|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unica differenza sta che bisogna sfruttare la luce per eliminare i nemici e ci sono da risolvere alcuni semplici enigmi per proseguire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io ci spero.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
su 360 gira a 960x547 4X MSAA, solo i filmati a 720p
![]() sarebbe uno scandalo non far uscire questo gioco su Pc dopo 6 anni di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Microsoft per tutto il 2009 mi sembra non abbia fatto uscire una esclusiva... PS3 ha avuto Uncharted 2, Killzone 2, Heavy Rain e altre....
Doveva saltare fuori per forza con qualcosa che fosse solo su Xbox360, in attesa di Halo Reach... Alan Wake arriverà su PC e sarà decisamente superiore... Probabilmente graficamente non è il massimo perché per anni hanno sivluppato per PC e DX10 in testa (e doveva essere esclusiva Games for Windows) , poi Microsoft ha imposto il passaggio a Xbox360, e hanno dovuto stoppare i lavori PC, per ottimizzare e adattare tutto alla console... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
E' quello che dico da un po'... Alan Wake è un buon gioco, ma niente di che... hanno dovuto cambiare troppe cose in corsa, perché potesse venire fuori qualcosa di buon e, soprattutto, originale.
Alla fine è il classico action/adventure con una buona trama... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ho provato alan wake da un amico che beve acqua dal torrente
![]() Devo smentire un po' tutti qui, non e' un action senza bullet time, anzitutto. Non e' vero che gira 576 visto che gli stessi remedy hanno affemrato che l'intero gioco gira a 720p di buffer. Ho giocato piu' o meno un'oretta, le citazioni a stephen king sn palesi, nel senso che se ne parla proprio. Cmq ha una grafica da spettacolo che crea un'atmosfera incredibile e una profondita' di campo notevole. I nemici in se' non fanno paura ma il contesto, il modo in cui appaiono e si pongono con alan e' azzeccato e sanno trasmettere una giusta tensione. La storia e' narrata bene anche a livello visivo,alla fine e' un incrocio fra una avventura grafica in cui risolvere semplici enigmi, cercare indizi e ricostruire i fatti e un gioco d'azione, ma l'azione non e' mai fine a se stessa e' sempre la conseguenza di una qualcosa pieno di atmosfera che accade nel gioco e che coinvolge. La grafica poi e' ricchissima di dettagli, sia negli esterni che negli interni e finalmente per la prima volta in un gioco vedo un hdr decente. Mi ha fatto una buona impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Alla fine le cose sono 2:
1- Rispetto all'ambizioso e fumoso progetto iniziale (che evidentemente col senno di poi manco i remedy sapevano cosa farne e come metterlo in piedi) non è rimasto nulla o quasi. 2- Se non era per il vecchio hype ed i primi annunci ed il gioco fosse stato pubblicizzato subito anni fa per quel che sarebbe poi stato nessuno su pc se la sarebbe filata manco di striscio questa "bomba" di esclusiva 360. Amen.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
A lui è piaciuto quindi è na zozzeria ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Date un occhio al post di abellodenonna sul thread ufficiale in sezione console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq che che se ne dica sul fatto che non innova nulla ecc, fra action ed fps che vanno per la maggiore, si sente il bisogno di un titolo cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una patologia rara ma mi sono documentato in rete ed ho scoperto che un certo conte dracula aveva la stesso problema con le croci anni fa.
![]() |
![]() |
#55 | ||
Bannato
|
Quote:
Postato originariamente da abellodinonna sul thread ufficiale di Alan Wake in sezione console: Quote:
![]() Ah, l'ha finito... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mah... Mi sembra tutto scritto solo per fare sensazione. Ripeto, ho visto il primo e parte del secondo capitolo in walkthrough sul tubo (prima che Microsoft costringesse l'utente a rimuovere il tutto) e non è affatto come lo descrive. Da utente PC da sempre ritengo che la grafica, per essere un titolo console, è tutt'altro che piatta, anzi, ci sono molti dettagli anche irrilevanti ma piazzati lì per donare maggior realismo alle locations; l'illuminazione è ottima, così come gli effetti atmosferici (come dice City Hunter '91 l'HDR è usato molto, ma molto bene), il motore fisico è secondo me impressionante e fortunatamente integrato al gameplay, le espressioni facciali me le aspettavo molto peggio, invece sono piuttosto buone ma non eccezionali. Unica vera pecca le textures, ma qui si incorre nei limiti tecnici del botolo, e spero che la versione PC goda di migliorìe in questo senso. Ah, i cespugli al nostro passaggio si muovono eccome.
Narrazione (la voce narrante di Alan, come in Max Payne, contribuisce molto all'immedesimazione "emozionale") e dialoghi sono molto buoni, i combattimenti invece sono ripetitivi, da quello che ho visto manca un po' l'effetto sorpresa, in molte occasioni ci si aspetta che spunti qualche nemico da dietro i cespugli. Per quanto riguarda la questione longevità posso dire di aver visionato i video in circa 80 minuti e, come ho già scritto, si trattava di tutto il primo episodio e dei primissimi momenti del secondo. Non so se ogni episodio duri un'ora ma se è così sarà un bel po' breve (anche se quando uscirà la versione PC molto probabilmente ci beccheremo pure gli episodi-DLC ![]() Come dice gaxel non è un capolavoro ma è un gioco buono/ottimo (io sono più sbilanciato verso quest'ultima valutazione).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Mi sa che tanti si sono fatti prendere dall'hype e l'hanno poi trombato.
Credo che giochi del genere vadano presi per alcuni elementi, senza lamentarsi di cazzate come le porte aperte col petto o il salto robotico. Sempre detto che la gente non capisce un c...o. Un mondo che si merita cloni di FIFA, CoD e FF.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Al di là di queste inezie, penso che sia sempre meglio partire senza altissime pretese nei confronti di un gioco (ma non solo), in modo da potersi godere tutto quello che ha di buono, altrimenti ci si sofferma esclusivamente sui difetti, il che può non essere un bene. PS: ad esempio guardate questo pezzo... i mitici televisori con le trasmissioni! http://www.youtube.com/watch?v=bMK1T...eature=related
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 07-05-2010 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
comunque ragazzi la media voti al momento è 85, ero tentato di prendere l'xbox solo per questo gioco ma in base a tutte le recensioni che ho letto aspetto e se esce lo prenderò per Pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Alan Wake alla fine sarà, appunto, un gioco da 8.5... niente di rivoluzionario, nessun capolavoro, molto simile come impostazione ai due Max Payne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.