|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Non potete paragonarmi Limbo o Inside a Dark Souls... siamo su un piano totalmente diverso.
Contrariamente a quanto ho letto qui, i racconti dei Playdead raccontano una storia ben precisa, con il suo significato. Ed è proprio per ciò che sono in grado di raccontare che sono considerati così eccezionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Quote:
Mi sono spiegato male evidentemente. Mi spiego meglio. Dal suo intervento pare che la mancanza di un significato finale univoco, fosse un problema. Quello che era un elogio al dare un significato profondo a un gioco, si è trasformato in un pretesto per dire "buono, me lo evito allora". Allora siccome a lui piace abbastanza Dark Souls, ironicamente gli ho inteso che in quel caso non mi pare si lamenti tanto della mancanza di chiari collegamenti. Quindi non vedo dove sia un problema se Inside proponga tematiche dal significato complesso, su cui ragionare e in cui ognuno può avere sensazioni differenti. Tutto qui, "collegavo" i due titoli, non nel modo di narrare, ma solo in come l'utente si rapporti alla mancanza di alcune informazioni (che poi in un caso siano elementi narrativi e nell'altro l'esplicitazione del "significato profondo"). Poi bisogna leggere anche tra le righe. Ho semplicemente parlato, genericamente, del fatto che non è infrequente trovare giochi così, non sempre è necessario dover sempre raccontare ed esplicitare tutto (ma intendevo genericamente, qualsiasi cosa sia) per filo e per segno. E' anche normale trovare perle videoludiche con dentro, impliciti, significati e ragionamenti che possano anche essere interiorizzati e personalizzati. Per questo trovavo quella risposta (tra l'altro proveniente da una supposizione di un altro utente) un po' superficiale ed esagerata. Ultima modifica di Psycho91-1 : 05-08-2016 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare comunque che sia così raccontato come dici, tanto meno il significato. (e non è un punto a sfavore, anzi, lo rende una perla!) E' meno esplicitata di Limbo la narrazione e il significato ![]() Tralasciando questo, non vedo come questo gioco possa essere evitato per come racconti. Anzi lo consiglio (alla cifra a cui uno sta bene). Mi è forse piaciuto più di Limbo, visivamente soprattutto. Il tema narrativo non è fortissimo, ma il ragionamento e le sensazioni che ne scaturiscono sono più ampie di quelle che mi ha lasciato Limbo (almeno personalmente). Gran titolo, applausi Ultima modifica di Psycho91-1 : 08-08-2016 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
La storia di questo mi sembra un po' più lineare. Fantastiche entrambe comunque. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque era per dire, che non mi pare che la storia e la narrazione fosse così esplicita. Lineare sicuro, ma nemmeno esplicita. Alcuni interrogativi non trovano risposta (senza spoilerare, ma anche l'inizio, non trova risposta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Mi permetto di riportare in auge la discussione per segnalare, oltre al fatto che il gioco è ora in sconto per il Black Friday sia su Steam -14,99 Euro-, che su GoG -13,99 Euro-, che con l'ultimissima patch uscita ieri, oltre ad una serie di bug fix minori, gli autori hanno eliminato la protezione Denuvo dal gioco!
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Non fate l'errore di non acquistarlo adesso .. è nel montly insieme a dirt rally: è veramente un gioiellino questo gioco! Ho appena iniziato la seconda run. Breve ma intenso. CAPOLAVORO.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Il tutto DRM free.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
No, chiavi GOG e basta
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Non sapevo che i creatori di Limbo avessero fatto un altro gioco, Limbo mi era piaciuto, ma purtroppo si finiva in circa un'ora se non ricordo male.
A quanto ho letto pure inside è breve, ma quanto? Vale i 20 euro spesi, o consigliate di aspettare qualche sconto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Dura tra le 4-5 ore più o meno. Però, se approfitti dell'offerta di GOG per 20 euro ti porti a casa sia Inside che Little Nighmares, anche quest'ultimo è sullo stile di Inside se vogliamo (non sono gli stessi dev però) e più o meno la durata è la medesima (4-5 ore).
Valuta tu, sono entrambi bei titoli ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Credevo fosse più breve, 4-5 ore non è così male considerando che attualmente la maggior parte dei giochi da 50 euro non supera le 7-8.
Mi sa che lo acquisterò uno di questi giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.