Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 21:23   #41
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
CERRRRTO servono oltre 600 euro per avere un cellulare solido il mio n95 ti ringrazia
Anche il mio milestone ringrazia (pagato 200eurini).
Old 07-05-2012, 21:28   #42
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
CERRRRTO servono oltre 600 euro per avere un cellulare solido il mio n95 ti ringrazia
Non ho detto questo, i nokia degli anni 90 (fino al mitico 6310i) erano solidissimi, era la vera Apple dei tempi. Poi è arrivato al timone qualcuno che doveva vendere a tutti costi, ed eccoci finiti nel mondo della plasticaccia (non per tutti i modelli ovviamente ma la gran parte sì).
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:30   #43
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Quello che dici lo trovo in alcuni punti molto insensato, poichè ancora non mi hai spiegato la differenza di un i3 apple e un i3 asus,hp,dell, etc; in parte mi hai risposto dicendo il design, il design, ma il design cosa? ancora guardate il design per sentirvi FICHI??? ma per favore...
Vabbè, se siamo a questi livelli, pace: ci ho provato, buona continuazione.
Old 07-05-2012, 21:31   #44
tatarimoke
Senior Member

L'Avatar di tatarimoke

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Attenti all'ansia da PRESTAZIONE
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:34   #45
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Vabbè, se siamo a questi livelli, pace: ci ho provato, buona continuazione.
Scusa ma apparte il design e il valore aggiunto, di questo prodotto non hai saputo dirmi altro.
Io non stò vantando nè apple nè altri sto solo chiedendo cos'ha apparte design e valore aggiunto (sapendo che il 98% lo acquista solo per quello).
Old 07-05-2012, 21:47   #46
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Gli altri produttori non riescono a star dietro ad apple?? rapporto qualità-prezzo???
1) Credo sia facile quando devi prestar attenzione ad un solo smartphone, un solo tablet, con apple non hai scelta tra pià modelli e quindi può tranquillamente sviluppare il SUO unico modello.
2) Credi davvero che un SII, un razr xt910, un xperia siano inferiori di un iphone? Si lo credo anche io, ma solo di prezzo, infatti con i soldi di un iphone ci compro BEN DUE telefoni di fascia alta di un qualsiasi altro produttore.
3) Credi che i tablet Asus, Samsung o di altre marche siano inferiori?? Come sopra solo di costo.
4) Credo sia facile avere un software stabile e ottimizzato per piattaforme che si contano su una mano.
5) Apple monta gli stessi componenti hardware di tutti gli altri, l'unica differenza è il software se proprio vogliamo dirlo.

La concorrenza la stà eliminando il mercato cioè noi, che preferiamo finanziare apple piuttosto che altri produttori, non è che l'i3 o l'i5 di un prodotto apple vada più di un i3 o un i5 di un prodotto Asus o Acer o Hp o Dell o Sony, cambia "solo" il SOFTWARE e il valore visivo che la mela mangiucchiata offre.

Credo che l'unica differenza tra Apple e tutti gli altri sia il software proprietario e il costo praticamente doppio o triplo di un qualsiasi prodotto rispetto tutto il resto del mercato.
Scusa se ti dico in tutta franchezza che sei totalmente fuori strada e che hai detto un numero così elevato di inesattezze, praticamente ogni parola che hai detto, che ribattere una per una mi prenderebbe una intera giornata...
Old 07-05-2012, 21:55   #47
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Scusa ma apparte il design e il valore aggiunto, di questo prodotto non hai saputo dirmi altro.
Io non stò vantando nè apple nè altri sto solo chiedendo cos'ha apparte design e valore aggiunto (sapendo che il 98% lo acquista solo per quello).
“Design is not just what it looks like and feels like. Design is how it works”
Steve Jobs

Tradotto in parole povere: il design non è quello che credi, non è un fatto estetico...
Il design è funzionalità.
Il design è tutto.
Old 07-05-2012, 22:05   #48
adapting
Senior Member

Esatto, pochi sanno che la Coca Cola ha avuto successo mondiale per.....la forma tipica (design) della sua bottiglia, ovviamente registrata come brevetto fin dal 1915.

"Oggi giorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente." (Oscar Wilde)
Old 07-05-2012, 22:17   #49
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Steve Jobs

Tradotto in parole povere: il design non è quello che credi, non è un fatto estetico...
Il design è tutto.
Quote:
Esatto, pochi sanno che la Coca Cola ha avuto successo mondiale per.....la forma tipica (design) della sua bottiglia, ovviamente registrata come brevetto fin dal 1915.

"Oggi giorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente." (Oscar Wilde)
con questo direi che le notizie su apple possono smettere di essere commentate con i vari " non capisco perchè la apple faccia pagare tutto il doppio rispetto alle altre marche"
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:19   #50
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Meno dI iPad?

Forse i modelli già in listino verranno abbassati di prezzo con un ivy bridge (Apple non crea mai computer meno potenti della generazione precedente, anzi di solito ne raddoppia le prestazioni e migliora lo schermo) per far spazio al MacBook pro da 13" Ivy bridge
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:35   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ammazza le raddoppia le prestazioni... e che fa tirar di coca alle cpu?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:38   #52
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Steve Jobs

Il design è tutto.
Sono più che d'accordo con questo ma vorrei sapere le funzionalità di cui parli, non vorrei che sto design di cui tutti ne abusano sia solamente un fatto visivo/mentale che gioca brutti scherzi.

Quote:

Quantifica il pochi per favore, no perchè credo siamo sugli stessi livelli della apple.

Imho vedere una frase di Oscar Wilde su un thread riguardante Apple mi fà un pò pena.
Old 07-05-2012, 22:40   #53
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Scusa se ti dico in tutta franchezza che sei totalmente fuori strada e che hai detto un numero così elevato di inesattezze, praticamente ogni parola che hai detto, che ribattere una per una mi prenderebbe una intera giornata...
Sono qui per imparare ed apprendere, mi farebbe piacere una correzione
Old 08-05-2012, 07:17   #54
tatarimoke
Senior Member

L'Avatar di tatarimoke

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Purtroppo si tende a vedere tutto in ottica limitata al geek, mentre si e' solo una minuscola parte del mercato. Alla gente normale poco importa i3/i5/i10 o simili, ma importa che una cosa funzioni sempre, bene e sia semplice da usare. Parlavo giusto ieri con un amico rappresentante, lui ha sempre avuto nokia communicator e simili, quindi non telefoni da poco, ma dopo aver preso l'iphone 3gs ed ora il 4s ha detto che e' il telefono con cui si e' trovato meglio e senza quello sarebbe perduto. Ha pure provato android (galaxy s della compagna) ma e' piu' complesso da usare, cosa che e' innegabile (uso android da qualche anno). Come diceva lui, magari riuscirebbe ad usare android ma gli ci vorrebbe piu' tempo, che preferisce usare in altro modo.
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 08:40   #55
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
I costi maggiori sono il case in alluminio, il display e la SSD. Lì taglieranno, non si metteranno certo a creare prodotti attorno a CPU obsolete.
Il Pentium dual-core non è così obsoleto: va molto meglio dell'Atom. Per l'uso quotidiano è sufficiente. C'è un solo problema: ha scarsa grafica integrata, quindi vedrei meglio un MacBook Air con Trinity, che tra l'altro dovrebbe costare uguale.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:02   #56
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Steve Jobs

Il design è tutto.
gioFAG..un nickname, una garanzia. uno che ha FAG nel nick può giusto comprare Apple
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:14   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
1) Credo sia facile quando devi prestar attenzione ad un solo smartphone, un solo tablet, con apple non hai scelta tra pià modelli e quindi può tranquillamente sviluppare il SUO unico modello.
...
4) Credo sia facile avere un software stabile e ottimizzato per piattaforme che si contano su una mano.
Se è così facile, oltre che evidentemente remunerativo, c'è da chiedersi come mai gli altri produttori non prendano esempio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:37   #58
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
gioFAG..un nickname, una garanzia. uno che ha FAG nel nick può giusto comprare Apple
Accetto scherzosamente la battuta goliardica.

Quando ho preso il nick che peraltro fa parte della mia email, ignoravo il significato che è puramente casuale (essendo semplicemente le prime tre lettere del mio nome "gio" e del mio cognome "fag").

Ho poi deciso di lasciarlo perché non sono razzista né sessista (e comunque non capisco che c'entri con Apple...)
Old 08-05-2012, 10:40   #59
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Accetto scherzosamente la battuta goliardica.

Quando ho preso il nick che peraltro fa parte della mia email, ignoravo il significato che è puramente casuale (essendo semplicemente le prime tre lettere del mio nome "gio" e del mio cognome "fag").

Ho poi deciso di lasciarlo perché non sono razzista né sessista (e comunque non capisco che c'entri con Apple...)
Nulla, si scherzava

Gli omosessuali di solito provano maggiore attrazione per ciò che è "stylish" e "cool", tutto qui. Chissà poi se i gay comprano Apple, sarebbe da fare un'indagine di mercato.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:28   #60
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io ho anche una Panda e ho avuto anche un Audi A6, ma dopo che a 15 Kmh contro un ceppo di albero tagliato in un centro urbano mi sono esplosi tutti gli airbag per un danno di 10.000 euro, ho venduto l'Audi e mi sono tenuto la Panda, con quello che ho risparmiato me ne posso comprare un altra...

Se c'è una cosa che odio sono le concessionarie tedesche..hanno sempre ragione loro nonostante gli ho dimostrato che a quella velocità gli airbag, (quello del volante e del passeggero disintegrano completamente il cruscotto anteriore) NON devono esplodere...e i tagliandi sono da prelievo di sangue...
A parte la tua disavventura un A6 va paragonata ad una Serie 5...
La Panda è ovviamente più pratica e meno costosa in tutto essendo una macchina "da battaglia"!

Per quanto riguarda la news poco ci credo...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian