Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 18:48   #41
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vendo iphone 5 per passare a quello S
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 19:53   #42
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Dannazione, ho appena preso il 5 e devo ancora finire di pagarlo, ho un mutuo triennale.... adesso come faccio tra pochi mesi sarò già fuori moda se esce il 5S.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 19:53   #43
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreaberetta Guarda i messaggi
Il 5 è il più famoso flop di sempre allora vogliono correre ai ripari
Quote:
Originariamente inviato da andreaberetta Guarda i messaggi
Ma nei 46mln sono compresi quelli che devono rifare per via dei difetti di fabbrica che affligge una grande parte di telefoni?
Vedo che nonostante tu sia stato bannato, risegnato con un altro nome e rispospeso 15 giorni continui a trollare nei thread apple (riportando peraltro castronerie totali, vedi flop iPhone).

Sei davvero una personalità interessante
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:09   #44
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
spero che vi ribelliate Voi utenti Apple...che almeno questi upgrade siano giustificati e accompagnati da un prezzo umano! (poi i soldi Vostri li buttano per il design di un orologio).
...se cominciano con la campagna "aumento il numero" presto tutto sarà con Google Chrome...iPhone 33XC
Gli utenti Apple faranno esattamente quel che vogliono senza i suggerimenti interessati dei tifosetti quindicenni che hanno scambiato delle aziende produttrici di cellulari per il derby di San Siro.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:33   #45
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
Copia o non copia, la mela sta iniziando a pagare il prezzo di troppi errori commessi nel breve arco di tempo,
E vediamoli questi errori,

Quote:
non solo l'uscita "a tradimento" di iPad4,
Non ho notato un crollo di vendite a seguito di iPad 4, se hai numeri fammi sapere.

Quote:
oppure la leggerezza di spacciare come rivoluzionario iPad mini di configurazione superata da tempo a prezzi disonesti,
Solito copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad mini, che come finiture varrebbe quel che costa già solo anche solo come soprammobile). Smentita peraltro dal tutto esaurito degli iPad mini, introvabili ovunque.

Quote:
ma soprattutto la lotta imprudente contro il colosso Samsung, il principale fornitore dei pezzi hardware, sta tornando ad Apple come bumerang...
Buu...

Quote:
Dopo la rivincita in alcuni paesi, come il Regno Unito, Samsung ha iniziato la resa dei conti, alzando di recente il prezzo dei processori forniti ad Apple.
E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari. Chissà che ne pensano gli azionisti. E chissà che fine faranno quelle decine di migliaia di lavoratori che erano dedicati ai prodotti Apple.

Quote:
Nel frattempo ha inondato il mercato di tablet e smartphone a prezzi concorrenziali... Apple ha subito recentemente 50% di ribasso delle forniture dei suoi prodotti, se continuano questi fenomeni, l'anno prossimo la Mela sarà molto morsicata...
Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere. Può darsi che gli riesca come gli è riuscito nel mercato TV ormai ridotto alla spazzatura (vedi il crollo di qualità di Panasonic, la quasi-fine di Sharp e l'uscita di Pioneer, la migliore, dal settore).
Di certo faccio fatica a capire chi ci guadagna. Non certo l'utenza, altrimenti anche in questo caso avrebbe già scelto la robaccia cinese, i China-Tablet da 30 euro.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:44   #46
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
È matematicamente impossibile.

Che Apple stia già preparando il 5s (e probabilmente anche il 6) è ovvio, questi dispositivi non vengono certo prodotti il giorno prima.

Ma prima di giugno-settembre non si vedrà di certo alcun nuovo modello.

Del resto l'iPhone 5 è già un prodotto compiuto e finito, un prodotto maturo, non ha praticamente punti deboli, ma appare perfetto così com'è.

Mi spiego: avendo l'iPad Mini, percepisco chiaramente che pur essendo bellissimo, dovrà ricevere un display Retina in futuro per essere "perfetto".

L'iPad Retina da 9.7, dovrà ricevere un miglioramento del form factor per essere "perfetto".

All''iPhone 5 invece, che gli manca?
È poco "potente"?
È lento?
Laggoso?
È troppo ingombrante e pesante?
Ha il display poco definito e slavato??

Che gli manca all'iPhone 5??
Cel'ho da un mese e per me è lo smartphone definitivo...

Potrebbero tranquillamente far uscire il successore tra 2 anni.

Queste voci credo siano solo rumors pilotati per portare un po' di disagio, tutto qua.
Old 12-11-2012, 20:45   #47
Zr0C00l
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quando gli utenti decideranno che é ora di finirla con questo marketing fatto di road-map di rilascio graduale della tecnologia?
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che se viene commerializzato un prodotto ni release "5" giá hanno nei cassetti le versioni 6, 7, 7bis, 7ter, beta 8 etc... con tanto di date di rilascio programmate... e con la chiara intenzione di venderci tutte le versioni intermedie!!! Facendo precipitare i loro valori nel giro di un anno... e ora anche di 6 mesi.
Insisto: secondo me ci sono gli estremi per una class action planetaria!!!
Zr0C00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:06   #48
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
È matematicamente impossibile.

Che Apple stia già preparando il 5s (e probabilmente anche il 6) è ovvio, questi dispositivi non vengono certo prodotti il giorno prima.

Del resto l'iPhone 5 è già un prodotto compiuto e finito, un prodotto maturo, non ha praticamente punti deboli, ma appare perfetto così com'è.

Mi spiego: avendo l'iPad Mini, percepisco chiaramente che pur essendo bellissimo, dovrà ricevere un display Retina in futuro per essere "perfetto".

L'iPad Retina da 9.7, dovrà ricevere un miglioramento del form factor per essere "perfetto".

È poco "potente"?
È lento?
Laggoso?
È troppo ingombrante e pesante?
Ha il display poco definito e slavato??

Che gli manca all'iPhone 5??
Cel'ho da un mese e per me è lo smartphone definitivo...

Potrebbero tranquillamente far uscire il successore tra 2 anni.

Queste voci credo siano solo rumors pilotati per portare un po' di disagio, tutto qua.
gli manca una anodizzazione decente, un wifi che funzioni bene, ed una bella rinfrescatina all' OS
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 23:46   #49
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Rule #34.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 00:00   #50
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
gli manca una anodizzazione decente, un wifi che funzioni bene, ed una bella rinfrescatina all' OS
Esatto, specie la rinfrescatina all' OS.

Io non ho il 5 (ho i4S), ma quando sono andato a provarlo il senso di deja vu era assolutamente palpabile, se non fosse per la leggerezza, la lunghezza e i graffi un pò dappertutto (sul tavolo dell'apple store) sarebbe praticamente lo stesso terminale. OK è più veloce bla bla bla, ma una rinfrescata all'OS, tanto per credere di avere speso centinaia di € bene, ci vuole nel prossimo altrimenti temo che il 4S rimarrò l'ultimo che entra nelle mie tasche.
Old 13-11-2012, 00:27   #51
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
E pensare che io e i miei amici scherzavamo proprio su questo guardando le foto ed i servizi della gente in coda al day one per prendere il 5...e invece sembrerebbe che la cosa sia più reale di quanto credessimo...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-11-2012 alle 00:32.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 01:03   #52
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Non ho notato un crollo di vendite a seguito di iPad 4, se hai numeri fammi sapere.

Solito copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad mini, che come finiture varrebbe quel che costa già solo anche solo come soprammobile). Smentita peraltro dal tutto esaurito degli iPad mini, introvabili ovunque.

Buu...

E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari. Chissà che ne pensano gli azionisti. E chissà che fine faranno quelle decine di migliaia di lavoratori che erano dedicati ai prodotti Apple.

Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere. Può darsi che gli riesca come gli è riuscito nel mercato TV ormai ridotto alla spazzatura (vedi il crollo di qualità di Panasonic, la quasi-fine di Sharp e l'uscita di Pioneer, la migliore, dal settore).
Di certo faccio fatica a capire chi ci guadagna. Non certo l'utenza, altrimenti anche in questo caso avrebbe già scelto la robaccia cinese, i China-Tablet da 30 euro.
"Crollo di vendite":
non ho parlato di crollo di vendite, perché il settore di tablet va a gonfie vele. La mela sta semplicemente perdendo le quote di mercato che prima era del suo dominio assoluto, non è una bella prospettiva per il futuro slittare al 50% in un campo interamente inventato da Apple non molto tempo fa. Significa che pur aumentando le vendite nel settore che tu hai creato e dominato in maniera incontrastata, sono gli altri che vendono molto di pù e crescono di più. Dettagli:
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...o/29953/1.html

"Copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad)":
ho utilizzato iPad2 di cui mi sono sbarazzato, ho utilizzato iPad3 di cui mi sono sbarazzato pure... Un tablet vale non solo per un pezzo di aluminio carino dal punto di vista estetico. Un tablet vale anche per la qualità dello schermo, e con il Nexus 10, oppure parecchi tablet da 7 pollici Apple non ha più il primato, perché con il mini hanno proposto uno schermo di risoluzione e parametri peggiori dei tablet che stanno sul mercato da un anno. Tornando alle sole rifiniture, dai primi confronti emerge, che persino Surface è più sofisticato come l'originalità e innovazione costruttiva.

"Buu...":
un suono e dicitura decisamente difficili da decriptare.

"E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari":
dalle statistiche prima riportate, non sembra proprio, perché la casa coreana sta quadruplicando le vendite dei propri terminali, ci siamo scordati, che poveracci non sono dei semplici fornitori di alcuni componenti per i miracolosi device delle Mela morsicata, ma è un brand vero e proprio, che negli ultimi anni sta emergendo in diversi settori hi-tech, e il campo dei tablet ne è un piccolo assaggio?

"Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere":
Apple ha svolto infatti il suo mestiere in maniera magistrale: hanno guadagnato un patrimonio vendendo come l'oro colato e a prezzi stellari terminali che non hanno assemblato loro e dai componenti che non hanno prodotto loro... Benissimo, hanno inventato intero settore che un giorno, quando crescerà competenza tra diversi produttori, e quando saranno a disposizione le versioni software paragonabili all'ambiente desktop, renderà superfluo utilizzo dei grandi e dispendiosi dal punto di vista energetico PC. Nel mondo odierno però, con la dinamica di crescita dell'intero settore hi-tech, è impensabile dominare a lungo andare il mondo intero con la sola forza di marketing. Soprattutto se accanto ci sono gli altri che costruiscono prodotti tecnologicamente più avanzati e li vendono a prezzo più umano... Per fortuna... A vantaggio dell'utente finale... In questa prospettiva non mi dispiace il tramonto di nessun impero tecnologico o pubblicitario... Nemmeno di quello della Mela morsicata...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 01:20   #53
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Esatto, specie la rinfrescatina all' OS.

Io non ho il 5 (ho i4S), ma quando sono andato a provarlo il senso di deja vu era assolutamente palpabile, se non fosse per la leggerezza, la lunghezza e i graffi un pò dappertutto (sul tavolo dell'apple store) sarebbe praticamente lo stesso terminale. OK è più veloce bla bla bla, ma una rinfrescata all'OS, tanto per credere di avere speso centinaia di € bene, ci vuole nel prossimo altrimenti temo che il 4S rimarrò l'ultimo che entra nelle mie tasche.
Quoto in pieno, l'indigeribilità dell'os e la mancanza di un decente reparto office erano le cause del mio addio con iPad 2 e 3, non posso spendere un fior di quattrini per un tablet che utilizzo dopo solo come lettore, arrandiandomi con GoodReader, perché la stessa suite DataViz che sui vecchi smartphone Bold 9000 mi gira documenti Word da 20 Mb, sull'iPad va in pallone con i file oltre 1 Mb, non ci sono segnalibri, documenti li devi sincronizzare tramite iTunes con blocchi e errori di memoria assegnata alle singoli applicazioni... Qualunque altro tablet attacchi al computer, ti esce come l'unità esterna, puoi fare tutto quello che ti pare... L'os sarà un campo duro di confronto, perché con il windows 8 e l'ingresso della suite Office di Microsoft il confronto sarà molto diretto... Si giocherà sull'usabilità dell'intero sistema, soprattutto nel campo delle applicazioni non limitate solamente a qualche Angry Birds di turno...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 07:43   #54
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
e poi... effetto "WOW!" pari a ZERO...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 08:29   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
al limite lo presentano al WWDC di giugno invece che a ottobre e anticipano di pochi mesi, mi pare poco probabile che esca un modello nuovo in primavera considerando che tanti lo compreranno a ridosso del Natale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 08:40   #56
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
A prescindere dal fatto che si tratta di una voce di corridoio riportata su carta stampata ( se già è iniziata la preproduzione non si è visto nemmeno una fotina una del 5s ), anche io credo verrà anticipato solo di un paio di mesi...
E' altresì molto probabile che, ammessa la veridicità della notizia, Apple stia iniziando a fare scorte per evitare di ritrovarsi a non poter soddisfare la domanda in quei mercati più ricettivi degli altri...
Old 13-11-2012, 09:11   #57
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ma basta con queste news fuffa!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 09:21   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Quando leggo queste news mi chiedo sempre: ma quando esce un nuovo prodotto (apple o non apple) il modello vecchio smette di funzionare? Ha un decadimento nelle prestazioni? Scolorisce e perde la brillantezza diventando tutto ad un tratto brutto? No perchè mi sembra che spesso la gente ragioni in questa maniera
Per loro (i produttori) si' e cercano di convincerti della cosa.

Di solito per fare questo ti sparano funzioni (software o hardware, a seconda di cosa compri) nuove che in realta' sono minchiate colossali e te le pubblicizzano come se fosse una figata pazzesca.

Io ho ancora un Desire HD che finche' non muore non lo cambio (e l'ho pure preso usato o quasi nuovo (quello che e') e ancora sta durando). E con "muore" intendo proprio che non si accende piu' o che altro, perche' e' rootato e se ho problemi con la rom, ripristino ne installo una diversa.
Old 13-11-2012, 10:05   #59
dedalo89
Member

L'Avatar di dedalo89

Città: Torino
io spero sia un fake. Se fosse vero, IMHO, perderebbero tantissimo di credibilità
Old 13-11-2012, 10:15   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Concordo.. le voci sono voci... non credo proprio che il 5 lo facciano durare meno di un anno... per quanto non rivoluzionario è un prodotto completo a cui non manca niente, potenza inclusa. Migliorabile, per carità (batteria in primis), ma completo.

Al massimo devono fare una megapatch a iOS6 e Mappe. E il problema al massimo è stato lì, non nell'hardware... Mio fratello sta incazzato nero dato che ha perso tutti gli appunti di scuola :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian