|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il fatto della X-E1 e' che quando l'ho vista dal vivo mi e' sembrata un pochino troppo voluminosa,quindi non e' tanto un problema di prezzo ma proprio di trovare quella piu adatta a me... Certo mi spiace rinunciare al mirino pero' va be' posso farne a meno...
Riguardo la modalita panoramica qualcuno puo confermare che la posso aggiungere tramite qualche app? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Se il problema non è il prezzo prendila cosi': http://www.photozone.de/fuji_x/855-fuji27f28
con quella macchina e quell'obiettivo per me gli zoom possono tranquillamente prendere la polvere ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
ok appena ordinato la X-m1!!
non ditemi piu nulla ora che non voglio rischiare pentimenti!! ![]() Quando avro' modo di provarla poi vi diro se sono soddisfatto o meno! Intanto grazie a tutti per il vosto aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
E' arrivata!!!
Primo impatto molto soddisfacente anche se devo ancora testarla per bene.... Cmq volevo chiedervi un consiglio,sto valutando se comprare una borsa o meno per portarmela in giro... al momento ho una tracolla dove riesco ad infilarla dentro pero dovrei ogni volta toglierci l'obbiettivo e mettergli i vari coperchietti... dite che possa essere una soluzione sensata oppure togliere e mettere l'obbiettivo ogni momento alla lunga potrebbe essere sconveniente?nel senso che potrei danneggiarla facilmente... oltre alla perdita di tempo ogni volta di doverla smontare e mettere i coperchietti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
mmmm... si forse e' meglio...
Cmq posso chiedervi se conoscete qualche corso online di fotografia da consigliarmi? Un qualcosa di semplice per principianti e possibilmente gratuito... Ho visto che c'e' una sezione del forum dove c'e' una spece di corso pero' cercavo un qualcosa di piu semplice per iniziare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
nikon school, corso di fotografia online di mediaworld.it ecc... ci sono anche decine di tutorial su youtube e simili, basta una piccola ricerca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. quello di mediaworld credo non ci sia piu.. o per lo meno non lo trovo nel loro sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io sinceramente spezzo una lancia in favore della Canon eos m... Da poco nelle mie mani.
Ci sono alcuni punti che mi hanno colpito 1 È piccolissima e leggera 2 Ha la qualità del sensore uguale alla Canon 650D 3 Con l'adattatore è compatibile con il sistema eos ef di cui ho già alcune lenti 4 Danno in kit un piccolo flash utile come master per pilotare anche altri flash (bello in ambienti controllati) 5 Lenti fatte per lei son discretamente belle e poco costose (il 22mm 2.0 lo si trova bulk a 120 euro il super grandangolo a 300...) Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1 come molte u4/3, nex e fuji. 2 forse tra i peggiori aps-c sul mercato. Fa foto ottime, per carità (e ci mancherebbe) ma c'è di molto meglio in circolazione. 3 attaccaci adattatore + lente e addio "corpo piccolo e leggero": ti trovi con un'accrocco sbilanciato e ben poco sensato. 4 Si, carino... ma su una macchina votata alla compattezza avrei nettamente preferito un flash pop-up. 5 Le lenti fatte per lei sono troppo poche: 18-55 kit, il 22 e l'ultragrandangolo. Stop. E sono due anni che il sistema EOS M è in giro, mica 2 giorni. Riassumi i punti di cui sopra, ed eccoti il motivo per cui la EOS M non viene mai consigliata qui dentro. È un normalissimo sistema mirrorless come tanti altri (nex, u4/3, fuji) senza nessuna carattaeristica saliente, ma non è per niente sviluppato né supportato come si deve da canon. Un corredo di tre lenti (18-55 kit, 22 e il grandnagolo) lo si può accettare al lancio, ma dopo ben DUE anni ci si aspetta qualcosa in più. Neanche canon crede nel suo sistema al momento, e a questo punto personalmente inizio a dubitare seriamente sulla sua sopravvivenza nel medio termine... a meno che canon si svegli e si decida ad avere un sistema ML degno di questo nome. Anzi, imho la stragrande maggioranza delle vendite di EOS M sono dovute solo al nome, perchè, sinceramente, è l'ultimissimo sistema ML in cui investirei i mei soldi. Ad esempio samsung NX è un sistema molto più interessante... ma snobbato perchè il nome "samsung" in fotografia è poco più di carta straccia. Ora mi dirai: fa belle foto e mi trovo bene. E ci mancherebbe altro, non sto mica discutendo sulla qualità, ma sulla validità e sulla convenienza nell'investire nel sistema EOS M. Non a caso i prezzi sono stracciati: altrimenti starebbero tutte a prendere polvere sugli scaffali. Ultima modifica di roccia1234 : 17-05-2014 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
6
Ora era in offerta a 350 euro... Se ti fai il conto 100 euro di flash (nuovo costa 120) 150 di obiettivo (nuovo costa 250) La macchina come corpo lo paghi in realtà 100... Poi se esce la eos m 3 (prevista questa estate) credo si possa fare un pensiero, il suo iniziale fallimento credo diventi la sua chiave di successo, il prezzo! Inoltre la compatibilità con i corredi già posseduti è una variabile da non tralasciare,
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 Ultima modifica di jeanpierree : 19-05-2014 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
si vabbè ma non esageriamo adesso ...... ci credo che il sistema M stia diventando economico, altrimenti neppure una ne avrebbero venduto ...
dici che la Canon M è pari alla 650D lato sensore? guarda un po' la 700d come si comporta in riferimento alle ML citate http://www.dpreview.com/reviews/imag...35785008997359 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
io butterei tutto e prenderei solo due lenti ... Fujinon XF 27mm f/2.8 Fujinon XF 35mm f/1.4 ti mancano i grandangoli? ti mancano i telezoom? boh, se avessi quella qualità tra le mani dei grandacosi e telecosi sinceramente mi dimenticherei proprio l'esistenza e la parola zoom la cancellerei dal dizionario .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.