Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 17:32   #41
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Mi è venuto un atroce sospetto...ma non è che se puta caso butto una cartaccia per terra nel giro di un lustro si costruiscono delle simil auschwitz in tutto il paese? Mah...meglio se continuo a buttarle nel cestino,non si sa mai.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:34   #42
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Perdonami,ma sei veramente di parte,non c'è di che discutere.

Dici che per fare proseguire bene la discussione parli sono dei pregi?Cioè,partiamo già con i paraocchi?

E fattelo dire,mi sa che del sistema universitario francese ne hai capito poco,ho degli amici che sono andati in erasmus lì e mi hanno riferito che sono molto settorializzati.

Es:chi studia lingue antiche sarà anche bravo a tradurre,ma pensa che pompei sia in sicilia.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:42   #43
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Mi è venuto un atroce sospetto...ma non è che se puta caso butto una cartaccia per terra nel giro di un lustro si costruiscono delle simil auschwitz in tutto il paese? Mah...meglio se continuo a buttarle nel cestino,non si sa mai.
beh se si va avanti con:
..e all'esterno del locale non posso sostare: multa
..e non posso mangiarmi un panino per strada: multa
..e non posso sedermi sui gradini: multa
..e non posso dare un bacio alla mia tipa (anche se prometto di nascondere bene la lingua): multa

tira, tira..
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:54   #44
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
beh se si va avanti con:
..e all'esterno del locale non posso sostare: multa
..e non posso mangiarmi un panino per strada: multa
..e non posso sedermi sui gradini: multa
..e non posso dare un bacio alla mia tipa (anche se prometto di nascondere bene la lingua): multa

tira, tira..
Ma allora...dici che in Svizzera,in Germania,paesi Scandinavi,Olanda,Lussemburgo hanno già pronti dei campi?

Ma si,allora è meglio se uriniamo contro le USL,gli asili nido,i negozi (magari contro vento così ci insozziamo un po' anche noi per dare quel tocco di lurido che non guasta mai) ruttiamo come esseri inverecondi,dimeniamoci sguaiando al contempo improperi verso i passanti a mo' di scherno...tutto questo onde evitare pericolose derive nazifasciolegaiole.

Da domani comincio una nuova vita!Evvai con lo sputacchio verace giusto per cominciare.
Old 06-07-2010, 18:06   #45
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma allora...dici che in Svizzera,in Germania,paesi Scandinavi,Olanda,Lussemburgo hanno già pronti dei campi?

Ma si,allora è meglio se uriniamo contro le USL,gli asili nido,i negozi (magari contro vento così ci insozziamo un po' anche noi per dare quel tocco di lurido che non guasta mai) ruttiamo come esseri inverecondi,dimeniamoci sguaiando al contempo improperi verso i passanti a mo' di scherno...tutto questo onde evitare pericolose derive nazifasciolegaiole.

Da domani comincio una nuova vita!Evvai con lo sputacchio verace giusto per cominciare.
veh..io adoro l'Olanda (ci son stato parecchie volte ma non fare allusioni ).
La Svizzera è bellissima e mi piace molto anche la Germania.
Ebbene non mi pare che in Olanda ti diano una multa perchè ti mangi un panino per strada o se ti siedi sul mega-fallo di piazza Dam.
Lì sono civili E hanno buonsenso. Qui è un "vorrei ma non posso" tipico dei polentari (e io lo sono + di te) sprattutto leghisti che speso o quasi sempre sfociano in queste ordinanze ridicole
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:13   #46
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
veh..io adoro l'Olanda (ci son stato parecchie volte ma non fare allusioni ).
La Svizzera è bellissima e mi piace molto anche la Germania.
Ebbene non mi pare che in Olanda ti diano una multa perchè ti mangi un panino per strada o se ti siedi sul mega-fallo di piazza Dam.
Lì sono civili E hanno buonsenso. Qui è un "vorrei ma non posso" tipico dei polentari (e io lo sono + di te) sprattutto leghisti che speso o quasi sempre sfociano in queste ordinanze ridicole
Forse perchè qui può capitare gente più incivile e si cerca di rimediare con provvedimenti forse discutibili...non so,forse da noi non ci si fa scrupoli a lasciare cartacce,bicchieri e quant'altro sui gradini di qualche palazzo o chiesa.

Queste cose sarebbero inconcepibili in paesi oltre le Alpi.
Old 06-07-2010, 18:46   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Tu puoi anche proiettarti nello spazio pubblico come una persona apparentemente civile NELLE FORME e non nella sostanza. D'altronde per il borghese benpensante padono-italiota medio la CIVILITA' COINCIDE CON LA RISPETTABILITA' che si acquista non con la cultura, l'istruzione o la consocenza ma solo con il successo negli affari, col il soldo, il censo, il potere e facendo sfoggio degli status symbols connessi.

Questo MENTALITA' DI RISPETTABILITA' PADANO-BORGHESE RAPPRESENTA LA MORTE DELLA CIVILTA' OCCIDENTALE, DEI SUOI VALORI E DELLA SUA STORIA e quindi nella TERRA DELLA PRESUNTA CIVILTA' si realizza concretamente il MASSIMO DELLA INCIVILTA' CULTURALE.
UNA INCIVILTA' che a lungo andare può portarci direttamente

AD AUSCHWITZ cosi come è successo in passato per LA "CIVILE" ED OPEROSA BORGHESIA TEDESCA....

Borghesia che per antonomasia è APPARENTEMENTE più civile di quella PADANA ma in SENSO BORGHESE.....

La civiltà declinata dai bottegai e dai commercianti tternti solo al soldo non può che portare al declino di qualsiasi forma di civiltà....

In definitiva VOI PADANI CHE VOTATE LA LEGA siete oggi:

I PIU' INCIVILI DI EUROPA.....

PROSIT.

mai lette tante stronzate tutte insieme. mi tocca farti i complimenti
Old 06-07-2010, 18:52   #48
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Eppure i francesi sono per molti aspetti il popolo europeo più simile al nostro. Il centralismo ecc.. specie nell'aministrazione si è sempre cercato di copiarli. Ovviamente per molte cose sono in avanti a noi, ma senza cadere nel clichet, sono anche un popolo che è tale da 1000 anni.
Sinceramente vedo molto più moderni gli inglesi, gli olandesi ed i popoli scandinavi dei francesi.. senza nulla togliere ai francesi ed a Parigi, bellissima città, ed ad Eurodisney
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:58   #49
cedivad
Bannato

Oggi sono stato a trovare un mio amico che ha passato gli ultimi 6 mesi di scuola in canada (ha fatto li metà della quarta superiore insomma). Anche lui vuole trasferirsi la. E' la quarta persona che conosco che dopo essere uscito dal bel paese per più di un mese decide di non voler più tornare. Sinceramente... ecco.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:02   #50
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
E' la quarta persona che conosco che dopo essere uscito dal bel paese per più di un mese decide di non voler più tornare. Sinceramente... ecco.
Prima di conoscere mia moglie ero quasi pronto a cercarmi lavoro in Canada, mi ero informato sulle trafile e tutto il resto.

A mio giudizio rimanere in Italia potendo lavorare all'estero è da folli.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:05   #51
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ho vissuto in francia 3 mesi e confermo più o meno tutto.
La cosa che più sta a cuore ai francesi è la cultura, a 360 gradi, e credo che questo si rifletta nel loro senso civico e nella loro coscienza sociale.
In italia sta avvenendo l'esatto opposto, il punto è tutto qua.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:07   #52
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ho vissuto in francia 3 mesi e confermo più o meno tutto.
La cosa che più sta a cuore ai francesi è la cultura, a 360 gradi, e credo che questo si rifletta nel loro senso civico e nella loro coscienza sociale.
In italia sta avvenendo l'esatto opposto, il punto è tutto qua.
questo è vero.. sul senso di salvaguardare la cultura ecc siamo su un altro pianeta..basta vedere il centro pompeadou o come si chiama
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:19   #53
cedivad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Prima di conoscere mia moglie ero quasi pronto a cercarmi lavoro in Canada, mi ero informato sulle trafile e tutto il resto.

A mio giudizio rimanere in Italia potendo lavorare all'estero è da folli.
Posso chiederti quanti anni avevi all'epoca? Io ho ancora l'età di questi amici (18) quindi potrei ancora farci un pensierino, eppur no so.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:30   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Posso chiederti quanti anni avevi all'epoca? Io ho ancora l'età di questi amici (18) quindi potrei ancora farci un pensierino, eppur no so.
18 anni potresti farci un pensierino ? io ho sfanculizzato l'Italia a 38 anni

Quote:
ci sei stato poco
bergamaschi cordiali

il massimo della civiltà poi lo si raggiunge mettendo un bergamasco-tipo e un bresciano-tipo nella stessa stanza
E che ti devo dire ? dopo qualche anno nella cafona Roma e un anno nella peggiore Milano, Brescia e Bergamo mi son sembrati dei paradisi.

Per il resto evito di commentare, sembra un 3d demenziale... cosa c'entrano i leghisti poi non s'è capito (il nazismo poi ). Non so molto sui francesi, ma quà i crucchi son tutti più civili e gentili infatti più che Wursteland la chiamerei Smileland.
Old 06-07-2010, 19:39   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Per il resto evito di commentare, sembra un 3d demenziale... cosa c'entrano i leghisti poi non s'è capito (il nazismo poi ). Non so molto sui francesi, ma quà i crucchi son tutti più civili e gentili infatti più che Wursteland la chiamerei Smileland.
Riservato probabile "Eh si, ma non c'hanno manco il bidet per lavarsi il culo".

Gli italiani sono incapaci di provar vergogna per quello che sanno d'essere.
Old 06-07-2010, 19:57   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Riservato probabile "Eh si, ma non c'hanno manco il bidet per lavarsi il culo".

Gli italiani sono incapaci di provar vergogna per quello che sanno d'essere.
Probabilmente perchè non sono mai stati all'estero o non si rendono conto che ad essere gentili e civili c'è solo da guadagnarci, tutti.

Io ne riservo un altro: "si si, civili, intanto un tedesco ha ammazzato 2 italiani per i mondiali...".

A proposito di bidet: proprio ieri (dopo 2 anni ) son riuscito a montare il bidet "automatico" (messaggio prevalentemente per dave4mame che mi chiese info about it").
Old 06-07-2010, 20:00   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io credo di sapere come sono e come sono gli altri, infatti spesso e volentieri accendo la TV e mi vergogno per quello che vedo (ma basta uscire per strada per vedere esempi eclatanti), quindi il problema mi sà che è d'educazione e di cultura.
Old 06-07-2010, 21:14   #58
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Io ho girato abbastanza in Europa per lavoro e devo dire che, al momento, il paese dove vorrei vivere è la Germania. Hanno fatto tanti ma tanti cambiamenti negli ultimi 10 anni. tutti in meglio.
Old 06-07-2010, 22:03   #59
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
La germania e IMHO anche l'Olanda sono paesi civili e tolleranti... la Francia ha ancora problemi di integrazione... ricordo quando andai a trovare un mio amico francese a Lione, ai suoi amici arabi non era consentito entrare nei locali, pub... e mi dicevano che era una cosa comune in Francia

nonostante ciò credo che sotto questo aspetto siano avanti all'Italia
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:16   #60
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vedo che nella bassa italia la lega sta veramente sugli zebedei

certo che poi sentirsi dare del cafone da gente da quelle parti, ma per piacere.. il peggio dell'italia viene ben da lì

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian