|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ah ecco............
![]() Il download è gratis........ma poi lo devi pagare perchè funzioni per sempre ![]()
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Dunque, alla voce "Health" non c'è nulla contrariamente allo scan fatto con la versione PRO. Per ciò che riguarda le tue indicazioni, grazie! Le proverò tutte ma sicuramente prima mi procuro l'HD esterno su cui fare il backup dei dati e poi procedo coi test vari per vedere se posso continuare ad usare l''HD in questione o lo devo sostituire in ogni caso. Per ciò che riguarda il rumore che ogni tanto ho sentito sarà successo 3 o 4 volte in un paio d'anni ma è successo e non mi è piaciuto molto.. L'ultima volta comunque è stata un po' di mesi fa, non molto recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
Hehehe immaginavo fosse proprio l'HD purtoppo, sembrava abbastanza chiaro quando è successo. Mi procuro l'hard disk esterno, ne ho visto uno ed entro stasera lo compro così appena arriva e ho fatto il backup faccio tutti i test del caso. Per ciò che riguarda la marca non saprei. Ho provato a cercare nelle proprietà e nella Gestione dispositivi ma non vedo i dettagli dell'hard disk. C'è un modo semplice di capirlo? Grazie per le istruzioni, spero di risolvere in fretta perchè mi sta mettendo un po' d'ansia questo problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
"è un Seagate". ![]() guarda bene: ![]() nome harddisk: ST9500 bla bla bla. ST = Seagate Technology. e comunque, google immagini (cliccami tutto). dai. leggi le guide e scarica quello che ti ho detto poco sopra, per il test autoavviabile. riposta quando l'hai fatto col risultato.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
hahaha ok Khronos, mi fido mi fido!!
![]() Ma quindi i test che dici li faccio sempre dopo aver fatto il backup? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si si prima salva i tuoi dati dallo sfacelo.
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Spero di riuscire a fare tutto entro questa settimana o al massimo la prossima. Aggiorno la discussione appena avrò finito i test! Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Ok, test eseguito con SeaTools per DOS.
Al termine non ho capito se si è bloccato il programma o cosa ma non sono riuscito a salvare i log. Ho perciò fotografato la schermata del log, sperando che indichi qualcosa di utile. http://prntscr.com/1fy490 http://prntscr.com/1fy4i7 Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
I test effettuati sono stati passati, mi sembra tutto in regola.
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Com già suggerito i test sono passati : passed without error .
Se hai salvato i dati prova a usare un pò il pc, quando si torna a bloccare dovresti andare a vedere negli eventi, se non ti da schermata blu o prova con un live di linux .
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Posterò qualcosa qui se succede di nuovo. Stessa cosa per la procedura con Linux. Non sono proprio uno smanettone per cui dovrei capire di cosa si tratta. Grazie mille comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Se qualcuno avesse altro da aggiungere per cercare di scovare il problema, sono tutt'orecchi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao ho un problema analogo, ma la cosa piu' probabile che mi è venuta in mente di testare è la RAM, non l'HD,
a giorni provo a fare un memtest completo, ti consiglio di fare altrettanto (memtest86) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo sicuri che il problema sia l'HD ? Dopo tutti i controlli fatti...............memtest io non lo farei..........basterebbe provare ad avviare il pc con un banco alla volta . Togliere i banchi di ram, pulirli, pulire gli alloggiamenti e riposizionarli . Quando è stato l'ultima volta che hai formattato ? Poi la domando clou è : questi blocchi succedono solo quando sei on line con i vari browser o succedono se per esempio stai scrivendo un file di word, excel.......o stai usando un programma sul pc, senza andare on line ? Pulisci i fle temporanei di internet con Atf cleaner (freeware) Fai una passata in provvisoria disattivando i punti di ripristino con Combofix e con AdwCleaner una volta downloadati sul desktop . Rtorna in modalità normale e vedi se il pc continua ad avere questi blocchi...............
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Ciao tallines, grazie per la risposta. ![]() Purtroppo non so se sia davvero l'HDD il problema ma il sospetto forte l'ho avuto quando è successo di sentire quel rumore intermittente di cui parlavo in contemporanea al blocco totale del pc. Credo arrivasse proprio dall'HDD ma non posso garantirlo al 100% in quanto non sono un esperto di hardware sinceramente. I successivi blocchi non sono avvenuti con relativo rumore ma semplicemente, da un momento all'altro, tutto il sistema inizia a rallentare finchè non si blocca tutto ad un certo punto. Ho già più volte effettuato pulizia di cookies, cache ecc con Ccleaner ma non ha risolto. ATF cleaner cambia qualcosa o esegue le stesse operazioni di Ccleaner? Non ho mai formattato il pc e se potessi lo eviterei. I banchi RAM in un laptop come li smonto? E' possibile farlo per un comune mortale o è roba da tecnici? Per ciò che riguarda i blocchi, sono sempre avvenuti online in quanto non lavoro mai offline per cui non saprei dire se senza connessione cambia qualcosa. Mi è successo non solo navigando nel browser ma anche usando file Word ad esempio. Combofix lo devo lanciare e basta o c'è qualcosa in particolare che devo sapere prima di usarlo? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Una volta downloadata l'icona dove vuoi (desktop, documenti...) doppio click sull'icona, Select all + Empty selected . Quote:
![]() Devi aprire il vano memoria e occhio a quando estrai la ram stessa, devi sbloccare le levette ![]() Questo è un esempio : http://www.youtube.com/watch?v=jFcjo9aUAhw Quote:
![]() "Fai una passata in provvisoria disattivando i punti di ripristino con Combofix e con AdwCleaner una volta downloadati sul desktop" Per Combofix se ti dice che trovato l'antivirus attivo.....dagli Ok . Se ti dice che non ha trovato la console di ripristino.......se vuoi attivarla.........digli di no . Per AdwCleaner prima click su Cerca e poi su Elimina .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.