|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@gd350turbo
Non è assolutamente una questione di risparmio (che a mio parere non poi così vero... dato che adattare una singola interfaccia ai diversi usi è un'impresa tutt'altro che semplice), ma di strategia aziendale. Micorosoft sta perdendo l'esclusiva che aveva in precedenza: ormai con tablet e smartphone molta gente fa le stesse cose che in precedenza erano esclusiva del PC, un PC con sistema Microsoft, ovviamente ![]() Persa questa esclusività perdi anche il legame che costringeva il pubblico ad usare il tuo sistema (dato che tale pubblico si rende conto che in fondo si può usare senza problemi una macchina che non abbia Windows), e questo ti costringe a correre ai ripari. Proseguire nella strada che Microsoft aveva percorso finora, come molti utenti qui pare vorrebbero facesse, significherebbe semplicemente non evolversi per adattarsi, perdere il proprio potere e quindi estinguersi. Fortunatamente per loro, i dirigenti MS non sono gli utenti di un forum, hanno capito il problema e hanno cambiato strategia: se poi questa porterà i risultati sperati, sarà il futuro a dirlo. Ma per lo meno, ci provano. PS: hai affermato: "ma unificare un cellulare con un desktop, porta a mio avviso, notevoli limitazioni per il secondo !". Visti i risultati con Win8, posso affermare di non essere affatto d'accordo, l'usabilità lato desktop è la stessa (con piccole migliorie dal mio punto di vista), mentre trovo debba ancora migliorare sul lato touch (provo Win8 dalle prime preview release su un w500). PPS: preferisco WinCDemu a Daemon Tools perchè open source (il progetto sta su sourceforge) e portable (lo avvio solo quando mi serve). Provalo, non hai bisogno di installarlo. Ultima modifica di calabar : 02-01-2013 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Si ovviamente ci sono notevoli costi iniziali per unificare l'architettura, ma una volta fatto, i costi si riducono notevolmente (per fortuna non ci siamo ancora arrivati...) Chi usa il pc per andare su facebook, lo può fare ora con qualsiasi cosa... Chi invece lo usa per cose come dire, "più intense", preferisce sicuramente un computer tradizionale... Sono due mondi difficili da unificare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Suvvia...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@gd350turbo
Ma molto spesso chi usa il PC per cose più serie è ben conscio delle alternative e delle loro possibilità. Sono gli utenti comuni, quelli che "vanno su facebook" e che sono la maggior parte, che pian piano si stanno rendendo conto che anche su PC non esiste solo Microsoft. Se navigano bene con ipad o android, davvero serve Windows sul pc? ![]() E una volta che la gente comincia ad usare altri sistemi, questi crescono, le applicazioni aumentano di numero e Windows perde la forza che aveva accumulato negli anni (anche con politiche scorrette, vedi quando successo con i browser anni fa). Per i costi, continuo a pensare che non si ridurranno anche una volta superati i costi iniziali, perchè ogni miglioria e modifica va comunque pensata in maniera più complessa. Ma anche se fosse, ritengo che i motivi dell'unificazione dell'interfaccia siano ben altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha il suo modo assolutamente personale di usare il computer, io a titolo di esempio, quando lo accendo, non sto sul desktop, ma carico / uso vari programmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sa che non hai idea di come funziona windows 8
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi sono sicuramente la minor parte, ma non per questo vanno tenuti in scarsa considerazione ! Al lavoro, ad esempio, usano ancora XP e explorer 6, e lo useranno ancora per molto tempo secondo me ! Comunque il tempo ci dirà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
facci sapere come si trova il tuo amico Quote:
Quote:
detto questo se i PC diventassero quello che erano i MAC anni fa, cioè delle macchine per un numero ristretto di persone che CI LAVORANO (e non degli "oggetti del desiderio collettivo") con quelle macchine, nei più vari ambiti, soprattutto nell' audio&video, nei settori broadcast & cinematografico, però quindi a cifre mooolti inferiori a quelle che bisogna sborsare per un macpro, beh, non sarebbe affatto male, anzi! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Comunque, si parla sempre di Modern UI, interfaccia scomoda, brutta, tiles inguardabili ecc ecc, ma la stessa redazione Hardware Upgrade aveva pubblicato un articolo molto interessante sulle novità "nascoste" di Windows 8, che molti non conoscono e si limitano a giudicare un OS dal Menù Start a tutto schermo
http://www.hwfiles.it/articoli/3448/...sta_index.html
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT: con Chrome non mi fa più modificare i post da qualche giorno, qualcuno ha lo stesso problema? Clicco su uno dei tre comandi (salva, ecc) e non succede niente. Per tornare indietro devo aggiornare la pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Avevo previsto il flop già dalla primavera. E postato i dati che lo confermavano a novembre. Penso sempre che se qualcuno in Microsoft si desse la briga di leggere i forum, anche solo per tastare l'umore generale dei customers, si risparmierebbe un sacco di fiaschi. Invece sembra che abbiano ancora un sacco di denaro da buttare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
w8 è esattamente uguale a w7, non ci sono differenze per qualsiasi uso neanche come interfaccia.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
devo essere sincero, ho installato windows 8 alla versione RTM ancor al'estate scorsa, non mi era piaciuto.
l'ho installato su un portatilino da formattare per un collega, ok, era reattivo, ma non mi ci ambientavo..... devo rimontarmi il pc fisso (gaming, sia chiaro) con SSD e vari ambaradan, e visto che sono obbligato a ripartire con un SO da zero, mi conviene tenere il mio rodato 7 o tento con l'8?
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ho un pc nuovo (APU A10-5700) con win8 64bit (non Pro) acceso da quasi 13giorni e zero problemi (semmai dovrei rifarmi dare indietro i 35 euro dell'assemblaggio, davvero rubati, visto gli errori di montaggio di alcuni pezzi, ma qui non c'entra).
certo che chi ha Win 7 può anche farne a meno di passare a 8 visto la stabilità raggiunta, ma non è che 8 sia da meno (la gestione della memoria è davvero su un altro pianeta, devo ancora arrivare a 2 GByte occupati). 3 anni tra un s.o e l'altro sono pochi, specie se quello prima è un ottimo s.o. comunque se le vendite di 8 resteranno basse, vorrà dire che tra 3 anni Microsoft mi farà passare gratuitamente a Windows 9 (che manterrà la stessa GUI, piace o no, dovete farvene una ragione, mi sono abituato anche io, che ho usato vista e seven solo pochissimo ed ero ancora con XP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
grazie tante...
è tutto merito del marketing, vista si basava sull'effetto sorpresa (nessuno si aspettava facesse così schifo), e poi c'era sempre il "ricatto" che ha aumentato di molto le vendite...
![]() ...se solo l'avessero messo anche con 8 questa notizia non ci esisterebbe Ultima modifica di TecnologY : 02-01-2013 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Cambiare il sistema operativo spesso poi è uno sbattimento che la gente eviterebbe volentieri, quindi va da se che abbandonare la strada vecchia per quella nuova non è certo una priorità, soprattutto se commercialmente te la sei menata per mesi con la storia del sistema operativo per sistemi touchscreen. Giustamente nella testa delle persone avviene l'equazione touschscreen = passo a windows 8, non touchscreen = mi tengo Seven. Quanti sistemi x86 touchscreen si vendono al mese???? Complimenti alla strategia commerciale di Microsoft ...
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Non avevo dubbi, tutto come previsto.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Cuoriosità.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi a quale scopo andare oltre ? Non offre nulla di più, ed ha un interfaccia che non mi piace, che me ne faccio ? E' passata tanta acqua sotto i ponti da quando provavo tutte le versioni dei sistemi operativi, ora basta, quando ne trovo uno che mi va bene, lo tengo fino a che mi è possibile farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.