Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2022, 08:36   #41
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Non c'è nessun problema infatti,il prezzo non è a sorpresa è scritto chiaro .
Vuoi un iPhone costa così .
Vuoi la Tesla costa così .
Vuoi la TV OLED 90 pollici costa così .
Nessuno obbliga nessuno,ci sono ottimi Samsung a 250 euro ,xiaomi a 150 e tutti gli altri a tutti i prezzi immaginabili fino ad arrivare a 2000 euro .
Non capisco i commenti sul prezzo folle,da che mondo e mondo il prezzo lo fa chi vende in base al mercato ...per fortuna in questo ambito ci sono millemila scelte di marche e di prezzi .
Fin quando il 50% degli americani avrà un iPhone Apple non si preoccuperà di farlo pagare troppo.
Che poi è troppo per noi italiani poveracci dagli stipendi da fame,già per uno svizzero o un americano o tedesco la percezione del prezzo è già differente .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:40   #42
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
per chi può vada a prenderlo in Svizzera e risparmia i 150€ di aumento
il Pro parte da 1179CHF con un cambio in € ormai alla pari

Il "liscio" è quasi regalato a 929CHF
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:50   #43
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Il bello della parità EUR/USD
Quindi se il cambio dovesse diventare a favore dell'Euro, lo pagheremo di meno?

Poi è sempre il solito discorso.

Lo stipendio medio in Europa non è uguale ovunque.

O sbaglio?
Old 08-09-2022, 08:50   #44
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il popolo Apple è talmente invasato che venderanno comunque a scatafasci, facendo record su record. Senza contare le varie leccate di culo di vari influencer, youtuber e gentaglia varia.
Lì compreranno in 2-3-4 anni di rate e via a ostentare il nuovo giocattolino.
commento sciocco e intriso di luoghi comuni.
molta gente compra semplicemente perche PIACE. come ti compri una macchina con degli accessori inutili che ti costano 4-5000 euro in piu, lo fai per tutto il resto che il mercato offre. non necessariamente si ostenta tutto quel che si ha. io sempre avuti e mi son sempre fatto i caxxi miei. e quest'ultima è anche un consiglio.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:51   #45
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Certo che bisogna veramente essere dei geni per trasformare un difetto in una feature così incredibile...

Vedo grande entusiasmo per la supposta cangiante, è sempre lì in mezzo alle balle ma attenzione "adesso cambiaformaaaa"

Contenti voi....
rimane piu piccolo del notch come spazio ed è esteticamente carino ed ottimizzato per le funzioni che offre. dove sta il problema? comprati samsung se ti piace di piu.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:52   #46
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Non c'è nessun problema infatti,il prezzo non è a sorpresa è scritto chiaro .
Vuoi un iPhone costa così .
Vuoi la Tesla costa così .
Vuoi la TV OLED 90 pollici costa così .
Nessuno obbliga nessuno,ci sono ottimi Samsung a 250 euro ,xiaomi a 150 e tutti gli altri a tutti i prezzi immaginabili fino ad arrivare a 2000 euro .
Non capisco i commenti sul prezzo folle,da che mondo e mondo il prezzo lo fa chi vende in base al mercato ...per fortuna in questo ambito ci sono millemila scelte di marche e di prezzi .
Fin quando il 50% degli americani avrà un iPhone Apple non si preoccuperà di farlo pagare troppo.
Che poi è troppo per noi italiani poveracci dagli stipendi da fame,già per uno svizzero o un americano o tedesco la percezione del prezzo è già differente .
Forse è questo il punto. Il mercato italiano non è il mercato USA.
Qui un iPhone top costa quanto uno stipendio di un mese.
Mi sembra un po' eccessivo calcolando che parliamo di un cellulare.
Un prodotto che difficilmente userai per 10 anni (una tv o un'auto puoi tenerla anche 20 anni se vuoi).
Old 08-09-2022, 08:53   #47
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
commento sciocco e intriso di luoghi comuni.
molta gente compra semplicemente perche PIACE. come ti compri una macchina con degli accessori inutili che ti costano 4-5000 euro in piu, lo fai per tutto il resto che il mercato offre. non necessariamente si ostenta tutto quel che si ha. io sempre avuti e mi son sempre fatto i caxxi miei. e quest'ultima è anche un consiglio.
Sempre con questo esempio dell'automobile.
Una auto la puoi tranquillamente usare anche per 10 anni.
Tu riesci ad utilizzare un iPhone di 10 anni fa?
Old 08-09-2022, 08:54   #48
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Chi compra apple non guarda i prezzi
No abbi pazienza, io compro apple da oltre 10 anni, ma 1300€ comincia ad essere esoso come prezzo.
È vero che poi lo puoi tenere per 5 e passa anni e in un certo modo l'ammortizzi, ma 150€ di aumento in un anno è oltre il 10% del valore.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:54   #49
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
rimane piu piccolo del notch come spazio ed è esteticamente carino ed ottimizzato per le funzioni che offre. dove sta il problema? comprati samsung se ti piace di piu.
"eppur si muove"...si, ma sempre un notch fastidioso rimane...

guarda, sto andando oltre...dopo anni di utilizzo di mac sono sempre piu convinto di abbandonare Apple al prossimo cambio...non sto ad elencare le ragioni, semplicemente in Apple le priorità non sono piu quelle di una 10ina di anni fa...

Quando cambierò telefono (attualmente ho un note 9) lo cercherò senza notch e che sia Android.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:55   #50
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Chicche del 14 rispetto al 13 Pro sfuggite ad alcuni:
- Il 14 ha il Giroscopio ad alta gamma dinamica invece che un giroscopio a soli 3 assi
- Il 14 ha l'Accelerometro high-g invece che un normale accelerometro
Queste 2 cose rendono possibile il Rilevamento degli Incidenti (in maniera analoga al nuovo Apple Watch)
Ma non è finita, perchè...
- Il 14 ha Due sensori di luce ambientale anzichè 1 solo
Lo svantaggio è che il 14 non ha lo scanner LiDAR che ha il 13 Pro. A voi la scelta! (io mi tengo stretto il mio 12 che mi deve durare finchè non si sfascia )

Ultima modifica di yeppala : 08-09-2022 alle 09:10.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:56   #51
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
- Il 14 ha il Giroscopio ad alta gamma dinamica invece che un giroscopio a soli 3 assi
- Il 14 ha l'Accelerometro high‑g invece che un normale accelerometro
Queste 2 cose rendono possibile il Rilevamento degli Incidenti (in maniera analoga al nuovo Apple Watch)
Lo svantaggio è che il 14 non ha lo scanner LiDAR che ha il 13 Pro. A voi la scelta! (io mi tengo stretto il mio 12 che mi deve durare finchè non si sfascia)
eccole le nuove priorità Apple...

le fotine.....

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:56   #52
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Chi compra apple non guarda i prezzi

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
No abbi pazienza, io compro apple da oltre 10 anni, ma 1300€ comincia ad essere esoso come prezzo.
È vero che poi lo puoi tenere per 5 e passa anni e in un certo modo l'ammortizzi, ma 150€ di aumento in un anno è oltre il 10% del valore.
cavolo io ho da 12 anni iphone nuovi e ho speso in totale 1500 euro (e non li ho rivenduti, altrimenti la spesa sarebbe stata ancora minore), chi compra iphone è per forza spendaccione e fa le code agli apple store
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:57   #53
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Beh... ma l'inflazione... il cambio euro/dollaro...
Non hai avuto un aumento dello stipendio del 10%?
Io non ce l'ho da 4 anni.
Old 08-09-2022, 09:04   #54
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
eccole le nuove priorità Apple...

le fotine.....

se gli togli il comparto fotografico, avere un telefono da 1300 euro diventa inutile completamente...almeno puoi dire (giustamente) che fa delle belle foto e dei bei video...

togli quello che ti rimane? un pezzo di vetro che fa la stessa cosa di un telefono da 200€..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:04   #55
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
il sistema di rilevamento incidente ce l'han già di serie molte auto (la mia ford ce l'ha..) senza giroscopi o sensori mirabolanti, basta avere il cell collegato con bluetooth e parte la chiamata.
Non solo al cellulare collegato, ma il sistema dell'auto prova con ogni cellulare conosciuto (moglie, passeggeri ecc).
Mi pare perfino più avanti di Apple.

..da capire poi se in Italia il 112 è preparato a ricevere chiamate da questi bot
Old 08-09-2022, 09:09   #56
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
- Il 14 ha l'Accelerometro high-g invece che un normale accelerometro
Lo svantaggio è che il 14 non ha lo scanner LiDAR che ha il 13 Pro. A voi la scelta! (io mi tengo stretto il mio 12 che mi deve durare finchè non si sfascia )
Ahhhh ecco ecco... ora tutto torna... Giroscopio ad alta gamma dinamica per smartphone ed indossabili è roba di 7 anni fa ( c'è un articolo di HWU di settembre 2015 ), così come per gli accelerometri.
Senza tenere conto che se ti stampi con la macchina a 40-50 Km/h non c'è bisogno di un supergiroscopio e accelerometro ad alti G per far capire al telefono che hai avuto un incidente.
Supercazzole in stile Apple...

Ultima modifica di AlexSwitch : 08-09-2022 alle 09:11.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:15   #57
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Apple ha deciso di preservare i margini aumentando notevolmente i prezzi europei, ma questa volta credo che i volumi di vendita soffriranno sensibilmente, specialmente in questo contesto economico.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:17   #58
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Certo che bisogna veramente essere dei geni per trasformare un difetto in una feature così incredibile...

Vedo grande entusiasmo per la supposta cangiante, è sempre lì in mezzo alle balle ma attenzione "adesso cambiaformaaaa"

Contenti voi....
se vuoi il FaceID oggi è così, non basta un singolo "hole punch" con la fotocamera come fanno certi Android
alla fine o tenevano il notch di prima o facevano questo, mi pare meglio questo visto l'upgrade via software
un domani se decideranno di mettere TouchID sotto il display cambierà il discorso

la UI comunque è veramente ben fatta, se non ci fosse stato il pillolone non avrebbero avuto incentivi a svilupparla ma avrebbe funzionato anche in altre circostanze secondo me, sono proprio belle le animazioni

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Apple ha deciso di preservare i margini aumentando notevolmente i prezzi europei, ma questa volta credo che i volumi di vendita soffriranno sensibilmente, specialmente in questo contesto economico.
immagino di sì
le bollette avranno la priorità su una serie di acquisti tra cui i tecnologici, per cui o calano le vendite sensibilmente o calano meno ma la gente sta su modelli più vecchi per risparmiare, immagino che di 14 ne venderanno molti meno qui, forse soffrirà meno il Pro che aveva prezzi decisamente alti già da prima

Ultima modifica di recoil : 08-09-2022 alle 09:29.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:21   #59
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
E qualcuno in Europa che non può in realtà permetterselo ad ottobre se lo comprerà pure in 40 rate da 50€ e poi lo rivenderà a -30% per pagarsi i 500€/mese di riscaldamento e luce. Vedrai...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:25   #60
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Forse è questo il punto. Il mercato italiano non è il mercato USA.
Qui un iPhone top costa quanto uno stipendio di un mese.
Mi sembra un po' eccessivo calcolando che parliamo di un cellulare.
Un prodotto che difficilmente userai per 10 anni (una tv o un'auto puoi tenerla anche 20 anni se vuoi).
Di un quadro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian