Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 15:23   #41
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Non potete paragonarmi Limbo o Inside a Dark Souls... siamo su un piano totalmente diverso.
Contrariamente a quanto ho letto qui, i racconti dei Playdead raccontano una storia ben precisa, con il suo significato.
Ed è proprio per ciò che sono in grado di raccontare che sono considerati così eccezionali.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:56   #42
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Non potete paragonarmi Limbo o Inside a Dark Souls... siamo su un piano totalmente diverso.
Contrariamente a quanto ho letto qui, i racconti dei Playdead raccontano una storia ben precisa, con il suo significato.
Ed è proprio per ciò che sono in grado di raccontare che sono considerati così eccezionali.
Guarda hai frainteso completamente. Non sviamo il discorso sul modo di narrare, non è per niente ciò che intendo.
Mi sono spiegato male evidentemente. Mi spiego meglio.

Dal suo intervento pare che la mancanza di un significato finale univoco, fosse un problema. Quello che era un elogio al dare un significato profondo a un gioco, si è trasformato in un pretesto per dire "buono, me lo evito allora".
Allora siccome a lui piace abbastanza Dark Souls, ironicamente gli ho inteso che in quel caso non mi pare si lamenti tanto della mancanza di chiari collegamenti. Quindi non vedo dove sia un problema se Inside proponga tematiche dal significato complesso, su cui ragionare e in cui ognuno può avere sensazioni differenti.
Tutto qui, "collegavo" i due titoli, non nel modo di narrare, ma solo in come l'utente si rapporti alla mancanza di alcune informazioni (che poi in un caso siano elementi narrativi e nell'altro l'esplicitazione del "significato profondo").

Poi bisogna leggere anche tra le righe. Ho semplicemente parlato, genericamente, del fatto che non è infrequente trovare giochi così, non sempre è necessario dover sempre raccontare ed esplicitare tutto (ma intendevo genericamente, qualsiasi cosa sia) per filo e per segno. E' anche normale trovare perle videoludiche con dentro, impliciti, significati e ragionamenti che possano anche essere interiorizzati e personalizzati.
Per questo trovavo quella risposta (tra l'altro proveniente da una supposizione di un altro utente) un po' superficiale ed esagerata.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 05-08-2016 alle 17:27.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 21:07   #43
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
comunque l'ho preso alla fine, oggi, e l'ho giocato in una prima run (non ho cercato tutti gli extra).
Non mi pare comunque che sia così raccontato come dici, tanto meno il significato.
(e non è un punto a sfavore, anzi, lo rende una perla!)
E' meno esplicitata di Limbo la narrazione e il significato

Tralasciando questo, non vedo come questo gioco possa essere evitato per come racconti. Anzi lo consiglio (alla cifra a cui uno sta bene).
Mi è forse piaciuto più di Limbo, visivamente soprattutto.

Il tema narrativo non è fortissimo, ma il ragionamento e le sensazioni che ne scaturiscono sono più ampie di quelle che mi ha lasciato Limbo (almeno personalmente).
Gran titolo, applausi

Ultima modifica di Psycho91-1 : 08-08-2016 alle 21:31.
Old 08-08-2016, 21:24   #44
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
comunque l'ho preso alla fine, oggi, e l'ho giocato in una prima run (non ho cercato tutti gli extra).
Non mi pare comunque che sia così raccontato come dici, tanto meno il significato.
(e non è un punto a sfavore, anzi, lo rende una perla!)
E' meno esplicitata di Limbo la narrazione e il significato
Mah..sinceramente a me ha lasciato più interrogativi Limbo.
La storia di questo mi sembra un po' più lineare.
Fantastiche entrambe comunque. Ciao
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 21:33   #45
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Mah..sinceramente a me ha lasciato più interrogativi Limbo.
La storia di questo mi sembra un po' più lineare.
Fantastiche entrambe comunque. Ciao
Ho editato il post sopra. Dicevo, la tematica è sicuramente più lineare e probabilmente molto più banale, ma Limbo mi ha esplicitato meglio il suo significato (o almeno l'ho ricondotto di più a qualcosa, magari ho sensazioni errate a riguardo).

Comunque era per dire, che non mi pare che la storia e la narrazione fosse così esplicita. Lineare sicuro, ma nemmeno esplicita. Alcuni interrogativi non trovano risposta (senza spoilerare, ma anche l'inizio, non trova risposta).
Old 24-11-2016, 18:33   #46
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Mi permetto di riportare in auge la discussione per segnalare, oltre al fatto che il gioco è ora in sconto per il Black Friday sia su Steam -14,99 Euro-, che su GoG -13,99 Euro-, che con l'ultimissima patch uscita ieri, oltre ad una serie di bug fix minori, gli autori hanno eliminato la protezione Denuvo dal gioco!
Old 30-04-2017, 16:05   #47
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Non fate l'errore di non acquistarlo adesso .. è nel montly insieme a dirt rally: è veramente un gioiellino questo gioco! Ho appena iniziato la seconda run. Breve ma intenso. CAPOLAVORO.
Old 02-05-2017, 12:14   #48
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Non fate l'errore di non acquistarlo adesso .. è nel montly insieme a dirt rally: è veramente un gioiellino questo gioco! Ho appena iniziato la seconda run. Breve ma intenso. CAPOLAVORO.
Aggiungo che su GoG, acquistando Little Nightmares (altro gioiellino appena uscito a 19.99 Euro), regalano Inside.
Il tutto DRM free.
Old 02-05-2017, 15:07   #49
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Aggiungo che su GoG, acquistando Little Nightmares (altro gioiellino appena uscito a 19.99 Euro), regalano Inside.
Il tutto DRM free.
Grazie della dritta, DRM free + chiave Steam?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:12   #50
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Grazie della dritta, DRM free + chiave Steam?
No, chiavi GOG e basta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:49   #51
]JJ[Rulezz
Senior Member

L'Avatar di ]JJ[Rulezz

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il tutto DRM free.
Credo proprio di prenderli entrambi, alla fine è una cifra irrisoria per due bei giochi..
]JJ[Rulezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 17:04   #52
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Non sapevo che i creatori di Limbo avessero fatto un altro gioco, Limbo mi era piaciuto, ma purtroppo si finiva in circa un'ora se non ricordo male.
A quanto ho letto pure inside è breve, ma quanto? Vale i 20 euro spesi, o consigliate di aspettare qualche sconto?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 17:30   #53
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dura tra le 4-5 ore più o meno. Però, se approfitti dell'offerta di GOG per 20 euro ti porti a casa sia Inside che Little Nighmares, anche quest'ultimo è sullo stile di Inside se vogliamo (non sono gli stessi dev però) e più o meno la durata è la medesima (4-5 ore).

Valuta tu, sono entrambi bei titoli
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 17:37   #54
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Credevo fosse più breve, 4-5 ore non è così male considerando che attualmente la maggior parte dei giochi da 50 euro non supera le 7-8.
Mi sa che lo acquisterò uno di questi giorni.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian