|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Niente male per una bolla speculativa che scoppierà domani. Ma presto scoppierà e le varie model 3, model s, model x evaporeranno sotto gli occhi dei milioni di proprietari. Il bluff finanziario del malvagio Musk finalmente verrà a galla e potremo tornare a parlare dei pandini col powerbank sotto il sedile. Questo è il futuro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Perchè mi sembri il tipo che spende per spendere e far vedere che spende e tirarsela con "io ce l'ho più lungo", anche se le cose non gli servono affatto. Lo dici tu stesso eh! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i casi sono 2. - o soffri di dissociazione della personalità - o per te a priori in ogni caso tesla=male, tedesche=bene. ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe semplicemente vietato per legge: è l'apoteosi assoluta della cazzata.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non è così diverso dal premere pulsanti o selezionare dei menu dalla radio ad esempio, come c'è sempre stato. Il punto è che qualunque altra cosa fai che non sia la guida in auto tende a distrarre e quindi è per forza di cose pericolosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
no ma il punto è che sulle Tesla devi fare tutto dal touchscreen, navigando tra menu. scomodo e pericoloso. L'unico vantaggio di Tesla per me è l'autopilot (ma tanto non si può usare) e se fossi negli States la ricarica a gratis(?) , quindi... e nel frattempo ci arriveranno anche le altre case costruttrici. cito sempre Audi che è a livello 4 sulle top di gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Un minimo ci avranno studiano spero per impostare l'interfaccia, in modo che non ti spalmi contro un albero solo per accendere la radio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ma assolutamente no, c'è un ABISSO.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Un tasto o una manopola fisica posso utilizzarla senza togliere lo sguardo dalla strada, un touchscreen, no. Ahahah! In effetti ci sta!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Della serie, inventiamo la soluzione, e poi introduciamo il probelma
![]() Nella model 3 devi passare dai menu dello schermo per fare delle cose banali. Il problema è che molte auto stanno prendendo questa direzione. Come quell'idiozia delle maniglie che rientrano nell'auto, e nel caso di incidente le portiere (con apertura a comando elettrico) non si aprono. L'anno scorso negli USA uno è morto arso vivo dentro la sua bellissima Tesla per questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Mi sembra anche ovvio che WV e Toyota non sono interessati, non ci sono ancora leggi che permettano la guida autonoma, prima bisogna vedere cosa sarà permesso e cosa no, poi si potra pensare a vendere le auto. Infatti, come scritto nell'articolo, quando avranno l'interessa di farlo ci metteranno ben poco ad arrivare a quei livelli.
Ora credo che per loro le priorità siano altre, anche perché io un'auto autonoma cercherò di evitarla il più possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza ma... in questi sistemi, non esistono i comandi vocali?
Voglio dire: - usare il touchscreen mentre guidi: MALE (tranne forse per qualche comando a portata immediata di mano e senza scendere in sottomenù - usare il touchscreen ad auto ferma: BENE (direi ben più comodo della pulsanteria, se l'interfaccia è almeno decente) - usare i comandi vocali mentre guidi: BENE (per tutte quelle funzioni per cui anche cercare il tasto fisico può può portare a distrazione. "Ferrari, accendi i fendinebbia anteriori"... et voilà, senza distrazione e senza togliere lo sguardo dalla strada Insomma, possibile che in sistemi così evoluti non ci sia una cosa così banale come il comando vocale che ormai abbiamo anche nel frullatore? Ad ogni modo vorrei spezzare una lancia contro... i tasti fisici. Da come ne parlano alcuni, sembra che siano la soluzione ideale: mentre guidi la mano va a cercare il tasto e non distogli lo sguardo dalla strada. Nella mia esperienza la realtà è molto differente: - devo far uscire l'aria per sbrinare il vetro, posizionata al momento per scaldarmi i piedi, ora... chi si ricorda la sequenza sulla manopola? E vai di tentativi. Quando non la confondo con la manopola per regolare l'aria calda/fredda. - devo azionare i fendinebbia: li uso pochissimo, non ricordo dove sia il tasto (peggio ancora se sto guidando la macchina che uso meno), i casi sono due, o rischio la vita per cercarli tra i vari pulsati (e spesso è pure il pulsante nascostissimo, lo trovo dopo mezz'ora), o mi fermo per farlo in sicurezza (con la nebbia non sempre una buona idea). - e così via... il caso in cui si conosce perfettamente la posizione di tutti i pulsanti dell'auto e sia possibile azionarli alla cieca con sicurezza secondo me è un caso più teorico che pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Io non so te, ma anche con le manopole non riesco ad usarle senza dare una minima occhiata. Hai il feedback fisico ok, ma per avere l'impostazione desiderata un occhio devi sempre darlo e in quell'attimo sei distratto dalla guida comunque. Tu ti ricordi le impostazioni delle varie manopole/pulsanti a memoria? Con il touchscreen magari puoi selezionare le impostazioni che usi più spesso come prima opzione. Spero sia così, non so. E comunque, tasti fisici o meno l'ideale sarebbe usarli ad auto ferma.
Ultima modifica di Unrue : 20-02-2020 alle 06:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Perché a imparare la disposizione dei pulsanti ci metti meno di una settimana, molto più spesso il tempo di fare il viaggio concessionaria-casa quando compri l'auto. Ho i comandi vocali dal 2010, funzionano anche bene come coprensione e come possibilità (i fari no, ma il clima era totalmente controllabile, così come la riproduzione musicale ed il telefono), li ho usati pochissimo giusto per vedere come funzionavano e per qualche opzione un po' più oscura (o per i comendi vocali al telefono), ma sono infinitamente più lenti e scomodi di un comando fisico. Vuoi aggiungere la messa al bando dei SUV ed il ritorno delle tastiere QWERTY sugli smartphone? ![]() ![]() ![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.