Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 15:10   #41
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo guarda le statistiche di google e vede che un po' di gente ha cercato "iphone slow"
wow che ricercona
per un articolo di un blog (perché di questo stiamo parlando, è un articolo pubblicato sul sito ny times) è già tanta roba, considerando il livello medio...

http://www.nytimes.com/2014/07/27/up...drum.html?_r=1
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 16:21   #42
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Ma hai provato cyanogen con gli altri milioni di terminali non Nexus?
Grazie al cavolo, avrai trovato quello che è compatibile al 100% e che non si porta dietro alcun problema dopo l'aggiornamento.
Che poi, a dirla tutta...Mettere la cyanogen su un Nexus e solo esercizio di stile da smanettoni.
Io installo gli aggiornamenti ufficiali, non vado di certo a cercarmi rogne.
Io ho risposto a un utente che ha scritto "la X è per fare un esempio, ma anche le Rom più famose hanno un sacco di problemi, anche Cyano"
e non è vero, non si può generalizzare così. L'ho installata anche ad un paio di amici con S3 ed S4, tutti contentissimi.
Poi, che sia un esercizio di stile da smanettoni lo dici tu ed è una tua idea, io dico che invece aggiunge molte funzioni comode purtroppo assenti nella versione stock di android.
Rispetto la tua opinione ma resta tale, non è un dato di fatto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 16:37   #43
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
Tra iPhone 4 e 4s c'è una differenza ABISSALE! (e io il confronto l'ho fatto fra 4s e s3, non fra 4 e s2) Secondo me c'è più differenza fra 4 e 4s che tra 4s e 5s. Il problema è vero c'è stato all'inizio con 4 e 4s, ma Apple ha rimediato subito. Samsung invece cosa fa? Niente! L's3 è più lento (e non sto scherzando) del galaxy next con gli ultimi aggiornamenti? E samsung cosa ti dice di fare? Di comprare l's3 neo! QUESTA E' LA DIFFERENZA.
Ok, non avevo letto bene, beh tu compari s3 e 4s, non ho mai avuto il 4s e il s3, quindi passami il confronto tra s2 e 4, visto che li ho sotto mano entrambi ok?

Io ti dico che il 4 con l'ultimo update di iOS è un chiodo (per esperienza diretta di 2 persone, cosa posso fare per risolvere esattamente??? Puoi illuninarmi??

Ben inteso se qualcuno smanettando riesce a renderlo usabile meglio per lui, anzi se me lo spiega evito di far comprare alla mia ragazza un altro telefono!!!

Comnque a parte che il mio s2 con l'ultimo aggiornamento samsung (NON la CM11, ma 4.12 con jellybean) è una lippa, vedi la recensione di hdblog se non ci credi.
Quote:
L's3 ogni volta che premi il tasto Home (provato su tre s3 di miei amici, che non erano neanche molto pieni tra l'altro) ci vogliono 4 secondi per far riavviare la Touchwiz!! Ora non ridi?
Tu mi dici che l' s3 con l'ultimo aggiornamentoè un chiodo? OK ci credo!! Sono con te anche se non ne ho uno, un mio amico ne ha uno e non ha problemi ma ok ti credo!

Quindi il tuo amico cosa può fare? O cambia telefono o se ha un tantino di voglia di sbattersi può rimettere il sistema operative Samsung di prima con Odin, o passare a CM e vivere felice.

Con un iPhone o ti mangi la minestra o salti dalla finestra
Quote:
Tu hai qualche problema.
sicuro che sono io?
Quote:
Solo perchè TU e altre 1000 persone cambiate Rom ogni giorno alla ricerca della migliore, non vuol dire che il resto del mondo faccia lo stesso.
Cioè tu sai quello che faccio Io ho installato cm10 con l'installer, poteva farlo anche mio nonno ho visto che era una bomba e potevo anche fermarmi li, perchè ho voluto smanettare io mi sono messo cm11 M6 tramite bootloader, e poi ha fatto 2 aggiornamenti OTA a M7 e M8 (tutte stable, cioè non è che non va il wifi o BT o altre cagate) senza che io facessi nulla se non tappare un update, non ho passato giorni alla ricerca della rom migliore
Old 31-07-2014, 18:54   #44
abcdeeeeff
Member

Iscritto dal: Jul 2013
A me sembra più notevole il fatto che il grafico dei galaxy cresca linearmente
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 08:24   #45
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
A me sembra più notevole il fatto che il grafico dei galaxy cresca linearmente
Ma quella è colpa di Samsung mica di Android

purtroppo quando HW e SW li fanno 2 case diverse, c'è questo rischio.
Motivo per cui, quando il mio S2 morirà, non comprerò sicuramente più Samsung.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 20:13   #46
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Apple va denunciata

Lo dico dal 2009, ho avuto un iphone 3g un 3gs un 4s un 5s.
Tutti questi dispositivi erano ugualmente veloci all'acquisto, per quanto riguarda apertura di normali applicazioni come notes, sms, email, maps.
Poi con l'arrivo di nuovi os il dispositivo diventava lento al punto da portare molti consumatori a fare un upgrade.
Lavoro per un operatore telefonico e gran parte dei colleghi ha iphone, questa tendenza è evidente.

Quello che semplicemente c'era da fare era di comparre due dispositivi identici in memoria, applicazioni installate e uso della memoria, ma con i vari software.

Il problema sta che si viene fortemente spronati all'upgrade del software, che è poi il primo passaggio per necessitare un altro dispositivo.

L apple andrebbe denunciata per questa politica.
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 09:13   #47
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da qiplayer Guarda i messaggi
Lo dico dal 2009, ho avuto un iphone 3g un 3gs un 4s un 5s.
Tutti questi dispositivi erano ugualmente veloci all'acquisto, per quanto riguarda apertura di normali applicazioni come notes, sms, email, maps.
Poi con l'arrivo di nuovi os il dispositivo diventava lento al punto da portare molti consumatori a fare un upgrade.
Lavoro per un operatore telefonico e gran parte dei colleghi ha iphone, questa tendenza è evidente.

Quello che semplicemente c'era da fare era di comparre due dispositivi identici in memoria, applicazioni installate e uso della memoria, ma con i vari software.

Il problema sta che si viene fortemente spronati all'upgrade del software, che è poi il primo passaggio per necessitare un altro dispositivo.

L apple andrebbe denunciata per questa politica.
Da NON utente Apple ti dico:
A) Nessuno ti obbliga a comprare un iPhone
B) Nessuno ti obbliga ad aggiornare, basta aspettare e vedere come va. Ho un amico con 4S e la mia segretaria con iPhone 5 che hanno ancora iOs 6 senza problemi..hanno aspettato prima di aggiornare, hanno visto che non faceva per loro e ad oggi vivono sereni. Se la gente è cogliona che appena vede la notifica dell'aggiornamento lo fa all'istante senza informarsi minimamente prima non è certo colpa di Apple. D'altra parte è un'azienda e come azienda vuole fare i soldi. E' normale che i prodotti abbiano una certa obsolescenza programmata. Almeno quelli vanno bene quando li compri, pensa ai samsung che laggano già quando fai la prima accensione
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 09:19   #48
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Da NON utente Apple ti dico:
A) Nessuno ti obbliga a comprare un iPhone
B) Nessuno ti obbliga ad aggiornare, basta aspettare e vedere come va. Ho un amico con 4S e la mia segretaria con iPhone 5 che hanno ancora iOs 6 senza problemi..hanno aspettato prima di aggiornare, hanno visto che non faceva per loro e ad oggi vivono sereni. Se la gente è cogliona che appena vede la notifica dell'aggiornamento lo fa all'istante senza informarsi minimamente prima non è certo colpa di Apple. D'altra parte è un'azienda e come azienda vuole fare i soldi. E' normale che i prodotti abbiano una certa obsolescenza programmata. Almeno quelli vanno bene quando li compri, pensa ai samsung che laggano già quando fai la prima accensione
Si ma qua si sta montando un caso sul nulla, quello a cui hai risposto addirittura dice che un 5S ha rallentato
Ripeto l'unica porcata di Apple oltre ad un paio di minor release di iOS 4 che mangiavano batteria stato iOS 7.0 che andava male sul Soc A4, ma hanno risolto anche quello e adesso anche un iPhone 4 con iOS 7.1 gira fluido come con iOS 5 e 6.
Anch'io sono rimasto con il 5 per quasi 2 mesi dopo l'uscita del 5S per vedere come si sarebbe comportata Apple con iOS7, poi sono passato ad iOS 7, anche se io continuo a preferire il vecchio iOS.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:02   #49
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Da utente Apple devo dire che qualche scorrettezza nel sistema di aggiornamenti c'è. Il fatto che non si possa tornare indietro con la versione di iOs secondo me è illegale: tu compri un iPhone 4 con 6.x, si rompe entro i due anni di garanzia, te lo sostituiscono con un iPhone 4 con 7.0 e diventa lentissimo, quindi non hai più il dispositivo con le prestazioni con cui l'avevi comprato. E' illegale, punto. Poi che all'uscita il 7.0 fosse poco ottimizzato con gli A4 e abbiano risolto con il 7.1 ci sta e mi sembra normale, quello che è sbagliato è che non puoi tornare indietro, puoi decidere di non aggiornare (come ho fatto io sull'iPhone 5 per quasi 6 mesi, ho aggiornato direttamente al 7.1.x), ma se il telefono si rompe in garanzia sei fregato. La regola da seguire comunque è non aggiornare alla versione X.0 soprattutto se X è una versione che porta grossi cambiamenti. L'ho visto anche col 10.9 sul mac, è tornato veloce e stabile solo dal 10.9.2, quindi di regola aspetto la X.1 su iOs e la X.2 su OSX.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:08   #50
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Da utente Apple devo dire che qualche scorrettezza nel sistema di aggiornamenti c'è. Il fatto che non si possa tornare indietro con la versione di iOs secondo me è illegale: tu compri un iPhone 4 con 6.x, si rompe entro i due anni di garanzia, te lo sostituiscono con un iPhone 4 con 7.0 e diventa lentissimo, quindi non hai più il dispositivo con le prestazioni con cui l'avevi comprato. E' illegale, punto. Poi che all'uscita il 7.0 fosse poco ottimizzato con gli A4 e abbiano risolto con il 7.1 ci sta e mi sembra normale, quello che è sbagliato è che non puoi tornare indietro, puoi decidere di non aggiornare (come ho fatto io sull'iPhone 5 per quasi 6 mesi, ho aggiornato direttamente al 7.1.x), ma se il telefono si rompe in garanzia sei fregato. La regola da seguire comunque è non aggiornare alla versione X.0 soprattutto se X è una versione che porta grossi cambiamenti. L'ho visto anche col 10.9 sul mac, è tornato veloce e stabile solo dal 10.9.2, quindi di regola aspetto la X.1 su iOs e la X.2 su OSX.
Non vorrei dire una scemenza, ma anche questo non è esattamente così. Mi sembra che Apple abbia continuato a permettere il downgrade per i dispositivi più vecchi a iOs 6 per qualche mese, credo fino all'uscita di iOs 7.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 01:43   #51
/// Sp4rk
Member

L'Avatar di /// Sp4rk

Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
allora, da come la vedo io, i dati sono molto interessanti (laurea in statistica, bitches muhuhaha) anche se i dati riguardanti samsung non sono da considerare affidabili, visto che all'uscita del nuovo terminale, non corrisponde l'uscita della nuova versione di android per TUTTI i dispositivi.
inoltre, ricordo, che samsung ha svariati modelli di "samsung galaxy" quindi non di possono neanche lontanamente paragonare i dati samsung con quelli apple, perchè teoricamente sarebbe come paragonare un ip5s con un samsung galaxy pocket (ho detto troppe volte samsung, scusate ma mi pagano per scriverlo)

in ogni caso, @colui-che-parlava-della-ca**ata-del-giorno... io, un s1 con 4.4 stock, non l'ho MAI visto :friulìfriulà:

questo studio, comunque, mi fa riflettere su una cosa: mi è successo più di qualche volta di dover fare un hard-reset ad amici con smartphone android per via della lentezza immane del dispositivo (non parlo di una marca in particolare, un po' in generale). ora mi chiedo, non è che magari, il problema siano le app dello store che sono fatte con il c*ulo?

concludo dicendo che mia sorella è passata da 4s ad s2 (jellybean stock) e ne è estremamente felice (parlando di velocità del sistema, chiaramente), come io lo sono del mio s3 con rom custom (senza problemi e senza impuntamenti, alla faccia di chi dice che le rom custom sono una riserva di bug)

/// Sp4rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:59   #52
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Perché non sono stupito? Non lo capisco proprio...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 15:04   #53
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
allora non ero l'unico a pensarlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462121

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian