|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi viene in mente, ma finito questo passo il discorso perchè stiamo andando veramente OT, il film "Bowling for Columbine" di Michael Moore. C'era un punto quando, mi pare da Detroit, passava in Canada e constatava che lì, al contrario degli USA, tutti tenevano la porta di casa aperta. La differenza è alla base, è nella MENTALITA' che sta dietro a questo! Anche io chiudo a chiave la macchina quando parcheggio (almeno quando stavo in Italia Come dicevo però la pianto qui sennò veramente potremmo non finirla mai...!
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque ora ti faccio ridere, un mio amico che abita a Milano lascia il taxi aperto di notte: gli spaccavano i vetri per aprire la macchina e rubare quel poco o nulla che c'era dentro (monete per i resti e gli scontrini/ricevute). La lascia aperta cosi' almeno non gli spaccano piu' i vetri... Me l'ha spiegato una sera che mi fa "hai sete?" e io "boh un po' si' grazie", lui scende dalla macchina, va verso il suo taxi parcheggiato, apre la porta e prende l'acqua. Io: e poi mi ha spiegato ![]() Comunque non sei certo da condannare tu ma chi ti ha rubato l'auto, pero' ti insulti da solo pensando che gli hai servito la casa/auto/altro su un piatto d'argento. I truffatori sono ovunque, ma se gli dai una mano a ciularti... eh... Mi hai fatto pure ricordare che anni fa ho dato ad un tizio 5 euro "per la benzina" (anche se poi ha insistito, mi sono limitato a 5) quando in realta' chiedeva soldi e basta, ma solo perche' invece di fare l'elemosina normalmente si era inventato una storia assurda: era partito da non so che citta' qui in italia (da sud, ma non mi sembrava avesse molto accento, non ricordo), dimenticandosi soldi e bancomat a casa, la moglie gliel'avrebbe spediti, ma nel frattempo gli servivano per la benzina. Non per mangiare o altro, capito, ma per la benzina Oddio, spero che non fosse vero, ma in ogni caso gli ho dato 5 euro perche' si era inventato una bella storia Dai, chiudiamo l'OT...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
continuo con questo hot e poi chiudo...
se è per questo conosco gente che lascia un paio di 100€ in casa vicino alla porta per eventuali ladri in modo che non gli mettono sottosopra casa a cercare altro o gli distruggono mobili. purtroppo a questo siamo arrivati grazie alla libertà, saranno discorsi banali, ma se si tagliano le mano a chi viene colto a rubare o fare altro vedrai che invece di farlo in 1000 sono in 5 a farlo...invece qui si condanna il tabbaccaio che spara per difendersi da una rapina. è vero che al di là del lago si lascia la porta aperta, ma solo per il fatto che al di là del lago c'è uno stato sociale che fà in modo che i suoi cittadini stiano bene. un altro punto comune per questo tipo di stati è il forte controllo sull'immigrazione, accettata anzi necessaria però strettamente controllata e regolarizzata. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Con questa frase hai spiegato tutto, ma vallo a dire piu' in alto. Ti danno del razzista, mentre ti svaligiano la casa alle spalle... Vabbe' va dai, sto pure discutendo del lavoro con la mia ragazza, troppi discorsi seri in sti giorni e sono in vacanza, dovrei sbattermene almeno finche' non torno al lavoro Ora torniamo alle minchiate: Skyrim. Adiòs
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Per tornare IT: almeno la tizia tra un anno potrà rivendere le mele usate per 400$
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A me ieri m'hanno fottuto le barre portapacchi dalla macchina, regolarmente parcheggiata in un parcheggio a pagamento ma incustodito. Fortunatamente hanno fatto le cose per bene, svitato il tutto senza fare ultriori danni.
Secondo quanto scritto da un paio di voi, il fesso sarei io che non le ho smontate e portate sopra in ufficio? Da domani comincio a smontargli le ruote, così evito che se le fregano, magari l'impianto stereo, le casse, mi porto tutto sopra in ufficio. Bè a questo punto mi salgo tutta la macchina, la infilo sotto la scrivania, così sto più tranquillo. La verità è che se a sta gente gli si farebbe uscire il sangue da ogni orifizio possibile la prima volta che ci provano e vengono beccati, alla seconda ci penserebbero un attimo. Vabbè, a stò giro gli è andata bene, ma può sempre capitare come capitò a degli zingari che entrarono in casa di un amico mentre stavamo bevendo una birretta in grazia di dio. E la legge cosa fece? Invece di ringraziare per aver educato quei tizi ci sottopose anche a processo. Ma che bel paese, non hai il diritto di difenderti nemmeno dentro casa tua.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Senza offesa, ma sta roba non si può leggere, è di un'assurdità tale che mi porta a pensare che ci stai prendendo per il sedere, non può essere diversamente.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.