Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 19:13   #21
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da waterball Guarda i messaggi
ci sono tutte ste 8800 e io non ne riesco a trovare una da comprare : D
Chi le ha se la tiene perchè nonostante tutto vanno bene!
Io ho una 9600gt e non mi sto trovando male, anche se avrei voglia di cambiarla con una 4850!
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:15   #22
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
è buffo vedere quanto la massa si basa ancora su leggende metropolitane (sbagliate) senza aver nemmeno provato vista.....

addirittura dicendo anche che ha provato vista quando non è vero (mi è capitato un sacco di volte).....pur di poter dire che vista è lento o fa schifo.....

è + facile dare addosso a vista che ammettere di essere ignoranti.....

la cosa + bella che mi è capitata è stata gente che denigrava l'uac di vista mentre diceva le migliori cose del mondo su linux......

invornito l'uac su linux non si chiama cosi' ma esiste da sempre....

da questo deduco che non ha nemmeno mai provato linux....
Old 19-01-2009, 19:39   #23
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
La situazione è semplice! La gente è riluttante nei confronti di vista x la cattiva pubblicità che ne hanno fatto tutti rispetto ad xp all'uscita. Adesso con l'sp1 i pc vanno alla grande! Io parlo x esperienza personale! Un'altra cosa con vista 64 il pc va addirittura meglio! Quindi io direi di provarlo! Inoltre ti aggiorna i driver in maniera automatica!
ps. oltre al pc che ho in firma ho messo vista 64 su un notebook hp pavilion dv6276ea che ha coreduo da 1,66 2gb ram e geforcego 7400... quindi niente di stratosferico! e fra qlk giorno lo metto pure su un pentium4 630 2gb ram e ati x300... tanto sono sicurissimo che andrà benissimo!
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:56   #24
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
quella parte (consistente) della popolazione ha computer che tu definisci "di merda", ovviamente non ha voglia di passare a windows vista, per cui windows vista non è stato accettato dal grande pubblico (c'è gente che invece di spendere 500 euro nel pc con i tempi che corrono preferisce dar da mangiare alla prole). C'è in giro anche gente che gioca con giochi di 5 anni fa e si trova bene
Gli puoi dare un senso come vuoi, con frasi come "non ha voglia" oppure possiamo dire "non ha i soldi" oppure possiamo dire "preferisce nutrire la prole", ecc. ecc. Questi contesti non cambiano il risultato del ragionamento, sono completamente off-topic e le motivazioni che stanno alla base di ciò ci interessano pure poco. Il discorso quello è e quello rimane.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:58   #25
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
perdonami, ma il panorama è più semplice; Quasi tutti quelli con Xp sarebbero già passati a Vista entro 2 anni dalla rtm, se nn fosse che Vista è (imho) un ottimo S.o., che ha avuto la sfortuna di diffondersi ancora in Beta.......e lo dimostrano 2 fatti indiscutibili....il miglioramento col Sp1, e la beta di W7 (che ho provato su un lifebook p1510 con 512Mb) che è f.l.u.i.d.a su tutto (nonostante beta), a riprova che su Vista c'era ancora molto da fare (e che si farà col sp2).
Vista ha avuto un solo nemico principale: se stesso (+ tutti i discorsi inutili di chi nn lo ha mai utilizzato).......se Ms avesse aspettato ancora un anno di sviluppo, nn sarebbe morto così presto........si , hai capito bene: morto. perchè ormai entro l'estate Ms passerà alla rtm e per la fine del 2009 avremo le prime commercializzazioni............Vista è durato pochissimo, il tempo di rattopparlo.
Vista è durato quello che dura mediamente un SO commerciale. Nè piu' nè meno. E' XP che è durato troppo.
Old 19-01-2009, 20:00   #26
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
azz
nvidia ha ancora una bella porzione vedo... mi sarei aspettato un pochino meno del 64%...
Veramente Steam non riporta il "market share" ma l"l'installed base".
Cioè pesa tantissimo la 8800GT e le schede ancor più vecchie, più che le schede nuove.
(come dire: non tutti i proprietari di 8800GT hanno cambiato scheda come i frequentatori abituali qui in giro )

Comunque anche con il market share mi sembra fossero più o meno lì.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:03   #27
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Ma hai dato un'occhiata al link?
Il 50% ha un dual core con frequenza maggiore di 2.3Ghz!
Il 50% ha 2gb di ram e il 25% ha una Geforce 8800 !
Se non gira vista con questi requisiti possono pure tenerselo!
Tu glielo hai dato pure? Il 14% ha schede DirectX 8 (ancora!), il mentre un 37.06% ha ancora una scheda DirectX 9 pura per un totale del 51% con un sistema di fascia probabilmente low end, considerando che adesso DirectX 10 sono pure le integrate. Inutile citare i dual core, la gente che spinge gli aggiornamenti con i nuovi sistemi sono i gamer. La gente che usa il computer con Office stava bene con Windows 98.
Old 19-01-2009, 20:19   #28
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Notizia interessante, ma mi chiedo quanto mercato dei videogame copre il programma Steam...
http://store.steampowered.com/stats/

il picco delle ultime 48 ore è 1.600.000 circa, ma questo dato riguarda gli utenti online

gli utenti censiti piu' o meno un anno fa erano circa 15 milioni, ora come ora non so quanti ma saremo piu' o meno li

fonte:
http://blog.wired.com/games/2008/02/...reaches-1.html
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:26   #29
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Certo che uno ora come ora che si prende vista a fare?...aspetta il 7 ovviamente...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:27   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ero io e sono ancora convinto di ciò. Basta analizzarli quei numeri. L'analisi fatta da questo articolo è superficiale e conclude in modo ancora piu' superficiale.
Se solo il 25.96% ha una scheda directX10 dell'oltre 60% che adopera XP, questo non significa che Vista non è accettato, significa che ben il 40% non ha un sistema degno per passare a un nuovo OS. Non è quindi Vista a non essere accettato ma la gente ad avere computer di merda. Del resto, di tutti quelli che hanno una scheda grafica DirectX 10, cioè il 48.8%, ben il 22.88 usa Vista. In sostanza, quelli che hanno computer adeguati usano Vista in percentuali leggermente inferiori di quelli che usano XP. Ben differente dal dire "Vista non è stato accettato". Del resto il sondaggio asserisce che ben oltre il 51%, nel 2009, non ha ancora una scheda DirectX 10 (e ormai le schede DirectX 10 si trovano di tutte le fasce di prezzo, quindi lascia presagire che siano computer di un certo fattore datati).

Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer. Non vedete che ben il 14% sta ancora con schede DirectX 8? Come si può anche azzardare la parola "Vista stenta" in queste analisi hardware. I numeri vanno estratti con i ragionamenti, non riportati biecamente e stilando la prima cosa che viene in mente guardandoli e sentenziando con un verdetto. Capirai cosa dice un grafico a torta se non si analizza un po la situazione con un minimo di ragionamento. Certo, se poi si pensa che uno che sta con una scheda DirectX 8 possa usare Vista al posto di XP, bhè, allora si traggono conclusioni banali come quelle riportate. In realtà, secondo me nulla si può dire dalle statistiche di Steam. Certo, possiamo dire "Xp si usa ancora piu' di Vista". Però se analizziamo l'hardware esistente, non è che possiamo dire nemmeno che Vista stenta. Casomai possiamo dire che la gente ha un computer "medio" davvero sotto quello che consideriamo medio.
Un SO che alza così tanto le richieste hardware rispetto al precedente da necessitare un cambio macchina, è un OS "marrone", inoltre il tuo discorso ha poco senso dal momento che esiste un 25% di "zoccolo duro", che pur avendo scheda DX10 compatibile (e quindi si presume un sistema con i contro-uccelli), rimane a XP.
Ancora più impressionante se si pensa che questa percentuale sia maggiore, e non di poco, rispetto agli utilizzatori di Vista (sul 20%, che in pratica sono quelli con il preinstallato dal supermercato).

p.s. Simpatico notare che il controllo NVIDIA sia rimasto al 65%, mentre ATI sia passata dal 27,44% al 27,11% (ma come, non erano tutti a buttare le NVIDIA nel cesso???! e a comprare queste super 4800, come volevano farci credere certi figuri del forum?), mentre la quota Intel sia passata dal 1,76% a un francamente strabiliante 5,28%, forse proprio segno della maggiore vendita di notebook (o forse semplice oscillazione statistica).

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...eam_27478.html

Che bello Steam, è come giocare a nascondino con gli occhiali x... Smascheri tutti

Ciao!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:30   #31
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Mah.... più leggo i vostri commenti, più mi convinco di essere circondato da superficiali allo stato brado.
UAC????????? Se uno nomina UAC parlando di Vista e si lamenta vuol dire che non sa manco l'ABC di come si usa Vista.... ma compratevi una WII x favore e un Eee PC
x Facebook.... Vista è ineccepibile, XP fa parte del museo dei dinosauri imbalsamati.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:53   #32
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Che bello Steam, è come giocare a nascondino con gli occhiali x... Smascheri tutti

Ciao!
!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:54   #33
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Voi tutti sapete quanto io abbia oggettivamente criticato Vista, ebbene ho provato SP1 installato da CD originale anziché da Recovery di Toshiba, ed effettivamente è tutta un'altra cosa, provare per credere. XP probabilmente nelle mie preferenze è ancora leggermente favorito, ma più che altro per affetto e abitudine d'uso. Quanto a prestazioni è gigantescamente migliorato. Vi faccio un esempio: vista originale toshiba con sp1 installato successivamente: tempo di spegnimento circa 60 secondi -> Vista originale SP1 integrato, tempo di spegnimento 10 secondi scarsi. Provatelo!
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:55   #34
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ogni volta si parla (anche vagamente) di s.o. gli utenti di xp vengono insultati.
Io ho un pc che gira come un gioiello (e8200, 2gb, hd4850) con xp, e sono un netgamer "incosciente" (altro motivo di insulti....
Non vedo perchè dovrei spendere 150 euro e formattare il pc per istallare vista. Me lo pagate voi? Delle dx10 me ne sbatto, e di aero pure!
Ovviamente il discorso cambia se il s.o. e "freeware".
Ciao.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:57   #35
il LORD
Senior Member

@ dema86

sicuro che non si iberni?
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:00   #36
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

1) consiglio: i cd o dvd forniti a corredo vanno imperativamente mantenuti sigillati, quindi il dvd della toshiba lascialo in cantina dentro la scatola di cartone. Traduzione: usare dvd iso M$ e basta.

2)150€ e ho detto tutto.
Old 19-01-2009, 21:01   #37
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ogni volta si parla (anche vagamente) di s.o. gli utenti di xp vengono insultati.
Io ho un pc che gira come un gioiello (e8200, 2gb, hd4850) con xp, e sono un netgamer "incosciente" (altro motivo di insulti....
Non vedo perchè dovrei spendere 150 euro e formattare il pc per istallare vista. Me lo pagate voi? Delle dx10 me ne sbatto, e di aero pure!
Ovviamente il discorso cambia se il s.o. e "freeware".
Ciao.
Quoto da come molti commentano sembra che a loro la microsoft Vista glielo dia in regalo...
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:09   #38
maxisvk
Member

L'Avatar di maxisvk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ancora più impressionante se si pensa che questa percentuale sia maggiore, e non di poco, rispetto agli utilizzatori di Vista (sul 20%, che in pratica sono quelli con il preinstallato dal supermercato).
Esatto!, il discorso si riduce tutto qui, a parte l'utente con un un pc che gli permette di provare ad installarlo ( tipo chi scrive qui sul forum e/o ha un po di conoscenze per ottimizzarlo ) tutti gli altri se lo beccano preinstallato e lo usano perforza (99%). Io i pc li asssemblo e Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta solo per il discorso DX10 altrimenti sono tutti XP, mi dispiace ma Vista è un Flop, non è altro che il nuovo Millenium, fatevene una ragione e aspettiamo fiduciosi Windows 7.
Old 19-01-2009, 21:11   #39
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Veramente a me lo ha regalato l'università... sia il business 32 che il business 64 bit :P
Peccato solo ke siano entrambi in inglese.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:14   #40
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Cè da aver paura a sapere chi monta pc per conto di altri.... stiamo freschi.

"Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta"

Vista si monta su scassoni da 500€

"solo per il discorso DX10"

Convinto tu... certo che se oltre che ad assemblarli, il tuo interesse è anche il supporto sw, chiaro che vista lo denigri...vista è a prova di scemo...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian