Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 13:02   #41
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Il fatto che la cannabis sia posizionata quasi al livello 2 dell'asse della dipendenza mi convince molto poco...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:02   #42
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

LSD < tabacco e alcool ?

Cioé se mi faccio una pasticca di LSD al giorno mi fa meno male di una sigaretta ed una birra al giorno ?
Ovviamente no...la scala sarà normalizzata...nel senso che si considera il danno provocato ad un consumatore medio di sigarette e di un drogato medio che fà uso di LSD.

Potrebbe benissimo darsi che la normalizzazione preveda comaprare il consumo medio di sigarette (un pacchetto da 20 al giorno?) con il consumo medio di LSD da parte di un consumatore (booo...2 pasticche a settimana?)

E' basato su dati statisci
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:10   #43
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
Internet è libertà: generazioni a confronto
di Emanuele Rampichini
http://www.appuntidigitali.it/7794/i...i-a-confronto/
molto interessante la presentazione al parlamento italiano.
http://www.youtube.com/watch?v=fe2UsBXr-ls

dai commenti su yt:
Quote:
Encynic
1 mese fa
I saw quite a bit more than just the "right and left" sides of that chart, but I accept your criticism of my comment that I read more politics into this than was probably there. Lessig's politics are revealed in the examples and images he selects, and for me that lessened the potential impact of the main point of the piece, which I agree with.
argomenti che vengono strumentalizzati dalla politica, perchè è evidente alleviare le sofferenze di un malato con un rimedio da erboristeria è nettamente meno vantaggioso per le case farmaceutiche.
quindi come al solito politica e lobbies marciano sulla stessa strada.

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Il fatto che la cannabis sia posizionata quasi al livello 2 dell'asse della dipendenza mi convince molto poco...
la dipendenza fisica del THC è ZERO.
la dipendenza psicologica è simile a quella del cioccolato, o di qualsiasi altra sostanza che ingeriamo e che provoca una gratificazione.

Ultima modifica di Gnubbolo : 14-05-2010 alle 13:16.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:12   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Ovviamente no...la scala sarà normalizzata...nel senso che si considera il danno provocato ad un consumatore medio di sigarette e di un drogato medio che fà uso di LSD.

Potrebbe benissimo darsi che la normalizzazione preveda comaprare il consumo medio di sigarette (un pacchetto da 20 al giorno?) con il consumo medio di LSD da parte di un consumatore (booo...2 pasticche a settimana?)

E' basato su dati statisci
A parte che non parla di sigarette ma di tabacco, il che è ben diverso.
Fumare sigarette preconfezionate con tutta la merda che c'e nel tabacco lavorato e soprattutto nella carta, è ben diverso da rollarsi una sigaretta con cartina di cellulosa e tabacco puro.
Pure "alcol", che vor di ? birra ? rum ? acquavite ?

Comunque mi sembra un grafico fatto alla cazzo perchè un grafico vero dovrebbe presentare almeno un altro valore, ovvero "quantità per giorno".

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM
Appunto, altro dato completamente sbagliato del grafico.
Old 14-05-2010, 13:20   #45
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Comunque mi sembra un grafico fatto alla cazzo perchè un grafico vero dovrebbe presentare almeno un altro valore, ovvero "quantità per giorno".

Appunto, altro dato completamente sbagliato del grafico.
Non è che è sbagliato il grafico. E' che andrebbe letto lo studio che c'è dietro (eh si perché, se non ricordo male, quel grafico è parte di uno studio non è solo un'immagine presa così).
Old 14-05-2010, 13:36   #46
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

non perdete tempo con wikipedia, non è aggiornata, per esempio non vedo ne caffeina ne food addiction, ne l'adrenaline junkie

leggetevi gli studi di Mark Gold.
Does food 'addiction' explain explosion of obesity?
In a medical setting, "we evaluated people who were too heavy to leave their reclining chairs and too big to walk out the doorway," he says. "They do not eat to survive. They love eating and spent the day planning their new takeout choices."

il problema è lo zucchero, che attiva gli stessi recettori che vengono attirati da droghe già studiate.
direi che sta frase riassume proprio tutto no ? non sono drogati anche questi, allora perchè vietare una erba medicinale se milioni di americani si distruggono il fisico in preda ad una dipendenza da cibo ?
Old 14-05-2010, 14:15   #47
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:

LSD < tabacco e alcool ?

Cioé se mi faccio una pasticca di LSD al giorno mi fa meno male di una sigaretta ed una birra al giorno ?
L'acido lisergico di per sé non provoca né dipendenza né danni (ovviamente relativamente ad altre droghe), il problema è che sotto l'effetto dovresti stare in una camera con le pareti imbottite.

Comunque il grafico è stato pubblicato su the lancet nel 2007, non è stato disegnato da bepi scoresa
Old 14-05-2010, 14:38   #48
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

ma è proprio l'opposto, l'acido lisergico ad alte dosi provoca danni psicologici se si è in un ambiente non gradevole.
l'acido lisergico è molto potente e dosi diverse provocano effetti completamente diversi, una dispercezione può essere letale dopo ore ed ore di trip, ma una assunzione modesta non ripetuta nel tempo puo' essere paragonata all'assunzione di alcool, con una fase iniziale euforica, una fase di alterazione dell'umore ed introspezione molto violenta, che può scatenarsi in paranoia ed atti ripetitivi, dopo 2/3 ore gli effetti scemano e si resta un po' rimbecilliti ed apatici, ma i danni cerebrali sono inferiori all'avvelenamento da alcool, non vi è morte dei neuroni cone dettato da credenza popolare.
a Zurigo si sta testando LSD contro la depressione maggiore, l'attività elettrica elevata durante il trip e le scariche di serotonina sono paragonabili alla terapia elettroconvulsiva.
le prime assunzioni sono traumatiche, ma le successive dovrebbero essere sostenibili dal malato in cura, non conosco le modalità di assunzione, ma spero che non siano dosi tali da terrorizzare il paziente per sempre, sarebbe un altro fail clamoroso, cmq sotto controllo basta assumere diazepam ( valium ) per interrompere il viaggio ( tra l'altro gli ansiolitici sono farmaci per la cura della depressione ).

tra l'altro sotto LSD a basse dosi, con un po' di volontà si puo' sostenere un dialogo senza far trasparire nulla, solo che dentro di se spesso si scoppia di ansia.. non ci sono problemi di equilibrio ( il labirinto dell'orecchio non è annacquato come nella sbornia da alcool ), ho avuto compagni di scuola che hanno preso LSD in classe ed io ne sono venuto a conoscenza solo perchè me lo hanno detto loro, nessun gesto sconsiderato anzi, molto "duri" e composti nei banchi, aspetto differente da sorrisoni stampati di altri
ovviamente se una prof dovesse prendere in mano uno scritto... sarebbe tutta da ridere..

Ultima modifica di Gnubbolo : 14-05-2010 alle 14:43.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:57   #49
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
I barattoli sono gli stessi che si vedevano nel filmato delle iene del settembre scorso
http://www.video.mediaset.it/video/i...rapeutica.html

la seconda persona la assume mettendola nel cibo (biscotti), ma credo che un vaporizzatore ridurrebbe molto i danni causati dal fumarla. Alla fine credo che il metodo di assunzione più efficace dipende molto dal paziente e dalla dose che necessita giornalmente.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:58   #50
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
OH jESUS , stanno proprio cambiando i tempi allora....

nel futuro prossimo :

apro una fumeria specializzata in sola ganja , musica diffusa dal progressive rock al metal classico , cucina casalinga italiana a 360° , divanetti per lo svacco completo , luci soffuse e rilassanti , accesso internet free in banda larga e postazioni gioco LAN con una vasta gamma di titoli

nome del locale : Twilight Zone

che ve ne pare come idea ??
Io ci verrei, almeno una volta.
Old 14-05-2010, 15:00   #51
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Da fumare?
Quindi uno si inala pure i residui della bruciatura della cartina, eccetera?

A questo punto comincio a credere all'ipotesi della sentenza politica.
guarda che possono assumerla anche tramite vaporizzatori (niente fumo) o pipe apposite (niente residui carta tabacco ecc)

inoltre cosi, possono fare biscotti o dolci o quel che si voglia, da mangiare.

molti preferiscono fumarla soprattutto perche l'effetto antidolorifico è quasi immediato.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:06   #52
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ma è proprio l'opposto, l'acido lisergico ad alte dosi provoca danni psicologici se si è in un ambiente non gradevole.
E' verissimo, però è altrettanto vero (credo) che i danni psichici dipendano più dalla personalità dell'assuntore che da un fattore meramente chimico o fisico: in terza superiore ho provato i funghi (lo so che il principio non è lo stesso) con alcune amiche e in quel poco di lucidità che mi rimaneva ho potuto osservare come la stessa sostanza incidesse in modo profondamente diverso a seconda delle persone...

Cmq non sapevo dell'allagamento del labirinto, molto interessante... mi domandavo da molto perchè la sbronza fa perdere l'equilibrio

P.s. lo stesso vale per la cannabis: non conosco persone che hanno avuto attacchi di panico, paranoie o problemi vari, mentre qui in un 3d c'erano molte persone che denunciavano danni e ripercussioni

Ultima modifica di girodiwino : 14-05-2010 alle 15:08.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:11   #53
newsh.it
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
Allora fanno tre giorni per contestazione pubblica dell'operato dello staff.
mi sembra che la tua reazione sia stata esagerata.
newsh.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:13   #54
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da newsh.it Guarda i messaggi
mi sembra che la tua reazione sia stata esagerata.
Mi sembra (perché così è) che il regolamento preveda il modo in cui gli utenti possono contestare l'operato dello staff---che non è in pubblico.
Sei ammonito a leggerlo e a seguirlo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:22   #55
newsh.it
Bannato

Città: Milano
Quote:
Mi sembra (perché così è) che il regolamento preveda il modo in cui gli utenti possono contestare l'operato dello staff---che non è in pubblico.
Sei ammonito a leggerlo e a seguirlo.
ma io mica ti contestavo... esprimevo solo un opinione.

Poi quella tua aria da saputello da davvero fastidio.
newsh.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:08   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
L'acido lisergico di per sé non provoca né dipendenza né danni
Eh si, in fondo è solo un acido, che vuoi che faccia
Old 14-05-2010, 17:13   #57
Dexther77
Senior Member

Umm
Siamo ancora convinti che il signor Attivissimo sia il "bene" della autorità informatica e scentifica.
A quanto pare pareri differenti.. ma dato che sei operatore e moderatore mi permetto neanche di ripondere in nessuna di queste discussioni in questo forum.
Scusami Zio silvio, sicuramente sarai un ottimo Moderatore , ma le tue risposte sinceramente nei confronti di altri qui non mi piacciono.
Ad non voler alimentare ne polemiche , e altro sinceramente mi defilo dal discorso e non credo di voler avere altro a cui spartire con questa , e altre discussioni inerenti a individui dal dubbio e discutibile senso del colloquiare.
Buonaserata a tutti.

Ps. non stò dicendo che me ne vado , ho detto che eviterò di interluquiare con discorsi del genere dato che non mi piace l'operato del moderatore, mi estraneo dal discorso e dal confronto , anche perchè non mi interessa.

Ultima modifica di Dexther77 : 14-05-2010 alle 17:28.
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:19   #58
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Anche il dna lo è, che dici lo togliamo?

Scherzi a parte tra il dire che fa bene e che ha effetti simili a quelli dell'alzheimer ce ne passa...

Inoltre io mi baso su quanto afferma the lancet per quanto riguarda la minore entità del danno rispetto ad altre sostanze e per quanto riguarda l'entità in senso assoluto dei danni mi appoggio ad alcuni miei amici che studiano medicina.

In ogni caso non pretendo certo di salire in cattedra su questioni mediche, riporto quello che so o meglio credo di sapere, se poi qualcuno mi può correggere e dare informazioni aggiuntive non ci vedo nulla di male
Old 14-05-2010, 17:20   #59
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi
Umm
Siamo ancora convinti che il signor Attivissimo sia il "bene" della autorità informatica e scentifica.
A quanto pare pareri differenti.. ma dato che sei operatore e moderatore mi permetto neanche di ripondere in nessuna di queste discussioni in questo forum.
Scusami Zio silvio, sicuramente sarai un ottimo Moderatore , ma le tue risposte sinceramente nei confronti di altri qui non mi piacciono.
Ad non voler alimentare ne polemiche , e altro sinceramente mi defilo dal discorso e non credo di voler avere altro a cui spartire con questa , e altre discussioni inerenti a individui dal duppio e discutibile senso del colloquiare.
Buonaserata a tutti.
Addio
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:45   #60
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Quote:
a dire il vero potrebbe far più male giocare a calcio che prendere qualche piccolissima dose di psichedelici ogni tanto ( di solito a capodanno qualcuno la fa, o ai merendini, a ferragosto, su 10'000 persone che conosco solo 1 o 2 ne hanno fatto uso settimanale )
dicono che colpire la palla di testa crei dei microtraumi che provocherebbero sul lungo periodo una forma di demenza.. vietiamo il calcio !
facciamo una bella propaganda sui giornali, vietiamo di colpire di testa, se i bambini all'oratorio delinquono li segnaliamo alla questura e facciamo arrestare il prete per spaccio di pallone.

cmq restando in thread:
ma ve l'immaginate sta scatoletta di marjuana medica che arriva dagli USA, con un C130 scortato da una ventina di militari in assetto di guerra.
è imbarazzante.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian