Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 09:21   #41
wivir
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Mi torna in mente quando ragazzino andai col mio babbo a comprare una radio da portare in giro (erano gli anni ottanta, immaginate che bestioni giravano all'epoca). Non c'era tutta l'informazione che c'e' oggi ed essendo comunque un ragazzino, chiesi a lui quale fosse la migliore. Lui mi rispose: scegli quella con piu' tasti e manopole!. Dopo 40 anni nonostante la possibilita' di informarsi sia decisamente piu' evidente, molte persone sono rimaste a quel livello.
wivir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:52   #42
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma di che parli? l'app fotocamera di xioami é davvero ben fatta, fosse per me leverei pure qualche opzione che alla fine risultano fin troppo avanzate per un telefono.
Mi sa che allora hai provato solo quella...perche' l'app fotocamera della xiaomi e' la peggiore in assoluto tra tutti i telefoni... io ho attualmente il mi note 10 ... e sinceramente l'app di iphone,samsung e compagnia bella...e' 10 spanne sopra.

Lenta ad aprirsi e mettere a fuoco, se devi fare degli scatti veloci inutilizzabile, usarla di notte per fotografare per esempio il cruscotto dell'auto inutilizzabile non mette a fuoco e rimane sfuocata, la gestione di profondita' di campo e messa a fuoco...fa un po' quello che gli pare... la gestione dei rossi...non ne parliamo.

Non ci siamo proprio, il telefono va una bomba...ma spero vivamente in una migliore ottimizzazione dell'app fotocamera da parte di xiaomi
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 10:05   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Mi sa che allora hai provato solo quella...perche' l'app fotocamera della xiaomi e' la peggiore in assoluto tra tutti i telefoni... io ho attualmente il mi note 10 ... e sinceramente l'app di iphone,samsung e compagnia bella...e' 10 spanne sopra.

Lenta ad aprirsi e mettere a fuoco, se devi fare degli scatti veloci inutilizzabile, usarla di notte per fotografare per esempio il cruscotto dell'auto inutilizzabile non mette a fuoco e rimane sfuocata, la gestione di profondita' di campo e messa a fuoco...fa un po' quello che gli pare... la gestione dei rossi...non ne parliamo.

Non ci siamo proprio, il telefono va una bomba...ma spero vivamente in una migliore ottimizzazione dell'app fotocamera da parte di xiaomi
c'è di peggio, fidati l'app è fatta bene nel senso che ha parecchie funzioni che mancano anche alla gcam, come ad esempio poter scegliere gli iso con cui scattare le foto, però confermo e come ho già detto (e sostenuto da sempre) è ottimizzata una merda
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 10:42   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si guarda puoi riportare pezzi di articolo fin che ti pare.
Io le valutazioni le faccio GUARDANDO LE FOTO.

Ho capito che è very nice. NEL CAMPO SMARTPHONE è very nice.
In generale, nel campo fotocamere è niente di che.
Perchè se ti posto un paio di scatti simili della Lumix LX100 che uso (una macchina compatta pro non certo "TOP") coi suoi miserrimi 12 mpx al tuo "centootto megapixel" gli caga in testa a spruzzo. Ma a fiumi.

Ma cosa più importante, sempre guardando le foto, sono in grado di paragonare il mistico "centootto megapixel" al miserrimo 12 mpx nativi di iphone e vedo foto di qualità assolutamente similare. Ed è un FATTO.

E' un buon sensore per smartphone senza dubbio ma i centootto Mpx sono e restano pura fuffa da marketing.
Il vizio di paragonare le pere con le mele proprio non lo capisco.

La LX 100 è una macchina con sensore 4/3 che pesa 400gr. ma che c'entra?
A sto punto perchè non tiriamo pure fuori le full frame?

E' evidente che nel mercato a cui si rivolge dire ha 108Mpx è un escamotage comunicativo per dire scatta meglio degli altri.
Siamo immersi in questo tipo di pubblicità da decenni...cosa c'è da scandalizzarsi, ma sopratutto è un po' trito quest'atteggiamento da techno snob che ribadisce ad ogni uscita le stesse cose.

La domanda dovresti porti è scatta o no meglio degli altri smartphone sul mercato?

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2020 alle 10:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 10:59   #45
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wivir Guarda i messaggi
Mi torna in mente quando ragazzino andai col mio babbo a comprare una radio da portare in giro (erano gli anni ottanta, immaginate che bestioni giravano all'epoca). Non c'era tutta l'informazione che c'e' oggi ed essendo comunque un ragazzino, chiesi a lui quale fosse la migliore. Lui mi rispose: scegli quella con piu' tasti e manopole!. Dopo 40 anni nonostante la possibilita' di informarsi sia decisamente piu' evidente, molte persone sono rimaste a quel livello.
Ma è ovvio il perchè...non si puo' essere esperti di tutto e il tempo è più importante del denaro.
Per cui i parametri che la gente usa per valutare la qualità di qualcosa che non conosce si basano sul brand, il prezzo, l'apparente completezza delle funzioni ( voglio una cosa che fa TUTTO perchè non so quello che deve fare ), poi il mkt ci mette la sua aggiungendo elementi che possono giustificare razionalmente l'acquisto ma che spesso non hanno nulla di razionale tipo i megapixel, alcuni tecnologie dai nomi arcani tipo supreme ultra dimming ( che suona tanto tecnico...ma non vuol dire una mazza) etc.
Old 05-02-2020, 11:12   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' evidente che nel mercato a cui si rivolge dire ha 108Mpx è un escamotage comunicativo per dire scatta meglio degli altri.
Siamo immersi in questo tipo di pubblicità da decenni...cosa c'è da scandalizzarsi, ma sopratutto è un po' trito quest'atteggiamento da techno snob che ribadisce ad ogni uscita le stesse cose.

La domanda dovresti porti è scatta o no meglio degli altri smartphone sul mercato?
Esatto, ma proprio perchè è un escamotage comunicativo, e mi sembra lampante, è insensato dire "va meglio degli altri perchè ha 108mpx" quando parrebbe evidente che questa conclamata leadership è quantomeno discutibile.

Io non sono techno snob, ma techno noob...però ha stancato un po' anche me veder brindisi e festeggiamenti sul numero di Mp.
Old 05-02-2020, 12:21   #47
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Esatto, ma proprio perchè è un escamotage comunicativo, e mi sembra lampante, è insensato dire "va meglio degli altri perchè ha 108mpx" quando parrebbe evidente che questa conclamata leadership è quantomeno discutibile.

Io non sono techno snob, ma techno noob...però ha stancato un po' anche me veder brindisi e festeggiamenti sul numero di Mp.
A me francamente a un po' stancato chi sale in cattedra con questa storia dei Mpx che la conoscono anche i sassi. Sono almeno 15 anni che si dicono le stesse cose.
Non è un tipo di comunicazione rivolta agli "esperti" o a chi ricerca la qualità, ma alla massa che non ha mezzi per valutare la qualità e questo è un modo semplice per chi vende. E' po' come tenere il prezzo alto di un prodotto che comunica il valore del prodotto stesso a chi non se ne intende (altrimenti bose costerebbe due soldi). Tutto qui inutile polemizzare.

Qui si dovrebbero fare discussioni al netto della comunicazione a fini pubblicitari sul merito.... Cerchiamo di dare valutazioni oggettive valutando smartphone con smartphone e non oggetti che appartengono altre categorie merceologiche e hanno scopi diversi
E' innegabile che abbiamo assistito a un miglioramento dei sensori e della qualità delle foto su smartphone anche dovuta a meccanismi di elaborazione e processori più elaborati.
Non credo sia il migliore del mercato smartphone...ma le foto che scatta questo sensore sono innegabilmente migliori di tante altre anche a risoluzioni più basse e che utilizzano meccanismi di elaborazione diversi.

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2020 alle 12:35.
Old 05-02-2020, 13:21   #48
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A me francamente a un po' stancato chi sale in cattedra con questa storia dei Mpx che la conoscono anche i sassi. Sono almeno 15 anni che si dicono le stesse cose.
Non è un tipo di comunicazione rivolta agli "esperti" o a chi ricerca la qualità, ma alla massa che non ha mezzi per valutare la qualità e questo è un modo semplice per chi vende. E' po' come tenere il prezzo alto di un prodotto che comunica il valore del prodotto stesso a chi non se ne intende (altrimenti bose costerebbe due soldi). Tutto qui inutile polemizzare.
Su un forum di tecnologia possono esserci utenti equiparabili alla massa, nel senso che su un particolare argomento possono non avere conoscenze approfondite, ma rimane un forum di tecnologia, il target delle discussioni "dovrebbe" essere più alto, per questo le uscite "108mpx=ficata" dovrebbero essere analizzate, e allo stesso tempo non bisogna sorprendersi se seguono le uscite "108mpx=stigazzi"

Quote:
Qui si dovrebbero fare discussioni al netto della comunicazione a fini pubblicitari sul merito.... Cerchiamo di dare valutazioni oggettive valutando smartphone con smartphone e non oggetti che appartengono altre categorie merceologiche e hanno scopi diversi
E' innegabile che abbiamo assistito a un miglioramento dei sensori e della qualità delle foto su smartphone anche dovuta a meccanismi di elaborazione e processori più elaborati.
Non credo sia il migliore del mercato smartphone...ma le foto che scatta questo sensore sono innegabilmente migliori di tante altre anche a risoluzioni più basse e che utilizzano meccanismi di elaborazione diversi.
Quindi, mondando la discussione delle comunicazioni pubblicitarie, si può ragionevolmente giungere alla conclusione che 108mpx sono una cagata, o sbaglio?
La questione posta è stata "scatta le migliori foto tra gli smartphone", che non è nè oggettiva nè realistica a priori. Se ne può discutere, la soggettività imporrà giudizi diversi tra iphone e huawei ad esempio, ma gli argomenti riportati devono prescindere dal numero dei megapixel.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian