Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 20:14   #41
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
In riferimento alla notizia ho goduto come un caimano, personalmente colleziono film ORIGINALI e ne ho veramente le palle piene di questi pagliacci che ti minacciano con sanzioni e ti infilano pubblicità prima del film che il più delle volte devi saltare a mano per vedere un film che hai pagato, mentre il pirata se è presente lo spot se la ride o se ha scaricato la versione senza quelle pagliacciate si vede subito il film beato e tranquillo, stessa cosa per i giochi con i quali il 70% delle volte hai problemi con il sistema anticopia (anche il solo sbattimento di tirare in giro il disco per farti una partita) mentre il pirata installa una crack e gioca felice.

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
spero che la pena sia mandare in onda questo : http://www.youtube.com/watch?v=wbWHj...eature=related

Mi hai fatto ribaltare dalla sedia

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
@Cimmo
Scusa cimmo ma non ce la faccio a non risponderti, andrò contro il regolamento facendo l'avvocato ma non resisto..

Ci sarà un motivo? Che dici?

Non sono parole "già esistenti" ma neologismi, che ti piaccia o meno qualsiasi lingua con il tempo si evolve.
Post=pubblicare Edit=modificare Quote=citare Cosa esattamente ti innervosisce tanto?

Arroganza??? vogliamo parlare di giudizi, insulti e presunzione invece?? Solo perché qualcuno scrive “editare” allora diventa somaro; mediocre e superficiale?!! Le vostre “palle” di saggezza tenevele per voi.

Eh si…che tristezza...finirà il mondo…
"ma ci faccia il piacere", alla deriva ci siamo quasi ma per ben altri motivi..

Ma pure con HWup?? Vai su un'altra testata allora... nessuno ti obbliga di certo...
-----------------------------

Tornando in topic...Rietveldt si è beccato un pacco di soldi per una musichetta di 30sec che avrei fatto meglio io con fruitloop, beata sta gente!
Ti quoto in toto.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:37   #42
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Oh basta a rompere le balle con sto italiano, meno finocchiate e più insulti per questo spot di cacca.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:09   #43
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Italiano = latino modificato con lingue "barbare" (ossia straniere!).
Che poi quello dei vocabolari non è altro che il fiorentino.....
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:19   #44
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
La notizia mi fa ridere di gusto
Per come la vedo io l'italianizzazione di parole inglesi e i neologismi simpatici, in molti casi (e in certi contesti), sono un fatto di estro creativo da un lato e di elasticità mentale dall'altro, una sorta di rottura linguistica degli schemi, piuttosto che un "insomarimento" generale della specie... A patto che non si dimentichi come parlare/scrivere in maniera corretta quando conta veramente
Ma quale estro ed elasticita', tutt'altro, ci si impigrisce perche' e' piu' semplice prendere una parola inglese e italianizzarla oggi giorno.
E alla fine non parli ne' bene l'inglese, ne' bene l'italiano. Io li sento tutti i giorni gli italiani che parlano inglese, fanno pena.

Quindi io sono pro a parlare in inglese (corretto) o italiano (corretto) dipende dal contesto, ma parlare male entrambi mi spiace non ha niente di "creativo" o di "elastico", davvero.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:26   #45
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
L'Italiano è destinato a scomparire dato che non lo parla nessuno all'infuori di noi. Ma come questa lingua si evolverà non possiamo saperlo; in fondo, lo scopo ultimo di un linguaggio è quello di comunicare, ed in un mondo sempre più globalizzato, ciò che tu reputi stupido non sarà altro che il futuro che verrà.
Guarda che l'italiano non solo e' usato moltissimo (vedi nella musica e nell'arte), ma e' soprattutto amato. Certo non lo rende 'utile', ma la cosa che mi fa arrabbiare e' che moltissime persone ce lo invidiano e noi invece lo storpiamo con roba come 'cuttare', ma per piacere su.
Adesso 'postare' e' stato sdoganato, tra un po' 'cuttare' fara' uguale, poco importa se questo e' un forum tecnico, anzi nascono proprio qui questi obrobi.

E poi ci vuole davvero poco ad usare i termini giusti e non dico certo che dobbiamo ritornare al 'calcolatore' invece che 'computer', ma qui si esagera.
Poi come mi aspettavo la gente deride, invece di andare nel merito (ok tu l'hai fatto invece).

Poi fosse il popolo italiano un popolo che parla bene inglese, ma impariamo per bene l'inglese invece di usare un 'fritto misto'. Mia opinione.

Ultima modifica di Cimmo : 20-07-2012 alle 21:37.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:39   #46
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Ah, cimmo, stai sbagliando prospettiva.
Edit, quote o cutt sono termini nati in rete e la rete parla una lingua sua.
Basata sull'inglese per ora ma un domani, chissà, sul cinese o sull'indiano.
Le storpiature quindi non sono tali ma nuove parole figlie di uno strumento senza confini.
E cmq una lingua se si evolve e accoglie neologismi come "editare" al posto di modificare non è affatto morta ma viva!
L'italiano di oggi è molto diverso da quello di 30 o 40 anni fa e non dimenticare che è nato come lingua "volgare" ovvero parlata dal popolo.
Una lingua deve evolversi e si evolve con gli esseri umani che la usano per comunicare!
I neologismi ci fanno comunicare e rendono meglio ciò che vogliamo esprimere si o no?
Questo è il vero succo del discorso su "cuttare" e non la conoscenza o meno dell'italiano.
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:46   #47
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Qui su HWU a volte siete fantastici, riuscite a far polemica (fuori luogo) anche su questioni decisamente bizantine.
Come si può inneggiare all'imbarbarimento della lingua quando il linguaggio della rete è un organismo a sé? Capirei se il povero kean3d parlasse o scrivesse nella vita quotidiana utilizzando termini inesatti (del tipo: "vado a cuttare il pane a fette"), ma dal momento che questo non possiamo saperlo, fino a prova contraria non gli si può dar addosso senza motivo. Come al solito si generalizza fino all'esasperazione...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:12   #48
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Guarda che l'italiano non solo e' usato moltissimo (vedi nella musica e nell'arte), ma e' soprattutto amato. Certo non lo rende 'utile', ma la cosa che mi fa arrabbiare e' che moltissime persone ce lo invidiano e noi invece lo storpiamo con roba come 'cuttare', ma per piacere su.
Adesso 'postare' e' stato sdoganato, tra un po' 'cuttare' fara' uguale, poco importa se questo e' un forum tecnico, anzi nascono proprio qui questi obrobi.

E poi ci vuole davvero poco ad usare i termini giusti e non dico certo che dobbiamo ritornare al 'calcolatore' invece che 'computer', ma qui si esagera.
Poi come mi aspettavo la gente deride, invece di andare nel merito (ok tu l'hai fatto invece).

Poi fosse il popolo italiano un popolo che parla bene inglese, ma impariamo per bene l'inglese invece di usare un 'fritto misto'. Mia opinione.
Sono pienamente d'accordo con lei. L'Italiano sta vivendo un periodo di crisi d'identità, e poco importa se qui si è in un sito tecnico o meno. Il fatto di essere collegati in rete non sta a significare il poter fare ciò che si vuole con una lingua e utilizzarla impropriamente. Anzi, sarebbe buona norma l'adoperarla in maniera ancor più corretta, anche considerando che quanto scritto è sotto gli occhi di chiunque passi.

Ad ogni buon conto, qui son tutti professori di inglese e italiano, come anche filosofi e pensatori, quindi... penso che il mio commento sarà, molto probabilmente, oggetto di rimprovero e derisione per una mentalità (la mia) poco aperta al cambiamento e all'innovazione.

La mia mente è aperta al rinnovo e all'evoluzione, ma non se vanno a discapito di quanto prima di buono c'era. Mia personale opinione, ovviamente.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:34   #49
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
...Il fatto di essere collegati in rete non sta a significare il poter fare ciò che si vuole con una lingua e utilizzarla impropriamente...
...La mia mente è aperta al rinnovo e all'evoluzione, ma non se vanno a discapito di quanto prima di buono c'era. Mia personale opinione, ovviamente...
stiamo proprio sbarellando, aprire una polemica di due pagine sulla degenerazione della lingua italiana solo perchè un ragazzo ha usato un neologismo.

Posso capire l'eccesso nell'aver scelto la parola "cuttare", forse poteva scegliere un termine più adatto. Ma io credo che piuttosto dobbiamo salvaguardarci dalla gente che non sa più coniugare i verbi, salta le consonanti, confonde "e" congiunzione con "è" verbo, non sa dove mettere le "h", non è più in grado di realizzare una frase di senso compiuto perchè privo di nozioni sulla semantica, analisi logica ecc. Tutte cose che si dovrebbero imparare alle elementari/medie.

L'italiano è destinato all'evoluzione. Forse l'utente "kean3d" sarà stato troppo "precoce" ma per la miseria voglio ricordarvi che l'80% della gente qui dentro è composta da giovani appassionati di tecnologia per cui certe terminologie in questi ambienti diventano quasi un'abitudine, soprattutto fra ragazzi. Posso capire se un linguaggio simile, non ancora "ufficializzato" dall'accademia della crusca, si fosse ritrovato invece in un articolo o in una news redatta da un recensore, giornalista o quello che volete. Qui invece stiamo parlando di un utente, il linguaggio informale è concesso per la miseria!

Ultima modifica di sbudellaman : 20-07-2012 alle 22:51.
Old 20-07-2012, 22:37   #50
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
ed ecco che si deraglia off topic.

proprio non riesco a capirvi, non so se fa più ridere questa scazzottata a suon di ragioni varie o i "pirati anti-pirateria".

ma dico, ma vi pagano? mha.
Old 20-07-2012, 22:50   #51
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Che poi la cosa odiosa è che queste str....ate di video te le piazzano nei DVD che hai regolarmente acquistato, così come i trailer delle produzioni della stessa casa ecc. ma IO ho pagato per il film contenuto nel DVD e vorrei guardarmelo in santa pace senza dovermi sorbire anche queste .....ate.
Quindi l'hanno utilizzata per fini di lucro...rischiano la galera!!!

TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:55   #52
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io capisco il voler difendere la propria lingua e cultura, ma qui si va oltre il ridicolo (e completamente fuori discussione).

Rilassatevi un pó su, ci sono svariati modi, per restare in tema uno è Federica the friend mano

Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:57   #53
sbudellaman
Senior Member

Io credo che quel messaggio antipirateria debba essere piuttosto indirizzato a chi si appresta a doppiare/clonare/"piratare" l'opera al fine di renderla disponibile (sul web, su cd pirata, sul torrent ecc.) senza i diritti di autore.
In effetti non ha molto senso che si riferisca allo spettatore, dal momento che si suppone abbia pagato per la visione!
Credo che sia questo lo scopo, poi per ignoranza, mancanza di buonsenso o quel che volete i realizzatori hanno equivocato tutto commettendo uno sbaglio, e il video finisce per essere rivolto ai soggetti sbagliati. Dal momento che sono degli "ingenui" nessuno ci ha pensato o se ne accorto ed ecco qua, ora si scopre anche che la musica utilizzata non è stata pagata.

Ultima modifica di sbudellaman : 20-07-2012 alle 23:00.
Old 20-07-2012, 23:51   #54
raffaele78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Chiamasi Trolls...coloro che...

.....interagiscono con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
raffaele78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 07:28   #55
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
71 dvd?? solo????

Quote:
essendo il famoso video inserito in 71 DVD commerciali..
Sono l'unico che ha notato che i dvd sono forse 7100 e non 71??? io ho la videoteca piena di questa menata dello spot. A volte me li rippo in divx per non dovermi sorbire la musica di sto Melchior Rietveldt!!!
ehmm al posto di "rippare" che dovrei dire? "a volte mi estraggo i contenuti multimediali, con programmi specifici, eliminando eventuali blocchi di protezione anticopia per trasferire il materiale così ottenuto su un altro supporto scevro da ostacoli che ne impediscono la corretta fruibilità"???

LA cosa assurda è che se compro il dvd, da quando metto play a quando parte il film ci stai non meno di 5 minuti fra loghi, presentazioni e caricamenti vari...e smanettamenti vari di telecomando.
Arriva quello che se lo è scaricato, mette il dvd e ha subito pronti i popcorn!!!

ciauz
:-)

Ultima modifica di mavy : 21-07-2012 alle 07:50.
mavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:17   #56
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io proporrei questa versione, se proprio me lo devo sorbire ogni volta almeno mi faccio due risate:
http://www.youtube.com/watch?v=PVDLa...tailpage#t=37s
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:22   #57
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da mavy Guarda i messaggi

LA cosa assurda è che se compro il dvd, da quando metto play a quando parte il film ci stai non meno di 5 minuti fra loghi, presentazioni e caricamenti vari...e smanettamenti vari di telecomando.
Arriva quello che se lo è scaricato, mette il dvd e ha subito pronti i popcorn!!!

ciauz
:-)
Io i cartoni animati dei bambini li ho rippati quasi tutti perchè ne avevo piene le palle di aspettare tutto quel tempo prima di vederli partire, ed è pure negato il salto capitolo, devi per forza vederlo...
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:08   #58
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Io i cartoni animati dei bambini li ho rippati quasi tutti perchè ne avevo piene le palle di aspettare tutto quel tempo prima di vederli partire, ed è pure negato il salto capitolo, devi per forza vederlo...
su pc si riesce a saltarlo, per fortuna, se usi programmi tipo vlc etc ed imposti che la riproduzione dvd parta immediatamente dal menù principale, o anche dal capitolo 1, tanto le opzioni audio si possono variare in corso d'opera, per vedere un film passare per il menù principale di un dvd-bluray non serve ad una mazza.

sui lettori da salotto invece, credo proprio si sia vincolati a vedere tutto quanto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:34   #59
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
ah! hanno assaggiato una dose della loro medicina!
di compenso etico non vogliono sentir parlare, e allora che paghino pure 200.000€ per suonare la musichetta di un "artista" sconosciuto, 30 secondi di rumore. ahhahaha me la rido proprio!
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:52   #60
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Gia', io ci vado contro da un bel po', deriso dai piu'.
Ma il tutto inizia quando sdogani e cambi il senso delle parole gia' esistenti:
1. postare - diventa pubblicare invece che mettere/collocare
2. editare - diventa modificare invece che pubblicare
3. quotare - diventa citare invece che dare un prezzo ad un oggetto

e tanti altri, il gioco e' prendere la parola inglese e metterci "are", da veri somari. Ma purtroppo oggi sono la maggioranza.

E come vedi l'utente invece che prendere la palla al balzo per stare zitto ti ha pure deriso, segno della cultura italiana che avanza, dove l'eccellenza fa posto all'ignoranza e alla mediocrita' (talvolta finendo nell'arroganza, vedi sopra). Una vera tristezza se si pensa a quante belle cose sono "Made in Italy" mentre andremo sempre piu' alla deriva da questa superficialita' dilagante.
Voglio un'altra volta qui sottolineare che HWUpgrade non fa per niente eccezione, con spesso (e io ci provo sempre a farli notare) articoli scritti con un italiano ben lontano da quello che una testata giornalistica dovrebbe avere come standard.
quotone! ops

Scherzi a parte, sono più che d'accordo.
If you like speaking English that much, then why don't you just go along and write in English all of the time? You can't properly speak Italian anyway, so you could as well stop trying. But you can't really speak any language properly, can you morons?
E non c'è bisogno di imbastardire l'italiano con questa lingua straniera se ci sono già i termini necessari ad esprimersi.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 21-07-2012 alle 11:08.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian