Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 14:30   #41
vostro77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Il fatto della X-E1 e' che quando l'ho vista dal vivo mi e' sembrata un pochino troppo voluminosa,quindi non e' tanto un problema di prezzo ma proprio di trovare quella piu adatta a me... Certo mi spiace rinunciare al mirino pero' va be' posso farne a meno...

Riguardo la modalita panoramica qualcuno puo confermare che la posso aggiungere tramite qualche app?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:00   #42
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Se il problema non è il prezzo prendila cosi': http://www.photozone.de/fuji_x/855-fuji27f28

con quella macchina e quell'obiettivo per me gli zoom possono tranquillamente prendere la polvere .....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:10   #43
vostro77
Senior Member

ok appena ordinato la X-m1!!

non ditemi piu nulla ora che non voglio rischiare pentimenti!!

Quando avro' modo di provarla poi vi diro se sono soddisfatto o meno!

Intanto grazie a tutti per il vosto aiuto!!
Old 01-01-2014, 18:15   #44
vostro77
Senior Member

E' arrivata!!!

Primo impatto molto soddisfacente anche se devo ancora testarla per bene....

Cmq volevo chiedervi un consiglio,sto valutando se comprare una borsa o meno per portarmela in giro... al momento ho una tracolla dove riesco ad infilarla dentro pero dovrei ogni volta toglierci l'obbiettivo e mettergli i vari coperchietti... dite che possa essere una soluzione sensata oppure togliere e mettere l'obbiettivo ogni momento alla lunga potrebbe essere sconveniente?nel senso che potrei danneggiarla facilmente... oltre alla perdita di tempo ogni volta di doverla smontare e mettere i coperchietti...
Old 02-01-2014, 07:25   #45
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
prendi una borsa!
Old 02-01-2014, 12:37   #46
vostro77
Senior Member

mmmm... si forse e' meglio...

Cmq posso chiedervi se conoscete qualche corso online di fotografia da consigliarmi? Un qualcosa di semplice per principianti e possibilmente gratuito...

Ho visto che c'e' una sezione del forum dove c'e' una spece di corso pero' cercavo un qualcosa di piu semplice per iniziare...
Old 02-01-2014, 12:41   #47
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
nikon school, corso di fotografia online di mediaworld.it ecc... ci sono anche decine di tutorial su youtube e simili, basta una piccola ricerca
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 14:04   #48
vostro77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nikon school, corso di fotografia online di mediaworld.it ecc... ci sono anche decine di tutorial su youtube e simili, basta una piccola ricerca
eh si una piccola ricerca l'ho fatta ma appunto ci sono un sacco di corsi o tutorial che sceglierne uno adeguato non e' facilissimo.. per quello chiedevo a voi se ne conoscete qualcuno in particolare che sapete sia valido... ora comunque guardo quelli che mi hai elencato...

p.s. quello di mediaworld credo non ci sia piu.. o per lo meno non lo trovo nel loro sito
Old 09-01-2014, 14:35   #49
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
eh si una piccola ricerca l'ho fatta ma appunto ci sono un sacco di corsi o tutorial che sceglierne uno adeguato non e' facilissimo.. per quello chiedevo a voi se ne conoscete qualcuno in particolare che sapete sia valido... ora comunque guardo quelli che mi hai elencato...

p.s. quello di mediaworld credo non ci sia piu.. o per lo meno non lo trovo nel loro sito
Cerca su youtube "occhio del fotografo"
Old 09-01-2014, 15:45   #50
vostro77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Cerca su youtube "occhio del fotografo"
Thanks!!!
Old 17-05-2014, 08:37   #51
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io sinceramente spezzo una lancia in favore della Canon eos m... Da poco nelle mie mani.
Ci sono alcuni punti che mi hanno colpito

1
È piccolissima e leggera

2
Ha la qualità del sensore uguale alla Canon 650D

3
Con l'adattatore è compatibile con il sistema eos ef di cui ho già alcune lenti

4
Danno in kit un piccolo flash utile come master per pilotare anche altri flash (bello in ambienti controllati)

5
Lenti fatte per lei son discretamente belle e poco costose (il 22mm 2.0 lo si trova bulk a 120 euro il super grandangolo a 300...)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 08:57   #52
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
Io sinceramente spezzo una lancia in favore della Canon eos m... Da poco nelle mie mani.
Ci sono alcuni punti che mi hanno colpito

1
È piccolissima e leggera

2
Ha la qualità del sensore uguale alla Canon 650D

3
Con l'adattatore è compatibile con il sistema eos ef di cui ho già alcune lenti

4
Danno in kit un piccolo flash utile come master per pilotare anche altri flash (bello in ambienti controllati)

5
Lenti fatte per lei son discretamente belle e poco costose (il 22mm 2.0 lo si trova bulk a 120 euro il super grandangolo a 300...)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Contento che ti abbia stupito in positivo, ma...

