Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 18:12   #41
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Quotissimo, specie adesso che sono usciti gli HD esterni col 3.0
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Il problema è che i3 e i5 + grafica integrata nvidia non vanno daccordo.
Quindi o mettono una scheda dedicata anche sul 13", o si ritrovano la ciofegosa scheda integrata intel, quindi un boost sulla cpu è accompagnato da un calo vistoso sull gpu... Non so quanto conviene....

Intel ha rimandato tutto al 2011... Non so, può essere ma non lo vedo probabile.
Quote:
Originariamente inviato da sdruperman Guarda i messaggi
Secondo me sui MBP 13" si rimane così com'è: niente usb 3.0 né Core i.X. Al massimo riducono un po' il prezzo base... Ovviamente spero di sbagliarmi!! Bah...
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
l'i3 sul 13" non lo metteranno mai perchè non c'è spazio per una scheda grafica discreta e l'integrata intel è pessima quindi rimarranno col core2 fino a quando sarà disponibile un'altra soluzione valida

in primis ringrazio tutti per le risposte e le varie osservazioni

Ma ma vi pare normale che un portatile da oltre 1.000€ (in realtà il 13" con Apple Care, Core 2 Duo da 2,66GHz, 4GB di ram....si arriva sulla soglia dei 1.700€, sconti esclusi) si possa montare un processore che ormai neanche nei portatili da 500€ si trova più e una scheda video a dire poco penosa???

Mediamente ogni tre/quattro anni cambio portatile (Apple) e mediamente tiro fuori a "malincuore" dai 2.500€ ai 2.600€ (PowerBook G4 Alu prima e MacBook Pro dopo) per il modello da 15" ultra pompato. A questo giro volevo prendere il 13" più per questioni di comodità/spazio che non di risparmio, ma con questo comparto cpu/video sarò costretto a ripiegare nuovamente sul modello da 15"

Non insultatemi

Ultima modifica di Silver_1982 : 14-10-2010 alle 18:17.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:52   #42
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma Mac Os 11 no è? Magari con un rinnovamento dell'interfaccia... Non che l'attuale sia brutta però un rinnovamento ogni tanto non lo vedo sballato
Non c'è fretta. L'interfaccia è stata rinnovata 3 anni fa con Leopard: THIS IS NOT WINDOWS. =P

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
Ma ma vi pare normale che un portatile da oltre 1.000€ [...]
"Normale" non proprio, ma considera che i prodotti Apple sono prodotti di lusso, dubito che i portatili da 500€ abbiano la stessa qualità costruttiva, etc.
Ovvio... un 17" a partire da 2249€ "sembra" caro, non sarebbe male vederlo a 1500€... ah, sì! Su eBay!
Il mio C2D 2.8 con Apple Care fino al 2012 l'ho pagato 1300€.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:46   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Non c'è fretta. L'interfaccia è stata rinnovata 3 anni fa con Leopard: THIS IS NOT WINDOWS. =P

"Normale" non proprio, ma considera che i prodotti Apple sono prodotti di lusso, dubito che i portatili da 500€ abbiano la stessa qualità costruttiva, etc.
Ovvio... un 17" a partire da 2249€ "sembra" caro, non sarebbe male vederlo a 1500€... ah, sì! Su eBay!
Il mio C2D 2.8 con Apple Care fino al 2012 l'ho pagato 1300€.
Non penso sia nella politica Apple considerare i suoi prodotti oggetti di lusso, almeno fino quando comanda Jobs, questo non è nella sua filosofia.

La politica Apple rispecchia esattamente il Jobs pensiero, facilità di utilizzo su un oggetto di stile, non lusso. Non vedremo mai un computer Apple con diamanti incastonati...anche perchè non oso immaginere il prezzo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:08   #44
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
in primis ringrazio tutti per le risposte e le varie osservazioni

Ma ma vi pare normale che un portatile da oltre 1.000€ (in realtà il 13" con Apple Care, Core 2 Duo da 2,66GHz, 4GB di ram....si arriva sulla soglia dei 1.700€, sconti esclusi) si possa montare un processore che ormai neanche nei portatili da 500€ si trova più e una scheda video a dire poco penosa???

Mediamente ogni tre/quattro anni cambio portatile (Apple) e mediamente tiro fuori a "malincuore" dai 2.500€ ai 2.600€ (PowerBook G4 Alu prima e MacBook Pro dopo) per il modello da 15" ultra pompato. A questo giro volevo prendere il 13" più per questioni di comodità/spazio che non di risparmio, ma con questo comparto cpu/video sarò costretto a ripiegare nuovamente sul modello da 15"

Non insultatemi
Non ti insulto affatto, ma il problema è la dannata politica intel che associa l'integrata agli i3 e i5.
Ha senso fare un passo avanti nella cpu e uno indietro nella gpu ? Hai davvero migliorato il prodotto ? Sopratutto considerando l'uso che snow leopard fa della gpu.
O trovano il modo di ficcarci una scheda video dedicata, o passano a ati/amd, imho è l'unica.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:13   #45
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Altra cosa AMD sarà la prima ad avere APU (CPU + GPU) con comparto grafico discreto
Stai facendo un po' di confusione con i termini. Comunque anche Intel uscirà con i suoi Sandy Bridge, probabilmente AMD non sarà la prima.
Quote:
PS: anche la usb 3.0 per tutta la linea sarebbe cosa gradita!!!!!

Quotissimo, specie adesso che sono usciti gli HD esterni col 3.0
Apple tende il più possibile a collegamenti senza cavi... non per niente i dischi esterni che offre si collegano ai Mac in wi-fi.
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
Credo che prima di lasciare un post così ci si debba prima quantomeno informare della filosofia, delle scelte di marketing e su come Apple sviluppa i propri prodotti. Dimostri di non conoscere nemmeno una delle tre*
Sono d'accordo
Quote:
AMD non metterà mai un proprio processore su un Mac
Aspettiamo Bobcat e Bulldozer, poi ne riparleremo... mai dire mai.
Quote:
2. La filosofia Apple per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti è che l'utente medio non sa cosa vuole, Apple si. quindi non ha senso offrire tanta scelta nei prodotti
Esatto
Quote:
Mediamente ogni tre/quattro anni cambio portatile (Apple) e mediamente tiro fuori a "malincuore" dai 2.500€ ai 2.600€ per il modello da 15" ultra pompato.

Non insultatemi
Difficile trattenersi.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:01   #46
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Difficile trattenersi.

...e allora insultami
Old 14-10-2010, 23:06   #47
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non ti insulto affatto, ma il problema è la dannata politica intel che associa l'integrata agli i3 e i5.
Ha senso fare un passo avanti nella cpu e uno indietro nella gpu ? Hai davvero migliorato il prodotto ? Sopratutto considerando l'uso che snow leopard fa della gpu.
O trovano il modo di ficcarci una scheda video dedicata, o passano a ati/amd, imho è l'unica.

...speriamo lo facciano a breve, che poi sia con soluzione intel o amd a me sinceramente poco importa
Old 15-10-2010, 00:07   #48
SupersoniX N
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Hahahahha è bellissimo leggere alcuni commenti, fanno proprio capire quanto poco ne sanno certi eppure sono tutti guru
Certo che attaccarsi al numero di versione è triste, perché dovrebbero fare Mac Os 11 quando c'è X dal 2001? E poi Mac OS open source... Ma per favore è come dire che il sole è blu e i cielo rosso Bordeaux
SupersoniX N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 00:14   #49
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ma che poi... lo vogliono open source... ci sta... ma 29€ son davvero cosi cari?

ao, ricordiamoci che win 7 versione starter che equivale a schifo totale (in senso di novità... anche io posseggo win 7 e lo sostengo come un quon SO :P) perchè non ha niente costa 70 euri...
Old 15-10-2010, 02:12   #50
LucaMW
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monfalcone
Menomale che apple non aveva interesse a fare portatili da 11.6" pollici...
vabbè comunque potete scordare di spendere meno di mille euro per qualsiasi macbook, loro vanno dell'idea "lo produco solo io e chiedo quello che voglio"...quindi non vuoi spendere 1000 euro? ti attacchi.
Come le affermazioni "fascia bassa con cpu amd"...credete davvero che il prezzo scenderebbe con una amd???
Apple è un marchio di "prestigio" e non sminuisce il nome con un prodottino da 500/600 euro, anche perchè abbassare il prezzo quando l'utente ti dà comunque quei mille se non più euro?
LucaMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 06:15   #51
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
dato che il Mac Mini è cambiato completamente rispetto a quello precedente.*
Cambiato in che senso? Come stampo delcase?
Cmq aumento ingiustificato per me. Va bene 50€ ma 200 no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 06:43   #52
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Cambiato in che senso? Come stampo delcase?
Cmq aumento ingiustificato per me. Va bene 50€ ma 200 no
beh che sia completamente diverso rispetto alla generazione precedente non ci sono dubbi: case in un unico blocco di alluminio, alimentatore integrato dentro il computer... della struttura del vecchio non penso sia rimasto niente.
sul fatto che ora il prezzo non sia giustificato (soprattutto in italia! ci sono circa 100€ euro di differenza tra il prezzo US e quello EUR che, tenendo conto dei dazi, dell'iva, dei vari equi compensi, comunque non mi spiego!) da tali "innovazioni" (le virgolette sono per indicare il senso lato del termine ), beh sono d'accordo! ma come ho detto prima: hanno cambiato il target, hanno cambiato il prezzo!

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Aspettiamo Bobcat e Bulldozer, poi ne riparleremo... mai dire mai.
non ne sto facendo un discorso di prestazioni, quanto di marketing e accordi commerciali. I fili che legano Apple e Intel sono, secondo me, strettissimi, tanto che non permettono un eventuale cambio di fornitori!
Old 15-10-2010, 07:06   #53
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaMW Guarda i messaggi
Menomale che apple non aveva interesse a fare portatili da 11.6" pollici...
No, non aveva interresse a fare un netbook, e all'epoca i netbook erano 7-10".
Fino a pochi anni fa, apple vendeva portatili con schermo 12", e ne vendeva tanti, che differenza c'è con uno da 11.6" ?
Old 15-10-2010, 08:18   #54
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Da Apple (di cui sono cliente da circa 10 anni) pretenderei oltre alla qualità e al design...anche l'utilizzo di componenti di ultima generazione, in particolare se si tratta di CPU e GPU!!
Già, peccato non lo facciano mai per 2 semplici motivi:
1. Possono guadagnarci al massimo vendendoti roba non più recentissima ad un prezzo alto.
2. Ti inculcano la mentalità del "tanto quella cpu (per esempio) va benissimo lo stesso", e quindi ti autoconvinci che alla fine non hai bisogno "dell'ultimo modello..", certo ovviamente finchè non aggiornano la linea e ti dicono che con questi nuovi processori hai il tot % in più di prestazioni..
E la cosa ancora più bella è che ho letto qualche commento di utente che a quanto pare è anche felice di spendere 3000 euro ogni volta per comprare prodotti che ne valgono la metà e di giustificare il tutto con le solite "blande scuse" della qualità costruttiva, della batteria al plutonio che dura 20 anni, del design...bah misteri della fede, per quotare la religione..
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:40   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
non ne sto facendo un discorso di prestazioni, quanto di marketing e accordi commerciali. I fili che legano Apple e Intel sono, secondo me, strettissimi, tanto che non permettono un eventuale cambio di fornitori!
se c'è un accordo preciso come dici tu allora ovviamente niente AMD però bisogna vedere quanto dura la partnership
con il MBA hanno avuto il processore Intel in anteprima credo, dicevano che avevano lavorato apposta, però è passato qualche tempo non credo che l'accordo sia eterno

sesshoumaru è vero che gli ibook erano 12'' quindi potrebbero stare su un target simile ma i rumors che parlano di un Air da 7'' mi paiono un po' infondati che senso avrebbe?
io mi aspetto che non facciano compromessi, come dissero a suo tempo, sulla grandezza della tastiera quindi non possono scendere più di tanto con la grandezza dello schermo
io ho avuto per anni un 12'' lo schermo a lungo andare mi è diventato piccolo, mentre il MBP da 13 che ho ora va benissimo. il peso è importante ma per quello c'è già il design ultra sottile, ha veramente senso risparmiare pochi centimetri in larghezza e scendere a compromessi sull'usabilità?
tanto anche un laptop da 11'' mica lo metti in tasca, ti serve la borsa/zaino e a sto punto il 13 ci sta uguale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:41   #56
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
spendere 3000 euro ogni volta per comprare prodotti che ne valgono la metà e di giustificare il tutto con le solite "blande scuse" della qualità costruttiva, della batteria al plutonio che dura 20 anni, del design...bah misteri della fede, per quotare la religione..
Eh si, tutte "blande scuse" che gli altri costruttori ti offrono alla metà del prezzo.

Che noia......
Old 15-10-2010, 08:50   #57
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Eh si, tutte "blande scuse" che gli altri costruttori ti offrono alla metà del prezzo.
Che noia....
In realtà i noiosetti siete voi che subito vi inalberate quando qualcuno vi tocca i vostri idoli, dicendo cose che nel profondo sapete vere anche voi ma che preferite non vedere. Vuoi percaso negare che la top 3 delle scuse (qualità, batteria e design) escono fuori ad ogni discussione su apple? Cioè io davvero non capisco, come se portatili Dell o Sony giusto per fare 2 nomi abbiano una batteria che dura 5 minuti oppure che ti ritrovi il coperchio in mano dopo la seconda volta che lo apri, quando invece anche i macbook hanno avuto la loro quota di problemi (plastiche, scolorimenti, surriscaldamenti etc) ma ovviamente non ce ne si ricorda mai..vabè lasciamo perdere, ognuno compra quello che vuole con i propri soldi.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:51   #58
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

sesshoumaru è vero che gli ibook erano 12'' quindi potrebbero stare su un target simile ma i rumors che parlano di un Air da 7'' mi paiono un po' infondati che senso avrebbe?
io mi aspetto che non facciano compromessi, come dissero a suo tempo, sulla grandezza della tastiera quindi non possono scendere più di tanto con la grandezza dello schermo
io ho avuto per anni un 12'' lo schermo a lungo andare mi è diventato piccolo, mentre il MBP da 13 che ho ora va benissimo. il peso è importante ma per quello c'è già il design ultra sottile, ha veramente senso risparmiare pochi centimetri in larghezza e scendere a compromessi sull'usabilità?
tanto anche un laptop da 11'' mica lo metti in tasca, ti serve la borsa/zaino e a sto punto il 13 ci sta uguale
Mai sentiti i rumours su un air da 7" (sicuro che non ti confondi con iPad ?) ma concordo con te: non lo vedo plausibile.

Un 11.6" avrebbe lo stesso spazio per la tastiera dei vecchi ibook e powerbook, quindi non una tastiera sacrificata, e imho l'usabilità non ne ero intaccata.
Di contro nei tavolini degli aerei e dei treni e in circostanze simili quei cm in meno mi facevano comodo.
Dal powerbook 12" passai 3 anni e mezzo fa al macbook pro 15" proprio perchè trovavo il 13" eccessivamente "largo", e tanto valeva allora prendere un 15" e avere tutt'altro schermo (ovviamente non fu questo il solo motivo, nuove esigenze di lavoro mi rendevano estremamente più comodo lo schermo grande e la più alta risoluzione).

Ovviamente questi son tutti discorsi soggettivi, non dubito che per te un 13" sia più comodo e non ti interessi un 11.6", ma io lo prenderei, sopratutto ora che lavoro per lo più con un fisso.
Old 15-10-2010, 08:51   #59
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Già, peccato non lo facciano mai per 2 semplici motivi:
1. Possono guadagnarci al massimo vendendoti roba non più recentissima ad un prezzo alto.
2. Ti inculcano la mentalità del "tanto quella cpu (per esempio) va benissimo lo stesso", e quindi ti autoconvinci che alla fine non hai bisogno "dell'ultimo modello..", certo ovviamente finchè non aggiornano la linea e ti dicono che con questi nuovi processori hai il tot % in più di prestazioni..
E la cosa ancora più bella è che ho letto qualche commento di utente che a quanto pare è anche felice di spendere 3000 euro ogni volta per comprare prodotti che ne valgono la metà e di giustificare il tutto con le solite "blande scuse" della qualità costruttiva, della batteria al plutonio che dura 20 anni, del design...bah misteri della fede, per quotare la religione..
Per fortuna che il mondo non è tutto uguale. C'è chi spende 500.000 euro per arredare un appartamento da 150 mq e chi ne spende 5000. Quindi?
Probabilmente entrambi avranno letto, cucina e divano, e magari quello economico è anche più comodo.

Quante vale un prodotto non lo decidi tu sulla carta e nemmeno il mercato. Il valore è quello che percepisci utilizzando un prodotto.

Se chi hai quotato spende 2500 euro ogni X anni è perchè evidentemente si è trovato sempre bene, altrimenti difficilmente si farebbe "fregare" la seconda volta di fila. Non credo abbia bisogno di giustificarsi.
Old 15-10-2010, 09:05   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
3000 EURO??? E dove di grazia??? Tirami fuori un Macbook che da listino costi 3000 EURO!!! Mah...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian