|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Un ottimo suggerimento. ![]() Quote:
Quote:
Condordo. il 64 bit va meglio è più veloce e stabile. Più che altro non ne avevano voglia secondo me. Dipendeva anche da loro dare un impulso importante per il nuovo S.O. Era più facile fare software per qualcosa che conoscevano senza dover spremere il cervello. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
Una bella differenza. Senza contare che è sempre più facile fare un aggiornamento ad un programma che lasciare l'auto per magari giorni in officina. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() Io avrei una d’epoca annata 95 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Linux e mac sono niente in confronto alla fetta che usa MS. E non dipende da un fatto di forzatura ma dal fatto che Windows è più semplice da usare oltre che usa librerie e cavoli vari più semplici da gestire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() Che poi c'è ancora gente che crede che con questi 64bit ci sia un salto prestazionale incredibile rispetto ai 32, questo si che è assurdo ![]() Ultima modifica di manowar84 : 03-06-2009 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vallo a dire ai produttori di pc. Quanti assemblati o portatili di ultimissima generazione con windows a 64bit ci sono in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto i costi sono accessibili a tutti quindi il 32 bit non ha senso di esistere più. Perchè sono cretini i produttori. Lo sanno che ci gira perfettamente ma stupidamente continuano a mettere il 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A casa mia sono due anni e tre quarti. Quote:
Quote:
E cos'ha attualmente Vista sp2 di non funzionante al 100%? Quote:
![]() Poi se a te non piace e lo volevi con caratteristiche diverse pace, ma di certo non ti stanno truffando, anche perché Microsoft su tutti i suoi sistemi operativi offre almeno 5 anni di supporto completo. http://support.microsoft.com/lifecyc...en-us&x=7&y=13 Più di questo non so davvero cosa si voglia, visto che mi pare che i concorrenti non offrano di più (anzi). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
|
Quote:
A parte il fatto che il sw nativo e scritto appositamente per sfruttare 64 bit, è ancora una cosa IRRISORIA in quanto a numeri, tu NON hai alcuna idea di quanto costa AGGIORNARE PARCHI PC AZIENDALI E O UFFICI, sia in termini di costi componenti, sia di aggiornamento personale. Se una azienda si trova bene con quel che ha e ci lavora bene, stai pur certo che se ne strasbatte altamente di vista, seven, aero e altre cazzatine varie. Una azienda, sopratutto ogi in tempi di grave crisi economica, deve oculare gli imvestimenti. Quando lanciarono amd e intel i processori a 64 bit, lo fecero perchè la corsa al MHZ stava scemando e quindi per marketing si inventarono l'architettura a 64 bit, certi che le software house gli andassero dietro, Ma siccome sviluppare sw Costa e la diffusione NON si è mai avuta per vari fattori..le case HW hanno inziato ad ampliare i core, sempre sperando che le sw house scrivessero sw atto a supportare e lavorare in multi..peccato che oggi, dove intel se la mena con i 7 core..al massimo si sfrutta un dual core.. ![]() Quote:
In ambito aziendale / meccanico Unix è PRESENTE PRESSOCCHÈ IN TUTTO. In ambito server le macchine Sun Solaris sono LA MAGGIORANZA per costi e per funzionalità. Mac in ambito grafico/pubblicitario/fotografico NON lo smuovi Windows è li perchè IMPOSTO all'atto dell'acquisto, IMPOSTO dagli accordi che stringe con le PA (scuole, uffici,comuni..anche se la realtà sta cambiando rapidamente) e perchè, per i motivi qui citati, ti hanno sempre inculcato una determinata tipologia di utilizzo del PC la quale però NON è detto sia l'unica nè tantomeno la più redditizzia. Ultima modifica di userpercaso : 03-06-2009 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene io a mia sorella ho assemblato un celeron420(pagato 19 euro) con 1gb di ram, scheda madre asus con gma950 integrata (40 euro) e windows Vista Business Originale (gentilmente fornito dalla mia università). L'utilizzo che ne fa è Firefox, Msn Messenger, Word e itunes. Mi spieghi per quale motivo avrei dovuto spendere di più e soprattutto mi spieghi per quale motivo M$ non dovrebbe compilare win in x86 e lasciarmi con l' "obsoleto" vista? io sinceramente motivi non ne vedo visto che il salto prestazionale c'è ma è relativamente basso. Il pc non l'ho comprato 4 anni fa e non sto sbagliando, grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Windows non è imposto. Se compri un preassemblato in un megastore viene dato sennò puoi metterci quello che vuoi. Se linux e mac sono usati in certi ambiti è solo perchè i programmi sono sviluppati per quella piattaforma. Inoltre Windows per le aziende e server va meglio che quella roba di unix/linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me la Microsoft dovrebbe avere il fegato di inserire un check in fase di installazione (magari aggirabile via metodi "avanzati" per chi proprio vuole fare il contrario) che forzi l'installazione del sistema operativo a 64 bit se il processore ha le estensioni a 64 bit. In questo modo si faciliterebbe di gran lunga finalmente la transizione in massa verso i 64 bit, a beneficio di tutti anche se inizialmente potrebbero potenzialmente esserci alcune incompatibilita` (ma la grande massa di utenti renderebbe prioritaria l'adozione di patch e fix appositi).
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
quoto chi (finalmente) ha detto che il 64 bit non e piu veloce del 32, anzi a questo punto affermo il contrario, ho sempre avuto sistemi a 32 bit ieri ho messo su seven 64 bit e rispetto al 32 si sente che e piu pesante. anche se ammetto che sia un po piu stabile, pero l'unica differenza tangibile e che riconosce tutti e 4 i gb di ram. ciao
![]() |
#56 |
|
edit va..non mi va di farmi sospendere
![]() Comunque le meccaniche di upgrade per le PA e aziendali caro Crimson Skies, richiedono tanti di quei soldi che tu nemmeno immagini. Senza contare che poi NON serve per quel che fanno. Molti usano ancora dos..pensa un pò... AH poi quella sparata dispegiativa su Linux, te la potevi anche risparmiare...UNiX esiste ancor da prima che Gates si affacciasse alla finestra.. ![]() Ultima modifica di userpercaso : 03-06-2009 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
#57 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non certo perchè c'era l'esigenza del 64 Bit che NON esiste nemmeno oggi... Fino ad allora il massimo erano due GB, econ un gb si stava decorosamente, poi tutt'ad un tratto si sono accorti che MS aveva sfornato una cosa abbominevole..ed ecco che i costruttori HW si sono messi a svendere RAM (ma è dovuto anche al fatto che avevano sovraprodotto) a cifre ridicole per far contenti quelli di MS e portare le masse a fare il classico Upgrade per accogliere il nuovo sistema operativo..LOL |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
ma chi ti obbliga ad aquistare !?!? passa a linux (e gratis)
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Bannato
|
Quote:
Perchè tua sorella (esempio citato da te e senza dire niente) usa msn, firefox e word (che con un celeron va uno schfio perchè l'ho provato) non vedo perchè si dovrebbe continuare a compilare un S.O. a 32 bit. Quote:
![]() Quote:
Per quel che dici riguardo la sparata non credo di averla fatta grossa. Lodare sempre e solo Unix/Linux scordandosi delle ottime versioni Server di Windows è una pecca di chi sottovaluta il prodotto per il semplice motivo che si chiama MS Windows. E poi è usato più di quanto pensi. Non stare ad ascoltare i soliti fan boy di Unix/Linux. ![]() Comunque meglio rimanere in OT su Windows e lasciar pederere il confronto Linux vs Windows che è inutile e OT. Ultima modifica di Crimson Skies : 03-06-2009 alle 12:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.