Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 15:51   #41
clearview
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da SmbSmb Guarda i messaggi
E allora cosa l'hai preso a fare in considerazione questo modello, sprechi solo soldi, avrai pagato almeno 200 euro di differenza solo per il monitor 3D e l'occhialino insieme alla confezione. Allo stesso prezzo prendevi qualcosa DI MEGLIO senza il 3D.

Perche' quel 3D non era gratis, l'hai pagato.
Io stavo parlando rispetto al prezzo di altri notebook, se io posso permettermi di spendere XXX per un notebook e ne trovo uno che mi offre quello che cerco e con altre caratteristiche in più perchè non prenderlo?

se guardo il prezzo di altre marche con gli stessi componenti non c'è paragone, sono tutti più alti!!!

e poi giocare non ci gioco, ne alla tv ne al pc fisso ne al notebook, i film invece li guardo...se un giorno sono via e ho qua il portatile e volessi guardarmi un film apro il mio bel samsung e me lo guardo... no?
clearview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 18:54   #42
clearview
Member

nel frattempo ho trovato alcune immagini made in china che purtroppo non risolvono il mio dilemma

http://product.it168.com/detail/doc/447903/pic.shtml
Old 27-09-2011, 09:34   #43
Mark008
Member

Su amazon.co.uk ho appena letto il commento di un acquirente,datato 20 settembre,che dice che il suo Samsung rf 712 non riesce a leggere alcun cd musicale!!!

Il vostro li legge?
Mark008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:06   #44
clearview
Member

Bene, cioè, male!!! mi sono rotto le sfere di aspettare questo MALEDETTISSIMO samsung rf712 con layout svizzero!!! ho chiamato samsung svizzera 3 volte e continuano a dirmi che non sanno la data di uscita... e a sto punto allora che vadano tutti a quel paese, mi compro un dell o un asus !!!
Old 15-10-2011, 09:00   #45
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
LAyout svizzero ovvero ?
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:54   #46
clearview
Member

intendevo dire la tastiera svizzera... ogni paese o quasi ha la sua che si differenzia dalle altre, quella svizzera ha ad esempio la X e la Y invertite rispetto a quella italiana, poi alcune lettere tipo ü-ö-ä-ecc su tasti diversi e poi altro ancora
Old 12-11-2011, 11:51   #47
Mark008
Member

Clearview,non so se ti interessa ancora,ma qui parla del materiale di cui è composto:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/s...i/32839/3.html
Mark008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:21   #48
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Ciao gente,
Sto cercando in giro per i vari centri commerciali questo portatile, se entro domani non lo trovo (me ne mancano due in zona) lo prendo online e stop
Volevo chiedere una cosa, avete idea se lo slot per il secondo hdd (a cui donerei un bel SSD) è SATA2 O 3? in modo da regolarmi sull'acquisto del nuovo SSD..
Qualche problema che devo sapere riguardo questo notebook (chiedo ai possessori) a parte le ditate ?
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 23:55   #49
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
Ciao gente,
Sto cercando in giro per i vari centri commerciali questo portatile, se entro domani non lo trovo (me ne mancano due in zona) lo prendo online e stop
Volevo chiedere una cosa, avete idea se lo slot per il secondo hdd (a cui donerei un bel SSD) è SATA2 O 3? in modo da regolarmi sull'acquisto del nuovo SSD..
Qualche problema che devo sapere riguardo questo notebook (chiedo ai possessori) a parte le ditate ?
Ciao dovrebbero essere sata 3 se non erro gli interni...per il resto...io mi trovo da da dio !
Old 13-04-2012, 19:21   #50
nerd85
Member

Bene perchè ho ordinato un altro samsung 830 da 128gb sata3 perchè sul "vecchio" pc mi trovavo da dio..
Speriamo arrivi presto, l'ho ordinato da mediaworld online a 999€ sono un po' dubbioso sull'audio, che non ho capito se è la solita ciofeca degli altri samsung o no ma amen
Old 18-04-2012, 16:18   #51
nerd85
Member

ARRIVATO!! PAZZESCO!!
Ora però ho formattato per installare il secondo hdd (ssd) tutto ok, ma ora come faccio a reinstallare il software per il 3D?!
non c'è sul sito Samsung e sul sito ufficiale mi dice di pagarlo -_-

Altra cosa.. ma c'è bisogno di un software particolare per usufruire dei 3d o basta scaricarsi un file in 3d e si vede? idem per i dvd 3d, posso visualizzarli in 3d anche con vlc o ho bisogno di un software particolare?!
Grazie per le risposte
Old 21-04-2012, 10:22   #52
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
ARRIVATO!! PAZZESCO!!
Ora però ho formattato per installare il secondo hdd (ssd) tutto ok, ma ora come faccio a reinstallare il software per il 3D?!
non c'è sul sito Samsung e sul sito ufficiale mi dice di pagarlo -_-

Altra cosa.. ma c'è bisogno di un software particolare per usufruire dei 3d o basta scaricarsi un file in 3d e si vede? idem per i dvd 3d, posso visualizzarli in 3d anche con vlc o ho bisogno di un software particolare?!
Grazie per le risposte
Allora per il tridef 3d che ti danno in dotazione e' una versione per il samsung...non e' quello del sito che come hai detto te e' a pagamento...piu' tardi provo a controllare se riesco a trovarlo.

Mentre per visualizzare film e contenuti in 3d...devi avere il software compatibile... vlc non lo so...ma per esempio cyberlink powerdvd si.
Old 21-04-2012, 21:25   #53
nerd85
Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Allora per il tridef 3d che ti danno in dotazione e' una versione per il samsung...non e' quello del sito che come hai detto te e' a pagamento...piu' tardi provo a controllare se riesco a trovarlo.

Mentre per visualizzare film e contenuti in 3d...devi avere il software compatibile... vlc non lo so...ma per esempio cyberlink powerdvd si.
Grazie per le info.. con 8gb di ram e soprattutto l'ssd è perfetto..
Old 22-04-2012, 16:23   #54
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Grazie per le info.. con 8gb di ram e soprattutto l'ssd è perfetto..
Anche io ho 8gb di ram...ma l'ssd non l'ho messo.

Volevo chiederti...tu che hai quindi fatto l'installazione pulita di windows e non hai utilizzato il recovery del disco originale... che driver hai installato ?

Per la scheda video hai usato i driver del portatile sul sito samsung o quelli dal sito ati ?

Io non riesco ad utilizzare gli ultimi aggiornati...dal sito ati
Old 23-04-2012, 16:11   #55
nerd85
Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Anche io ho 8gb di ram...ma l'ssd non l'ho messo.

Volevo chiederti...tu che hai quindi fatto l'installazione pulita di windows e non hai utilizzato il recovery del disco originale... che driver hai installato ?

Per la scheda video hai usato i driver del portatile sul sito samsung o quelli dal sito ati ?

Io non riesco ad utilizzare gli ultimi aggiornati...dal sito ati
io ho scaricato tutti i driver dal sito samsung, i driver dal sito Ati per il mobile scassano un po' le palle. e a volte hai anche un peggioramento delle prestazioni.. almeno per la mia esperienza..
Old 23-04-2012, 16:13   #56
nerd85
Member

ma a voi non capita che a volte fate fatica a connettervi alla wifi? a volte accendo e mi da la connessione disponibile ma se provo a connettermi mi da l'errore "impossibile connettersi..", poi basta schiacciare il tasto (fisico) per stoppare la wifi e riattivarlo e si connette all'istante, quindi non è un problema, ma vorrei capire il perchè, odio non avere spiegazioni alle mie domande
Old 24-04-2012, 14:14   #57
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
ma a voi non capita che a volte fate fatica a connettervi alla wifi? a volte accendo e mi da la connessione disponibile ma se provo a connettermi mi da l'errore "impossibile connettersi..", poi basta schiacciare il tasto (fisico) per stoppare la wifi e riattivarlo e si connette all'istante, quindi non è un problema, ma vorrei capire il perchè, odio non avere spiegazioni alle mie domande
Io da quando l'ho acquistato mai avuto problemi di wifi sempre connesso subito mai tentennato...solo l'altro ieri dopo 8 mesi di utilizzo dopo aver scaricato un file...si e' piantato il wifi...non ho provato a spegnere i riaccendere dal tastino...ho provato altre cose non mi ripartiva...

Ho formattato usando il recovery della samsung...e l'ho reinstallato.
Old 11-07-2012, 18:40   #58
Lyer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Prima di tutto ciao alla community essendo questo il mio primo post nel forum

Mi e' arrivato oggi l'rf712.. bellissimo!!!

Unico piccolo problema: sul coperchio, esternamente, ci sono 4 "bolle" (non saprei bene come definirle).

Ho cercato le immagini del prodotto in rete e non c'e' nulla del genere sulle fotografie. Dopo avere visto pero' le provvidenziali foto di @Khendal mi sono reso conto che non sono l'unico ad avere ricevuto il prodotto in questo stato (ad es. nella sua prima foto si vedono benissimo.. benche' ce ne siano 3 e non 4, sono quattro cerchi, uno a ciascun angolo del coperchio, di un colore piu' tenue rispetto a quello del resto del materiale).

Non sapendo bene le regole qui evito di postare link esterni, cmq googlando semplicemente il prodotto si vede benissimo che nelle immagini "standard" questi quattro affarini non ci sono.

Ora.. saro' stupido io .. ma cosa sono?? Sembrano quasi segni dovuti a una deformazione da calore, non saprei. Non sono plastiche perche' non c'e' nulla da rimuovere esternamente, almeno cosi' mi pare.. Ho telefonato al negozio chiedendo la sostituzione, temendo che il prodotto potesse essere difettato, ma se mi dite che e' tutto ok annullo il cambio e risparmio una settimana

grazie!!!

ps riposto le foto di Khendal per maggior chiarezza

http://postimage.org/image/1sk8v9q3o/

Ultima modifica di Lyer : 12-07-2012 alle 07:26.
Lyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:14   #59
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da Lyer Guarda i messaggi
Prima di tutto ciao alla community essendo questo il mio primo post nel forum

Mi e' arrivato oggi l'rf712.. bellissimo!!!

Unico piccolo problema: sul coperchio, esternamente, ci sono 4 "bolle" (non saprei bene come definirle).

Ho cercato le immagini del prodotto in rete e non c'e' nulla del genere sulle fotografie. Dopo avere visto pero' le provvidenziali foto di @Khendal mi sono reso conto che non sono l'unico ad avere ricevuto il prodotto in questo stato (ad es. nella sua prima foto si vedono benissimo.. benche' ce ne siano 3 e non 4, sono quattro cerchi, uno a ciascun angolo del coperchio, di un colore piu' tenue rispetto a quello del resto del materiale).

Non sapendo bene le regole qui evito di postare link esterni, cmq googlando semplicemente il prodotto si vede benissimo che nelle immagini "standard" questi quattro affarini non ci sono.

Ora.. saro' stupido io .. ma cosa sono?? Sembrano quasi segni dovuti a una deformazione da calore, non saprei. Non sono plastiche perche' non c'e' nulla da rimuovere esternamente, almeno cosi' mi pare.. Ho telefonato al negozio chiedendo la sostituzione, temendo che il prodotto potesse essere difettato, ma se mi dite che e' tutto ok annullo il cambio e risparmio una settimana

grazie!!!

ps riposto le foto di Khendal per maggior chiarezza

http://postimage.org/image/1sk8v9q3o/
Ciao scusa se rispondo ora ...ma son stato in ferie fino adesso... quali bolle intendi te ? Io nel mio ho ancora la plastica che ricopre il monitor...nel senso nella foto che ho postato...c'e' ancora la protezione...ed anche ora la ho.
Old 02-09-2012, 15:14   #60
BigBoss92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti!
Anche io possiedo questo notebook, fino ad ora nessun problema.
Volevo chiedervi una cosa: visto che vorrei portare la ram a 8 gb (da quanto ho capito da 1333 Hz ddr3), che marca dovrei scegliere? Ci sono altre caratteristiche, oltre la frequenza, che devo tenere in considerazione?
Grazie!
BigBoss92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian