Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 01:43   #41
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma smettila
Con Flash se usato bene, puoi farci cose ESTREME.

Finiamola di dare la colpa a flash. Se un sito non funziona bene vuol dire che è fatto da gente INESPERTA e la colpa non è di flash, ma solo di chi lo usa.
Beh, per i video che non accelerano in hardware dubito la colpa sia dei programmatori
Molti banner sono davvero fastidiosi e pesanti, sarà che il 90% di chi li sviluppa è gente inesperta, in ogni caso lo estirperei volentieri.
Per i giochini non saprei, ci sono quelli che si impallano o richiedono risorse spropositate, non possiamo sapere se è sempre colpa dei programmatori o meno, comunque in questo ambito alternative a Flash più efficienti esistono...
Per siti ricchi di grafica ed effetti invece lo vedo bene, come hai scritto si possono fare cose veramente estreme, raramente ho avuto intoppi in siti del genere, evidentemente in questi casi il livello dei programmatori è generalmente più alto quindi ben venga Flash.

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io ricordo circa 6-7 anni fa la piaga del QuickTime (Apple) , tutte le riviste del settore che allegavano filmati lo facevano utilizzando questo formato quando in giro c'erano gia formati n volte più efficenti (divx, mp4, ecc).

Ricordo questi video .mov di 30-40 mega della durata di 10 secondi talmente cubettosi che anche in finestra non si riconoscevano le facce. A confronto Youtube in Standard Quality è un HD.

Ricordo le ultime versioni del QuickTime che richiedevano registrazione obbligatoria e che ogni volta che lanciavi un video ti appariva un bel pop up per registrarti.

E' proprio vero che la memoria storica è utile per non ripetere gli errori del passato.

Tutti a criticare senza conoscere da cosa si è partiti...
Ma anche senza "conoscere da cosa si è partiti" non vedo perchè non si possa criticare Flash, tra l'altro il tuo esempio calza a pennello: se un formato/plugin funziona male e le alternative esistono e sono migliori è meglio per tutti se non viene più usato (infatti i filmati .mov non li usa più nessuno, come è giusto che sia). Quindi ben vengano le critiche.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:08   #42
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ma non diciamo cagate.
flash Fà schifo e basta.
non è possibile che per vedere un video su youtube il processore mi schizza al 100%, non è possibile che se apro NON insieme 5-6 video il sistema si rallenta drasticamente.
è la piaga della navigazione.
ho provato proprio ora ad aprire 6 video youtube INSIEME.... la cpu stà a 25 perc....

ma è sempre colpa di flash!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:31   #43
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Io ho un Dual Core E6750 e se vedo un video youtube a 1080 sta al 30% non mi pare una esagerazione, ricordando a tutti che flash è una scatola di contenuti.

stranamente chi si lamenta del flash spesso ha prodotti Apple .... chissà perchè.

A Jobs non è mai andata giù che Adobe con il suo prodotto (migliore) abbia stroncato QuickTime.

Ultima modifica di viger : 08-04-2010 alle 08:33.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:52   #44
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
sono ignorante su questo argomento...

....l'unica cosa che posso dirvi che col pc che uso ora intel q8300 6giga di ram(ddr3) scheda video nvidia g210 512 mb win 7 64 bit (comprato ad mediaword preinstallato dalla packard bell a 400 euro compreso di monitor lcd 19 pollici)

ieri con la versione 10 nel video su youtube utilizzavo il 70% con questo test alla risoluzione di 1080p
http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI&translated=1
oggi letto l'articolo (questo) , disinstallato come da istruzioni grazie all'unistaller il vecchio flash e istallato la 10.1rc lo stesso video occupa l' 1% della cpu....direi che funziona....
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:06   #45
OC4Fun
Member

L'Avatar di OC4Fun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
funziona benissimo

bon ho fatto la prova di questa rc...
con un e8400 @4ghz e una hd4850 visualizzando un video a 1080p su youtube

versione stabile di fp: tutti e due i core al 50% senza nessun drop di fps
versione rc di fp: core0 al 30%, core1 al 20% senza nessun drop di fps

stabile: 50+50=100
rc: 30+20=50

si evince che questa rc dimezza l'uso della cpu praticamente... buon risultato

ps: io non capisco la gente che si lamenta di vedere un video a scatti su youtube con un p3... ma che pretendete anche di farci modellazione 3d col p3?
OC4Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:11   #46
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
flash è davvero uno schifo, ma vi pare che con un sempron 3400+ @ 2.33ghz e 2 giga di ram mi si intasi il pc?
ma dai...

e cosa vorresti che flash facesse miracoli...magari ti emulasse una cpu migliore di quella che hai??

non è che voglia offenderti ma il sempron 3400+ è molto vecchio come processore e se non erro è monocore ora con 30 euro ci si prende un athlon 5000x2...ora 2 giga di ram ddr2 (chissa quali... se sono quelli vecchi a 533 mhz costano sui 10 euro..) cioè cosa pretendi?? potrei capire se una cosa del genere la dicesse uno che a un quad core con una scheda video powa..ma con un pc di 6 anni fa che pretendi??? se poi ti si impalla il pc la colpa è dic hi realizza il sito che mette banner flash(a risoluzioni di 1080p) a destra e a manca..e sfido io a riprodurre un video hd 1080p con un sempron 3400+(anche gia scaricato sul dektop, senza flash, e senza una super gpu..magari prendi un qualsiasi della serie 6000(visto che i componenti delo tuo pc sono piu o meno di quel periodo)

Ultima modifica di g.dragon : 08-04-2010 alle 09:37.
Old 08-04-2010, 09:15   #47
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
e cosa vorresti che flash facesse miracoli...magari ti emulasse una cpu migliore di quella che hai??

non è che voglia offenderti ma il sempron 3400+ è molto vecchio come processore e se non erro è monocore ora con 30 euro ci si prende un athlon 5000x2...ora 2 giga di ram ddr2 (chissa quali... se sono quelli vecchi a 533 mhz costano sui 10 euro..) cioè cosa pretendi?? potrei capire se una cosa del genere la dicesse uno che a un quad core con una scheda video powa..ma con un pc di 6 anni fa che pretendi??? se poi ti si impalla il pc la colpa è dic hi realizza il sito che mette banner flash(a risoluzioni di 1920p) a destra e a manca..e sfido io a riprodurre un video hd 1920p con un sempron 3400+(anche gia scaricato sul dektop, senza flash, e senza una super gpu..magari prendi un qualsiasi della serie 6000(visto che i componenti delo tuo pc sono piu o meno di quel periodo)
nn sprecare tempo.... tanto non cambieranno idea.

è tutta colpa di FLASH!!!!! brutto cattivo!!!!

Old 08-04-2010, 09:47   #48
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ho provato proprio ora ad aprire 6 video youtube INSIEME.... la cpu stà a 25 perc....

ma è sempre colpa di flash!

con il mio MBP PRO Unibody con Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz e 4 GB DDR3 la situazione è quella
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:26   #49
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ma non diciamo cagate.
flash Fà schifo e basta.
non è possibile che per vedere un video su youtube il processore mi schizza al 100%, non è possibile che se apro NON insieme 5-6 video il sistema si rallenta drasticamente.
è la piaga della navigazione.
E dopo tutti a dare contro Jobs, ma quando dice delle cose giuste..
sul macbook con 4-5 pagine aperte del forum di elaborare avevo la cpu al 100%
guarda ti mostro una cosa fatta col centrino 2 di mio fratello (quel pc ha 2 anni quindi ha una cpu a 2ghz(dual core) e 3 giga di ram scheda video 8400m
http://img40.imageshack.us/img40/3262/provakf.jpg
cpu utilizzata al 3% (e avevo anche altra roba aperta come potete vedere come msn, e anche l'aero di win 7 era attivo)..e non venitemi a dire che hardware hupgrade non utilizza i banner flash..
evidentemente il tuo mac ha seri problemi

Ultima modifica di g.dragon : 08-04-2010 alle 10:44.
Old 08-04-2010, 11:16   #50
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi

Ma anche senza "conoscere da cosa si è partiti" non vedo perchè non si possa criticare Flash, tra l'altro il tuo esempio calza a pennello: se un formato/plugin funziona male e le alternative esistono e sono migliori è meglio per tutti se non viene più usato (infatti i filmati .mov non li usa più nessuno, come è giusto che sia). Quindi ben vengano le critiche.
Ben vengano le critiche ma chi dice Flash "merda" probabilmente non sà cosa c'era prima.

Comunque sono d' accordo con chi dice che con processori di 5-6 anni fa o con prodotti apple (e tutti quelli un pò informati sanno il perchè) o con netbooks che hanno potenza computazionale ridicole non si possa pretendere di guardarsi video HD o pagine piene di animazioni flash.

Prima di comprarsi un netbook informatevi invece di lamentarvi dopo che vi scatta Farmville. La colpa non e' del flash, la colpa è di chi non informato compra sull' onda dell' entusiasmo oggetti che non sono adatti alle proprie esigenze.

Ultima modifica di viger : 08-04-2010 alle 11:19.
Old 08-04-2010, 11:20   #51
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Ben vengano le critiche ma chi dice Flash "merda" probabilmente non sà cosa c'era prima.

Comunque sono d' accordo con chi dice che con processori di 5-6 anni fa o con prodotti apple (e tutti quelli un pò informati sanno il perchè) o con netbooks che hanno potenza computazionale ridicole non si possa pretendere di guardarsi video HD o pagine piene di animazioni flash.

Prima di comprarsi un netbook informatevi invece di lamentarvi dopo che vi scatta Farmville. La colpa non e' del flash, la colpa è di chi non informato compra sull' onda dell' entusiasmo oggetti che non sono adatti alle proprie esigenze.
esatto!

Old 08-04-2010, 11:20   #52
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Certo che se ripenso alla piaga di Quicktime , in tempi poi in cui i PC viaggiavano con un pugno di Mhz e avevano il fiato corto , mi rimangio tutto quello che di male ho detto su Flash......
Quello che contesto al buon flash, ora che di potenza i Pc ne ne hanno in abbondanza, è di avere un supporto ristrettissimo, cosicchè anche una macchina con hardware abbastanza potente da riprodurre fluidamente i video in 1080p, va in crisi se la sua scheda video non è fra quelle supportate. Questo anche su Pc di fascia medio-alta, passando a macchine meno potenti o addirittura ai netbook, la situazione diventa drammatica.
La gente che ha i requisiti ovviamente non ha nulla di che lamentarsi (sotto lo screen ritagliato ma 1920x1080 originario, del pc di mia sorella con una 8400GS ).Chi non è supportato pero' vive la navigazione come un calvario. Si incazza ed ha ragione.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 08-04-2010 alle 11:26.
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:26   #53
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

si pero la 8400 è una scheda di 4 anni fa e gia all'epoca costava pokissimo...i requisiti minimi mi sembrano molto bassi.. se non erro sono molto simili a quelli richiesti da power dvd x riprodurre un film in alta definizione....se le serie precedenti alla 8000 di nvidia non avevano un buon decoder che accelerasse i video hd non è colpa di flash e tantomeno di nvidia..all'epoca nn c'era richiesta di hardware che lavorasse in tale ambito..non esistevano nemmeno i lettori bluray e youtube nn era cosi diffuso..
e come pretendere di giocare a un gioco con tutti i dettagli in dx11 con un pc di 3 anni fa quando all'epoca esistevano al limite le dx10..
se è x questo manco il mio cellulare riesce a leggere i video di you tube in alta definizione...mannaggia flash vero??io invece direi x fortuna che esiste..

Ultima modifica di g.dragon : 08-04-2010 alle 11:41.
Old 08-04-2010, 11:39   #54
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Il discorso è comunque riconducibile ai ritardi nel supporto dell'accelerazione hw, perchè se uno dispone di una scheda video in grado di gestire file hd non c'entra la potenza della cpu. Faccio presente che con il mio popcorn, come con tutti i mediaplayer, si vedono file fullhd con processori di 300mhz, quindi tutt'è gestire bene l'hardware e l'accelerazione delle schede video (Non vetuste ovviamente). Poi che flash sia un formato ultracompresso tenendo conto della lentezza della connessione siamo d'accordo ma bastava solo introdurre "molto prima" una versione che supportasse l'accelerazione hardware come si deve
Old 08-04-2010, 11:46   #55
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
si pero la 8400 è una scheda di 4 anni fa e gia all'epoca costava pokissimo...i requisiti minimi mi sembrano molto bassi.. se non erro sono molto simili a quelli richiesti da power dvd x riprodurre un film in alta definizione....se le serie precedenti alla 8000 di nvidia non avevano un buon decoder che accelerasse i video hd non è colpa di flash e tantomeno di nvidia..all'epoca nn c'era richiesta di hardware che lavorasse in tale ambito..non esistevano nemmeno i lettori bluray e youtube nn era cosi diffuso..
e come pretendere di giocare a un gioco con tutti i dettagli in dx11 con un pc di 3 anni fa quando all'epoca esistevano al limite le dx10..
see x questo manco il mio cellulare riesce a leggere i video di you tube in alta definizione...mannaggia flash vero??io invece direi x fortuna che esiste..
Hai ragione anche te, ma i netbook, gli smartphone, i dispositivi della mela?E i tanti PC che magari hanni una 3870 e devono cambiare scheda solo per Flash?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-04-2010, 12:05   #56
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Hai ragione anche te, ma i netbook, gli smartphone, i dispositivi della mela?E i tanti PC che magari hanni una 3870 e devono cambiare scheda solo per Flash?
se vogliono vedere i video in hyper full hd si se no si accontentassero del 720p che con una 3870 va cmq ..a dir il vero andrebbe cmq anche senza scehda video ma rallenterebbe leggermente...i pc della mela non sono molto compatibili col flash perche il ceo stesso (della mela)lo ha come nemico giurato

cmq qualcuno mi linki x favore una pagina dove sono richiesti i requisiti minimi che io trovo solo quelli della versione 10 che sono molto ma molto bassi..
Old 08-04-2010, 12:06   #57
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
io ho un E6750 e una Ati X1900XT e vedo fluidissimi i Tube 1080 e non ho il flash 10.1 installato ma la vecchia versione.

Cpu 33% senza alcuna accellerazione video in uso, provato ora.

smettiamo di dare false informazioni.

I netbooks e gli smartphone non hanno oggi la potenza di tenere aperte 5-6 finestre di un navigatore web figuriamoci visualizzare video full hd.

Per la Mela sono scelte interne della Apple con totale mancato supporto al flash su tutti i suoi prodotti e con disinteresse nel supportare Adobe sui suoi Mac. Jobs sappiamo che tipo è, dovesse affogare non tenderà mai una mano verso un salvagente che non ha la mela morsicata stampata sopra.

Ultima modifica di viger : 08-04-2010 alle 12:09.
Old 08-04-2010, 12:23   #58
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
io ho un E6750 e una Ati X1900XT e vedo fluidissimi i Tube 1080 e non ho il flash 10.1 installato ma la vecchia versione.

Cpu 33% senza alcuna accellerazione video in uso, provato ora.

smettiamo di dare false informazioni.

I netbooks e gli smartphone non hanno oggi la potenza di tenere aperte 5-6 finestre di un navigatore web figuriamoci visualizzare video full hd.

Per la Mela sono scelte interne della Apple con totale mancato supporto al flash su tutti i suoi prodotti e con disinteresse nel supportare Adobe sui suoi Mac. Jobs sappiamo che tipo è, dovesse affogare non tenderà mai una mano verso un salvagente che non ha la mela morsicata stampata sopra.
Ma quale falsa informazione!
Hai la CPU al 33% quando mi' sorella con una ciofeca di scheda video (ma supportata) si aggira sul 4%. Battiamoci per un formato libero e decisamente meglio supportato, dai!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-04-2010, 12:25   #59
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
se vogliono vedere i video in hyper full hd si se no si accontentassero del 720p che con una 3870 va cmq ..a dir il vero andrebbe cmq anche senza scehda video ma rallenterebbe leggermente...i pc della mela non sono molto compatibili col flash perche il ceo stesso (della mela)lo ha come nemico giurato

cmq qualcuno mi linki x favore una pagina dove sono richiesti i requisiti minimi che io trovo solo quelli della versione 10 che sono molto ma molto bassi..
Toh! http://labs.adobe.com/technologies/f...leasenotes.pdf

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-04-2010, 12:34   #60
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

thx pesce!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian