Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 09:48   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Na Alan Wake non è mai voluto essere un survival horror.
Ci credo che la gente resta delusa: se non capisce cosa un gioco vuole essere... non è colpa del gioco.
E questo è successo per atnti altri titoli "travisati".
AW è un action travestito da thriller psicologico.
Nessun horror, nessuno spavento, solo sparatorie, misteri ed atmosfera.
Infatti è quello che ho sempre scritto io... Alan Wake è un Max Payne senza bullet time (oddio, non è proprio verissimo, ma circa) e con nemici non umani.

L'unica differenza sta che bisogna sfruttare la luce per eliminare i nemici e ci sono da risolvere alcuni semplici enigmi per proseguire...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:49   #42
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto, entro il 2011 Alan Wake arriva su PC in DX10

Io ci spero.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:16   #43
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Infatti è quello che ho sempre scritto io... Alan Wake è un Max Payne senza bullet time e con nemici non umani.
Quindi na cazzata
Old 07-05-2010, 11:17   #44
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quindi na cazzata
Nel 2010 forse

Ma quanto ho goduto a giocare a Max Payne 2 nel 2003, non te lo saprei quantificare...
Old 07-05-2010, 11:24   #45
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
su 360 gira a 960x547 4X MSAA, solo i filmati a 720p
sarebbe uno scandalo non far uscire questo gioco su Pc dopo 6 anni di lavoro.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:28   #46
gaxel
Bannato

Microsoft per tutto il 2009 mi sembra non abbia fatto uscire una esclusiva... PS3 ha avuto Uncharted 2, Killzone 2, Heavy Rain e altre....

Doveva saltare fuori per forza con qualcosa che fosse solo su Xbox360, in attesa di Halo Reach...

Alan Wake arriverà su PC e sarà decisamente superiore...

Probabilmente graficamente non è il massimo perché per anni hanno sivluppato per PC e DX10 in testa (e doveva essere esclusiva Games for Windows) , poi Microsoft ha imposto il passaggio a Xbox360, e hanno dovuto stoppare i lavori PC, per ottimizzare e adattare tutto alla console...
Old 07-05-2010, 11:29   #47
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Ma anche no. Non è che qualsiasi cosa sia bena accetta perchè fa numero.
Alan wake s'è creato dietor un hype altissimo per molte persone e vedere che come previsto nemmeno loro sapevano più come farlo sto gioco da tanto ci han girato attorno senza andarcene fuori (o meglio uscendosene con un gioco alamente nella media) mi fa solo sorridere.
Dopotutto fu onesto quel pr: un giochetto da divano.
mi sa che hai ragione.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:41   #48
gaxel
Bannato

E' quello che dico da un po'... Alan Wake è un buon gioco, ma niente di che... hanno dovuto cambiare troppe cose in corsa, perché potesse venire fuori qualcosa di buon e, soprattutto, originale.

Alla fine è il classico action/adventure con una buona trama...
Old 07-05-2010, 11:52   #49
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ho provato alan wake da un amico che beve acqua dal torrente
Devo smentire un po' tutti qui, non e' un action senza bullet time, anzitutto.
Non e' vero che gira 576 visto che gli stessi remedy hanno affemrato che l'intero gioco gira a 720p di buffer. Ho giocato piu' o meno un'oretta, le citazioni a stephen king sn palesi, nel senso che se ne parla proprio. Cmq ha una grafica da spettacolo che crea un'atmosfera incredibile e una profondita' di campo notevole. I nemici in se' non fanno paura ma il contesto, il modo in cui appaiono e si pongono con alan e' azzeccato e sanno trasmettere una giusta tensione.
La storia e' narrata bene anche a livello visivo,alla fine e' un incrocio fra una avventura grafica in cui risolvere semplici enigmi, cercare indizi e ricostruire i fatti e un gioco d'azione, ma l'azione non e' mai fine a se stessa e' sempre la conseguenza di una qualcosa pieno di atmosfera che accade nel gioco e che coinvolge.
La grafica poi e' ricchissima di dettagli, sia negli esterni che negli interni e finalmente per la prima volta in un gioco vedo un hdr decente.
Mi ha fatto una buona impressione.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:52   #50
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Alla fine le cose sono 2:

1- Rispetto all'ambizioso e fumoso progetto iniziale (che evidentemente col senno di poi manco i remedy sapevano cosa farne e come metterlo in piedi) non è rimasto nulla o quasi.

2- Se non era per il vecchio hype ed i primi annunci ed il gioco fosse stato pubblicizzato subito anni fa per quel che sarebbe poi stato nessuno su pc se la sarebbe filata manco di striscio questa "bomba" di esclusiva 360.

Amen.
Old 07-05-2010, 11:54   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho provato alan wake da un amico che beve acqua dal torrente
Devo smentire un po' tutti qui, non e' un action senza bullet time, anzitutto.
Non e' vero che gira 576 visto che gli stessi remedy hanno affemrato che l'intero gioco gira a 720p di buffer. Ho giocato piu' o meno un'oretta, le citazioni a stephen king sn palesi, nel senso che se ne parla proprio. Cmq ha una grafica da spettacolo che crea un'atmosfera incredibile e una profondita' di campo notevole. I nemici in se' non fanno paura ma il contesto, il modo in cui appaiono e si pongono con alan e' azzeccato e sanno trasmettere una giusta tensione.
La storia e' narrata bene anche a livello visivo,alla fine e' un incrocio fra una avventura grafica in cui risolvere semplici enigmi, cercare indizi e ricostruire i fatti e un gioco d'azione, ma l'azione non e' mai fine a se stessa e' sempre la conseguenza di una qualcosa pieno di atmosfera che accade nel gioco e che coinvolge.
La grafica poi e' ricchissima di dettagli, sia negli esterni che negli interni e finalmente per la prima volta in un gioco vedo un hdr decente.
Mi ha fatto una buona impressione.
Ok, se qualcuno voleva la controprova ora ce l'ha.
A lui è piaciuto quindi è na zozzeria
Old 07-05-2010, 12:00   #52
gaxel
Bannato

Date un occhio al post di abellodenonna sul thread ufficiale in sezione console
Old 07-05-2010, 12:55   #53
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Ok, se qualcuno voleva la controprova ora ce l'ha.
A lui è piaciuto quindi è na zozzeria
Ah se e' piaciuto a me e' una zozzeria?!? COME OSI!!
Cmq che che se ne dica sul fatto che non innova nulla ecc, fra action ed fps che vanno per la maggiore, si sente il bisogno di un titolo cosi'.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:31   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Date un occhio al post di abellodenonna sul thread ufficiale in sezione console
Non posso. come provo a cliccare per aprire il forum console sento un bruciore al dito che poi si estende a tutto il corpo ed aumenta di intensità fino a diventare insopportabile non appena apro un thread.
E' una patologia rara ma mi sono documentato in rete ed ho scoperto che un certo conte dracula aveva la stesso problema con le croci anni fa.
Old 07-05-2010, 13:40   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Non posso. come provo a cliccare per aprire il forum console sento un bruciore al dito che poi si estende a tutto il corpo ed aumenta di intensità fino a diventare insopportabile non appena apro un thread.
E' una patologia rara ma mi sono documentato in rete ed ho scoperto che un certo conte dracula aveva la stesso problema con le croci anni fa.

Postato originariamente da abellodinonna sul thread ufficiale di Alan Wake in sezione console:

Quote:
CAMBIAMENTI CLIMATICI: Assolutamente non cosi' importanti e visibili. Quasi inesistenti.

AZIONI PRIMARIE: Il protagonista soffre 'di grandissimi problemi motori'. Realizzate in modo assai approssimativo le azioni che deve svolgere. SALTO: Robotico, innaturale. Le porte vengono aperte 'col petto'. Gli oggetti vengono presi senza che si allunghi la mano. La vegetazione non viene spostata. Mentre si cammina / corre, si sbatte 'di stinco' agli oggetti che rotolano come se fossero di polistirolo. In un gioco del genere, in terza persona, viene da me reputato 'un orrore'.

COLORI: TROPPO poco vivi. Pastellati. Contrasto e tonalità sballati.

PERSONAGGI: Il protagonista risulta essere banalotto, pecca in carisma. Volti di alcuni personaggi secondari ben realizzati.

DOPPIAGGIO ITALIANO: Ridicolo. Toni di voce molte volte fuori luogo. 'Effetto playback'.

GRAFICA: Buona. Assolutamente lontana da una pervenza di perfezione. Spoglia, piatta in più di una situazione.

OGGETTI: Si trovano a pacchi e dappertutto. La torcia è sempre con noi; sembra un raggio laser alla 'GHOSTBUSTERS'.

AZIONI DI GIOCO/MISSIONI: Ripetitive e poco interessanti.

AMBIENTAZIONI: Non cosi' ansiogene . Pochi colpi di scena. Troppe zone buie.

TRAMA: Buona. Nulla di trascendentale.

LONGEVITà: Cinque anni di attesa? Da denuncia.
Direi che l'ha smontato
Ah, l'ha finito...
Old 07-05-2010, 14:57   #56
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Mah... Mi sembra tutto scritto solo per fare sensazione. Ripeto, ho visto il primo e parte del secondo capitolo in walkthrough sul tubo (prima che Microsoft costringesse l'utente a rimuovere il tutto) e non è affatto come lo descrive. Da utente PC da sempre ritengo che la grafica, per essere un titolo console, è tutt'altro che piatta, anzi, ci sono molti dettagli anche irrilevanti ma piazzati lì per donare maggior realismo alle locations; l'illuminazione è ottima, così come gli effetti atmosferici (come dice City Hunter '91 l'HDR è usato molto, ma molto bene), il motore fisico è secondo me impressionante e fortunatamente integrato al gameplay, le espressioni facciali me le aspettavo molto peggio, invece sono piuttosto buone ma non eccezionali. Unica vera pecca le textures, ma qui si incorre nei limiti tecnici del botolo, e spero che la versione PC goda di migliorìe in questo senso. Ah, i cespugli al nostro passaggio si muovono eccome.
Narrazione (la voce narrante di Alan, come in Max Payne, contribuisce molto all'immedesimazione "emozionale") e dialoghi sono molto buoni, i combattimenti invece sono ripetitivi, da quello che ho visto manca un po' l'effetto sorpresa, in molte occasioni ci si aspetta che spunti qualche nemico da dietro i cespugli. Per quanto riguarda la questione longevità posso dire di aver visionato i video in circa 80 minuti e, come ho già scritto, si trattava di tutto il primo episodio e dei primissimi momenti del secondo. Non so se ogni episodio duri un'ora ma se è così sarà un bel po' breve (anche se quando uscirà la versione PC molto probabilmente ci beccheremo pure gli episodi-DLC ).

Come dice gaxel non è un capolavoro ma è un gioco buono/ottimo (io sono più sbilanciato verso quest'ultima valutazione).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:09   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mi sa che tanti si sono fatti prendere dall'hype e l'hanno poi trombato.
Credo che giochi del genere vadano presi per alcuni elementi, senza lamentarsi di cazzate come le porte aperte col petto o il salto robotico.
Sempre detto che la gente non capisce un c...o.
Un mondo che si merita cloni di FIFA, CoD e FF.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:15   #58
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi sa che tanti si sono fatti prendere dall'hype e l'hanno poi trombato.
Credo che giochi del genere vadano presi per alcuni elementi, senza lamentarsi di cazzate come le porte aperte col petto o il salto robotico.
Sempre detto che la gente non capisce un c...o.
Un mondo che si merita cloni di FIFA, CoD e FF.
Esatto. I movimenti del protagonista mi ricordano moltissimo un certo Max Payne, così come l'apertura delle porte ed il suono che queste producono quando non si possono aprire...

Al di là di queste inezie, penso che sia sempre meglio partire senza altissime pretese nei confronti di un gioco (ma non solo), in modo da potersi godere tutto quello che ha di buono, altrimenti ci si sofferma esclusivamente sui difetti, il che può non essere un bene.

PS: ad esempio guardate questo pezzo... i mitici televisori con le trasmissioni! http://www.youtube.com/watch?v=bMK1T...eature=related
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-05-2010 alle 15:19.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:32   #59
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
comunque ragazzi la media voti al momento è 85, ero tentato di prendere l'xbox solo per questo gioco ma in base a tutte le recensioni che ho letto aspetto e se esce lo prenderò per Pc.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:45   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
comunque ragazzi la media voti al momento è 85, ero tentato di prendere l'xbox solo per questo gioco ma in base a tutte le recensioni che ho letto aspetto e se esce lo prenderò per Pc.
L'Xbox360 andrebbe presa per altri giochi, però c'è da dire che non ha praticamente survival horror...

Alan Wake alla fine sarà, appunto, un gioco da 8.5... niente di rivoluzionario, nessun capolavoro, molto simile come impostazione ai due Max Payne.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian