|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Il fatto che la cannabis sia posizionata quasi al livello 2 dell'asse della dipendenza mi convince molto poco...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Potrebbe benissimo darsi che la normalizzazione preveda comaprare il consumo medio di sigarette (un pacchetto da 20 al giorno?) con il consumo medio di LSD da parte di un consumatore (booo...2 pasticche a settimana?) E' basato su dati statisci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=fe2UsBXr-ls dai commenti su yt: Quote:
quindi come al solito politica e lobbies marciano sulla stessa strada. Quote:
la dipendenza psicologica è simile a quella del cioccolato, o di qualsiasi altra sostanza che ingeriamo e che provoca una gratificazione. Ultima modifica di Gnubbolo : 14-05-2010 alle 13:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Fumare sigarette preconfezionate con tutta la merda che c'e nel tabacco lavorato e soprattutto nella carta, è ben diverso da rollarsi una sigaretta con cartina di cellulosa e tabacco puro. Pure "alcol", che vor di ? birra ? rum ? acquavite ? Comunque mi sembra un grafico fatto alla cazzo perchè un grafico vero dovrebbe presentare almeno un altro valore, ovvero "quantità per giorno". Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è che è sbagliato il grafico. E' che andrebbe letto lo studio che c'è dietro (eh si perché, se non ricordo male, quel grafico è parte di uno studio non è solo un'immagine presa così).
![]() |
#46 |
Senior Member
|
non perdete tempo con wikipedia, non è aggiornata, per esempio non vedo ne caffeina ne food addiction, ne l'adrenaline junkie
leggetevi gli studi di Mark Gold. Does food 'addiction' explain explosion of obesity? In a medical setting, "we evaluated people who were too heavy to leave their reclining chairs and too big to walk out the doorway," he says. "They do not eat to survive. They love eating and spent the day planning their new takeout choices." il problema è lo zucchero, che attiva gli stessi recettori che vengono attirati da droghe già studiate. direi che sta frase riassume proprio tutto no ? non sono drogati anche questi, allora perchè vietare una erba medicinale se milioni di americani si distruggono il fisico in preda ad una dipendenza da cibo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Comunque il grafico è stato pubblicato su the lancet nel 2007, non è stato disegnato da bepi scoresa ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ma è proprio l'opposto, l'acido lisergico ad alte dosi provoca danni psicologici se si è in un ambiente non gradevole.
l'acido lisergico è molto potente e dosi diverse provocano effetti completamente diversi, una dispercezione può essere letale dopo ore ed ore di trip, ma una assunzione modesta non ripetuta nel tempo puo' essere paragonata all'assunzione di alcool, con una fase iniziale euforica, una fase di alterazione dell'umore ed introspezione molto violenta, che può scatenarsi in paranoia ed atti ripetitivi, dopo 2/3 ore gli effetti scemano e si resta un po' rimbecilliti ed apatici, ma i danni cerebrali sono inferiori all'avvelenamento da alcool, non vi è morte dei neuroni cone dettato da credenza popolare. a Zurigo si sta testando LSD contro la depressione maggiore, l'attività elettrica elevata durante il trip e le scariche di serotonina sono paragonabili alla terapia elettroconvulsiva. le prime assunzioni sono traumatiche, ma le successive dovrebbero essere sostenibili dal malato in cura, non conosco le modalità di assunzione, ma spero che non siano dosi tali da terrorizzare il paziente per sempre, sarebbe un altro fail clamoroso, cmq sotto controllo basta assumere diazepam ( valium ) per interrompere il viaggio ( tra l'altro gli ansiolitici sono farmaci per la cura della depressione ). tra l'altro sotto LSD a basse dosi, con un po' di volontà si puo' sostenere un dialogo senza far trasparire nulla, solo che dentro di se spesso si scoppia di ansia.. non ci sono problemi di equilibrio ( il labirinto dell'orecchio non è annacquato come nella sbornia da alcool ), ho avuto compagni di scuola che hanno preso LSD in classe ed io ne sono venuto a conoscenza solo perchè me lo hanno detto loro, nessun gesto sconsiderato anzi, molto "duri" e composti nei banchi, aspetto differente da sorrisoni stampati di altri ![]() ovviamente se una prof dovesse prendere in mano uno scritto... sarebbe tutta da ridere.. Ultima modifica di Gnubbolo : 14-05-2010 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
I barattoli sono gli stessi che si vedevano nel filmato delle iene del settembre scorso
http://www.video.mediaset.it/video/i...rapeutica.html la seconda persona la assume mettendola nel cibo (biscotti), ma credo che un vaporizzatore ridurrebbe molto i danni causati dal fumarla. Alla fine credo che il metodo di assunzione più efficace dipende molto dal paziente e dalla dose che necessita giornalmente.
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
inoltre cosi, possono fare biscotti o dolci o quel che si voglia, da mangiare. molti preferiscono fumarla soprattutto perche l'effetto antidolorifico è quasi immediato.
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Cmq non sapevo dell'allagamento del labirinto, molto interessante... mi domandavo da molto perchè la sbronza fa perdere l'equilibrio P.s. lo stesso vale per la cannabis: non conosco persone che hanno avuto attacchi di panico, paranoie o problemi vari, mentre qui in un 3d c'erano molte persone che denunciavano danni e ripercussioni
![]() Ultima modifica di girodiwino : 14-05-2010 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra (perché così è) che il regolamento preveda il modo in cui gli utenti possono contestare l'operato dello staff---che non è in pubblico.
Sei ammonito a leggerlo e a seguirlo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Poi quella tua aria da saputello da davvero fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Umm
Siamo ancora convinti che il signor Attivissimo sia il "bene" della autorità informatica e scentifica. A quanto pare pareri differenti.. ma dato che sei operatore e moderatore mi permetto neanche di ripondere in nessuna di queste discussioni in questo forum. Scusami Zio silvio, sicuramente sarai un ottimo Moderatore , ma le tue risposte sinceramente nei confronti di altri qui non mi piacciono. Ad non voler alimentare ne polemiche , e altro sinceramente mi defilo dal discorso e non credo di voler avere altro a cui spartire con questa , e altre discussioni inerenti a individui dal dubbio e discutibile senso del colloquiare. Buonaserata a tutti. Ps. non stò dicendo che me ne vado , ho detto che eviterò di interluquiare con discorsi del genere dato che non mi piace l'operato del moderatore, mi estraneo dal discorso e dal confronto , anche perchè non mi interessa. Ultima modifica di Dexther77 : 14-05-2010 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Anche il dna lo è, che dici lo togliamo?
![]() Scherzi a parte tra il dire che fa bene e che ha effetti simili a quelli dell'alzheimer ce ne passa... Inoltre io mi baso su quanto afferma the lancet per quanto riguarda la minore entità del danno rispetto ad altre sostanze e per quanto riguarda l'entità in senso assoluto dei danni mi appoggio ad alcuni miei amici che studiano medicina. In ogni caso non pretendo certo di salire in cattedra su questioni mediche, riporto quello che so o meglio credo di sapere, se poi qualcuno mi può correggere e dare informazioni aggiuntive non ci vedo nulla di male ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
a dire il vero potrebbe far più male giocare a calcio che prendere qualche piccolissima dose di psichedelici ogni tanto ( di solito a capodanno qualcuno la fa, o ai merendini, a ferragosto, su 10'000 persone che conosco solo 1 o 2 ne hanno fatto uso settimanale )
dicono che colpire la palla di testa crei dei microtraumi che provocherebbero sul lungo periodo una forma di demenza.. vietiamo il calcio ! facciamo una bella propaganda sui giornali, vietiamo di colpire di testa, se i bambini all'oratorio delinquono li segnaliamo alla questura e facciamo arrestare il prete per spaccio di pallone. cmq restando in thread: ma ve l'immaginate sta scatoletta di marjuana medica che arriva dagli USA, con un C130 scortato da una ventina di militari in assetto di guerra. è imbarazzante. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.