|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Non c'è nessun problema infatti,il prezzo non è a sorpresa è scritto chiaro .
Vuoi un iPhone costa così . Vuoi la Tesla costa così . Vuoi la TV OLED 90 pollici costa così . Nessuno obbliga nessuno,ci sono ottimi Samsung a 250 euro ,xiaomi a 150 e tutti gli altri a tutti i prezzi immaginabili fino ad arrivare a 2000 euro . Non capisco i commenti sul prezzo folle,da che mondo e mondo il prezzo lo fa chi vende in base al mercato ...per fortuna in questo ambito ci sono millemila scelte di marche e di prezzi . Fin quando il 50% degli americani avrà un iPhone Apple non si preoccuperà di farlo pagare troppo. Che poi è troppo per noi italiani poveracci dagli stipendi da fame,già per uno svizzero o un americano o tedesco la percezione del prezzo è già differente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per chi può vada a prenderlo in Svizzera e risparmia i 150€ di aumento
il Pro parte da 1179CHF con un cambio in € ormai alla pari Il "liscio" è quasi regalato a 929CHF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quindi se il cambio dovesse diventare a favore dell'Euro, lo pagheremo di meno?
Poi è sempre il solito discorso. Lo stipendio medio in Europa non è uguale ovunque. O sbaglio?
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
molta gente compra semplicemente perche PIACE. come ti compri una macchina con degli accessori inutili che ti costano 4-5000 euro in piu, lo fai per tutto il resto che il mercato offre. non necessariamente si ostenta tutto quel che si ha. io sempre avuti e mi son sempre fatto i caxxi miei. e quest'ultima è anche un consiglio.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
rimane piu piccolo del notch come spazio ed è esteticamente carino ed ottimizzato per le funzioni che offre. dove sta il problema? comprati samsung se ti piace di piu.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui un iPhone top costa quanto uno stipendio di un mese. Mi sembra un po' eccessivo calcolando che parliamo di un cellulare. Un prodotto che difficilmente userai per 10 anni (una tv o un'auto puoi tenerla anche 20 anni se vuoi).
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Una auto la puoi tranquillamente usare anche per 10 anni. Tu riesci ad utilizzare un iPhone di 10 anni fa?
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
No abbi pazienza, io compro apple da oltre 10 anni, ma 1300€ comincia ad essere esoso come prezzo.
È vero che poi lo puoi tenere per 5 e passa anni e in un certo modo l'ammortizzi, ma 150€ di aumento in un anno è oltre il 10% del valore.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda, sto andando oltre...dopo anni di utilizzo di mac sono sempre piu convinto di abbandonare Apple al prossimo cambio...non sto ad elencare le ragioni, semplicemente in Apple le priorità non sono piu quelle di una 10ina di anni fa... Quando cambierò telefono (attualmente ho un note 9) lo cercherò senza notch e che sia Android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chicche del 14 rispetto al 13 Pro sfuggite ad alcuni:
![]() - Il 14 ha il Giroscopio ad alta gamma dinamica invece che un giroscopio a soli 3 assi - Il 14 ha l'Accelerometro high-g invece che un normale accelerometro Queste 2 cose rendono possibile il Rilevamento degli Incidenti (in maniera analoga al nuovo Apple Watch) Ma non è finita, perchè... ![]() - Il 14 ha Due sensori di luce ambientale anzichè 1 solo Lo svantaggio è che il 14 non ha lo scanner LiDAR che ha il 13 Pro. A voi la scelta! (io mi tengo stretto il mio 12 che mi deve durare finchè non si sfascia ![]() Ultima modifica di yeppala : 08-09-2022 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
le fotine..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai avuto un aumento dello stipendio del 10%? Io non ce l'ho da 4 anni. ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se gli togli il comparto fotografico, avere un telefono da 1300 euro diventa inutile completamente...almeno puoi dire (giustamente) che fa delle belle foto e dei bei video...
togli quello che ti rimane? un pezzo di vetro che fa la stessa cosa di un telefono da 200€.. bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
il sistema di rilevamento incidente ce l'han già di serie molte auto (la mia ford ce l'ha..) senza giroscopi o sensori mirabolanti, basta avere il cell collegato con bluetooth e parte la chiamata.
Non solo al cellulare collegato, ma il sistema dell'auto prova con ogni cellulare conosciuto (moglie, passeggeri ecc). Mi pare perfino più avanti di Apple. ..da capire poi se in Italia il 112 è preparato a ricevere chiamate da questi bot ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Senza tenere conto che se ti stampi con la macchina a 40-50 Km/h non c'è bisogno di un supergiroscopio e accelerometro ad alti G per far capire al telefono che hai avuto un incidente. Supercazzole in stile Apple...
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 08-09-2022 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Apple ha deciso di preservare i margini aumentando notevolmente i prezzi europei, ma questa volta credo che i volumi di vendita soffriranno sensibilmente, specialmente in questo contesto economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
alla fine o tenevano il notch di prima o facevano questo, mi pare meglio questo visto l'upgrade via software un domani se decideranno di mettere TouchID sotto il display cambierà il discorso la UI comunque è veramente ben fatta, se non ci fosse stato il pillolone non avrebbero avuto incentivi a svilupparla ma avrebbe funzionato anche in altre circostanze secondo me, sono proprio belle le animazioni Quote:
le bollette avranno la priorità su una serie di acquisti tra cui i tecnologici, per cui o calano le vendite sensibilmente o calano meno ma la gente sta su modelli più vecchi per risparmiare, immagino che di 14 ne venderanno molti meno qui, forse soffrirà meno il Pro che aveva prezzi decisamente alti già da prima Ultima modifica di recoil : 08-09-2022 alle 09:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.