|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_R107 https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_308 https://it.wikipedia.org/wiki/Jaguar_XJ-S la delorean comunque era uno scopiazzamento della lotus esprit che però tecnicamente era tutto un altro mondo
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mboh... motore etc. a parte, per me l'estetica e' 1000 volte meglio delle uova di oggidi'!
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...54083613927495
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bella ma poco pratica
potendo scegliere preferirei prendere il Generale Lee rigorosamente con le portiere bloccate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io non spenderei mai quella cifra per una replica.
Piuttosto, se fossi un vero appassionato, comprerei una originale da restaurare, aggiungendo tutte le "appendici" che si vedono nel film. P.S.: A buttare 10.000 euro, mi farei una Pontiac Transam con il led rosso sul radiatore ![]() La Dodge Charger '69 di Hazard è più costosa, ma di 'sti tempi, sarebbero capaci di farmi togliere la bandiera confederata dal tettuccio, guastandomi la festa.
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Manco fosse originale il design: porte ad ala di gabbiano a parte, è una copia ingrandita della Lancia Beta Montecarlo uscita 6 anni prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
E' una macchina americana, quindi magari fuori sara' bella, ma sotto e' un cesso come praticamente tutte le americane pure.
poi, io la comprerei subito, mi e' sempre piaciuta. quoto sonnyd3marco, la 308 e' splendida, la mercedes e' bruttina, e la jaguar una merda. oltretutto la jaguar, come il 99% delle inglesi, aveva un' affidabilita' vergognosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il mito è nato con il film, ai tempi era fenomenale ora... c'è di meglio.
Mi piace di più un Renault ALPINE A310 (che forma simile vero?) ![]() A pensarci bene a parte il costo enorme per riparazioni della carrozzeria in inox c'è anche un peso maggiore che la fa andare veramente piano. Ci credo che Marty impiega diverso tempo per arrivare ad 88miglia orarie, forse fa prima la mia fiesta diesel quando non ho l' attrezzatura da lavoro nel bagagliaio. ![]() 100.000 dollari è un prezzo spropositato anche se a tiratura limitata, inoltre il motore non sarà lo stesso, bene ma anche male. Non è più l' auto originale. Preferisco iniziative con auto veramente originali e RI commercializzate come questa: http://www.telegraph.co.uk/motoring/...ht-E-Type.html Jaguar E-Type limited 12 pezzi progetto originale ma costruzione con tecnologia e tolleranze dei nostri giorni.
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() idem! Quote:
![]() tra i suv e le utilitarie a uovo di dimensioni ormai spropositate, non so quali mi facciano piu' pena e schifo. penso che la y10, la uno, le r4 e r5 restino dei piccoli capolavori di abitabilita' e stile. ritmo, tempra, le rover e mercedes dell'epoca sono altre auto degnissime nelle varie fasce. poi, c'era anche la sierra cosworth e affini. Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@s0nnyd3marco
È stile fine 70 e inizio 80 che io lo trovo carino/originale mentre oggigiorno di automobili con una forma brutta ne vengono prodotte ancor di più che nell`epoca della DeLorean.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 29-01-2016 alle 07:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no, è una macchiana italiana disegnata da Giugiaro.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un cinefilo, ma pure la storia è piuttosto originale e fuori dai soliti clichè.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'attuale surrogato rimanente della fabbrica DeLorean riceve parecchie richieste di DMC-12 usate e/o ricondizionate e secondo me quelle che prevedono di costruire le hanno già vendute tutte.
In questo modo potranno produrre anche ricambi per quelle vecchie sempre se manterranno il progetto iniziale, e la giostra continuerà. Per i gusti in fatto di auto faccio presente che se hai 20 anni difficilmente ti piacerà ... ma quelli delle vecchie generazioni che hanno vissuto il film questa macchina avrà sempre un fascino unico e spettacolare. Ne ho vista una l'anno scorso alla fiera di PD e mi batteva il cuore ... anche mio figlio di 12 anni che si è visto tutta la serie è rimasto fermo davanti con gli occhi spalancati ,.... è rimasto colpito ed ogni tanto mi ricorda la DeLorean vista in fiera :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Boh, sinceramente non sono tutti sti gran filmoni dai... Dopo averli visti non ho sentito la necessita' di rivederli, e se mi ricapitano in tv di solito cambio canale.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi personalmente non sono per nulla vittima dei "miti da film" o delle chincaglierie che ci girano intorno solamente per fare cassa, come le varie statuine di personaggi e veicoli (come quelle di star wars che oramai trovi dappertutto) o questa macchina o carabattole simili del film di turno. A me queste cose lasciano quasi completamente indifferente. Una delorean vista dal vivo non attirerebbe la mia attenzione per più di pochi secondi "ah, è quella di ritorno al futuro, ok, passiamo oltre". Tutt'altra storia per mezzi come mazda 787B, dauer 962, shelby cobra, ferrari F40, ford gt, lancia delta gruppo b, lancia stratos, ecc ecc ecc... davanti alle quali sbavo/sbaverei come una lumaca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.