|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E che in casa mia ci sono più apparecchi da ricaricare, e in contemporanea molte volte. Se l'attacco è lo stesso non vuol dire che posso usare lo stesso cavo, tu ci riesci ad usare uno stesso cavo contemporaneamente su più apparecchi? Bravo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
http://www.consumer.philips.com/cons...A_IT_CONSUMER/ e ce ne sono anche con multi porta di tante altre marche a partire da 6-7€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
Primo: ci carichi sempre una cosa alla volta.
Secondo: bel prodotto per uno che ha come motto "sense AND SEMPLICITY". ![]() Terzo: non ne hai capito lo scopo... E a questo punto stai completamente fuori discussione visto che quello è tutto fuorchè standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
USB è standard e su questo non c'è nulla da dire. E quel prodotto, come ce ne sono centianaia di altri (per dirti ne ho preso uno della Majestick con 2 porte usb a 8€), ha il semplice scopo di caricare gli apparecchi che si collegano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
Oh, un caricabatterie(con una sua batteria per portarlo in viaggio).
Ecco come quel prodotto va a rendere inutile quello che stai dicendo, non serve uno standard in più con quel prodotto. Rimane il problema di uno alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
E poi cosa c'entra il discorso della batteria da portare in viaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Non lo so, l'hai tirato fuori tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La gente si attacca a qualunque cosa per non lavorare, e la scusa del "c'è il wireless e mi fa male la testa" fa si che si creino diversivi per non lavorare, e magari poi stanno attaccati al proprio cellulare quasi tutto il giorno...
Tornando IT, il punto è "creare uno standard comune per tutte le apparecchiature", quelle aziende vogliono raggiungere uno standard comune utilizzando una tecnologia senza fili. Come han già detto altri prima di me, l'induzione magnetica non arriverà sicuramente a più di una decina di millimetri e con un bassissimo potenziale energetico, ed è già impiegata in alcuni dispositivi come gli spazzolini elettrici (di cui io ne ho uno). Nel caso in cui non si voglia usare questo metodo, il punto sta sempre nello standardizzare i metodi di ricarica dei dispositivi, quindi il discorso fatto da diabolik è corretto. L'uso dell'USB, diffuso in tutto il mondo, è un ottimo standard da utilizzare. Già diversi dispositivi vengono ricaricati tramite USB, come per esempio i cellulari LG (io ne ho due ed entrambi si ricaricano via usb) e l'iPod... Per ricaricare tali dispositivi si può utilizzare il proprio pc di casa, quand'è acceso, oppure degli appositi alimentatori con delle porte usb (come quelli che diceva diabolik, io ne ho uno con 4 porte, abbastanza economico) a cui puoi connettere, solo ad un alimentatore, vari dispositivi. Io lo trovo molto comodo: se devo viaggiare devo portare soltanto quello per più dispositivi, e se ho soltanto una presa elettrica disponibile non ho di cui preoccuparmi perché devo collegare solo un'alimentatore alla presa elettrica, e tutti gli altri componenti a quel dispositivo. Quindi io appoggio totalmente l'idea dell'UE di far adottare a più dispositivi possibili questo standard, così ci si risparmia pure tutti questi caricabatterie. Se ne compra uno soltanto per tutti, e si possono collegare tutti i dispositivi a quello lì. (riuscissi a far funzionare il quote... ._.) Per quanto diceva prima diabolik sullo "standardizzare le porte dei cellulari", in realtà non c'è per forza il bisogno di standardizzare le porte di ricarica del cellulare, infatti i miei cellulari lg hanno una porta, il mio ipod un'altra, un altro dispositivo magari ne ha un altro ancora, alla fine cosi si moltiplicano i cavi di collegamento tra un dispositivo e l'alimentatore usb, infatti io ne ne ho 1 per i cellulari lg e 1 per l'ipod, che non posso "intercambiare" ma entrambi vanno collegati all'alimentatore usb. Così ci si risparmia l'alimentatore, ma non il cavo diverso (che di sicuro costa molto meno, ed è meno ingombrante). Ultima modifica di kaihiwatari : 22-12-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mal di testa causato da wifi
@atomo37, quella del mal di testa causato dal wifi e` una delle piu grandi baggianate mai sentite. Quelli che affermavano di soffrirne sono stati sottoposti a un test nel quale venivano messi vicino a un router nascosto alla vista, di modo che non sappia se acceso o spento. Allora vengono ripetuti molti test in cui gli viene chiesto se il router e` acceso o spento, e nel caso soffrisse di sensibilita nei confronti delle onde del wifi queste predizioni dovrebbero essere corrette. Alla fine di questi test nessuno e` stato in grado di riconoscere se il router fosse acceso o spento, quindi il mal di testa se lo curassero da soli senza trovare cause e pericoli dove non ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Vado a memoria ma l'efficienza dell'alimentazione wireless dovrebbe essere sensibilmente minore dell'efficienza di un classico trasformatore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.