|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
quoto Samoht: senza SPDIF questa scheda è quasi inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
solo che nella lista della dotazione di serie, la presenza della placca non è menzionata.. sarebbe da chiarire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ok, ma mi sembra una stupidata: chi usa una mini itx raramente ha un case con uno slot, e a quel punto o buco il case altrove oppure mi precludo la possibilità di usare il pciex...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
MA NOOOOO!!!! maledizione!!!!
è perfetta, la volevo già comprare... PERO'.... PERO'.... NON HA L'USCITA TOSLINK ![]() ![]() mi serve una cosa simile per HTPC mediacenter.... però DEVE avere il toslink altrimenti non mi serve a niente.... ![]() una cosa simile con toslink esiste? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
la mia mini itx am2+ ha spdif, esata e audio 7.1... oltre ad avere vga dvi e hdmi come uscite... speravo che questa potesse competere, ma sulla mia, previo aggiornamento del bios, ho montato con successo un athlon x4 605e...
http://www.jwele.de/ io ho il modello prima, la MINIX 780g, adesso è uscita quella col 785g, l'unica differenza "in meno" rispetto alla sapphire, che poi è un lieve calo di prestazioni a fronte di un sicuro calo dei consumi, è che ha due slot soddr2 al posto delle ddr3, ma così metti qualunque processore amd entro i 65w uscito negli ultimi 3 anni ![]() ![]() edit: la mia ha anche l'esata ![]()
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gi0v3 : 12-03-2010 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Shappire o Mac Mini?
Urca Urca!!!
Io sono fortemente orientato x un Mac Mini (che equipaggerò con altri sistemi operativi).. in salotto anche l'occhio vuole la sua parte... ma questa scheda mi alletta non poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
spettacolare.. mi ha fatto venir voglia di farmi un htpc serio e microscopico..
bello.. quasi quasi torna un amd in casa grazie saphire e grazie hwupgrade per la recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
con un bel semproncino 140 viene un bellissimo htpc...che forse và il doppio di un atom+ion e costa la metà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I tempi mi sembrano abbastanza maturi per auspicare un passaggio dell'utenza desktop a case, motherboard microatx e HD da 2,5", e l'utenza più "fashion victim" a case e motherboard miniitx con HD da 1,8"... O forse la mia è semplice utopia?
A vedere tali shcede che valgono come quelle 4 volte più grandi a volte mi chiedo che lo tengo a fare quel mega cassone sulla scrivania... poi avvio un gioco e mi rendo conto che l'unico motivo è oramai solo la maledetta VGA da 24cm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
chiaramente le idee che passano per la testa agli utenti del forum sono spesso un po' avanti coi tempi rispetto ai reali movimenti del mercato, ma non parlerei di utopia i supermercati sono già pieni di netbook, e presto lo saranno di nettop e display lcd all in one già da un po' i pc desktop di marca tipo hp si sono rimpiccioliti io mi chiedo come mai ci siamo ancora unità ottiche in formato grosso.. in fondo risparmierebbero ad avere solo linee di produzione di unità slim, le differenze di prezzo sono piccole, e con le unità slim ci dovrebbero essere dei margini per i produttori lievemente maggiori a quelli risibili delle unità normali, cosa che ha portato colossi del settore tipo yamaha ad abbandonare il mercato per gli hard disk è diverso perchè le unità da 3,5 pollici avranno sempre una capacità maggiore di quelli da 2,5 ma in fondo credo che l'avvento del perpendicural recording, che permette oggi dischi da 2,5 da 1tb, potrebbe permettere di chiudere per sempre i 3,5 e continuare a crescere con i soli 2,5 non so se in ambiti enterprise qualcuno avrebbe da ridire.. ma se non sbaglio anche lì preferiscono già i 2,5 per i consumi e gli ingombri direi che ci siamo vicini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Finalmente, ci voleva proprio una MoBo miniITX decente!.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh il MacMini ha 2 grossi problemi..... le uscite video (risolvibile con gli adattatori) e le uscite audio (problema non risolvibile) che lo rendono non adatto ad uso HTPC a meno che non ci si voglia svenare prendendo anche Apple TV..... ma allora con 800Eur di spesa mi oriento altrove!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Da quel che leggo però non fa bitstreaming dell' audiohd su hdmi, quindi inutile in ambito hometheather salvo metterci una scheda video dedicata che lo supporta.
La soluzione migliore rimane h55+i3/i5 ![]() edit: per specificare prima che mi si salti addosso, inutile se si ricerca la massima qualità: inutile "complicarsi" la vita con un htpc se non si hanno catene a/v adeguate...tanto vale usare un pch110 che con 150€ fa le stesse cose e con molte meno rogne
Ciao Bacco Ultima modifica di ScIEnzY : 12-03-2010 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
da quel punto di vista, meglio una di queste http://www.bit-tech.net/hardware/mot...h55-itx-wifi/1 http://www.bit-tech.net/hardware/mot...-wifi-review/1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anzi, direi che alla Zotac H55-ITX non gli manca proprio nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Perdonate la domanda, non sono particolarmente informato sugli HTPC... quanti e quali sono effettivamente i case di piccole dimensioni in grado di ospitare esclusivamente schede miniITX che non permettono quindi l'utilizzo di MB in formato microATX (quantomeno più indicate rispetto a questa scheda per un buon HTPC)?
![]()
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sarà anche buona come prezzo ma sapendo che c'è anche il modello per Intel i3,i5 (http://www.cartft.com/catalog/il/1170 Intel DH57JG ) con caratteristiche per me superiori (audio 7.1 con già presente Toslink ottico, esata, HDMI+DVI, fino a 12 usb, supporto raid 5 e alla fine con un i530 mi consuma meno di questa soluzione.....
boh leggete questa revision e fate le vostre valutazioni http://www.cartft.com/support_db/support_files/Intel_DH57JG_Review_EN.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Member
|
certo, però almeno a mio avviso è un controsenso trovarsi un accessorio esterno, con relativo cavo, da dover sistemare a fianco a un case scelto per soddisfare estetica, integrazione, ingombri ridotti
Quote:
servirebbe una mobo seria per piattaforma amd a 90 euro, questa sapphire non lo è Quote:
devi considerare che i case per schede mini-itx seguono 3 o 4 layout tipici (cubi alti, cubi bassi, slim in verticale, slim orizzontali tipo videoregistratore), che ne caratterizzano gli ingombri, l'espandibilità con presenza o meno di slot pci, la tipologia di alimentatore da utilizzare cercando "itx case" "itx enclosure" "itx cabinet" da google immagini ed ebay in un paio d'ore ne vedi un bel po' |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
dite che sullo slot PCI-E 16X ci si puo' montare una 1X, ho te la sputa maledicendoti?
non e' malacco come schedina, anche in visulale gaming, proprio per il fatto che il 16X sta' sul bordo; usando una scheda video con un normale dissipatore alettato si puo' far passare il flusso da sotto a sopra, situazione vantaggiosissima, in quanto ortogonale alla scheda video, mentre usando un bel dissipatore tower servito da una 120mm, si puo' far entrare aria fresca da dietro (avendo cura di canalizzarne un po' anche sui mosfet), e farla uscire davanti, senza farla circolare nel case, e i due flussi di aria non s'incontrano assolutamente... sotto ci si mette anche ua buon ali, messo in verticale, dando spazio agli HDD... insomma, con un case da 180X300 di base e 300mm di altezza, ci si fa' un ottimo computer per gaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.