Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 14:11   #21
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per me gli anni 80 sono stati un periodo terribile dal punto di vista del design automobilistico
quoto anche se alcune chicche si salvano...

https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_R107

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_308

https://it.wikipedia.org/wiki/Jaguar_XJ-S

la delorean comunque era uno scopiazzamento della lotus esprit che però tecnicamente era tutto un altro mondo
Old 28-01-2016, 15:40   #22
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Mboh... motore etc. a parte, per me l'estetica e' 1000 volte meglio delle uova di oggidi'!
Old 28-01-2016, 16:07   #23
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
manco un accenno al fatto che il design (e credo anche parte della produzione) è stato fatto in Italia a Torino...
http://www.italdesign.it/it/projects/delorean-dmc12/
chi ha occhi e memoria non puo' far altro che notare che e' una lancia beta montecarlo rifatta alla peggio.

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...54083613927495
Old 28-01-2016, 16:31   #24
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma è anche un simbolo, perché vi fermate all'estetica?...
E' un simbolo ma di un film ! Niente di chissà quale spessore.
Va bene però a tutto c'è un limite.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:45   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
bella ma poco pratica
potendo scegliere preferirei prendere il Generale Lee rigorosamente con le portiere bloccate
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:13   #26
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto anche se alcune chicche si salvano...

https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_R107

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_308

https://it.wikipedia.org/wiki/Jaguar_XJ-S

la delorean comunque era uno scopiazzamento della lotus esprit che però tecnicamente era tutto un altro mondo
308 esclusa, le altre due sono inguardabili imho.

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
chi ha occhi e memoria non puo' far altro che notare che e' una lancia beta montecarlo rifatta alla peggio.

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...54083613927495
Non conoscevo la lancia beta montecarlo Direi che la DeLorean e' decisamente piu' brutta.
Old 28-01-2016, 17:15   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io non spenderei mai quella cifra per una replica.

Piuttosto, se fossi un vero appassionato, comprerei una originale da restaurare, aggiungendo tutte le "appendici" che si vedono nel film.

P.S.: A buttare 10.000 euro, mi farei una Pontiac Transam con il led rosso sul radiatore
La Dodge Charger '69 di Hazard è più costosa, ma di 'sti tempi, sarebbero capaci di farmi togliere la bandiera confederata dal tettuccio, guastandomi la festa.
Old 28-01-2016, 17:23   #28
Sgt.Joker
Member

L'Avatar di Sgt.Joker

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Manco fosse originale il design: porte ad ala di gabbiano a parte, è una copia ingrandita della Lancia Beta Montecarlo uscita 6 anni prima...
Sgt.Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 18:08   #29
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
E' una macchina americana, quindi magari fuori sara' bella, ma sotto e' un cesso come praticamente tutte le americane pure.

poi, io la comprerei subito, mi e' sempre piaciuta.

quoto sonnyd3marco, la 308 e' splendida, la mercedes e' bruttina, e la jaguar una merda.
oltretutto la jaguar, come il 99% delle inglesi, aveva un' affidabilita' vergognosa.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:49   #30
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Il mito è nato con il film, ai tempi era fenomenale ora... c'è di meglio.
Mi piace di più un Renault ALPINE A310 (che forma simile vero?)

A pensarci bene a parte il costo enorme per riparazioni della carrozzeria in inox c'è anche un peso maggiore che la fa andare veramente piano.
Ci credo che Marty impiega diverso tempo per arrivare ad 88miglia orarie, forse fa prima la mia fiesta diesel quando non ho l' attrezzatura da lavoro nel bagagliaio.
100.000 dollari è un prezzo spropositato anche se a tiratura limitata, inoltre il motore non sarà lo stesso, bene ma anche male. Non è più l' auto originale.

Preferisco iniziative con auto veramente originali e RI commercializzate come questa:
http://www.telegraph.co.uk/motoring/...ht-E-Type.html
Jaguar E-Type limited 12 pezzi progetto originale ma costruzione con tecnologia e tolleranze dei nostri giorni.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 22:26   #31
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
CUT

Per me gli anni 80 sono stati un periodo terribile dal punto di vista del design automobilistico
de gustibus. per me no

Quote:
avessi i soldi la comprerei subito!

idem!

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Mboh... motore etc. a parte, per me l'estetica e' 1000 volte meglio delle uova di oggidi'!

tra i suv e le utilitarie a uovo di dimensioni ormai spropositate, non so quali mi facciano piu' pena e schifo.

penso che la y10, la uno, le r4 e r5 restino dei piccoli capolavori di abitabilita' e stile. ritmo, tempra, le rover e mercedes dell'epoca sono altre auto degnissime nelle varie fasce. poi, c'era anche la sierra cosworth e affini.

Quote:
ma è anche un simbolo, perché vi fermate all'estetica?...
beh, tolto il film e un paio di video musicali truzzi di inizio anni '90 (2 brothers on the 4th floor - dreams (will come alive)) non tantissimo. avesse avuto il wankel come da premesse originali, sarebbe stato molto piu' interessante e molto piu' alternativo

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Il mito è nato con il film, ai tempi era fenomenale ora... c'è di meglio.
Mi piace di più un Renault ALPINE A310 (che forma simile vero?)

A pensarci bene a parte il costo enorme per riparazioni della carrozzeria in inox c'è anche un peso maggiore che la fa andare veramente piano.
Ci credo che Marty impiega diverso tempo per arrivare ad 88miglia orarie, forse fa prima la mia fiesta diesel quando non ho l' attrezzatura da lavoro nel bagagliaio.
100.000 dollari è un prezzo spropositato anche se a tiratura limitata, inoltre il motore non sarà lo stesso, bene ma anche male. Non è più l' auto originale.

Preferisco iniziative con auto veramente originali e RI commercializzate come questa:
http://www.telegraph.co.uk/motoring/...ht-E-Type.html
Jaguar E-Type limited 12 pezzi progetto originale ma costruzione con tecnologia e tolleranze dei nostri giorni.
il problema erano pesi e motore. i motori francesi di allora non erano il top.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 23:59   #32
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@s0nnyd3marco

È stile fine 70 e inizio 80 che io lo trovo carino/originale mentre oggigiorno di automobili con una forma brutta ne vengono prodotte ancor di più che nell`epoca della DeLorean.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 07:47   #33
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
il terzo film potevano farlo meglio, ma il discorso della macchina non capisco c'è di spende i propri soldi molto peggio
Che lingua eh ?

Quote:
ma non capisco, dev'essere per forza considerata mainstream ed appetibile da tutti? 100k il prezzo, mica 20k

personalmente la reputo una bellissima trilogia, da bambino non ci dormivo la notte!
il terzo film potevano farlo meglio, ma il discorso della macchina non capisco c'è di spende i propri soldi molto peggio
La Lancia Delta S4 è un simbolo, la Renault Alpine o 5 Turbo sono un simbolo, la Miura è un simbolo, la Ferrari Dino, non di di certo questa ferraglia.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-01-2016 alle 07:55.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 08:47   #34
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
È stile fine 70 e inizio 80 che io lo trovo carino/originale mentre oggigiorno di automobili con una forma brutta ne vengono prodotte ancor di più che nell`epoca della DeLorean.
Quindi? si fa una gara a qual'era il decennio peggiore?

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Che lingua eh ?

La Lancia Delta S4 è un simbolo, la Renault Alpine o 5 Turbo sono un simbolo, la Miura è un simbolo, la Ferrari Dino, non di di certo questa ferraglia.
Se non fosse per il film la DeLorean sarebbe conosciuta solo dagli appassionati di storia dell'automobilismo (nella sezione epic fail).

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
E' una macchina americana, quindi magari fuori sara' bella, ma sotto e' un cesso come praticamente tutte le americane pure.

poi, io la comprerei subito, mi e' sempre piaciuta.

quoto sonnyd3marco, la 308 e' splendida, la mercedes e' bruttina, e la jaguar una merda.
oltretutto la jaguar, come il 99% delle inglesi, aveva un' affidabilita' vergognosa.
Ah, l'Inghilterra, il paese che ha donato al mondo la "mitica" reliant robin.
Old 29-01-2016, 08:48   #35
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
no, è una macchiana italiana disegnata da Giugiaro.
Old 29-01-2016, 08:52   #36
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
personalmente la reputo una bellissima trilogia, da bambino non ci dormivo la notte!
al di là di tutto, è un(a serie di) film che ha segnato un'epoca. Molti modi di dire (fra cui pure "ritorno al futuro") sono stati ripresi e oggi sono linguaggio comune.
Non sono un cinefilo, ma pure la storia è piuttosto originale e fuori dai soliti clichè.
Old 29-01-2016, 08:52   #37
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Che lingua eh ?
che lingua È?
Old 29-01-2016, 09:06   #38
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
L'attuale surrogato rimanente della fabbrica DeLorean riceve parecchie richieste di DMC-12 usate e/o ricondizionate e secondo me quelle che prevedono di costruire le hanno già vendute tutte.
In questo modo potranno produrre anche ricambi per quelle vecchie sempre se manterranno il progetto iniziale, e la giostra continuerà.

Per i gusti in fatto di auto faccio presente che se hai 20 anni difficilmente ti piacerà ... ma quelli delle vecchie generazioni che hanno vissuto il film questa macchina avrà sempre un fascino unico e spettacolare.

Ne ho vista una l'anno scorso alla fiera di PD e mi batteva il cuore ... anche mio figlio di 12 anni che si è visto tutta la serie è rimasto fermo davanti con gli occhi spalancati ,.... è rimasto colpito ed ogni tanto mi ricorda la DeLorean vista in fiera :-)

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 09:46   #39
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
al di là di tutto, è un(a serie di) film che ha segnato un'epoca. Molti modi di dire (fra cui pure "ritorno al futuro") sono stati ripresi e oggi sono linguaggio comune.
Non sono un cinefilo, ma pure la storia è piuttosto originale e fuori dai soliti clichè.
Boh, sinceramente non sono tutti sti gran filmoni dai... Dopo averli visti non ho sentito la necessita' di rivederli, e se mi ricapitano in tv di solito cambio canale.
Old 29-01-2016, 09:58   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Boh, sinceramente non sono tutti sti gran filmoni dai... Dopo averli visti non ho sentito la necessita' di rivederli, e se mi ricapitano in tv di solito cambio canale.
Idem.

Poi personalmente non sono per nulla vittima dei "miti da film" o delle chincaglierie che ci girano intorno solamente per fare cassa, come le varie statuine di personaggi e veicoli (come quelle di star wars che oramai trovi dappertutto) o questa macchina o carabattole simili del film di turno.
A me queste cose lasciano quasi completamente indifferente. Una delorean vista dal vivo non attirerebbe la mia attenzione per più di pochi secondi "ah, è quella di ritorno al futuro, ok, passiamo oltre".

Tutt'altra storia per mezzi come mazda 787B, dauer 962, shelby cobra, ferrari F40, ford gt, lancia delta gruppo b, lancia stratos, ecc ecc ecc... davanti alle quali sbavo/sbaverei come una lumaca.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian