|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Navigazione problematica, si blocca tutto!
Ciao a tutti,
vi scrivo sperando che qualcuno mi possa aiutare con un problema che sto avendo ultimamente. Da un paio di settimane mi capita di tanto in tanto che mentre navigo mi si blocchi tutto, non riuscendo più a navigare normalmente per cui devo sempre riavviare affinchè possa riprendere a usare il pc normalmente. All'inizio imputavo il problema al fatto che sono solito aprire molte sessioni di Chrome (anche 5 o 6) con decine di schede ognuna! Per cui quando è iniziato questo problema ho chiuso tutte le schede Chrome e pulito cache, cookie ecc con Ccleaner. Ora però inizia a succedere anche con poche schede aperte, dopo aver appena pulito con Ccleaner e non capisco realmente cosa possa essere il problema. Antivir e Superantispyware dicono che il pc è pulito, cosa potrei provare per migliorare le cose? Ho anche TuneUp che ogni settimana è programmato per fare la deframmentazione per cui da questo punto di vista dovrebbe essere a posto. Uso Chrome con Wondows 7 Home Premium. Processore Intel Core i5 M520, RAM 4GB, SO 64bit. Grazie in anticipo a chiunque mi riuscirà ad aiutare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Eress,
innanzitutto grazie della risposta! ![]() Non conosco il programma in questione, mi potresti solo dire quale di questi devo scaricare? http://crystalmark.info/download/index-e.html Vedo che ci sono file exe, zip ecc. Quale devo usare io? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto ![]() Mi raccomando, CrystalDiskInfo non CrystalDiskMark, sono diversi.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille per la spiegazione dettagliata! ![]() Provvedo a fare tutto e posto gli screenshot! Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, ecco lo screenshot del programma!
Forse non ci sono segnali incoraggianti.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai un po' di settori riallocati, ma potrebbero non incidere sulle funzionalità del disco, almeno fino a prova contraria
![]() Di conseguenza, prova a controllare lo stato dell'hard disk con HDTune e anche di quello posta i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" -per confrontarli con i dati che ci hai fornito- e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusa se chiedo di nuovo, scarico uno qualunque tra il PRO e la versione normale?
http://www.hdtune.com/download.html Magari lo faccio girare di notte se impiega molto o appena riesco ci provo comunque, anche perchè prima mi è bloccato tutto di nuovo! ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se scarichi il PRO dura solo 30 giorni, ma ha più funzioni...io scaricherei quello, puoi fare più test.
Per il resto, dovrebbe impiegare tra una e due ore circa...io lo farei subito perché se si blocca mentre sei a letto tieni il disco bloccato tutta notte a girare inutilmente. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok vado col PRO allora, grazie per i consigli, cerco di fare tutto stasera!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non c'è fretta
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok fatto anche se mi sembra strano sia stato così veloce
![]() Ho semplicemente avviato il programma e premuto "Start", dovevo fare altro per caso? Questi sono gli screenshot: Health ![]() Error Scan ![]() Se devo fare altro sono tutt'orecchi! Grazie ancora!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema si è verificato solo con Google Chrome o anche con altri browser ? Google Chrome è il browser predefinito ? Può essere che gli scan fatti non bastino a vedere se il pc ha ospiti o meno . Comunque prima finisci di mettere in pratica i suggerimenti ricevuti che quoto, sia quello di eress che di HoFattoSoloCosi che saluto entrambi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
No, è normale, non hai mica fatto un controllo della ram tramite Memtest
![]() HD Tune non sta tanto per darti la situazione del pc . Quote:
Hai alcuni settori riallocati come evidenziato anche da CrystalDiskInfo, in rosso è la temperatura del flusso d'aria . Forse qualche ventola non gira come dovrebbe girare...........ma non penso che questo sia il problema che intacca Chrome . La temperatura data da CDInfo è di 40 gradi, normale . Io ce l'ho da 42 e tutto fila liscio ![]() Il report di Error Scan è zero > Damaged Blocks 0 Per me non è un problema di hard disk, poi........ ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ciao, grazie anche a te per l'intervento! ![]() Dunque veniamo alle domande: 1) Diciamo che mi è successo solo con Chrome in quanto è praticamente l'unico browser che uso se non rari casi in cui uso Firefox o Comodo. Devo dire però che Firefox mi da problemi enormi, è lentissimo e ogni tanto crasha ma non si tratta esattamente dello stesso problema comunque. 2) Sì, Chrome è il mio browser predefinito Quindi da ciò che dici l'HD dovrebbe essere a posto ma cosa sono i "settori riallocati"? C'è qualcosa che possa fare a riguardo? Per la temperatura non so. Proprio ieri ho aperto il laptop e pulito ventola e contatti. Come dici tu però alla fine i valori sembrano normali per cui chissà da cosa dipende il problema ![]() Solo oggi ho dovuto riavviare 4 volte il computer, tutto bloccato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
I settori riallocati, cluster, vengono marcati come tali, ossia come settori riallocati quando si verifica nell'HD un errore di lettura, scrittura o di verifica . I dati vengono trasferiti in un'area detta spare area, un'area di backup . L'operazione è conosciuta col nome di rimappatura e i settori riallocati vengono denominati remaps . Più ci sono settori riallocati più il disco diventa lento . Significato delle voci Dati Smart > http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_935.htm Quote:
Ha dato schermata blu ?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Grazie mille dello spiegone, sicuramente è più chiaro il discorso!
![]() Per quanto riguarda il blocco odierno no, nessuna schermata blu. Mi si è bloccato tutto passando dalla finestra di un software ad una scheda di Chrome che avevo aperta. Mi è successo già un po' di volte ma non necessariamente avendo aperto lo stesso programma. A volte mi capita solo passando da una scheda all'altra di Chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Un piccolo appunto a quanto già detto
![]() L'error scan come dicevo impiega un po' a girare e dovrebbe partire semplicemente premendo START. Il programma inizia ad analizzare i singoli blocchi di settori..grigio = non ancora analizzato, verde = settore ok, rosso = settore danneggiato. Durante il test dovrebbe essere così più o meno ![]() Sinceramente ti dico, strano che non sia partito..riprova, non so cosa dire. Il resto è corretto, per i settori riallocati purtroppo non c'è soluzione, si tiene monitorato il disco e quando iniziano a comparire i primi settori danneggiati (blocchi rossi dell'error scan) si pensa a sostituire il disco. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Sto cercando di riprovare ma ecco che non mi apre più HD Tune.. ![]() Cioè, si apre ma rimane sono la finestra in basso, non c'è modo di vedere il software aperto vero e proprio. Mah, che stress, domattina riprovo e aggiorno la discussione. Grazie della precisazione comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se l'hdd scalda troppo cmq devi prima cercare proprio di sistemare questo problema, solo dopo vanno sistemati i settori riallocati... (magari per i settori riallocati prova semplicemente ad avviare chkdsk, però non so se è necessario o no quello approfondito... inizialmente prova quello normale, se si sistemano bene, se no servirà l'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.