|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
quindi lo è anche XP, in quanto sia Millennium che 2000 giravano con molte meno risorse. Se alla Microsoft non fanno cavolate, Seven sarà il primo OS Microsoft a richiedere meno risorse del precedente
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Da pelle d'oca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Sono sorpreso dai dati relativi alle risoluzioni adottate. Mi aspettavo il sorpasso dei formati 16\10 e 16\9 ma a quanto pare non è proprio cosi,anzi siamo ben lontani. Molti si affidano alle "vetuste" 1024*768 e 1280*1024.
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
è na vita che, chi non si è ancora stancato, si dice che le vga si misurano sui 1280.... ma il fumo si vende bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Comunque da un po' di tempo a questa parte noto che sono di meno quelli che criticano vista e molti di piu' chi invece lo apprezza, la cosa buffa è la marea di gente che ha provato la beta di seven e ora ne tesse le lodi, non sapendo che tra seven e vista la differenza è veramente poca, la strategia di far uscire la beta pubblica, scaricabile gratuitamente, è una vera mossa vincente.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, ma non vedo come sia possibile negare che Vista sia una c****a immonda. È vero che ha più funzionalità di XP ed è più sicuro, di questo bisogna rendergliene atto. Sta di fatto però che ha pretese hardware fuori dalla grazia di Dio e senza alcuna motivazione sensata se non che è scritto coi piedi. Sul mio eeePC (da cui vi scrivo) XP parte decentemente, ogni tanto fatica un po'ma è più che utilizzabile. Linux (che sto usando ora) VOLA rispetto a XP ed ha molte più funzionalità. Win 7 in beta ha una velocità simile a quella di XP (forse anche un po'meglio) ma con più funzioni e più "eye candy". Ora, anche a voler lasciar stare Linux, non credo che Win 7 sia stato programmato da un essere superiore ed abbia i poteri magici: dato che ha più roba ed è pure più veloce, è necessariamente Vista che fa c****e in confronto! A parte questo vorrei sapere per quale arcano motivo windows occupa così tanto spazio su HD. Una versione di Vista x64 pulita (appena installata) occupa UNDICI GIGABYTES! Il sistema da cui vi scrivo, comprese tutte le applicazioni (tra cui KDE4 e una distribuzione LaTeX che da sola occupa tantissimo) sta in 3 GB e spicci! Che ci mettono in undici giga?
Lo so che sono andato un po'OT, me ne scuso!:-) Ovviamente senza offesa per chi si trova bene con Vista che, come ho detto, ha sicuramente dei pregi rispetto ad XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Su un pc da 500€ finito (assemblato con roba decente, garanzia e licenza Home Premium) ci pui installare Vista ma io ti consiglio Xp, sia all'utente casalingo che allla ditta. Poi come ti dicevo se ci vuoi giocare e ci spendi 1000€ in un pc nuovo ti posso anche consigliare Vista ( le presatazioni sono equivalenti e comunque chi compra macchine del genere quasi sempre il sistema se lo installa da solo). In ogni caso il punto era che tutte queste percentuali di Vista sono a mio avviso tali solo grazie ai preinstallati, se non fosse per quelli non si arriverebbe neanche all' 1%. Per non parlare dei notebook... ma io mi chiedo una volta completata la preinstallazione li provano??, si rendono conto di cosa vendono??, un notebook di 4 anni fa con Xp va 10 volte meglio... ma questo è un'altro discorso... ... per quanto rigurda il support sw è sempre meglio un sistema affidabile anche se meno nuovo, soprattutto quando non c'è ancora un Service Pack ( vedi Vista fino a poco tempo fa ) oppure se deve uscire un sistema nuovo a breve. ( ... a me ricorda proprio il periodo del Millennium, era migliore del 98 per certi aspetti ma non durò abbastanza perche fossero sistemati i problemi/driver che usci XP )
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
boh io visti i prezzi non ci penserei due volte a prendere una ati al posto nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
stò usando seven64 da qualche giorno....non su "seconda partizione" e sinceramente, tolta la veste grafica che è cmq quasi vista, non è che sto seven64 mi fa dire "vista64 è lento" anzi, io sono uno che le cose le prova, e dico, al primo problema (incompatibilità da crack) tornerò a vista64 senza rimpiangere nulla... xchè si seven va a scheggia, ma il mio vista64 va uguale o impalpabilmente + lento....
io non vorrei sembrare sborone, ma le mani tolte dalle tasche bisogna anche saperle usare toccando un mouse ed una tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
maxisvk fai orecchio da mercante....non sviolinarmi ste panzanate.... non devi vendermi niente e tanto meno insegnarmi certe cose, da quello che hai scritto in precedenza (questo topic) rabbrividisco...
un'assemblatore/istallatore "sgamato" ci fa il fiocco ai clienti "tonti" ma tu solo coi tonti tonti tiri a campare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
È anche vero che la differenza si vede soprattutto su pc non proprio nuovissimi. Vista sull'eee non si installa nemmeno, tocca fare casini per potercelo mettere e va pure decisamente lento, al contrario di win 7. Poi io alla fine userò Linux lo stesso, che è ancora più scattante (ah, tra l'altro si dice che uscirà a breve anche steam per piattaforme linux, ottimo...), ma quando MS fa qualcosa di positivo bisogna pure dirlo! Però magari su un PC molto potente non si nota molto la differenza tra Vista e Seven, non l'ho provato sul PC di casa, sono all'estero per un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quando ATI supporterà nativamente Windows, Linux, FreeBSD e Solaris allora potremmo dire che quel costo inferiore sia giustificato. Prima di allora, il costo inferiore per l'utente è soltanto una riduzione di determinati supporti. Poi PhysX adesso come adesso è una gran figata. Tagliarmelo cosi su due piedi non me la sentirei. Ultima modifica di mjordan : 19-01-2009 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
|
Quote:
( il tuo "sgamato" comuque è fuori luogo visto che il 90% sono vendite ad aziende e chissa perchè tutti pretendono Xp Pro, forse questo condiziona il mio giudizio su Vista ed in genereale sul fatto di non passare ad un sistema nuovo fino a quando non viene ben accettato anche a livello professionale ? )
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Non hanno diritto nemmeno quelli che ogni volta che si parla di SO tirano fuori sempre e soltanto la parola "giochi". Giocate con i vostri giochini sotto XP e non ci frantumate gli attributi con le volestre polemiche prive di gameti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
da che mondo è mondo è appurato che a livello aziendale si ha la + grande concentrazione di relitti informatici, di utonti stressati da mail idiote, e da servizio assistenza sgamati (fregoni) o tonti quanti gli stessi clienti stratonti.... il fatto che vista non ha preso piede a livello aziendale non significa na bella cippa... ma se molti sono a win98.... madai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.