Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 19:04   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
E i viewer della microsoft? non mi sembra che siano a pagamento. Senza contare che se hai già un office precedende al 2007 puoi scaricare il compatibility pack che ti permette di aprire per esempio con office 2003 i file creati con office 2007.
Qualcuno sa se OpenOffice supporta i file di Office 2007?
Basterebbe integrarlo nel SO. Perchè sembra una stupidata ma avere un programma che parte (anche in automatico nel caso di visualizzazione di un file supportato come può fare un viewer o altro) oppure averlo integrato nel sistema, sembra una sottigliezza ma cambia.
Sotto Mac Os ad esempio si possono scorrere i pdf praticamente senza aprirli direttamente dal finder (l'explorer di MS più o meno). Visto che di fatto i doc e gli xls sono proprietà di MS, un "anteprima" di questo tipo sarebbe (per me ma sicuramente per altri) molto comoda.
Old 02-03-2009, 19:08   #42
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
nn so se l'abbiano fatto per gli utenti o per nn far + installare prodotti Apple in Windows...
beh, direi che è praticamente la stessa cosa
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:15   #43
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
va beh ... dai ragazzi... alla fine per i pdf si installa foxit reader e con 5 mega passa la paura.
Old 02-03-2009, 19:46   #44
TrapanatoreFolle
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
caspita che notiziona importante. Io gli avrei dedicato uno speciale da 5 pagine... per la serie: "ma quanti anni sono che non vedo un .mov?"
In oltre mi sa che con vlc li vedo lo stesso, senza "tempoveloce".
TrapanatoreFolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:55   #45
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
con Windows 7 dalle build successive alla 7000 è già possibile disattivare dall'interno del SO in fase post-installazione programmi come Windows Media Center,Windows Media Player e Windows Dvd Maker. Tanto per cominciare...
Esatto. Saranno tutti componenti disinstallabili.

E segnalo che WordPad oltre ad aprire i file di Office 2k7 è in grado di leggere anche il formato ODF.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:57   #46
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
La roba microsoft è spazzatura e pure costosa: 200 euro (400 per la versione più costosa) per la suite office da me se li possono sognare, tanto più che esiste OpenOffice che è freeware e svolge benissimo il suo lavoro
WMP lo disinstallerei all'istante, non lo uso mai e serve solo ad appesantire ulteriormente il registro; IE lo toglierei pure ma senza quello come scarico Firefox quando accendo il PC per la prima volta?
Old 02-03-2009, 21:00   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Seven è proprio una mossa necessaria. Di la nel thread ufficiale di Vista ci sono ancora utonti che chiedono se è normale avere 1.4GB di memoria occupata all'avvio...
Non c'è dubbio, il sistema operativo meno capito della storia Microsoft. Hanno imparato a vedere la memoria libera e adesso chi li schioda piu' ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:08   #48
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Io avevo bypassato già da tempo l'odioso lettore della mela grazie a quicktime alternative... Cmq ottima cosa
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:18   #49
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
si puo' mica pagare 10 euro in più la licenza e avere una versione full senza dover installare un sacco di menate delle concorrenza che spesso fanno casini ??...

a richiesta dei clienti.. non in obbligo.. sarebbe bello avere il dvd2 con gli add-on che tutti vogliono ma che l'antitrust europea ci impedisce di avere perchè pagata dalla concorrenza..

io vorrei non dover installare l'orribile quicktime.. la java aplet difettosa e tutte le altre inutili fesserie che una volta erano già dentro e funzionanti..

suvvia.. pensateci in MS.. che magari mi risparmio pure due soldi :-D
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:43   #50
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Però... vedo che Windows fà passi da gigante...
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:47   #51
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
La roba microsoft è spazzatura e pure costosa: 200 euro (400 per la versione più costosa) per la suite office da me se li possono sognare, tanto più che esiste OpenOffice che è freeware e svolge benissimo il suo lavoro
WMP lo disinstallerei all'istante, non lo uso mai e serve solo ad appesantire ulteriormente il registro; IE lo toglierei pure ma senza quello come scarico Firefox quando accendo il PC per la prima volta?
ftp.mozilla.org
Old 02-03-2009, 22:21   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
disinstallabili oppure disattivabili in fase di post-installazione? (che mi sa tanto di "eliminare l'icona dal menu avvio")
Disinstallabili (i file vengono rimossi effettivamente), naturalmente si possono rimettere in qualsiasi momento visto che cmq i pacchetti di installazione sono già su disco.

Quote:
Vorrei poter dire lo stesso... l'altro giorno stavo facendo una banale tabella con Writer, 4x4 tipo, all'ultimo mi scordo che manca una colonna, allora la aggiungo manualmente, non sai il mio stupore quando ho scoperto che selezionando tutta la tabella in realtà l'ultima colonna non viene selezionata

Cmq mi dispiace ma l'interfaccia Ribbon non ha rivali nel suo ambito.

Office non puoi chiamarlo spazzatura dai, oggettivamente apparte il prezzo è il migliore.

Quote:
WMP si potrà anch'esso disinstallare... cmq "appesantire il registro" è una cosa che non ha senso .

E' come dire che installando i programmi appesantisco il disco... ovvietà.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:32   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
WMP lo disinstallerei all'istante, non lo uso mai e serve solo ad appesantire ulteriormente il registro
Si infatti. Pensa che abbiamo sperimentato che le 10 righe di registro a supporto di Windows Media Player pesano esattamente 30Kg l'una...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:34   #54
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Vorrei poter dire lo stesso... l'altro giorno stavo facendo una banale tabella con Writer, 4x4 tipo, all'ultimo mi scordo che manca una colonna, allora la aggiungo manualmente, non sai il mio stupore quando ho scoperto che selezionando tutta la tabella in realtà l'ultima colonna non viene selezionata

Cmq mi dispiace ma l'interfaccia Ribbon non ha rivali nel suo ambito.

Office non puoi chiamarlo spazzatura dai, oggettivamente apparte il prezzo è il migliore.
Va beh qualche piccolo difetto ci sta, che poi in realtà ci sarà anche il modo di rimediare per cui non è un vero e proprio difetto...
Quote:
Office mi sta sulle scatole per tre motivi: uno, il prezzo (allucinante); due, è della microsoft ( ); tre, so che esistono programmi che convertono file .docx a .doc, e che anche lo stesso Office 2007 lo può fare, ma mi dici perché cambiare formato standard? Ho visto parecchia gente che non se ne intende di computer avere problemi, dato che col suo PC creava documenti .docx e poi cercava di avviarlo su un altro computer che aveva Office 2003
Quote:
WMP si potrà anch'esso disinstallare... cmq "appesantire il registro" è una cosa che non ha senso .

E' come dire che installando i programmi appesantisco il disco... ovvietà.
Sì sì infatti Era per dire che per me è un programma completamente inutile, dato che winamp (per i file musicali) e Media Player Classic (per i file musicali più rari e per tutti i video) per me sono 100 volte meglio di WMP

Ora ho sonno e vado a letto ma domani controllo se posso effettivamente disinstallare IE e WMP... avevo già controllato tempo fa ma mi pare che non era possibile =/

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si infatti. Pensa che abbiamo sperimentato che le 10 righe di registro a supporto di Windows Media Player pesano esattamente 30Kg l'una...
Non me ne stupirei
Old 02-03-2009, 23:47   #55
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
io già mi accontenterei dell'anteprima dei file word e excel...senza essere costretti ad acquistare office 2007
considerando che si tratta di un loro prodotto non dovrebbe essere così difficile da implementare

i programmi di anteprima esistono comunque, excel viewer 2003 e word viewer 2003, tra l'altro sono gratuiti e scaricabili dal sito microsoft...

Se non vuoi comprare office poi c'è Open Office...

Ultima modifica di ld50 : 02-03-2009 alle 23:50.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 06:44   #56
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Escludendo che comunque uno k-lite se lo deve installare per forza per vedere i film perchè spesso e volentieri sono in formati non 'interpretabili':
Sarebbe uan cosa buona e giusta che togliessero i driver preinstallati di wmp cosicchè uno possa vedere/ascoltare ogni tipo di formato. Ho dei file mp3 ad esempio in qualità super-alta che solo wmp classic può leggere oppure un qualsiasi altro tipo di lettore che non sia wmp11.
Secondo me è una cosa che limita ed anche TANTO.
Poi: fate vobis
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:17   #57
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
ftp.mozilla.org
ma lol....

ftp?.... quanti lo conoscono? Io a volte devo riparare computer perchè non si vedono le icone sul desktop.... per poi scoprire che per sbaglio, l'utente aveva cliccato su "Nascondi Icone sul desktop"...

credi che certi individui potrebbero arrivarci? (sono sicuro che sono la maggior parte degli italiani)

semplicemente si arrabbierebbero con Microsoft e passarebbero a Apple, azienda che usa una politica ancor + restrittiva dell'attuale MS. (e che quindi nonostante tutti i suoi investimenti nel marketing, finira in qualche causa simile a microsoft, linux è troppo buono e complicato per l'utente comune)

l'unico risultato sarebbe un fallimento su tutta la linea del SO.

e se mettessero come "default" la spunta di installazione dei prodotti microsoft.. non cambierebbe nulla.

perchè chi toglie IE per mettere FireFox o concorrenti, lo fa cmq in post-installzione, e chi non lo fa terrebbe l'opzione su default.. e quindi userebbe IE lo stesso.

sarebbe solo una cosa che piacerebbe al 5% degli utenti (e qui aggiungo.. 99% delle statistiche sono fatte sul momento ^^) e scasserebbe le scatole a chi come me deve installare il prodotto passando da 3000 domande.

perchè vuoi essere avvantaggiato a discapito degli altri?
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:52   #58
Squeeze69
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Che bello!!

Un vettore d'attacco in più.

Codec di default=qualche buffer overflow salterà fuori, probabilmente.

Sigh.
Squeeze69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:52   #59
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
Escludendo che comunque uno k-lite se lo deve installare per forza per vedere i film perchè spesso e volentieri sono in formati non 'interpretabili':
Sarebbe uan cosa buona e giusta che togliessero i driver preinstallati di wmp cosicchè uno possa vedere/ascoltare ogni tipo di formato. Ho dei file mp3 ad esempio in qualità super-alta che solo wmp classic può leggere oppure un qualsiasi altro tipo di lettore che non sia wmp11.
A parte che il k-lite è pure noto per i casini che provoca, non ho capito i tuo problema con i codec preinstallati, mica ti costringe ad usarli, se ne vuoi installare di nuovi puoi farlo e questi escludono quelli vecchi
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:11   #60
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
Ma guarda che non è necessario installare il k-lite.
Basta installarsi MPC-HC+ffdshow+coreavc+ac3filter( se il computer non è abbastanza potente per far decodificare gli ac3 a ffdshow audio).
Tutto qui, senza intasare il sistema di spazzatura.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian