|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Mi è venuto un atroce sospetto...ma non è che se puta caso butto una cartaccia per terra nel giro di un lustro si costruiscono delle simil auschwitz in tutto il paese? Mah...meglio se continuo a buttarle nel cestino,non si sa mai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Perdonami,ma sei veramente di parte,non c'è di che discutere.
Dici che per fare proseguire bene la discussione parli sono dei pregi?Cioè,partiamo già con i paraocchi? E fattelo dire,mi sa che del sistema universitario francese ne hai capito poco,ho degli amici che sono andati in erasmus lì e mi hanno riferito che sono molto settorializzati. Es:chi studia lingue antiche sarà anche bravo a tradurre,ma pensa che pompei sia in sicilia.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
..e all'esterno del locale non posso sostare: multa ..e non posso mangiarmi un panino per strada: multa ..e non posso sedermi sui gradini: multa ..e non posso dare un bacio alla mia tipa (anche se prometto di nascondere bene la lingua): multa tira, tira.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma si,allora è meglio se uriniamo contro le USL,gli asili nido,i negozi (magari contro vento così ci insozziamo un po' anche noi per dare quel tocco di lurido che non guasta mai) ruttiamo come esseri inverecondi,dimeniamoci sguaiando al contempo improperi verso i passanti a mo' di scherno...tutto questo onde evitare pericolose derive nazifasciolegaiole. Da domani comincio una nuova vita!Evvai con lo sputacchio verace giusto per cominciare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
![]() La Svizzera è bellissima e mi piace molto anche la Germania. Ebbene non mi pare che in Olanda ti diano una multa perchè ti mangi un panino per strada o se ti siedi sul mega-fallo ![]() Lì sono civili E hanno buonsenso. Qui è un "vorrei ma non posso" tipico dei polentari (e io lo sono + di te) sprattutto leghisti che speso o quasi sempre sfociano in queste ordinanze ridicole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Queste cose sarebbero inconcepibili in paesi oltre le Alpi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mai lette tante stronzate tutte insieme. mi tocca farti i complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Eppure i francesi sono per molti aspetti il popolo europeo più simile al nostro. Il centralismo ecc.. specie nell'aministrazione si è sempre cercato di copiarli. Ovviamente per molte cose sono in avanti a noi, ma senza cadere nel clichet, sono anche un popolo che è tale da 1000 anni.
Sinceramente vedo molto più moderni gli inglesi, gli olandesi ed i popoli scandinavi dei francesi.. senza nulla togliere ai francesi ed a Parigi, bellissima città, ed ad Eurodisney ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Oggi sono stato a trovare un mio amico che ha passato gli ultimi 6 mesi di scuola in canada (ha fatto li metà della quarta superiore insomma). Anche lui vuole trasferirsi la. E' la quarta persona che conosco che dopo essere uscito dal bel paese per più di un mese decide di non voler più tornare. Sinceramente... ecco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
A mio giudizio rimanere in Italia potendo lavorare all'estero è da folli.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ho vissuto in francia 3 mesi e confermo più o meno tutto.
La cosa che più sta a cuore ai francesi è la cultura, a 360 gradi, e credo che questo si rifletta nel loro senso civico e nella loro coscienza sociale. In italia sta avvenendo l'esatto opposto, il punto è tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Posso chiederti quanti anni avevi all'epoca? Io ho ancora l'età di questi amici (18) quindi potrei ancora farci un pensierino, eppur no so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
Per il resto evito di commentare, sembra un 3d demenziale... cosa c'entrano i leghisti poi non s'è capito (il nazismo poi ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Gli italiani sono incapaci di provar vergogna per quello che sanno d'essere.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io ne riservo un altro: "si si, civili, intanto un tedesco ha ammazzato 2 italiani per i mondiali...". A proposito di bidet: proprio ieri (dopo 2 anni ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io credo di sapere come sono e come sono gli altri, infatti spesso e volentieri accendo la TV e mi vergogno per quello che vedo (ma basta uscire per strada per vedere esempi eclatanti), quindi il problema mi sà che è d'educazione e di cultura.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Io ho girato abbastanza in Europa per lavoro e devo dire che, al momento, il paese dove vorrei vivere è la Germania. Hanno fatto tanti ma tanti cambiamenti negli ultimi 10 anni. tutti in meglio.
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
La germania e IMHO anche l'Olanda sono paesi civili e tolleranti... la Francia ha ancora problemi di integrazione... ricordo quando andai a trovare un mio amico francese a Lione, ai suoi amici arabi non era consentito entrare nei locali, pub... e mi dicevano che era una cosa comune in Francia
nonostante ciò credo che sotto questo aspetto siano avanti all'Italia ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vedo che nella bassa italia la lega sta veramente sugli zebedei
![]() certo che poi sentirsi dare del cafone da gente da quelle parti, ma per piacere.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.