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Old 20-06-2013, 13:58   #1
pancia75
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Navigazione problematica, si blocca tutto!

Ciao a tutti,

vi scrivo sperando che qualcuno mi possa aiutare con un problema che sto avendo ultimamente.
Da un paio di settimane mi capita di tanto in tanto che mentre navigo mi si blocchi tutto, non riuscendo più a navigare normalmente per cui devo sempre riavviare affinchè possa riprendere a usare il pc normalmente.

All'inizio imputavo il problema al fatto che sono solito aprire molte sessioni di Chrome (anche 5 o 6) con decine di schede ognuna!
Per cui quando è iniziato questo problema ho chiuso tutte le schede Chrome e pulito cache, cookie ecc con Ccleaner.

Ora però inizia a succedere anche con poche schede aperte, dopo aver appena pulito con Ccleaner e non capisco realmente cosa possa essere il problema.

Antivir e Superantispyware dicono che il pc è pulito, cosa potrei provare per migliorare le cose?
Ho anche TuneUp che ogni settimana è programmato per fare la deframmentazione per cui da questo punto di vista dovrebbe essere a posto.

Uso Chrome con Wondows 7 Home Premium.
Processore Intel Core i5 M520, RAM 4GB, SO 64bit.

Grazie in anticipo a chiunque mi riuscirà ad aiutare!!
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Old 20-06-2013, 15:23   #2
Eress
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Per iniziare controlla l'HD con CrystalDiskInfo.
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Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 20-06-2013, 16:23   #3
pancia75
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Ciao Eress,

innanzitutto grazie della risposta!

Non conosco il programma in questione, mi potresti solo dire quale di questi devo scaricare?

http://crystalmark.info/download/index-e.html

Vedo che ci sono file exe, zip ecc. Quale devo usare io?

Grazie!
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Old 20-06-2013, 16:28   #4
HoFattoSoloCosi
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Vedo che ci sono file exe, zip ecc. Quale devo usare io?
Uno vale l'altro Prendi pure quello in .zip e scompattalo. Dentro ci sarà un .exe da far partire, poi postaci gli screenshot di quanto riporta il programma.

Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto


Mi raccomando, CrystalDiskInfo non CrystalDiskMark, sono diversi.
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[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
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Old 20-06-2013, 17:32   #5
pancia75
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Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Uno vale l'altro Prendi pure quello in .zip e scompattalo. Dentro ci sarà un .exe da far partire, poi postaci gli screenshot di quanto riporta il programma.

Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto


Mi raccomando, CrystalDiskInfo non CrystalDiskMark, sono diversi.

Grazie mille per la spiegazione dettagliata!

Provvedo a fare tutto e posto gli screenshot!

Grazie ancora!
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Old 20-06-2013, 17:54   #6
pancia75
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Ok, ecco lo screenshot del programma!

Forse non ci sono segnali incoraggianti..


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Old 20-06-2013, 18:01   #7
HoFattoSoloCosi
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Hai un po' di settori riallocati, ma potrebbero non incidere sulle funzionalità del disco, almeno fino a prova contraria

Di conseguenza, prova a controllare lo stato dell'hard disk con HDTune e anche di quello posta i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" -per confrontarli con i dati che ci hai fornito- e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
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Old 20-06-2013, 18:47   #8
pancia75
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Scusa se chiedo di nuovo, scarico uno qualunque tra il PRO e la versione normale?

http://www.hdtune.com/download.html

Magari lo faccio girare di notte se impiega molto o appena riesco ci provo comunque, anche perchè prima mi è bloccato tutto di nuovo!

Grazie mille!
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Old 20-06-2013, 18:52   #9
HoFattoSoloCosi
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Se scarichi il PRO dura solo 30 giorni, ma ha più funzioni...io scaricherei quello, puoi fare più test.

Per il resto, dovrebbe impiegare tra una e due ore circa...io lo farei subito perché se si blocca mentre sei a letto tieni il disco bloccato tutta notte a girare inutilmente.
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Old 20-06-2013, 18:57   #10
pancia75
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Ok vado col PRO allora, grazie per i consigli, cerco di fare tutto stasera!!
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Old 20-06-2013, 18:58   #11
HoFattoSoloCosi
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Non c'è fretta Facci sapere..
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Old 20-06-2013, 19:17   #12
pancia75
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Ok fatto anche se mi sembra strano sia stato così veloce

Ho semplicemente avviato il programma e premuto "Start", dovevo fare altro per caso?

Questi sono gli screenshot:

Health



Error Scan




Se devo fare altro sono tutt'orecchi! Grazie ancora!!
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Old 20-06-2013, 19:26   #13
tallines
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All'inizio imputavo il problema al fatto che sono solito aprire molte sessioni di Chrome (anche 5 o 6) con decine di schede ognuna!
Per cui quando è iniziato questo problema ho chiuso tutte le schede Chrome e pulito cache, cookie ecc con Ccleaner.

Antivir e Superantispyware dicono che il pc è pulito, cosa potrei provare per migliorare le cose?
Ho anche TuneUp che ogni settimana è programmato per fare la deframmentazione per cui da questo punto di vista dovrebbe essere a posto.
Che browser hai installato ?

Il problema si è verificato solo con Google Chrome o anche con altri browser ?

Google Chrome è il browser predefinito ?

Può essere che gli scan fatti non bastino a vedere se il pc ha ospiti o meno .

Comunque prima finisci di mettere in pratica i suggerimenti ricevuti che quoto, sia quello di eress che di HoFattoSoloCosi che saluto entrambi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:52   #14
tallines
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Ok fatto anche se mi sembra strano sia stato così veloce
No, è normale, non hai mica fatto un controllo della ram tramite Memtest

HD Tune non sta tanto per darti la situazione del pc .

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Ho semplicemente avviato il programma e premuto "Start", dovevo fare altro per caso?
Hai fatto giusto

Hai alcuni settori riallocati come evidenziato anche da CrystalDiskInfo, in rosso è la temperatura del flusso d'aria .

Forse qualche ventola non gira come dovrebbe girare...........ma non penso che questo sia il problema che intacca Chrome .

La temperatura data da CDInfo è di 40 gradi, normale .

Io ce l'ho da 42 e tutto fila liscio

Il report di Error Scan è zero > Damaged Blocks 0

Per me non è un problema di hard disk, poi........
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Old 20-06-2013, 20:31   #15
pancia75
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Che browser hai installato ?

1) Il problema si è verificato solo con Google Chrome o anche con altri browser ?

Google Chrome è il browser predefinito ?

Può essere che gli scan fatti non bastino a vedere se il pc ha ospiti o meno .

Comunque prima finisci di mettere in pratica i suggerimenti ricevuti che quoto, sia quello di eress che di HoFattoSoloCosi che saluto entrambi

Ciao, grazie anche a te per l'intervento!

Dunque veniamo alle domande:

1) Diciamo che mi è successo solo con Chrome in quanto è praticamente l'unico browser che uso se non rari casi in cui uso Firefox o Comodo. Devo dire però che Firefox mi da problemi enormi, è lentissimo e ogni tanto crasha ma non si tratta esattamente dello stesso problema comunque.

2) Sì, Chrome è il mio browser predefinito


Quindi da ciò che dici l'HD dovrebbe essere a posto ma cosa sono i "settori riallocati"? C'è qualcosa che possa fare a riguardo?

Per la temperatura non so. Proprio ieri ho aperto il laptop e pulito ventola e contatti. Come dici tu però alla fine i valori sembrano normali per cui chissà da cosa dipende il problema
Solo oggi ho dovuto riavviare 4 volte il computer, tutto bloccato..
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Old 20-06-2013, 21:11   #16
tallines
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Quindi da ciò che dici l'HD dovrebbe essere a posto ma cosa sono i "settori riallocati"? C'è qualcosa che possa fare a riguardo?
Secondo me no, ho anch'io tot settori riallocati dal pc da cui ti sto rispondendo, anche più dei tuoi, eppure non ho mai avuto schermate blu, nere, blocco pc.............

I settori riallocati, cluster, vengono marcati come tali, ossia come settori riallocati quando si verifica nell'HD un errore di lettura, scrittura o di verifica .

I dati vengono trasferiti in un'area detta spare area, un'area di backup .
L'operazione è conosciuta col nome di rimappatura e i settori riallocati vengono denominati remaps .
Più ci sono settori riallocati più il disco diventa lento .

Significato delle voci Dati Smart >

http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_935.htm

Quote:
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Solo oggi ho dovuto riavviare 4 volte il computer, tutto bloccato..
Si è bloccato mentre facevi ..............?

Ha dato schermata blu ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:10   #17
pancia75
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Grazie mille dello spiegone, sicuramente è più chiaro il discorso!


Per quanto riguarda il blocco odierno no, nessuna schermata blu. Mi si è bloccato tutto passando dalla finestra di un software ad una scheda di Chrome che avevo aperta.

Mi è successo già un po' di volte ma non necessariamente avendo aperto lo stesso programma.
A volte mi capita solo passando da una scheda all'altra di Chrome.
pancia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:32   #18
HoFattoSoloCosi
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Un piccolo appunto a quanto già detto

L'error scan come dicevo impiega un po' a girare e dovrebbe partire semplicemente premendo START. Il programma inizia ad analizzare i singoli blocchi di settori..grigio = non ancora analizzato, verde = settore ok, rosso = settore danneggiato.

Durante il test dovrebbe essere così più o meno



Sinceramente ti dico, strano che non sia partito..riprova, non so cosa dire.

Il resto è corretto, per i settori riallocati purtroppo non c'è soluzione, si tiene monitorato il disco e quando iniziano a comparire i primi settori danneggiati (blocchi rossi dell'error scan) si pensa a sostituire il disco.

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Old 20-06-2013, 23:41   #19
pancia75
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Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Un piccolo appunto a quanto già detto

L'error scan come dicevo impiega un po' a girare e dovrebbe partire semplicemente premendo START. Il programma inizia ad analizzare i singoli blocchi di settori..grigio = non ancora analizzato, verde = settore ok, rosso = settore danneggiato.

Durante il test dovrebbe essere così più o meno



Sinceramente ti dico, strano che non sia partito..riprova, non so cosa dire.

Il resto è corretto, per i settori riallocati purtroppo non c'è soluzione, si tiene monitorato il disco e quando iniziano a comparire i primi settori danneggiati (blocchi rossi dell'error scan) si pensa a sostituire il disco.


Sto cercando di riprovare ma ecco che non mi apre più HD Tune..
Cioè, si apre ma rimane sono la finestra in basso, non c'è modo di vedere il software aperto vero e proprio.

Mah, che stress, domattina riprovo e aggiorno la discussione.

Grazie della precisazione comunque!
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Old 21-06-2013, 09:36   #20
FulValBot
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Messaggi: 9798
se l'hdd scalda troppo cmq devi prima cercare proprio di sistemare questo problema, solo dopo vanno sistemati i settori riallocati... (magari per i settori riallocati prova semplicemente ad avviare chkdsk, però non so se è necessario o no quello approfondito... inizialmente prova quello normale, se si sistemano bene, se no servirà l'altro...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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