1 come molte u4/3, nex e fuji.
2 forse tra i peggiori aps-c sul mercato. Fa foto ottime, per carità (e ci mancherebbe) ma c'è di molto meglio in circolazione.
3 attaccaci adattatore + lente e addio "corpo piccolo e leggero": ti trovi con un'accrocco sbilanciato e ben poco sensato.
4 Si, carino... ma su una macchina votata alla compattezza avrei nettamente preferito un flash pop-up.
5 Le lenti fatte per lei sono troppo poche: 18-55 kit, il 22 e l'ultragrandangolo. Stop. E sono due anni che il sistema EOS M è in giro, mica 2 giorni.

Riassumi i punti di cui sopra, ed eccoti il motivo per cui la EOS M non viene mai consigliata qui dentro.
È un normalissimo sistema mirrorless come tanti altri (nex, u4/3, fuji) senza nessuna carattaeristica saliente, ma non è per niente sviluppato né supportato come si deve da canon. Un corredo di tre lenti (18-55 kit, 22 e il grandnagolo) lo si può accettare al lancio, ma dopo ben DUE anni ci si aspetta qualcosa in più.
Neanche canon crede nel suo sistema al momento, e a questo punto personalmente inizio a dubitare seriamente sulla sua sopravvivenza nel medio termine... a meno che canon si svegli e si decida ad avere un sistema ML degno di questo nome.
Anzi, imho la stragrande maggioranza delle vendite di EOS M sono dovute solo al nome, perchè, sinceramente, è l'ultimissimo sistema ML in cui investirei i mei soldi.
Ad esempio samsung NX è un sistema molto più interessante... ma snobbato perchè il nome "samsung" in fotografia è poco più di carta straccia.

Ora mi dirai: fa belle foto e mi trovo bene. E ci mancherebbe altro, non sto mica discutendo sulla qualità, ma sulla validità e sulla convenienza nell'investire nel sistema EOS M.
Non a caso i prezzi sono stracciati: altrimenti starebbero tutte a prendere polvere sugli scaffali.

Ultima modifica di roccia1234 : 17-05-2014 alle 09:01.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 08:58   #53
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
6
Ora era in offerta a 350 euro...
Se ti fai il conto
100 euro di flash (nuovo costa 120)
150 di obiettivo (nuovo costa 250)

La macchina come corpo lo paghi in realtà 100...
Poi se esce la eos m 3 (prevista questa estate) credo si possa fare un pensiero, il suo iniziale fallimento credo diventi la sua chiave di successo, il prezzo! Inoltre la compatibilità con i corredi già posseduti è una variabile da non tralasciare,

Ultima modifica di jeanpierree : 19-05-2014 alle 16:37.
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:50   #54
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

si vabbè ma non esageriamo adesso ...... ci credo che il sistema M stia diventando economico, altrimenti neppure una ne avrebbero venduto ...

dici che la Canon M è pari alla 650D lato sensore?
guarda un po' la 700d come si comporta in riferimento alle ML citate

http://www.dpreview.com/reviews/imag...35785008997359
Old 17-05-2014, 13:55   #55
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
ok appena ordinato la X-m1!!

non ditemi piu nulla ora che non voglio rischiare pentimenti!!

Quando avro' modo di provarla poi vi diro se sono soddisfatto o meno!

Intanto grazie a tutti per il vosto aiuto!!

io butterei tutto e prenderei solo due lenti ...
Fujinon XF 27mm f/2.8
Fujinon XF 35mm f/1.4

ti mancano i grandangoli? ti mancano i telezoom?

boh, se avessi quella qualità tra le mani dei grandacosi e telecosi sinceramente mi dimenticherei proprio l'esistenza e la parola zoom
la cancellerei dal dizionario ....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian