Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 17:26   #41
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreaberetta Guarda i messaggi
va be dai ciao
Tipico di quando qualcuno non sa argomentare. I due post prima del tuo dicono la verità ma la realtà e che samsung ormai ha creato fanboy peggiori di quelli Apple.

Questo non centra con te... leggo spesso di grnte che continua a considerare solo il numero di core come valore assoluto senza valutare la potenza in fpu ad esempio, eventuali unita di elaborazioni aggiuntive etc... mi viene in mente anche l'altro esempio del omap 4470 Vs tegra3 che con 2 core in meno genera il 50% di calcoli in virgola mobile in più...
Old 10-09-2012, 17:32   #42
nick_modificato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Secondo me a quel prezzo è molto meglio un Android, non per colpa dell'hardware del cellulare, ma per colpa di WP...

P.S. Non voglio scatenare una guerra tra fan di Android e fan di WP, questa è solo una mia opinione
nick_modificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:35   #43
andreaberetta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
sono dati di fatto, è inutile fare i superiori e dire vabè ciao, solo una cosa è peggio dell'ignoranza: voler rimanere ignoranti.
abbassa i toni che non sono tua sorella, io non ti ho offeso quindi stai calmino
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:39   #44
andreaberetta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Tipico di quando qualcuno non sa argomentare. I due post prima del tuo dicono la verità ma la realtà e che samsung ormai ha creato fanboy peggiori di quelli Apple.

Questo non centra con te... leggo spesso di grnte che continua a considerare solo il numero di core come valore assoluto senza valutare la potenza in fpu ad esempio, eventuali unita di elaborazioni aggiuntive etc... mi viene in mente anche l'altro esempio del omap 4470 Vs tegra3 che con 2 core in meno genera il 50% di calcoli in virgola mobile in più...
guarda facessero un pure google sony lo comprerei al volo... difatti ho un nexus non un s3... dovrebbero uscire pure google sony l'anno prox e prenderò quello
Old 10-09-2012, 17:42   #45
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
andrea guarda che quello che è stato detto su schermo pentile, fotocamera e processore è vero... magari è esagerato definito "schifosissimo" lo schermi dell's3, anche se ha una tecnologia non più eccelsa e che pecca da vari punti di vista, ma sicuramente quello di questo nuovo 920 gli è superiore, così come è molto superiore la fotocamera... per il processore è un discorso a parte, l'S4 è uno dei più veloci in operazioni single thread, se non il più veloce... sicuramente 600 euro son troppi, come lo sono per il galaxy, ma visti i prezzi che girano si può dire che si tiene nella media
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:02   #46
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
guarda facessero un pure google sony lo comprerei al volo... difatti ho un nexus non un s3... dovrebbero uscire pure google sony l'anno prox e prenderò quello
va bene, ma allora non lanciare certe affermazioni :

Quote:
prezzo elevato e dici fantastico? mah.. una galaxy nexus con lo stesso hardware costa la meta quasi
il galaxy nexus è un buon terminale, per carità, ma vale quel che costa e l'hw assolutametne non è lo stesso. la differenza con il 920 è abissale sotto tutti i punti di vista

display con definizione molto più elevata (il super amoled non è rgp e seppur si veda meno con il tuo e quello del s3 si nota ancora), colori migliori, il paragone è davvero forzato...

il soc è nettamente più potente

sensore fotocamera che su smartphone è forse quanto di meglio si possa desiderare

ricarica wireless della batteria

e altro ancora, bisognerebbe vedere nel dettaglio la connettività. il paragone corretto per features, hw e altro è con l's3 non con il g nexus.
Old 10-09-2012, 18:21   #47
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
W8 è nuovo, senza garanzie sul cosa può offrire, non ha software, se non lo lanci a prezzo appetibile solo un fanboy può spendere un sacco di soldi per un prodotto sconosciuto.
appetibile solo ai fanboy??? io non lo sono, eppure se avessi soldi da spendere lo prenderei di sicuro un wp8 visto che col 7.5 mi trovo benissimo.
Old 10-09-2012, 18:36   #48
andreaberetta
Bannato

Quote:
va bene, ma allora non lanciare certe affermazioni :

il galaxy nexus è un buon terminale, per carità, ma vale quel che costa e l'hw assolutametne non è lo stesso. la differenza con il 920 è abissale sotto tutti i punti di vista

display con definizione molto più elevata (il super amoled non è rgp e seppur si veda meno con il tuo e quello del s3 si nota ancora), colori migliori, il paragone è davvero forzato...

il soc è nettamente più potente

sensore fotocamera che su smartphone è forse quanto di meglio si possa desiderare

ricarica wireless della batteria

e altro ancora, bisognerebbe vedere nel dettaglio la connettività. il paragone corretto per features, hw e altro è con l's3 non con il g nexus.
Può essere più veloce la Cpu, ma l'ottimizzazione di jelly Bean con i dual core è iimpressionante in fatto di fluidità. Gira meglio dell s3 con ics. Vedremo con s3 e jelly Bean come andra
Old 10-09-2012, 18:50   #49
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
A livello hardware monterà un bel S4 dual core che si sulla carta è inferiore all'exynos quadcore ma grazie a windows phone girerà tutto decisamente più fluido e veloce.
E chi ha usato windows phone 7 questo lo sa benissimo.
Sai già che WP8 che non è ancora uscito, gira su dual S4 più fluido e veloce di un quad Exynos su Jelly Bean?
Sai già che WP8 non soffrirà di alcun bug al day one che possa pregiudicarne fluidità e velocità?
Old 10-09-2012, 19:06   #50
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sai già che WP8 che non è ancora uscito, gira su dual S4 più fluido e veloce di un quad Exynos su Jelly Bean?
Sai già che WP8 non soffrirà di alcun bug al day one che possa pregiudicarne fluidità e velocità?
Ci si basa sul presupposto di WP7 chiaramente

Quote:
Può essere più veloce la Cpu, ma l'ottimizzazione di jelly Bean con i dual core è iimpressionante in fatto di fluidità. Gira meglio dell s3 con ics. Vedremo con s3 e jelly Bean come andra
In fatto di ottimizzazione, Google alla versione 4.1 è riuscita dopo "solo" 3 anni o quello che è a raggiungere la decenza. Windows Phone era eccellente fin dall'uscita.

Questo è un dato di fatto.

Poi le preferenze personali sono un altro paio di maniche. Io trovo che Android sia un lavoraccio raffazzonato a caso, e lo noto dall'interfaccia con una totale mancanza di coerenza grafica (il font Roboto poi è il colmo, un plagio allucinante dei font più famosi: link) dove ogni app ha uno stile diverso e ogni icona anche, oltre che dalle prestazioni inspiegabilmente diverse da versione a versione e da terminale a terminale.
Ma non faccio passare le mie opinioni personali per verità oggettiva come hai cercato di fare tu.
Old 10-09-2012, 19:33   #51
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
abbassa i toni che non sono tua sorella, io non ti ho offeso quindi stai calmino
io non ho offeso nessuno che tu sia ignorante in materia è un dato di fatto, visto che ignori determinate cose e che non sei nemmeno disposto ad apprenderle in alcun modo sostenendo tue bizzarre teorie personali e troncando discorsi con aria di saccenza.
Se quello che sei ti offende non è colpa mia.

Quote:
Lo so per certo, basti pensare che la potenza di calcolo è quadruplicata, si è passati ad un'architettura superiore, più mhz e dual core con 1gb di ram e una scheda video più potente, quando la vecchia generazione era basata su Scorpion single core 1ghz e adreno 205.

Ovviamente sono tutte supposizioni, ma l'idea di microsoft è fluidità, ottimizzazione e facilità d'uso, e non penso abbiano cambiato idea e fatto un sistema con hardware sottodimensionato visto he praticamente si potranno usare solo processori S4.

Ultima modifica di ld50 : 10-09-2012 alle 19:44.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:34   #52
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Ci si basa sul presupposto di WP7 chiaramente
Ma WP8 è diverso da WP7: presupposto sbagliato, immagino che non serva ricordare che ogni SO fa' storia a sè
Old 10-09-2012, 19:49   #53
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
è un dual non un quad
uffa... è brutta la sensazione di dover ripetere sempre le stesse cose, sembra che chi stia dall'altra parte abbia problemi di comprensione....
il dual che dovrebbe montare il lumia 920 è (almeno in linea teorica) sia PIU' POTENTE, e dovrebbe CONSUMARE MENO del quad del SIII
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:58   #54
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
uffa... è brutta la sensazione di dover ripetere sempre le stesse cose, sembra che chi stia dall'altra parte abbia problemi di comprensione....
il dual che dovrebbe montare il lumia 920 è (almeno in linea teorica) sia PIU' POTENTE, e dovrebbe CONSUMARE MENO del quad del SIII
La piattaforma del 920 è già utilizzata sull'sgs3 americano e sull'htc one S da un sacco di mesi, non è qualcosa di sconosciuto, se ne conoscono bene le prestazioni.
L'exynos 4412 è più performante del krait, così come il krait è più performante del tegra3.
Old 10-09-2012, 19:59   #55
doctormarx
Senior Member

Quote:
sai quale è il tuo problema? te lo dico con sincerità e dall'alto di un'età che non mi permette di essere fan di un'azienda a scopo di lucro, che vuol dire non sono una persona stupida, il tuo problema è che un windows phone in mano non lo hai mai preso o lo avrai fatto velocemente o con superficialità, sai perchè è sicuro del fatto che su un s4 dual andrà piu veloce del quad di sIII con jb? primo perchè come ormai avranno spiegato anche ai muri quel dual è piu potente del quad di sIII, ma soprattutto perchè anche un windows phone vecchio di 2 anni è piu fluido del sIII, e te lo dico pensando che i windows phone di oggi sono peggiori del sIII sia chiaro, ma in quanto a fluidità non c'è storia già oggi tra wp e android. è un dato di fatto, basta prenderli in mano e te ne rendi conto. non voglio parlare del resto ovviamente ma proprio questo punto è fuori da ogni discussione, perchè non è soggettivo.
Old 10-09-2012, 20:01   #56
PereGoldi
Senior Member

L'Avatar di PereGoldi

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Correggetemi se mi sbaglio, il numero di core NON fa la potenza di un processore, è l'equivalente di avere una torta non tagliata o divisa in 4 fette. La quantità totale rimane la stessa, cambia soltanto la possibilità di dividere il lavoro.
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:10   #57
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
Correggetemi se mi sbaglio, il numero di core NON fa la potenza di un processore, è l'equivalente di avere una torta non tagliata o divisa in 4 fette. La quantità totale rimane la stessa, cambia soltanto la possibilità di dividere il lavoro.
Ma anche no. Il punto e che queste non sono cpu ma SoC
Old 10-09-2012, 20:12   #58
doctormarx
Senior Member

io penso che il prezzo sia piu che giusto per il 920, mi sembra che ad oggi sia il meglio che la tecnologia possa offrire su uno smartphone, certo se si hanno 15 anni e si pensa che un prodotto sia fatto di ram+processore allora non va bene, ma è il discorso di chi vuol un mbp con l'acer del supermercato solo perchè hanno la stessa cpu e ram...
questi nokia, oltre ad essere di una bellezza e linearità inesistente nel resto del mondo della tecnologia se non per quanto riguarda il mba che ha un design fantastico, monterà uno schermo incredibile, ad altissima risoluzione, ips e dai colori probabilmente ancora non visti su uno smartphone, un eccezionale processore la ram che gli tocca di conseguenza ma soprattutto una attenzione fantastica nell'assemblaggio (a quanto pare), una fotocamera che è da idioti paragonare con le altre, F2 e stabilizzata, impensabile per altri, materiali di alta qualità ecc... tutte cose che costano. per me nokia ha fatto un lavoro eccezionale. tornerò a nokia dopo tanti e tanti anni.
Old 10-09-2012, 20:16   #59
PereGoldi
Senior Member

L'Avatar di PereGoldi

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Quote:
Ma anche no. Il punto e che queste non sono cpu ma SoC
Mi puoi dare qualche link dove posso leggere a riguardo?
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:57   #60
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
Mi puoi dare qualche link dove posso leggere a riguardo?
mmm considera che quella cosa non aveva senso nemmeno per le cpu desktop eh

comunque riguardo ai soc link diretti così no

qui trovi cos'è un SoC http://en.wikipedia.org/wiki/System_on_a_chip

poi essendo, come vedi, chip composti da più elementi non sono tutti uguali

ad esempio

tegra3 ha 4core cortex a9 + un quinto che viene usato per abbattere i consumi, ed 1 gpu
apple a5x è dotato di 2 core cortex a9 ma ha 4gpu rispetto
omap 4470 ha 2 core cortex a9, altri 2 cortex m3 per le operazioni a basso consumo, ha prestazioni in FP molto superiori a tegra3, ha una unità dedicata all'accelerazione 2D (sopratutto in basso consumo)

e sicuramente ci sono tantissime altre soluzioni particolari che ora non ricordo, ovviamente dentro a tali soc non c'è solo quanto detto sopra, ci sono encoder vari, ISP etc

insomma il numero di core è molto marginale, ma comunque non è praticamente mai vera la storia della torta. ci sono sempre vari fattori che sono da considerare in qualunque sistema
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian