Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 11:18   #41
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
1. e allora perché mettercele se tanto non vedi un caiser ?

2. e allora che cosa "dimostrerebbero" se tanto non vedi un caiser ?

3. m'aspetto che arrivino gli autocompattatori, che sono un po'diversi dai normali TIR.
Io di tanto in tanto vado a controllare ed i camini sono quasi sempre visibili, ma i fumi, chiaramente non li vedi.
Le telecamere sono lì come segno di trasparenza, mi pare chiaro. Se vogliono combinare qualcosa di losco, lo possono fare comunque. Non te ne accorgeresti.
Gli autocompattatori non arrivano all'inceneritore. I camion sono sempre di quel tipo (trasportavano anche le ecoballe in quei camion), perché probabilmente trasportano rifiuto imballato (magari un minimo preselezionato) e forse anche le finte ecoballe contenute nel centro di compostaggio che Bertolaso vuole far entrare finalmente in funzione.
Scaricano direttamente nella fossa... non so se hai visto il video di presentazione....
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:19   #42
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
in ot= grido di rabbia.
Italiano? ah io non lo sono più da tempo ora sono EUROPEO!

mi rodo il fegato, no per niente, anzi mi incazzo tutte le volte che vedo gente che dice stronzate alla televisione, mi incazzo quando vedo gente che invece di attivarsi a livello locale e invece di difendere con i coglioni il più disagiato, immigrato magari, sta a vedere Veline o la talpa, mi incazzo a sentire i ragazzini di questo tempo urlare cori razzisti, quando non hanno mai fatto un ca... per vivere, mi incazzo a vedere la gente che li lascia parlare, mi incazzo ogni volta che vedo il tg4, e mi incazzo per il fatto che è ancor li il tg4? mi incazzo ogni volta che sento la gente urlare e crepare da sola perchè non mangia da una setimana, mi incazzo quando viene pestata la gente per strada e i passanti si fanno i cazz... loro, mi incazzo ogni volta che mi chiamano Italiano, perchè io non mi sento Italiano, perchè forse mi sono rotto le balline di vergnognarmi, di essere italiano.
p.s. mi incazzo quando vedo gente che dice " quando scendiamo in piazza" e non ha mai le palle per farlo veramente,
p.s.2 mi incazzo che sono ancora qui a dire cazzate, e a rodermi il fegato perchè in fondo, io lavoro mi spacco il culo, pago le tasse, anche troppe, attendo giorni per avere una ca... di visita medica, importante sapete, perchè il signor berlusca ha tirato via i fondi per rovinarla, e dare i soldi a quelle private, mi incazzo perchè in fondo mi sento ancora italiano.

p.s.3 ma la cosa che più mi fa incazzare e vedere la gente che segue sempre il più forte, e sputa sul più debole, ma quando il più debole si ribella e vince, la gente italiana, segue sempre il vincitore. io però non sono così.

mia madre è morta per la sanità ridotta all'osso dal berlusca e dalla mafia

siamo pronti per dire basta?

se no quando lo saremo quando non avremo più le mani per mangiare e più i piedi per correre? quando?
è ora di dire BASTA!

sapete come si dice?

il popolo unitò non sarà mai vinto! ma questo popolo unito non lo vedo.

indovinate chi ha detto:

preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio!

io si voi?
Old 09-09-2009, 11:21   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Sarà, ma non vedo né questa grande attività (e quindi la trasparenza è un po una presa per i fondelli) né la prova che ci sia chissà quanta roba da smaltire.
A richiamare alla mente i TG del tempo sembrava che ogni minuto si producessero tonnellate e tonnellate di rifiuti mentre quello che vedo è un enorme avanfossa DESERTA.
Old 09-09-2009, 11:30   #44
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarà, ma non vedo né questa grande attività (e quindi la trasparenza è un po una presa per i fondelli) né la prova che ci sia chissà quanta roba da smaltire.
A richiamare alla mente i TG del tempo sembrava che ogni minuto si producessero tonnellate e tonnellate di rifiuti mentre quello che vedo è un enorme avanfossa DESERTA.
Difatti, non c'è grande attività. Ma la roba da smaltire è tanta... tantissima.
L'inceneritore da parecchi grattacapi e spesso subisce fermi durante la settimana. Considera poi che sono ancora nella fase di collaudo...

Quote:
Inceneritore Acerra, nuovo stop
L’Osservatorio ambientale sul termovalorizzatore di Acerra ha comunicato con un documento che la prima fase del collaudo dell’impianto terminerà il 13 settembre. Dunque vi è una nuova proroga rispetto a quella già fissata al 2 agosto per il completamento delle fasi iniziali dell’inceneritore. Un ulteriore stop che lascia molti dubbi tra quanti sostengono il cattivo funzionamento del termovalorizzatore inaugurato nel marzo scorso. Il documento, datato 12 agosto, riconduce questo nuovo a problemi di funzionamento, Si legge infatti: “ Nel corso dello svolgimento delle operazioni di avviamento dell’impianto, si sono verificate talune situazioni di fuori servizio, causate da disfunzioni di carattere elettromeccanico riguardanti, soprattutto, i sistemi di alimentazione della caldaia e dei reagenti chimici nonché il sistema di estrazione delle scorie che, pur senza effetti ambientali e sulla salute dei lavoratori, hanno pregiudicato il funzionamento in continuo dell’inceneritore, non consentendo il compiuto espletamento delle previste operazioni di messa a punto e taratura delle singole componenti elettromeccaniche”.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:45   #45
Vermezzese
Member

di roba si ce ne tanta da smaltire, ma la verità è molto più complessa, è terribile avere un governo incapace di fare il suo lavoro.
Old 09-09-2009, 12:43   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mi quoto e mi re-indigno perché si continua a mettere in testa alla gente che l'unica soluzione allo smaltimento dei rifiuti sono gli inceneritori, e che è strettamente necessario costruirne altri, tanti altri... un po 'come il nucleare...

P.S.: su L'Aquila e le case già pronte, lascio che siano gli aquilani a parlare: http://www.youtube.com/watch?v=YXttk3TEAqQ

P.S.2.: ripeto, la monnezza a Palermo non è durata dieci giorni, come a Napoli quando dissero che era stata tutta ripulita e poi si scoprì (ma non si disse) che era stato creata una megaiscarica a cielo aperto a Ferrandelle...

P.S.3: sono STRAINDIGNATA per le dichiarazioni sui magistrati che indagano sulle mille ombre che ancora ci sono sulle stragi del 92 e 93

Ultimo P.S. di questo post: sono IPERINDIGNATA per la sua impunità eterna e la sfacciataggine nell'affermare di voler combattere l'evasione fiscale, la mafia, la prostituzione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:56   #47
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Alla fine nessuno è riuscito a smentirlo, a quanto pare.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:13   #48
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Su cosa?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:05   #49
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Hai letto il post sopra il tuo?
Old 09-09-2009, 14:07   #50
Vermezzese
Member

smentire che cosa?
c'è bisogno di smentire quello che fa berlusconi?

io non sono ceco e neanche sordo, voi?
Old 09-09-2009, 16:33   #51
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Per mia curiosità, mi smentisci punto per punto le affermazioni di Berlusconi?
c'è da aggiungere i 300milioni di euro misteriosamente spariti dalle casse comunali per la gestione rifiuti ma il problema non era l'assenza di "termovalizzatore"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:13   #52
Vermezzese
Member

no aspettate ragazzi!!!

non cito testualmente il berlusca perchè sinceramente non ne ho voglia!
comunque!

-lotta alla mafia, bisogna aumentare e lo abbiamo fatto il contrasto alla criminalità organizzata, perchè è una piaga del nostro paese!

--smentita-- da solo per lo più

-bisogna fermare quei magistrati -cattocomunisti- rossi che stanno riaprendo le indagini sulle stragi di dalla chiesa, falcone, borsellino, e tutti quegli innocenti che sono morti per le bombe mafiose, (per quale ragione poi) perchè spendono soldi dello stato.

MA STIAMO DANDO I NUMERI, E QUELL'ESSERE è ancora li?
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian