|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ultima modifica di Wall-i : 08-12-2015 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Wall-i,
Fai un tentativo con PhotoRec e se dovesse fallire mettiti l'anima in pace, purtroppo li hai persi.
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Sul sito ufficiale c'é scritto il contrario:
http://www.cgsecurity.org/wiki/File_..._By_PhotoRecIT .cr2 Canon Raw 2 picture (TIFF image)
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
x_Master_x non so, sembra non funzionare bene photorec. Dopo aver scelto il disco e la partizione effettua la ricerca nella sola cartella dove risiede photorec!! Forse non va bene con win 10.... Ultima modifica di Wall-i : 08-12-2015 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Lo esegui come amministatore? Photorec non ti da la possibilità di scegliere la cartella ma tra solo due opzioni, l'intero disco e lo spazio libero, ti consiglio prima la seconda e poi la prima in caso che fallisca. Non credo ci sia una incompatibilità con il S.O. ma se vuoi ci sono i live cd, hai l'imbarazzo della scelta:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_LivecdIT
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
In effetti scelgo il disco, scelgo la partizione poi avvio la ricerca sullo spazio libero e come risultato mi dà la cartella di photorec! Boh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Stamattina ho scaricato e PhotoRec funziona sull'ultima BUILD di Windows 10. Provandolo ho capito a cosa ti riferisci, la frase "come risultato mi dà la cartella di photorec" sarebbe questa schermata:
![]() Questa NON è la cartella da scansionare ma la cartella DOVE salvare i file recuperati. Ti ho lasciato la guida, in italiano, e tra l'altro c'è pure scritto nella finestra ( Please select a destination to save the recovered file ) Sarebbe meglio usare una cartella che non sia sullo stesso disco dove devi recuperare i dati, come una pendrive o HDD esterno, lo stesso PhotoRec lo puoi avviare da una pendrive. Superata quella schermata inizia la vera scansione.
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
![]() C'è pure scritto sopra! Quindi se io collego un hdd esterno lo vedo poi in quella schermata lì? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sì ma se metti PhotoRec direttamente sull'HDD esterno e lo esegui quando arriverai alla scelta ti ritroverai direttamente la cartella del software su quell'HDD senza necessità di scegliere un'altra directory.
![]() |
#53 |
Member
|
Fatto! Ci ha messo più di 5 ore, adesso devo vedere cosa ha recuperato......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Siccome ho bisogno di usare il pc ho pensato di sostituire l'HD così poi quello con i dati persi lo lavoro con calma....
Posso mettere un 7200 rpm al posto di un 5400? E se faccio partire la recovery mi trovo con win8.1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Per la Recovery, per farla partire, dovresti clonarla sul nuovo hd o fare un' immagine di backup del SO, senza dati .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.