosa per schierarti così, tanto per.
Old 28-05-2025, 15:36   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Mi hai dato un'altra idea, metto l'avatar , ma della mia auto personale!!!
Graaaaaaaaaande !!!!!!!! Fighissimo !
Old 28-05-2025, 15:39   #50
Strato1541
Senior Member

Quote:
Graaaaaaaaaande !!!!!!!! Fighissimo !

Tanto senza chatgpt i troll residenti insieme alle emanazioni varie nemmeno sanno di che auto e soprattutto di quale motore si tratta
Magari dopo faccio la foto al computer di bordo con i consumi ( 8 km/l ) e me vanto pure a sfregio
Sono esperti solo di litio ed efficienza quindi non capiranno..

Old 28-05-2025, 15:44   #51
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Tanto senza chatgpt i troll residenti insieme alle emanazioni varie nemmeno sanno di che auto e soprattutto di quale motore si tratta
No, "emanazioni varie" è bestiale ! Vinci tu ! Vinci bene !

Quote:
Magari dopo faccio la foto al computer di bordo con i consumi ( 8 km/l ) e me vanto pure a sfregio
Mi raccomando, nella foto piazza un quotidiano dove si possa leggere la data di oggi, non dare niente per scontato, brutto hater dell'elettrico che non sei altro !!!

Ti marchiamo stretto...

Old 28-05-2025, 15:49   #52
Strato1541
Senior Member

Quote:

Mi raccomando, nella foto piazza un quotidiano dove si possa leggere la data di oggi, non dare niente per scontato, brutto hater dell'elettrico che non sei altro !!!

Ti marchiamo stretto...

Sì mi sento particolarmente ispirato oggi...
Dopo essermi sniffato una mezzoretta i fumi della verde al distributore e ripartendo mi sono pure sniffato la nafta della cisterna durante lo scarico ho avuto l'epifania della giornata..
Ah giusto magari metto il cellulare con la data in parte e anche il libretto con scritto il nome ( come feci per Model 3 ), sia mai che qualcuno metta in dubbio la veridicità del mezzo e soprattutto degli 8 km/l...
Potresti aver ragione se mi impegno la media scende a 4 km/l...

Old 28-05-2025, 15:50   #53
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ti marchiamo stretto...

peccato che la clio non aveva il cdb se no ne postavo anche io delle belle con una media dell'1.6 km/l

però oltre il 50% del mio lavoro ormai è nella mobilità sostenibile quindi mi autocompenso le emissioni
Old 28-05-2025, 17:31   #54
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non credo ci sarebbe molta gente contraria a tappezzare di pannelli tutti i tetti e posti in cui non danno fastidio. dimmi dove firmare per mettere pannelli ovunque e rifornirci in autonomia di materie prime e ti firmo subito.
ad ogni modo l'obiettivo non è "dividerci la merda da respirare" ma diminuirla nel complesso
Curiosa la tua tecnica di rispondere a domande che non ti fanno e non rispondere a quelle che invece ti vengono rivolte.

Non ti ho parlato di pannelli solari ma di centrali elettriche
Old 28-05-2025, 18:04   #55
Strato1541
Senior Member

Quote:
Curiosa la tua tecnica di rispondere a domande che non ti fanno e non rispondere a quelle che invece ti vengono rivolte.

Tecnica collaudata da "fuffaguru & troll company". Non avrai una risposta alle domande poste, al massimo verrai deviato verso nuovi ed inutili temi che non sono ciò di cui stavi parlando.
Oppure verrai etichettato come poco visionario o di parte.

Old 28-05-2025, 19:20   #56
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@ndrmcchtt491
si ne sono sicuro perchè non si parla dei soli motori elettrici (che comunque hanno ricevuto anche loro diversi upgrade per l'autromotive proprio grazie agli investimenti per l'automotive) proprio il concetto di auto elettrica si è evoluta solo da pochi anni e quindi da poco si è iniziato ad investire e ricercare massivamente in questo settore, quindi si alla fine le BEV solo di recente hanno iniziato ad avere una vera evoluzione a differenza delle ICE che hanno oltre 100 anni di ricerca e sviluppo massivo
l' auto elettrica è antecedente alla auto termica, è nato prima il motore a scoppio o il motore elettrico? prima l' elettrico, quindi come tecnologia, sia su ruote che non è più vecchia, quindi dire che hanno avuto meno sviluppo, sia i motori ma sopratutto le batterie (il problema sono da sempre le batterie ) è falso.
Old 28-05-2025, 19:56   #57
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

immagino ti riferissi a creare energia quindi ho parlato di mettere i pannelli appunto per creare energia.
tornando alla tua domanda se mi chiedi di fare una centrale elettrica vicino casa mia perchè è necessaria e il posto è ideale io lo accetto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 20:41   #58
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

ecco, al "e me vanto pure a sfregio" mi sono fatto una sonora risata... e sto ancora ridendo !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 11:59   #59
Strato1541
Senior Member

Quote:
immagino ti riferissi a creare energia quindi ho parlato di mettere i pannelli appunto per creare energia.
tornando alla tua domanda se mi chiedi di fare una centrale elettrica vicino casa mia perchè è necessaria e il posto è ideale io lo accetto
Guarda non ci credo nemmeno se fai una trascrizione notarile con tanto di atto depositato....
Lo dici SOLO perchè sai benissimo che è impossibile accada!

Old 29-05-2025, 12:07   #60
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ecco, al "e me vanto pure a sfregio" mi sono fatto una sonora risata... e sto ancora ridendo !
Felice di averti rallegrato!
Nel week end "lungo" con la festa del 2 giugno mi sparo 1000 km con annessa famiglia e cane, destinazione Monaco di Baviera... Nei tratti senza limiti auspico di vedere un 3 km/l, magari chiedo alla cameraman di fare una foto dei consumi durante quei tratti...
Non ci crederai ma riusciamo a muoverci senza soste da "mezzora" per più di 200 km, nonostante in consumi elevati almeno 500-550 km REALI spediti si fanno, poi in 5 minuti ( VERI) si fa il pieno.. Inoltre scelgo percorso, ristorante e albergo in base ai nostri gusti e non in base alla posizione delle colonnine.. Pensa che "stronzi" siamo..

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian