Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 20:01   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
macchè espiare, dubito che chiamare la nettezza urbana e farlo portar via da uno spazzino per portarlo in discarica allevi un qualsiasi senso di colpa
si tratta di animali di strada, sporchi, possibilmente malati ed infetti... taglia piccola o meno, io se mi trovo un topo schiacciato sotto l'auto non lo prendo per buttarlo nella spazzatura! anche se se lo vengono a prendere dopo 20 minuti, saranno fissazioni, ma non mi piace strofinare carcasse possibilmente malate dove persone hanno contatti fisici
in effetti condivido...per spostarlo avrei usato per forza un paio di guanti...in caso contrario a malinquore ma l'avrei lasciato la
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 26-02-2009, 20:18   #42
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
quanto odio i gatti di strada e non ditemi che i cani sono meno intelligenti, anzi... il cane se vede un auto e ha un minimo mese di esperienza di strada, corre indietro, il gatto da bravo animale superbo del kaiser, continua la sua corsa contro la morte, tipo sfida.... dopo averne schivati alcuni che hanno fatto cosi', e rischiato la MIA vita, ho deciso che se li vedo, tiro dritto...
Quindi , se ne vedi uno che è in procinto di attraversare la strada, non rallenti nemmeno e lo tiri sotto ?
ania è offline  
Old 26-02-2009, 20:51   #43
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma chi? i gatti? ma che state a di?
ma non sotterrati e cremati con funerale e discorso funebre

nel senso, buttati in buche come accade per l'umido facilmente deteriorabile o inceneriti con altra spazzatura, insomma, smaltiti come viene smaltito il materiale organico facilmente deteriorabile
Adrian II è offline  
Old 26-02-2009, 21:04   #44
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
quanto odio i gatti di strada e non ditemi che i cani sono meno intelligenti, anzi... il cane se vede un auto e ha un minimo mese di esperienza di strada, corre indietro, il gatto da bravo animale superbo del kaiser, continua la sua corsa contro la morte, tipo sfida.... dopo averne schivati alcuni che hanno fatto cosi', e rischiato la MIA vita, ho deciso che se li vedo, tiro dritto...
anche io.. ps se sono neri accelero XD
senda è offline  
Old 26-02-2009, 21:06   #45
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Complimenti..
Old 26-02-2009, 21:18   #46
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
anche io.. ps se sono neri accelero XD
Non ho parole.
Perchè se le trovo mi bannano.
ania è offline  
Old 26-02-2009, 21:21   #47
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma chi? i gatti? ma che state a di?
link

buona lettura.
Old 26-02-2009, 22:01   #48
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se hai un terreno puoi seppellirlo a una profondita' di almeno 1 metro, altrimenti devi rivolgerti a un veterinario o una ditta specializzata per lo smaltimento della carcassa.
Che ti chiederà almeno 50 profumatissimi euro per il servizio

Dalle mie parti si usava buttarli nei fossi, poi si disperdevano in aperta campagna e chi s'è visto s'è visto...
Scusate, ma chi dice di seppellirlo dove pensate di farlo se la persona che l'ha investito non ha giardino?
Nel primo campo che si trova alla faccia del proprietario?
Forse entrare di soppiatto nella proprietà altrui per un rito di sepoltura del gattaccio randagio di turno?
Suvvia, sacco di plastica e poi in discarica tra i rifiuti organici o nel generico.

Ultima modifica di Tasslehoff : 26-02-2009 alle 22:03.
Tasslehoff è offline  
Old 26-02-2009, 22:36   #49
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
spero non mi accada mai una cosa cosi. potrei non guidare mai più
Old 26-02-2009, 22:38   #50
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quindi , se ne vedi uno che è in procinto di attraversare la strada, non rallenti nemmeno e lo tiri sotto ?
se è in PROCINTO nel senso che è a bordo strada e attraversa RALLENTO (non mi fermo) se passa passa, ma se mi schizza sotto improvvisamente, perchè è deficiente e deve sentirsi sicuro di farcela, beh fatti suoi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 26-02-2009, 22:38   #51
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non ho parole.
Perchè se le trovo mi bannano.
*

e spero che free punisca questi interventi. ogni volta i geni del quartiere a rompere le scatole con sti commenti idioti.
Old 26-02-2009, 22:41   #52
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
è successo pure a mio padre ma per fortuna il gatto è stato sveglio ed è fuggito prima di essere schiacciato...
secondo me lo fanno per stare al caldo vicino al motore...

proprio ieri ho visto un gatto aperto in 2 sul vialone dell'università
e le macchien che ci passavano sopra...che schifo

poi è venuto un signore che lo ha tolto mettendolo in un saccone tra l'altro rischiando visto che è una strada enorme
plut0ne è offline  
Old 26-02-2009, 22:43   #53
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Macché ditta specializzata, io chiamo la stessa impresa di nettezza urbana che gestisce tutta Pisa e circondario
Io la tassa sui rifiuti la pago, non mi romperanno mica le scatole per un gatto?
Old 26-02-2009, 22:47   #54
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
secondo me lo fanno per stare al caldo vicino al motore...
Lo fanno senza dubbio per quello, non credo che ci siano dubbi. Almeno in inverno è di sicuro così.
Certo eh, bella pennichella che stava facendo: la macchina era ferma da almeno due ore e mezzo. Forse davvero stava male, e forse davvero gli ho fatto un favore
Old 26-02-2009, 22:49   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Infatti è strano che non sia schizzato via appena hai messo in moto l'auto, i gatti hanno dei riflessi da paura.

Per il resto, certi commenti mi disgustano..
Old 26-02-2009, 22:59   #56
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
non capisco invece io certi commenti... e di sicuro è piu' da punire chi parla di disgusto riferito ad una persona, solo perchè la suddetta persona non si mette a fare manovre pericolose ed uccidersi, solo perchè un animale cretino debba SCHIZZARE improvvisamente ad un metro dall'auto (un cane non attraversera' mai se c'è un auto a un metro da lui)
perchè i gatti hanno questo bruttissimo vizio di uscire da dietro le auto parcheggiate o altri posti SCHIZZANDO sotto di te per cercare di passare...

e io dovrei rischiare la mia vita per soddisfare il suo "senso di avventura"?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 26-02-2009, 23:06   #57
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Dalle mie parti si usava buttarli nei fossi, poi si disperdevano in aperta campagna e chi s'è visto s'è visto...
Scusate, ma chi dice di seppellirlo dove pensate di farlo se la persona che l'ha investito non ha giardino?
Nel primo campo che si trova alla faccia del proprietario?
Forse entrare di soppiatto nella proprietà altrui per un rito di sepoltura del gattaccio randagio di turno?
Suvvia, sacco di plastica e poi in discarica tra i rifiuti organici o nel generico.
che vi devo dire....
la normativa prevede quanto ho scritto, poi ognuno fa cio' che vuole...

giusto per la cronaca, questo e' quanto riportato sul sito del comune di roma:
Quote:
I cadaveri di animali sono considerati rifiuti speciali e quindi da incenerire. E’ però concesso il diritto alla sepoltura in cimiteri di animali da compagnia, da pochi anni è consentito il sotterramento in terreni privati di cittadini a condizione che il Servizio Veterinario ASL, opportunamente interpellato, decida che non vi siano controindicazioni di carattere sanitario a procedere in tal senso.
Quando si trova un animale morto per strada si deve chiamare il Servizio Veterinario ASL per la rimozione e lo smaltimento del corpo.
Old 26-02-2009, 23:07   #58
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
un animale cretino
il guidatore?
Old 26-02-2009, 23:10   #59
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Ho dubbi su chi dei due sia l'animale
Old 26-02-2009, 23:18   #60
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
*

e spero che free punisca questi interventi. ogni volta i geni del quartiere a rompere le scatole con sti commenti idioti.
Mah...la sanzione che può comminare Freeman, alla fine, mi lascia del tutto indifferente perchè comunque non è con una sospensione che cambi il modo di agire di una persona che i gatti neri li ammazza di proposito.

Cosa me ne frega del fatto che uno venga sospeso dal forum per 3 o più giorni ?
Assolutamente nulla.
Una sospensione dal forum di HWU, servirà forse a salvare forse il prossimo gatto nero che l'user incontrerà lungo la propria strada ?
No.
Allora, della sospensione non mi può importare nulla.

In realtà, mi importa poco delle sospensioni in genere, tanto, col tempo mi sono accorta che non di rado i sospesi si clonano, quindi è una doppia presa in giro nei confronti di tutti, nei confornti di quegli users che stanno alle regole e nei confronti dei moderatori il cui lavoro viene vanificato.

E' grave -per me- che ci sia gente che pensa ed agisce in quel modo : "uccide -di proposito- i gatti neri in particolare".
Che poi vengano a scrivere persino qui che lo fanno, è solo segno di quanto per loro la cosa sia "naturale".

Ed a questa gente, la testa non la cambi con una sospensione, la sensibilità non gliela fai acquisire.

E' una battaglia persa in partenza, non c'è niente da fare.

Ultima modifica di ania : 27-02-2009 alle 00:04.
ania è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian