Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2021, 15:59   #41
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
E allora ce la prendiamo col governo per modificare questa legge ad minchiam, ORA è più chiaro?
Guarda che per questo e altre cose ben più importanti non hai scelta, devi emigrare (ovvio che prima devi soppesare pro/contro per ogni scelta che farai secondo le tue preferenze: ah, pensa bene anche e soprattutto in ottica pensione, farla con lo stato italiano è follia pura, io lo so bene perché soprattutto in tal senso, per un mio genitore, ho potuto ben confrontare il disastro italico con quello che c'è oltre alpi; buona fortuna)
Old 13-11-2021, 16:06   #42
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non scordiamoci che senza il canone Rai non avremmo certe trasmissioni di divulgazione scientifica:

https://ricerca.repubblica.it/repubb...-papera52.html

"La papera non fa l'eco, prima serata di Raidue il lunedì, Max Giusti in conduzione ... Si gioca al "non fatelo a casa" (tipo far oscillare un incudine fin quasi a deturpare un ospite), poi si passa alla gara ad annusare le ascelle (Luxuria: "Mi sacrifico per la scienza"). Resta la domanda: che diavolo è questa cosa? Coinvolti anche i bambini."
È uno schifo. Ne più ne meno. Programmi spazzatura per riempire un palinsesto ormai degradato. Bisogna andare in controdentenza a questo e la mano di questo scempio è politica ed economica. Ma pagare o no quelle caxxo di 90€ all'anno non è l'argomento fulcro; se si tolgono metteranno più pubblicità e spazzatura. La lotta va fatta ma in un altro senso. Ci dev'essere il desiderio e la volontà di realizzare un servizio pubblico degno di tale nome. E secondo me è difficle che si realizzi se chi và a votare lo fà col pendolino.
Old 13-11-2021, 16:07   #43
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
vabbe, rateizzi la bolletta e continui a non pagarlo
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:12   #44
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E secondo me è difficle che si realizzi se chi và a votare lo fà col pendolino.
Secondo me è quasi impossibile anche votando in massa visto che praticamente tutti i partiti dicono una cosa e poi "arrivati lì" ne fanno un'altra cercando di fartela passare come una roba innovativa. Il problema dell'italia è il vaticano (lo stato italiano non è laico: la stessa costituzione si contraddice con i patti lateranensi; ricordo dove vari cardinali si sono perfino proposti agli stranieri come portatori della parola dello stato italiano) e il malcostume cronico ormai impossibile da debellare.
Old 13-11-2021, 16:18   #45
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Finalmente.
Finalmente gli evasori parassiti torneranno a evaderlo.

Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Io non ho capito perché si chiama canone Rai. Se é un canone per una rete tv, allora vorrei una smart card tipo quella di tivusat: pago,vedo,non pago non vedo.

Se invece é una tassa sul possesso di almeno una tv per nucleo familiare, allora chiamiamola tassa sulla TV, così come il bollo auto.
Il nome corretto è canone televisivo.
La maggior parte dei soldi vanno al Ministero dello Sviluppo Economico. Solo una piccola percentuale va alla Rai.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1

Ultima modifica di Criminal Viper : 13-11-2021 alle 16:21.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:19   #46
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg
...
E allora non hai imparato nulla? Non votare! Se voti, nel bene o nel male, li legittimi ad agire! E se l'esperienza è sempre quella di ritrovarsi genoflessi e con un corpo estraneo sempre più spinto dentro, la soluzione c'è! Ma se nessuno la applica significa due cose: o ci provate gusto nel ricevere il corpo estraneo e quindi siete consenzienti, oppure siete talmente ipocriti da non vedere altra via d'uscita; in questo secondo caso vi dovete rendere conto di essere stati molestati e reagire.

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
E allora ce la prendiamo col governo per modificare questa legge ad minchiam, ORA è più chiaro?

Io non ho voglia di pagare per qualcosa che mi è imposto in questo modo.
Ora è chiaro E neanch'io avrei voglia di pagare x servizi fatti male o assenti; ma purtroppo è così xkè veniamo da almeno 50 anni di malgoverno e mafia ed interessi sempre crescenti dei privati. Ma non farti abbattere per 90 euro, è nulla in confronto ai diritti per cui si dovrebbe lottare, all'informazione corretta il primo di tutti e alla sanità pubblica.

È per questo che si dovrebbe scendere in piazza e manifestare. Non ho visto nessuno scendere in piazza per l'aumento dei carburanti né per i recenti nuovi tagli alla sanità; eppure "l'informazione" li chiamava eroi fino a qualche mese fà. Non ho visto un risalto mediatico sullo sblocco dei licenziamenti e su tutte quelle migliaia di famiglie che non hanno più un lavoro.

Questa è politica. La stessa che votate e che decide chi mettere a capo della RAI e delle varie istituzioni. La stessa che quindi decide che l'interesse dello sponsor privato che veicola la pubblicità su quel canale magari non gradisce che venga fatta certa informazione o sia data rilevanza a certi fatti di cronaca piuttosto che ad altri.

Da qui l'importanza di avere una fonte economica asettica da secondi fini su cui poter contare per fare questo; da una parte; e dall'altra xò ci deve stare la gente che lotta e chiede e batte e urla e scende in piazza e pretende una coerenza e una correttezza della TV pubblica (con la doppia P se magari legge qualche argentino non si sbaglia) e che prende posizione.

Purtroppo lo sò che sogno...lasciatemi dormire.

Ultima modifica di Perseverance : 13-11-2021 alle 16:55.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:20   #47
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:

Quante tasse paghi che vanno in mano alla mafia? Appalti truccati, materie prime scadenti sui ponti che crollano, treni che deragliano, ... Alla strage di Viareggio, se ti ricordi, tutti assolti! Il problema ti ripeto è pagare le tasse? Sei sicuro che non pagandole risolveresti il problema?
quind il tuo ragionamento è: siccome che fa tutto schifo una ladrata più una meno chissene,vero?
ok.
Old 13-11-2021, 16:23   #48
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Finalmente gli evasori parassiti torneranno a evaderlo.

Il nome corretto è canone televisivo.
La maggior parte dei soldi vanno al Ministero dello Sviluppo Economico. Solo una piccola percentuale va alla Rai.
Veramente è l esatto opposto.
Una piccola percentuale al ministero e la maggior parte alla Rai.

@ronzino
Ma invece di chiedere di nuovo la stessa cosa perche non leggi cosa ti è stato risposto subito dopo la tua domanda???
Old 13-11-2021, 16:52   #49
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
quind il tuo ragionamento è: siccome che fa tutto schifo una ladrata più una meno chissene,vero?
ok.
Assolutamente no, questa deduzione è sbagliata e non sò da dove l'hai tirata fuori; se hai capito questo dalle parole che ho scritto hai travisato completamente.

Sei te che non vuoi trovare un punto d'incontro per instaurare un ragionamento. Non hai risposto alle domande che ti ho posto perciò o sei in malafede o non sai di cosa parli. E siccome di argomentazioni ne hai tirate fuori varie, presumo che tu sia in malafede!

La ladrata è perpetrata ai danni della pubblica utilità e del pubblico servizio proprio da coloro che i privati cittadini votano; il servizio fà schifo non xkè paghi o non paghi il canone. Il canone serve ed ha uno scopo differente dalle altre entrate, almeno, così dovrebbe. Ma non è così! C'è qualcosa che non funziona, ma non serve ripetersi, l'ho già scritto.

Prendersela contro i 90€ e continuare ad andare a votare è da ipocriti xkè è chi voti che andrà a sedere in quei posti ed a ricoprire quei ruoli che, fino ad ora, hanno fatto solo il male della cosa pubblica col solo scopo di favorire i privati, gli amici dei privati ed il profitto unico e mero scopo; distruggendo, erodendo, mistificando il vero servizio pubblico che ormai è ridotto all'osso; per non parlare appunto dei beni pubblici ormai ridotti a macerie.

Te non vuoi pagare a prescindere che è ben diverso!

Posso anche essere d'accordo ad abolire il canone ma una forma di entrata economica indipendente per un servizio pubblico la si deve pur trovare e deve essere adeguata. Visto che non hai mai risposto a nessuna domanda su questo argomento non sò come la pensi e quindi niente, mi fermo qua.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84
Veramente è l esatto opposto.
Una piccola percentuale al ministero e la maggior parte alla Rai.
Se riesci a postare la fonte te ne sarei grato, ricordo di aver letto qualcosa in passato sulla ripartizione ma non riesco più a trovare niente. Ha poca importanza è giusto per curiosità.
Old 13-11-2021, 16:53   #50
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Il canone serve per avere una TV pubblica.
La TV pubblica serve alle istituzioni, anche per lasciare spazio a programmi altrimenti a fallimento di audience (opere liriche, teatro, produzioni di nicchia) ma soprattutto per veicolare le informazioni a suo piacimento.
Le informazioni controllate servono per far sapere al popolo quello che deve, quando deve.

Questo, 50 anni fa.

Nel 2021:
La TV "di flusso" non la guarda praticamente più nessuno sotto i 50 anni.
La TV pubblica ancora meno, anche per colpa del canone.
Le produzioni di nicchia hanno spazi molto più adeguati altrove.
Le istituzioni usano Twitter.

Il "canone Rai" resta una tassa, con un nome e uno scopo fuori dal tempo, tra mille altre: marche da bollo sulle fatture, imposte di registro, bollo dell'autoradio (dentro il bollo aci)...
Old 13-11-2021, 17:19   #51
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
perché qua dentro forse si sono dimenticati come è nato il canone Rai.

Si mantiene una tassa nata in un periodo storico particolare dove questa tassa serviva proprio a pagare "qualcosa di nuovo" che non avrebbe avuto i soldi per autofinanziarsi.
Oggi non è più così da anni. Eppure ci si ostina a mantenerla come se fossimo ancora nel periodo del Carosello.
Va rivisto il canone perché la Rai 2021 non è più la Rai 1954
Come ogni altra tassa, difficilmente verrà eliminato. Chiamarlo canone ormai è quasi un eufemismo.

Comunque per quanto mi riguarda, mi stava bene che l'avessero messo in bolletta elettrica, così almeno la pagavano tutti questa tassa. Ora tornerà a crescere

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 17:32   #52
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se riesci a postare la fonte te ne sarei grato, ricordo di aver letto qualcosa in passato sulla ripartizione ma non riesco più a trovare niente. Ha poca importanza è giusto per curiosità.
Qui https://www.ilsole24ore.com/art/rai-...B?refresh_ce=1

“ Non tutto il canone, in ogni caso, entra nelle casse di viale Mazzini. «A fronte dei 90 euro di ammontare annuo - continua Sinisi - è bene ricordare che la Rai ne percepisce 75,4». Il passaggio è compagnia elettrica-agenzia delle Entrate-Rai. «I 90 euro sono comprensivi del contributo al Fondo per l’Editoria in capo alla Presidenza del Consiglio e di quello per le antenne locali, in capo al Mise».”

Ma non é l unico.
Old 13-11-2021, 17:34   #53
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quella di buttare ogni tv è l'altra cazzata che gira da anni perché non vedo il motivo di dover rinunciare a televisori di una certa qualità solo perché ricevono dei canali in chiaro che potrebbero benissimo essere criptati.

Con la tv ci si vedono i Bluray, iptv, si naviga, insomma non sono più le tv di una volta e non vedo perché dovrei rinunciare a modelli validi solo perché hanno il sintonizzatore. Rendessero il sintonizzatore oscurabile allora.
Non mi risulta ci siano monitor con buona qualità da più di 43" a prezzi abbordabili come sono i televisori.
In una tv ci trovi proprio delle caratteristiche utili per vedere film.

Iniziassero a fare TV senza sintonizzatore, stesso modello, senza sintonizzatore però. Non li fanno però... eh... chissà come mai.

Oppure con il sintonizzatore aggiuntivo da vendere solo dietro dimostrazione di pagamento del canone.
Ma infatti nel post sopra io non ho scritto il mio parere personale a riguardo ma quello che ad oggi si dovrebbe fare per chiedere l'esenzione ed essere a posto a livello di eventuali controlli

Vedo che hai scritto anche IPTV....e che IPTV guardi?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-11-2021 alle 17:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 17:44   #54
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quindi adesso si tornerà che il canone lo pagherà solo chi vuole?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 17:52   #55
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
esattamente.

Dovrebbero tenere 1 rete pubblica di Stato che si paga con la pubblicità e tutte le altre renderle criptate e visibili solo con apposita smartcard oppure account per smartTV, dietro pagamento mensile.
Una "rete pubblica di stato" come la chiami tu che quindi immagino DEBBA fornire un servizio pubblico anche nella tua concezione, non può e non deve sostenersi completamente con la pubblicità, perché gli inserzionisti non sono la caritas, vogliono qualcosa in cambio e sostengono ciò che come minimo non li danneggia, di più, che li favorisca (vedi youtube e tutta la questione della adpocalipse)... A quel punto a che cazzo serve la RAI se deve fare ciò che gli dice l'inserzionista se non vuole morire di fame?

Alla RAI non servono diecimila canali, ma uno è ridicolmente poco, possono ridurre l'offerta o pagare tutti i canali tematici quelli si, solo con la pubblicità, sicuramente devono migliorare la qualità e la pluralità nei loro canali generalisti (rai uno, due e tre), svecchiarsi DAVVERO nell'offerta (se vedo mia madre guardare un'altro show spacciato per nuovo con loretta goggi, orietta berti, pupo, cirilli, conti, amadeus, venier e il resto dei soliti relitti umani vomito...) e soprattutto, in un mondo perfetto, cacciare per sempre i partiti dalla creazione del palinsesto.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 13-11-2021 alle 18:01.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 17:59   #56
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ma te quando vai alle elezioni, nell'urna ci voti o ci pisci? Xkè se ci voti hai poco da lamentarti! È la politica che sistema le persone giuste nei posti dove contano (tv, sanità, ...) ed è quella che voti! Se voti prenditela con te stesso.
Ho provato a fare altro, ma non c'era lo sciacquone.
A qualcuno ogni tanto si deve almeno provare a dargli fiducia.

Quote:
Purtroppo non basta oscurare il tuner a causa di una sentenza in Cassazione che stabilì così qualche anno addietro. Se uno non vuol pagare il canone si attrezza con un monitor o una vecchia TV. Di certo non è indolore e bisogna adattarsi con lo streaming.
Non serve oscurare in senso "brutto", basterebbe produrre dei tuner che prendono solo certe frequenze. Vendi delle tv con modulo tuner castrato dal produttore oppure con moduli tuner rimovibile e acquistabili a parte. Quello che vede anche la RAI solo esibendo codice fiscale ecc..
Non si impedisce a nessuno così di esercitare il diritto all'informazione. Invece così è un obbligo all'informazione (pagando anche se non si vuole). Però è normale che in Italia si ragioni così.

Se una tv è prodotta all'estero si programma il software in modo da non prendere le frequenze dei Mux Rai. Fine del problema.

È ridicolo non poter avere monitor smart senza tuner/o castrato con pari caratteristiche e prezzi di una TV.
[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Dove ai tempi era un vero servizio pubblico, anche e soprattutto per aver aiutato tantissimi italiani dall'uscire dalla piaga dell'analfabetismo.
Oggi potrebbe, per esempio, aiutare tanti italiani ad istruirsi nella gestione del digitale e dei suoi apparati.

Invece no, continua a voler far concorrenza allo strato più basso della programmazione delle tv private e ad aumentare sempre più la pubblicità.

Ma certo. La Rai del 1954 era veramente un servizio pubblico. Oggi è un servizio pubico. Che poi la cosa assurda è questa. Se hanno il canone che copre una buona parte del palinsesto, perché si ostinano a produrre un sacco di cagate (che costano e hanno bisogno di altra pubblicità), appunto, per far concorrenza alle altre TV? La domanda è il problema e la domanda è una merda perché la gente è stata abituata a farsi piacere la merda. La Rai dovrebbe andare in contro tendenza facendo programmi più seri, che però poi non guarderebbe nessuno.
Soprattutto in questo periodo la RAI è la più allineata di tutti con il pensiero unico politico attuale. Quindi perché pagare per avere una tv allineata con lo Stato?

I modi per esentare chi non vuole vedere la RAI ci sono, ma non li vogliono utilizzare. Però se permettete posso incazzarmi sapendo che pagano gente come Vespa, Fazio, ecc...? Per anni ci siamo sorbiti la prostituzione di Rai Uno..., ma anche basta dai!

Il canone RAI è l'emblema di un Paese che fa finta di essere democratico, ma che di fatto nella lista dei Paesi democratici di wikipedia è considerata una democrazia imperfetta
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 18:02   #57
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Il canone RAI esce dalla bolletta nel 2023

e non voglio sapere dove rientra

comunque, la rai non è esente da pubblicità quindi se ancora si ostinano a chiedere il canone (ho letto tutti i messaggi che non vanno tutti alla rai bla bla bla) vuol dire che non entrano abbastanza soldi; o hanno un marketing di merda che si fa pagare poco o gli inserzionisti pagano poco e niente altrimenti arrivederci e grazie. perchè basterebbe un niente per diventare una tv commerciale come mediaset e ridurre la pressione fiscale sui cittadini, però vuoi mettere lo sbattimento di dover trovare sempre nuove idee per aumentare gli inserzionisti con la facilità di poter mettere le mani in tasca ai cittadini senza che questi possano opporsi?

Ultima modifica di domthewizard : 13-11-2021 alle 18:07.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 18:12   #58
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Come ogni altra tassa, difficilmente verrà eliminato. Chiamarlo canone ormai è quasi un eufemismo.

Comunque per quanto mi riguarda, mi stava bene che l'avessero messo in bolletta elettrica, così almeno la pagavano tutti questa tassa. Ora tornerà a crescere
Veramente avrebbero dovuto farlo calare ancora un po'.
Siccome è impossibile farlo pagare a tutti, allora è molto meglio farlo a pagamento dove si ha:

Rai 1 - istituzionale (pagato con una parte delle entrate delle smartcard. La stessa cosa fa Sky con i canali gratuiti, non è difficile).

Rai2,3,4,5,Movie, ecc... li vedi solo se paghi la smartcard/vari abbonamenti digitali con un'ottima programmazione zero pubblicità.

I cittadini perciò pagano per vedere partite, programmi seri, ecc... quindi non possono trasmettere merda perché i cittadini dicono ciao ciao. Ecco la tv dei cittadini.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma infatti nel post sopra io non ho scritto il mio parere personale a riguardo ma quello che ad oggi si dovrebbe fare per chiedere l'esenzione ed essere a posto a livello di eventuali controlli

Vedo che hai scritto anche IPTV....e che IPTV guardi?
Non quello che pensi tu di certo Anche perché non guardo il calcio e pago netflix+prime. Quindi sono super a posto

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi adesso si tornerà che il canone lo pagherà solo chi vuole?
nel mondo delle favole sì

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Una "rete pubblica di stato" come la chiami tu che quindi immagino DEBBA fornire un servizio pubblico, non può e non deve sostenersi completamente con la pubblicità, perché gli inserzionisti non sono la caritas, vogliono qualcosa in cambio e sostengono ciò che come minimo non li danneggia, di più, che li favorisca (vedi youtube e tutta la questione della adpocalipse)... A quel punto a che cazzo serve la RAI se deve fare ciò che gli dice l'inserzionista se non vuole morire di fame?

Alla RAI non servono diecimila canali, ma uno è ridicolmente poco, possono ridurre l'offerta o pagare tutti i canali tematici quelli si, solo con la pubblicità, sicuramente devono migliorare la qualità e la pluralità nei loro canali generalisti (rai uno, due e tre), svecchiarsi DAVVERO nell'offerta (se vedo mia madre guardare un'altro show spacciato per nuovo con loretta goggi, orietta berti, pupo, cirilli, conti, amadeus, venier e il resto dei soliti relitti umani vomito...) e soprattutto, in un mondo perfetto, cacciare per sempre i partiti dalla creazione del palinsesto.
Condivisibile, però anche con la questione della bolletta è facile farsi "esentare". Chi controlla? Ecco, siccome è impossibile far pagare tutti, facciamo il contrario. Chi vorrà pagherà. Se faranno roba buona stai sicuro che la gente il canone lo pagherà perché costa meno di netflix che probabilmente non rinnoverò più (anche netflix non è più come all'inizio).
Conviene sul serio farlo quando c'è un po' di roba, ti paghi un mese, te la vedi tutta e stop.

La Rai fa già quello che il politico le dice di fare, quindi tra inserzionista e politico forse è meglio l'inserzionista.
Old 13-11-2021, 18:19   #59
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

comunque, la rai non è esente da pubblicità quindi se ancora si ostinano a chiedere il canone (ho letto tutti i messaggi che non vanno tutti alla rai bla bla bla) vuol dire che non entrano abbastanza soldi; o hanno un marketing di merda che si fa pagare poco o gli inserzionisti pagano poco e niente altrimenti arrivederci e grazie. perchè basterebbe un niente per diventare una tv commerciale come mediaset e ridurre la pressione fiscale sui cittadini, però vuoi mettere lo sbattimento di dover trovare sempre nuove idee per aumentare gli inserzionisti con la facilità di poter mettere le mani in tasca ai cittadini senza che questi possano opporsi?
Spoiler:

NEL CULO???

i soldi li hanno, ma se per invitare quattro "stronzi" per fare più share utilizzano 1/10 del budget totale...

La RAI non dovrebbe avere la mentalità di MEDIASET dove più spendo e più ho gente che guarda. La Rai ha delle risorse (quelle del canone) e con quelle dovrebbe pensare ad una programmazione sostenibile. Invece chiedono i soldi e poi ti piazzano la pubblicità perché non sono capaci di selezionare le persone, mettendosi a fare concorrenza ai canali privati.
Una tv pubblica dovrebbe ragionare da TV PUBBLICA. Invece la RAI è diventata un mercato televisivo dove investono continuamente in fiction che non riusciranno a pagare con gli introiti del solo canone...

Il servizio pubblico non deve fare UTILI, deve far girare bene i soldi che vengono dati con le tasse e fornire un SERVIZIO.

Ho 100 miliardi (una cifra a caso), bene, cosa posso trasmettere con 100 miliardi?
Prima di tutto informazione, poi formazione e cultura, film, qualche fiction, e se avanza qualcosa anche le puttanate.

p.s. la cultura costa poco
Old 13-11-2021, 18:22   #60
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

Ma santocielo. Se su RAI1 fai la pubblicità amadori dopo non puoi fare un programma su RAI3 che sputtana gli allevamenti ed i maltrattamenti sugli animali di cui si serve anche amadori xkè sennò amadori non ti paga più. Lo si capisce o no? Chi paga ha il coltello dalla parte del manico e decide cosa si deve far sapere e cosa no. Il canone è una fonte indipendente che getta le basi per un'informazione indipendente. Come ho già scritto in precedenza, se i soldi sono usati male, in malafede e per scopi d'interesse privato è un'altra storia se semmai è su quest'altra storia che bisogna discutere.

Ma poi, maremmam******, son 7,5€ al mese ... popo' di tirchi che nn siete altro...

Quote:
La Rai fa già quello che il politico le dice di fare, quindi tra inserzionista e politico forse è meglio l'inserzionista.
È la stessa figura! La maggior parte dell'advertising è in mano ai soliti che hanno mani in pasta nella politica, principalmente di una certa parte di politica di destra, ma questo è solo un dettaglio.

Ultima modifica di Perseverance : 13-11-2021 alle 18:26.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian