|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sì uno stato con una decina di libri da studiare per fare lavori in casa invece di un foglio attaccato al muro (vedi penultimo report) o con nessuna cura delle zone da ristrutturare per poi rompere le scatole a poveracci che si sono fatti la casa (e non parlo della villetta di lusso sul mare).
Il nostro sistema fa schifo e pretendere sempre di far rispettare le leggi non è come lottare contro i mulini a vento ma come essere b. simpson che prende la scossa al posto dei topi senza accorgersi dell'errore. Ci sono paesi con meno incidenti dell'italia e con alcune strade senza limiti (germania?). Qui la maggior parte son teste di c, tutto qua. E non si impara a guidare bene a scuola guida. Abbiamo dei pezzi di autostrade (vedi l'ultimo pezzo prima di milano o poco prima, non ricordo ora) dove si potrebbe andare a 200 (con una macchina che lo permetta in sicurezza) senza problemi. Abbiamo delle superstrade sulle quali si potrebbe andare a 130 altrettanto tranquillamente in tutta sicurezza ma ci sono limiti di 1/3 di questo valore. Per quanto riguarda lo scroccare quando si può...io penso che senza esagerare come stipendi, sia giusto che i parlamentari ad esempio abbiano dei privilegi alla stessa stregua dei ministreriali etc Se uno si può far togliere una multa stupida (che non attesta una colpa grave verso un altro automobilista) lo fa. Se per mantenere un certo status vuoi la macchina con autista per un incarico politico... ci sta pure quello. Se invece devi andare in vacanza o a farti fare la ceretta... allora no e se ti beccano dovresti pagare 10 volte per risarcire. Io la vedo così.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
ma i tuoi problemi condominiali cosa c'entrano con il fatto che IO devo pagare alla Brambilla, ex presentatrice delle Jene, le sue multe, il noleggio delle sue auto, oltre naturalmente ai pasti della Trota Renzo Bossi alla Camera? fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: milano
|
A parte che non ho problemi condominiali...ma c'entrano eccome se c'entrano.
Sei tu che hai tirato fuori lo stato di diritto... Io ho parlato di diritto... Le nostre leggi sono troppe e fatte spesso male. E' come per l'evasione fiscale. Tutto è fatto in modo da spingere la gente a non rispettare le leggi. E i poveracci statali sono sempre quelli che subiscono perchè spesso non posso farci nulla. p.s. il figlio di bossi lo manderei prima di tutto a fare il militare... Io sono per i privilegi... però sto facendo l'ipotesi che chi raggiunge una posizione debba averla meritata. E' inutile girarci attorno... non siamo tutti uguali. Se sei un ministeriale, se lavori alla siae, se sei parlamentare etc... entri gratis dappertutto. Ed io sono d'accordo perchè sono posti difficili da raggiungere. L'unica cosa che vorrei è che fosse raggiunta l'utopia di una almeno apparente meritocrazia.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 19-10-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Fanculo, io/noi le multe ce le paghiamo tutte, facciamo anche la fila alla posta, compiliamo i moduli, ecc ecc, loro invece.... e con tutti quei soldi...
Quote:
Ehi Cyrano, guarda che non è 'na birra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Spero sinceramente di aver capito male. Altrimenti, prendo atto anch'io che la situazione è seriamente irrecuperabile. Ma te guarda se un muratore che prende 800 euro al mese deve pagarne altrettanti per due bicchieri di birra, mentre sti pescivendoli che NOI paghiamo fior di quattrini per sparare minchiate e fare assenze in parlamento devono pure avere ste immunità medievali.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
L'infrazione l'ha commessa l'autista,non la Brambilla,e la responsabilità nell'evitare il pagamento della multa ricade sulla ditta per la quale lavora l'autista.E' la ditta che ha cercato uno stratagemma per non pagare la multa.
Per il resto boh,credo che per i ministri siano previste delle spese istituzionali come nel caso del trasporto,non vorrei sbagliarmi ma mi pare che in qualunque paese sia così,anche negli States;poi ovviamente 500 euro sono esagerati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
500 euro al giorno secondo me sono un insulto a chi lavora seriamente, al di là del fatto che ste porcate le facciano a destra, a sinistra, in alto o in basso. Odio fare il difensore del proletariato, ma un operaio ci deve campare due settimane con quei soldi.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Incredibile! Certe persone hanno il coraggio di difendere questa gentaglia.
Mi vien da piangere vedendo le diverse reazioni dei parlamentari inglese (beccati per i rimborsi spese gonfiati) e i nostri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ehhh succede anche i francia Sarkozy andava a 240km/h cona la peugeot ammiraglia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
500 E al giorno...ma come si fa...manco se quei soldi se li fosse meritati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AGGHIACCIANTE
![]() ![]() ![]()
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Ma vuoi mettere che per una volta sei tu a fottere un ministro invece di farti fottere da lui ? Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il discorso che faccio io è sempre lo stesso
non è sbagliato dare dei privilegi, ma è errato distribuirli a macchia d'olio senza nessun criterio. ad esempio che un auto scortata passi la fila in autostrada è sacrosanto secondo me. però non puoi dare la scorta ad un pesce qualsiasi... infrangi i limiti di velocità? ok niente multa se eri scortato con le sirene, se no la paghi e così via... questi invece pretendono la cancellazione delle multe con la loro auto privata e questo è inaccettabile. dovrebbero avere l'auto blu e la scorta solo quando è strettamente necessario. che il parlamentare X arrivi tardi a un convegno perché non ha potuto parcheggiare sotto il palazzo ma è andato a metterla nel silos distante 10 minuti non me ne frega una mazza, tantomeno se tarda perché era fermo nel traffico e poi sono ben pagati, che saranno mai 100 euro di multa ogni tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Città: FM
|
Sim sala bin, la multa non c'è più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
...chissa che qualcuno non riesca a tirargli una bella scarpa in faccia (ogni riferimento a fatti realmente accaduti e puramente casuale).
Un bello SCAPIRO D'ORO insomma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Città: FM
|
Io alla Carfagna, alla Gelmini, alla Brambilla, alla Prestigiacomo e volendo pure alla Meloni per fare scala reale.
![]() Certo che la Gelmini con quegli occhialini ha un'aria da mistress... ![]() Ultima modifica di Jarni : 19-10-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.