Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 17:47   #1
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Gatto investito, che faccio?

Purtroppo oggi mi è successa una cosa assai brutta
Ho messo sotto un gatto, un randagino di quartiere. Non c'è stata speranza, è morto.
Probabilmente stava a sonnecchiare sotto la mia macchina parcheggiata, io non l'ho visto né sentito minimamente se non quando stavo andando via, l'ho notato nello specchietto retrovisore quando ormai era troppo tardi.
Vi risparmio i dettagli , spero solo che abbia sofferto meno di quel che dava a vedere.

Ora però vorrei chiedervi: che faccio? È la prima volta che metto sotto un animale. Per ora l'ho tolto dal parcheggio e l'ho nascosto dietro una siepe in modo che non s'impressioni qualcuno, ma cosa dovrei fare?
Lo butto nel cassonetto dell'organico?
Devo chiamare qualcuno di specifico?
Old 26-02-2009, 17:50   #2
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Bhe, che fare, portalo in campagna e sotterralo da qualche parte.
nemodark è offline  
Old 26-02-2009, 17:51   #3
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
si e poi chiama un vescovo che gli facciamo un bel funerale
Mat-ita è offline  
Old 26-02-2009, 17:52   #4
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
polvere siamo e polvere ritorneremo!!!!
Old 26-02-2009, 17:52   #5
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
se non sbaglio per la rimozione di cadaveri animali dovresti chiamare l'azienda, che ha servizi appositi, come per la rimozione dei rifiuti ingombranti... al limite, fosse in campagna, potresti seppellirlo da qualche parte, è sempre concime... ma se ci sono abitazioni nei dintorni non è salutare nè profumato... povero bimbo comunque
Adrian II è offline  
Old 26-02-2009, 17:54   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
si e poi chiama un vescovo che gli facciamo un bel funerale
Per favore, chiedo poca ironia, soprattutto adesso che sono ancora un po' scosso.

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se non sbaglio per la rimozione di cadaveri animali dovresti chiamare l'azienda, che ha servizi appositi, come per la rimozione dei rifiuti ingombranti... al limite, fosse in campagna, potresti seppellirlo da qualche parte, è sempre concime... ma se ci sono abitazioni nei dintorni non è salutare nè profumato... povero bimbo comunque
Ok, li chiamo e sento che dicono.

Edit: come non detto, li devo chiamare domani mattina.

Ultima modifica di MaxArt : 26-02-2009 alle 17:57.
MaxArt è offline  
Old 26-02-2009, 18:02   #7
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
lo butti nel cassonetto e pace all'anima sua
markus_81 è offline  
Old 26-02-2009, 18:37   #8
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ha messo solo delle foto...nient'altro... -.-

l'italia sembra sempre più il popolo Unno...
Edit: ripuliamo il topic e tralasciamo gli ultimi 30 minuti di questa discussione
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

Ultima modifica di Futura12 : 26-02-2009 alle 18:40. Motivo: levato messaggio riferito allo schifo + totale
Futura12 è offline  
Old 26-02-2009, 18:52   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Si, un esorcista.. ma uno bravo però..

Scusa, ma cosa vorresti fargli? Una cerimonia per ricordare l'eroico gatto di quartiere che in vita sua ha fatto tanto di quel bene che Dio ha deciso di chiamarlo a se prima del tempo?
Ed a che prò? Tanto se sei credente è inutile seppellirlo visto che non ha un'anima.. ragion per cui non gli devi garantire il riposo eterno.

Cassonetto dei rifiuti "generici" (non che ti venga in mente di metterlo in quello della carta o del vetro) e buona notte.

P.S.
Kmq strano che il gatto sia morto così da im****lle, solitamente quando si accende un'auto o ne vedono una arrivargli a dosso partono a razzo. Sicuramente hanno un cervello migliore di quello dei cani (più di una esperienza personale) che quando vedono sopraggiungere una auto si pietrificano e si fanno passare la loro vita d'avanti agli occhi invece di levarsi dal centro strada (ed a me, nello stesso istante, passa la faccia del carrozziere che mi dice 200€ grazie.), e mentre tu inchiodi per evitare lo stoccafisso, preghi che nessuno ti venga da dietro.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 26-02-2009 alle 18:57.
Balthasar85 è offline  
Old 26-02-2009, 19:00   #10
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Si, un esorcista.. ma uno bravo però..

Scusa, ma cosa vorresti fargli? Una cerimonia per ricordare l'eroico gatto di quartiere che in vita sua ha fatto tanto di quel bene che Dio ha deciso di chiamarlo a se prima del tempo?
Ed a che prò? Tanto se sei credente è inutile seppellirlo visto che non ha un'anima.. ragion per cui non gli devi garantire il riposo eterno.

Cassonetto dei rifiuti "generici" (non che ti venga in mente di metterlo in quello della carta o del vetro) e buona notte.

P.S.
Kmq strano che il gatto sia morto così da im****lle, solitamente quando si accende un'auto o ne vedono una arrivargli a dosso partono a razzo. Sicuramente hanno un cervello migliore di quello dei cani (più di una esperienza personale) che quando vedono sopraggiungere una auto si pietrificano e si fanno passare la loro vita d'avanti agli occhi invece di levarsi dal centro strada (ed a me, nello stesso istante, passa la faccia del carrozziere che mi dice 200€ grazie.), e mentre tu inchiodi per evitare lo stoccafisso, preghi che nessuno ti venga da dietro.

CIAWA
non credo che la richiesa abbia a che fare col riposo eterno dell'animale, bensì con lo smaltimento adatto del corpo, che non è sano gettare tra i rifiuti indifferenziati, nè sotterrare in zone abitate, figurarsi lasciarlo lì all'aria in putrefazione... è un dovere civico, non religioso!
Adrian II è offline  
Old 26-02-2009, 19:04   #11
Balthasar85
Senior Member

Quote:
non credo che la richiesa abbia a che fare col riposo eterno dell'animale, bensì con lo smaltimento adatto del corpo, che non è sano gettare tra i rifiuti indifferenziati, nè sotterrare in zone abitate, figurarsi lasciarlo lì all'aria in putrefazione... è un dovere civico, non religioso!
Scusa, a parte che non capisco perchè non dovrebbe esser adatto il cassonetto dei rifiuti.. se è per una motivazione squisitamente estetica o igienica aspettasse il netturbino che lo prende e lo butta. Anche quello rientra nel loro lavoro.

CIAWA
Balthasar85 è offline  
Old 26-02-2009, 19:07   #12
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Purtroppo oggi mi è successa una cosa assai brutta
Ho messo sotto un gatto, un randagino di quartiere. Non c'è stata speranza, è morto.
Probabilmente stava a sonnecchiare sotto la mia macchina parcheggiata, io non l'ho visto né sentito minimamente se non quando stavo andando via, l'ho notato nello specchietto retrovisore quando ormai era troppo tardi.
Vi risparmio i dettagli , spero solo che abbia sofferto meno di quel che dava a vedere.

Ora però vorrei chiedervi: che faccio? È la prima volta che metto sotto un animale. Per ora l'ho tolto dal parcheggio e l'ho nascosto dietro una siepe in modo che non s'impressioni qualcuno, ma cosa dovrei fare?
Lo butto nel cassonetto dell'organico?
Ciao, mi dispiace per quanto accaduto.
Non di rado mi è capitato di osservare mici che prediligono ed usano mettersi a sonnecchiare proprio sopra le ruote delle auto.
Purtroppo non sei la prima persona cui accade di ucciderne uno nel momento in cui mette l'auto in moto, perchè il micio non riesce a fare in tempo a scappare.
ania è offline  
Old 26-02-2009, 19:07   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
dico, ma che domande sono?

con sto freddo e 'sti tempi di crisi poi ....

ti do una idea....

Ultima modifica di Fil9998 : 26-02-2009 alle 19:10.
Fil9998 è offline  
Old 26-02-2009, 19:09   #14
StateCity
Bannato

Adesso e' la stagione in cui i gatti vanno in calore, sono pieni di ormoni
e attraversano la strada senza guardare...
oppure si mettono a dormire dove si trovano..
quindi in questo mese e' molto facile vedere gatti morti x strada..
StateCity è offline  
Old 26-02-2009, 19:11   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è proprio come i giovani all'uscita dai locali in cerca di ...
Old 26-02-2009, 19:11   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Io nel giro di un mese un paio di anni fa ho messo sotto due fagiani, quelli me li sono pappati davvero però
Old 26-02-2009, 19:12   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Scusa, a parte che non capisco perchè non dovrebbe esser adatto il cassonetto dei rifiuti.. se è per una motivazione squisitamente estetica o igienica aspettasse il netturbino che lo prende e lo butta. Anche quello rientra nel loro lavoro.

CIAWA
non è igienico lasciare un cadavere in decomposizione per strada o nel cassonetto "comune", fa parte dei rifiuti speciali, non ho idea di come li trattino in seguito, immagino vengano semplicemente sotterrati con altri rifiuti organici, ma devono comunque essere separati dalle cose che possono facilmente entrare in contatto con le persone (una cosa è buttare la spazzatura in mezzo a fondi di caffè e banane circondate da moscerini, tutt'altro è farlo dove giace un pezzo di carne putrefatto che potrebbe facilmente diffondere malattie)
il netturbino potrebbe toglierlo dalla strada senza problemi, è vero, ma è anche da vedere se lo fa, e se lì ci passa il netturbino comunale
Adrian II è offline  
Old 26-02-2009, 19:12   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Confermo
Ed infatti si è parlato di chiamare l'azienda della gestione dei rifiuti, mica il parroco...

Non so davvero come sia potuto accadere. Strano che non mi abbia sentito arrivare, stavo chiacchierando con la mia ragazza ed ho pure aperto il portabagagli prima di partire! E per uscire dal parcheggio sono andato piano, anche perché ero in retromarcia ed avevo spazi un po' stretti.
A meno che non sia passato sotto la mia macchina proprio mentre ero in manovra, ma questo forse sarebbe ancora più stupido da parte sua.
Comunque è fuori di dubbio che l'abbia messo sotto io

Non credo che i gatti siano più intelligenti dei cani, solo che i cani (domestici) si fidano che gli uomini non gli facciano del male, e non hanno abbastanza discernimento per capire quando non è così, volenti o nolenti; i gatti, invece, non si fidano per loro natura e schizzano via.
Avrei capito se fosse stato un gattino, invece mi è parso giovane sì ma adulto, quantomeno di 8-12 mesi. Abbastanza da capire che le macchine sono pericolose e non andare nel panico quando ne hanno una intorno.
Old 26-02-2009, 19:13   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se hai un terreno puoi seppellirlo a una profondita' di almeno 1 metro, altrimenti devi rivolgerti a un veterinario o una ditta specializzata per lo smaltimento della carcassa.
Old 26-02-2009, 19:15   #20
Kirby_X

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Adesso e' la stagione in cui i gatti vanno in calore, sono pieni di ormoni
e attraversano la strada senza guardare...
oppure si mettono a dormire dove si trovano..
quindi in questo mese e' molto facile vedere gatti morti x strada..
Quando c'è di mezzo u pilu, non si si ragiona più

Per rispondere alla domanda, non lo si può mettere in un sacco e chiedere in discarica?

Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian