Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 20:21   #41
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Già. Non ho ancora capito bene come funziona questa cosa dell'idle e quando\come attiva il turbo, cioè quali sono le condizioni perchè avvenga.
Old 02-05-2010, 20:55   #42
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Riconosce quando uno o più core non sono inutilizzati, aumentando le frequenze di quelli attivi agendo sul moltiplicatore, un sistema più sofisticato di quello "di serie" AMD in quanto quello amd si attiva solo se 3 core sono inattivi...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 07:22   #43
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Riconosce quando uno o più core non sono inutilizzati, aumentando le frequenze di quelli attivi agendo sul moltiplicatore, un sistema più sofisticato di quello "di serie" AMD in quanto quello amd si attiva solo se 3 core sono inattivi...
veramente sulk thread ufficiale del procio sembra che il turbo si comporti più o meno allo stesso modo, quello asus ci hocapito meno, ben venga ma se monti un x6 non lo puoi attivare, ergo non sono x niente così diversi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:00   #44
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Mah, questo procio non mi convince fino in fondo, stabilire il suo piazzamento non è facile: xò è tra i5 750, i7 860, i7 920, a volte stà sopra a volte stà sotto. Il 1055T costa 55€ in meno di un 860, per ora io preferisco sempre quest'ultimo. Aspetteremo i 32nm, sapendo che intel è già un passo più avanti.

Xò grande AMD, stà cominciando a ridimensionare le distanze.
Old 03-05-2010, 16:35   #45
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente sulk thread ufficiale del procio sembra che il turbo si comporti più o meno allo stesso modo, quello asus ci hocapito meno, ben venga ma se monti un x6 non lo puoi attivare, ergo non sono x niente così diversi.
Quindi?
Old 04-05-2010, 16:42   #46
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quindi io aspettero la prox serie a 32nm, per me non ne vale la pena spendere su questi X6.
Old 09-05-2010, 16:40   #47
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Chissà se il controller riconosce le configurazioni radi del 790, potrei cambiare scheda madre (ce l'ho in casa questa), ma mi sa che devo prima salvare tutto...
Old 15-05-2010, 12:53   #48
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Confermo: montata la scheda madre ieri sera senza perdere un bit, array raid riconosciuto senza problemi passando da un 790FX a questa (M3A79-T Deluxe). Per ora non riesco a sbloccare gli altri due core del 550 qui (esemplare sfortunato) e devo accontentarmi cosi, in attesa del 1090T, ram a 1600 e crossfire tutto a posto
Old 01-06-2010, 12:03   #49
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Ciao a tutti sto acquistando un nuovo PC ... visto che nei prossimi anni non voglio escludermi la possibilità di fare upgrade ho optato per AMD
Come scheda madre, fino a 10 minuti fa ero convinto di prendere una 890GX o asrock extreme3 o gigabyte UD3H ma ora ecco che viene alla luce l'ennesimo dubbio ... e se prendo la asus crosshair formula IV ??? Se al posto del 890GX prendo 890FX ??? La differenza vale veramente 60€ ??
Per quanto riguarda il processore avevo optato per un 965 BE escludendo l'X6 in quanto primo processore a 6 core diciamo ancora in fase "beta" (vedi bios) ... sono nel pallone, confuso come non mai, voi che mi consigliate?
Diciamo che il budget è illimitato nel senso che ci sto investendo per renderlo duraturo (il mio vecchio PC mi è durato 6 anni) ma non per questo devo buttare i soldi, diciamo che intendo fare la "scelta migliore".
Accolgo molto volentieri i vostri consigli, vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto nei confronti di un nabbo in campo HW
P.S: Il bios è stabile?

Ultima modifica di badbrizio : 01-06-2010 alle 12:23.
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:43   #50
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto acquistando un nuovo PC ... visto che nei prossimi anni non voglio escludermi la possibilità di fare upgrade ho optato per AMD
Come scheda madre, fino a 10 minuti fa ero convinto di prendere una 890GX o asrock extreme3 o gigabyte UD3H ma ora ecco che viene alla luce l'ennesimo dubbio ... e se prendo la asus crosshair formula IV ??? Se al posto del 890GX prendo 890FX ??? La differenza vale veramente 60€ ??
Per quanto riguarda il processore avevo optato per un 965 BE escludendo l'X6 in quanto primo processore a 6 core diciamo ancora in fase "beta" (vedi bios) ... sono nel pallone, confuso come non mai, voi che mi consigliate?
Diciamo che il budget è illimitato nel senso che ci sto investendo per renderlo duraturo (il mio vecchio PC mi è durato 6 anni) ma non per questo devo buttare i soldi, diciamo che intendo fare la "scelta migliore".
Accolgo molto volentieri i vostri consigli, vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto nei confronti di un nabbo in campo HW
P.S: Il bios è stabile?
Questa scheda è dedicata all' overclock, in condizioni di uso standard puoi evitare di spendere soldi in più... La differenza tra 890FX e GX sta nel fatto che il primo e dedicato al crossfire, il secondo no, e ha il video integrato... La scela dipende dall' usoche ne farai... La differenza di prezzo non è di 60 € ma circa della metà se compari i prodotti con lo stesso NB 890FX....

In singola scheda l' 890FX ha un incremento prestazionale rispetto all' 890GX dell 1%...

Ultima modifica di Dry Patrick : 01-06-2010 alle 18:07.
Old 01-06-2010, 18:11   #51
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Eh gia scusate ... non vi ho detto molto ...
Uso gaming, internet, office, raramente film ... OC non estremo
La scheda video integrata non mi serve, prendo una hd5850 ho letto che la serie FORMULA della asus è ottimizzata per gamers e OC e ho visto che il chipset è 890FX a differenza delle altre 2 890GX ... quindi un pensierino cel'ho fatto ma prima volevo sentire qualche consiglio.
P.S: A cosa ti riferisci quanto dici "La differenza di prezzo non è di 60 € ma circa della metà se compari i prodotti con lo stesso NB 890FX"
Old 01-06-2010, 18:32   #52
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Eh gia scusate ... non vi ho detto molto ...
Uso gaming, internet, office, raramente film ... OC non estremo
La scheda video integrata non mi serve, prendo una hd5850 ho letto che la serie FORMULA della asus è ottimizzata per gamers e OC e ho visto che il chipset è 890FX a differenza delle altre 2 890GX ... quindi un pensierino cel'ho fatto ma prima volevo sentire qualche consiglio.
P.S: A cosa ti riferisci quanto dici "La differenza di prezzo non è di 60 € ma circa della metà se compari i prodotti con lo stesso NB 890FX"
Scusami, pensavo comparassi la Crosshair IV, con le altre schede 890FX... Comunque per un overclock non stremo secondo me non ne vale la pena... Poi la grafia integrata del 890GX la disattivi, non ti da mica fastidio, e puo' sempre tornare utile... 890FX prendilo solo se pensi di aggiungere una seconda scheda in futuro... Altrimenti quei 60€ investili sulla 5870...

Comunque c'è anche una proposta ASRock con l' 890FX a 130€.
Old 02-06-2010, 10:42   #53
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Credevo che questa asus fosse una delle uniche 890FX invece ora che mi hai detto della asrock ... forse hai ragione, non sfrutterò la formulaIV ...

OT: Differenze fra la asrock 890gx extreme3 e la asrock 890fx deluxe3 ????
Old 02-06-2010, 11:29   #54
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Credevo che questa asus fosse una delle uniche 890FX invece ora che mi hai detto della asrock ... forse hai ragione, non sfrutterò la formulaIV ...

OT: Differenze fra la asrock 890gx extreme3 e la asrock 890fx deluxe3 ????
Ci sono anche da msi, e gigabyte le schede con 890FX... Le differenze credo che sostanzialmente siano nel layout delle due schede, per maggiori informazioni ti rimando al sito del produttore!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian