|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Senza scomodare nomi cosi altisonanti del mondo dell'automobilismo, io sbaverei anche per una Alfa Romeo 1300 Junior ![]()
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
vogliamo ricordare il machete di rambo?
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
![]() ![]() ![]() non e' un machete, e' un coltello pseudo bowie (e tecnicamente faceva pure schifo, e ha dato il la ad una generazione di coltelli schifosi con la lama appoggiata alla meno peggio su un disutile manico cavo ![]() in realta' il coltello di rambo era molto sovradimensionato, il vero coltello "pilot survival" e' piuttosto piccolo e anche altri coltelli militari non sono di dimensioni cosi' enormi. per spiegazioni tecniche: http://rambo.wikia.com/wiki/First_Blood_Survival_Knife concordo che sia un simbolo, quello si ![]()
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
Ci sbavo ancora... 0/100 in 4.5 sec. Raggiunge i 80km/h in prima. Due carburatori dell'orto calibrati. Consuma il 7% in città!
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per 7% in citta'???
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Intendo che con 7 litri di benza, fa 100 Km
![]() |
#48 |
Senior Member
|
in citta'??? niente male per un'auto simile!
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è pesantemente modificata? Perchè 0-100 in 4.5s è ben lontano dalle prestazioni delle originali. Anche 80 km/h in prima per un mezzo la cui velocità massima era intorno ai 190-200 km/h mi sembra parecchio eccessivo ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 30-01-2016 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Ci abbiamo lavorato un pochino, ecco, ma tra amici... la macchina di per sè, era già preparata per rally. In pratica è una GT Am posto che il primo proprietario la importò dall'america, le modifiche iniziali le fecero li
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Eh insomma... avete sicuramente fatto ben di più, perchè quelle sono prestazioni da ferrari F40, auto prodotta 20 anni dopo, con 480CV e il non plus ultra, del tempo, di una casa dedicata a costruire sole supersportive.
Il tutto con un 1750cc degli anni '60... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
0/100 ovvero 100 metri in 4.5 sec, non 0/100 Km/h In pratica più ripresa di un ghepardo
![]() Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te! Fatti un giro Ultima modifica di ufo1 : 30-01-2016 alle 18:48. Motivo: Added |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Questa é una notizia FANTASTICA!!!!
Ma non ho capito bene una cosa: una volta che avranno assemblato quelle 300 vetture con i pezzi che sono rimasti dall'acquisizione di Delorean Motor Company, proseguiranno ad assemblare le macchine creando componenti replica con stampi originali? Io che sono appassionato degli anni 80' posso dire che a livello di design la DMC12 é quanto di piú orgasmico si possa immaginare a livello di auto in quanto a design e stile. Lo sapevate che il progetto é di Colin Chapman (il papá delle Lotus di Formula 1) sulla base della Lotus Elise? A livello prestazionale la DMC12 era una chiavica ma il design e il film l'hanno resa LEGGENDARIA. E sapete perché si chiama DMC12? Perché il numero 12 doveva rappresentare il prezzo: 12.000DOLLARI. Poi ovviamente é stata venduta a un costo maggiore. Ora in europa si trova a circa 25.000Euro un esemplare in buone condizioni. Fatto sta che quei soldi non li spenderei per una DMC12 anche se rimane una icona. E probabilmente le nuove repliche le venderanno a un costo spaventoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Vedi i gusti son gusti.... Ma ti posso dire che chiunque abbia una cultura motoristica discreta ti dirá che negli anni 80' ci sono state innovazioni che non si sono piú ripetute. Io sono appassionato di soluzioni meccaniche particolari, ad esempio il Turbo sulle moto, i motori Wankel Turbo........negli anni 80' la lancia con la Delta S4 ha tirato fuori il primo Twincharger della storia (ripreso poi da Volkswagen nel 2005 con il 1.4TSI di cui io ho la versione a metano sul Passat) E vogliamo mettere l'evoluzione dei Turbo (la golen age dei Turbo) sui motori di formula 1 di inizio anni 80' da 1400CV in qualifica da un 1500cc di cilindrata? A livello motoristico ti potrei fare decine di esempi ma non mi dilungo... Gli anni 80' per me sono stati leggendari e irripetibili da tanti punti di vista, nei motori, nella musica, nel cinema, nello stile... Ma come vedi i gusti sono gusti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle sono comunque prestazioni da supersportiva attuale con centinaia e centinaia di CV o comunque una supersportiva dal peso estremamente contenuto. 100 metri da fermo in 4,5 secondi implica una velocità media di 80km/h, ed una velocità di uscita molto maggiore di 100km/h, quindi uno 0-100 (km/h) inferiore ai 4 secondi. È ben fuori dalla portata di un 1750cc aspirato di 50 e passa anni fa e relativa meccanica, a prescindere dalle modifiche effettuate. Ultima modifica di roccia1234 : 31-01-2016 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
25k euro ? varrà si e no il prezzo della rottamazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Fai ricerche qui stai toppando e vuoi confronto. http://www.zeperfs.com/it/match2850-4983.htm
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
PS ioo ho una Vf500F dell' 84 ![]() C.àòs.às.ò.àò.àò
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.