Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 10:19   #41
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da User406 Guarda i messaggi
Quando ci sono notizie su Apple questo forum si trasforma in un convento di devoti pellegrini! XD
non è vero, ormai basta possedere un oggetto Apple per essere etichettato come tale in modo superficiale e alquanto infantile. E' strano come questo fenomeno si verifichi solo con la suddetta ditta.

Evidentemente si è persa la disamina tecnologica sull'oggetto a discapito delle antipatie personali.

Ti comunico che c'è anche gente che sceglie gli oggetti sul mercato, non subisce il mercato ( e le mode).
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:20   #42
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
già, perchè iphone 5 è due spanne avanti... a che cosa?
Madonna che rosicamento generale....

Fammi mettere comodo che oggi mi sa che si ride a crepapelle....stanno finendo le piante

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 18-09-2012 alle 10:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:21   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non so' quanti sono gli acquirenti disposti ad aspettare i terminali WP8 ad inizio novembre, ma soprattutto, quanti prenderanno un terminale di fascia alta, piuttosto che quelli di fascia medio-bassa.
La mia impressione è che Samsung ed Apple continueranno a cannibalizzare i profitti sugli smartphone ancora per diverso tempo, lasciando agli altri solo le briciole.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:23   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
ROBA DA BIMBI M**CHIA!
Senza Iphone potrebbe essere uno psicodramma!
5gg per flame
Old 18-09-2012, 10:27   #45
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non so' quanti sono gli acquirenti disposti ad aspettare i terminali WP8 ad inizio novembre, ma soprattutto, quanti prenderanno un terminale di fascia alta, piuttosto che quelli di fascia medio-bassa.
La mia impressione è che Samsung ed Apple continueranno a cannibalizzare i profitti sugli smartphone ancora per diverso tempo, lasciando agli altri solo le briciole.
Concordo, WP ha lo scalino ostico che parte dal 2% di quota di mercato, deve puntare a nuovi utenti, non a rubarli ad Android od Apple, troppo difficile al momento.
Old 18-09-2012, 10:31   #46
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Concordo, WP ha lo scalino ostico che parte dal 2% di quota di mercato, deve puntare a nuovi utenti, non a rubarli ad Android od Apple, troppo difficile al momento.
Stavo facendo un pensierino a WP8....ma l'idea di dare fiducia a Nokia e microsoft mi fa paura.
I vecchi terminali WP7 non saranno aggiornati, e quindi cosa succederà in futuro??? Inoltre il nuovo Lumia pesa quasi 200 grammi....cioè due piatti di pasta!!!!
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:33   #47
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Stavo facendo un pensierino a WP8....ma l'idea di dare fiducia a Nokia e microsoft mi fa paura.
I vecchi terminali WP7 non saranno aggiornati, e quindi cosa succederà in futuro??? Inoltre il nuovo Lumia pesa quasi 200 grammi....cioè due piatti di pasta!!!!
Saranno "parzialmente" aggiornati. Alcune caratteristiche (in particolare sui Nokia) come la homscreen aggiornata ci saranno, tutto il resto no. Il cambiamento è radicale, "sotto al cofano".
Old 18-09-2012, 10:33   #48
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
non è proprio così... è stato concesso il marchio 4g ma ancora non è la tecnologia a cui si puntava(i motivi saranno sicuramente da ricercare in marketing). diciamo che è un 4g-alpha.
le reti 4g puntano su due tecnologie non mutualmente esclusive lte e wimax

è la stessa cosa di dire questo terminale è umts ma non è 3g cosa che non è assolutamente vera comunque si è ampiamente ot se ti interessa si può continuare il discorso o via pvt oppure nelle apposite sezioni del forum
Old 18-09-2012, 10:34   #49
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Se si integrassero senza batter cilio in un micronanosecondo coi pc....e se MS mettesse su un bel MS Store......con tutto l'utilizzo di Win nel mondo professionale, se il 920 sara' quello che promette (ovvero il primo Top per WP)....non la vedo cosi dura un incremento di quote

E poi, per noi final users, tutto sommato la concorrenza fa solo che comodo.

Sinceramente dopo la keynote, non mi aspettavo 2 milioni di preorders.....ma io sono un caso a parte dato che per me Apple era Jobs e viceversa.....e IP5 l'ho trovato scandaloso proprio per questo motivo.

Per quanto se ne possan sentire in giro.....questo IP5 non ha proprio nulla di Jobs.....l'ultimo suo progetto e' IP4/4S....punto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:34   #50
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
ue' ragazzi sono giorni che ci si ammazza sulla questione Iphone...!!
capisco le ragioni di ognuno, ma non capisco questo "campanilismo" aziendale che circonda ogni volta queste news!insomma, stiamo parlando di prodotti!
credo che finora Apple e' quella che innegabilmente ha azzeccato tutte le mosse di mercato (ora e' da vedere come rispondera' il pubblico a questo nuovo Iphone 5), sotto il profilo di scelte di Os, di marketing, di design. La samsung si e' posta all'inseguimento e ora e' rientrata in carreggiata, la nokia forse riprende vita....
Credo che dentro questo, ognuno faccia le proprie scelte personali!
certo...anche io capisco molto poco le persone che si fanno 4 giorni di fila per comprare una cosa al Day1 (che essa si chiami Iphone, Ipad, S3 o...Harry Potter!)
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:36   #51
Attila1988
Senior Member

E comunque già c'è chi si organizza in italia

http://www.youtube.com/watch?v=bpFyC...ature=g-user-u
Old 18-09-2012, 10:36   #52
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ma perchè prenotarlo? non capisco il motivo, se ne trovano a vagonate di iphone in qualsiasi negozio. Io non ho mai avuto problemi di irreperibilitò nemmeno ai primi giorni, bhò!
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:40   #53
Attila1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma perchè prenotarlo? non capisco il motivo, se ne trovano a vagonate di iphone in qualsiasi negozio. Io non ho mai avuto problemi di irreperibilitò nemmeno ai primi giorni, bhò!
Io ricordo che quando uscì l'iphone 4 non se ne trovava uno in zona
Old 18-09-2012, 10:47   #54
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
I nuovi utenti ci sono: l'intero mercato smartphone sale in volumi e scende la quota Symbian e RIM.

Cosa hanno fatto fino ad ora questi utenti?
Hanno fatto salire le quote di Apple e Samsung soprattutto, e non parlo di market share, ma di utili.
Questo trend cambierà nei prossimi mesi?
Io penso che sulla fascia alta non cambierà nulla, nonostante siano usciti tanti terminali concorrenti molto interessanti.
Old 18-09-2012, 10:47   #55
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
sei tu quello in foto mi pare di capire...
No,sono tutti quelli del "vorrei ma non posso" e da quello che scrivi probabilmente ci sei dentro anche tu....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:47   #56
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
voi comprate le auto a scatola chiusa? senza vederle in concessionaria? senza salirci sopra? senza provarle? senza informarvi con recensioni specializzate? mah.

poi posso capire un acquisto da 50 euro come un videogame (anche se ai tempi si usavano le demo, ora sono una rarità), ma acquistare come atto di fede prodotti da 1000 euro o migliaia di euro come un automobile...
Beh, tra anche 1.000 ed è finita li, e l'acquisto du un oggetto che se va bene costa diverse volte di più, si prando un 1.200 od un 2.000 cambia a fine mese quanto spendo, devo metterci l'assicurazione obligatoria, manutenzione ecc, beh direi che giro ed anche tanto, anche perchè per cambiarla mi costa anche solo per andar dal notaio...

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se si integrassero senza batter cilio in un micronanosecondo coi pc....e se MS mettesse su un bel MS Store......con tutto l'utilizzo di Win nel mondo professionale, se il 920 sara' quello che promette (ovvero il primo Top per WP)....non la vedo cosi dura un incremento di quote

E poi, per noi final users, tutto sommato la concorrenza fa solo che comodo.

Sinceramente dopo la keynote, non mi aspettavo 2 milioni di preorders.....ma io sono un caso a parte dato che per me Apple era Jobs e viceversa.....e IP5 l'ho trovato scandaloso proprio per questo motivo.

Per quanto se ne possan sentire in giro.....questo IP5 non ha proprio nulla di Jobs.....l'ultimo suo progetto e' IP4/4S....punto.
Non so se hai fatto caso a quanti se hai messo all'inizio, vedremo tra un anno cosa sarà successo, il lumia 920 piace molto anche a me, mi aveva quasi convinto, ma 185 gr son veramente troppi, aspetto HTC.
Old 18-09-2012, 10:53   #57
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I nuovi utenti ci sono: l'intero mercato smartphone sale in volumi e scende la quota Symbian e RIM.

Cosa hanno fatto fino ad ora questi utenti?
Hanno fatto salire le quote di Apple e Samsung soprattutto, e non parlo di market share, ma di utili.
Questo trend cambierà nei prossimi mesi?
Io penso che sulla fascia alta non cambierà nulla, nonostante siano usciti tanti terminali concorrenti molto interessanti.
Sui nuovi utenti dipenderà anche da cosa WP8 offrirà, in ambito corporate potrebbe fare breccia se offrono un pacchetto valido, si devon giocare bene le loro carte.
Old 18-09-2012, 10:53   #58
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Beh, tra anche 1.000 ed è finita li, e l'acquisto du un oggetto che se va bene costa diverse volte di più, si prando un 1.200 od un 2.000 cambia a fine mese quanto spendo, devo metterci l'assicurazione obligatoria, manutenzione ecc, beh direi che giro ed anche tanto, anche perchè per cambiarla mi costa anche solo per andar dal notaio...

Non so se hai fatto caso a quanti se hai messo all'inizio, vedremo tra un anno cosa sarà successo, il lumia 920 piace molto anche a me, mi aveva quasi convinto, ma 185 gr son veramente troppi, aspetto HTC.
Io almeno ho messo i SE....e sono 3.

Qui invece quando si parla di Apple, si da tutto per scontato.....ma e' un SE anche IP5 eh. Qui alcuni danno gia' per scontata la sua supremazia.....quando ancora non e' nei negozi e non si possono fare paragoni diretti con la concorrenza.

Quindi.....anche IP5 e' SE (per me non e' manco quello....ma se vogliamo esser davvero oggettivi.....e' un se).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:53   #59
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Io ricordo che quando uscì l'iphone 4 non se ne trovava uno in zona
Non dalle mie parti.

L'unico un pochino (ma poco davvero eh!) piu difficile da trovare fù il 3GS sotto il periodo natalizio, gli altri invece pure dal fornaio
Old 18-09-2012, 11:00   #60
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io almeno ho messo i SE....e sono 3.

Qui invece quando si parla di Apple, si da tutto per scontato.....ma e' un SE anche IP5 eh. Qui alcuni danno gia' per scontata la sua supremazia.....quando ancora non e' nei negozi e non si possono fare paragoni diretti con la concorrenza.

Quindi.....anche IP5 e' SE (per me non e' manco quello....ma se vogliamo esser davvero oggettivi.....e' un se).
Certo che è se anche iPhone 5, ma non si può neanche sparare contro a prescindere, anche vendendo i dati dati ieri, un prodotto che vende 2.000.000 di prezzi in 24 ore come va giudicato? Non si può neanche considerare una novità, visto che iOS è ormai consolidato, non si può dire la solita cosa per WP8.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian