Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 17:15   #41
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da buonpertutti Guarda i messaggi
Ricordo bene i due modelli di dissi consigliatimi da voi,
mi domando, perche' ce l'ho sottomano, come sia questo cooler master

http://www.coolermaster.com/products...cate=1&id=3096

che ve ne pare?
direi che è ottimo, tanto se il processore lo tieni a default un po tutti i dissipatori vanno bene, e questo avendo la ventola da 12 dovrebbe essere più silenzioso, ho visto però che la ventola è da 2000rpm, che è altino, ma da bios dovresti riuscire ad abbassarla.. credo che 1200 bastino..
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 17:22   #42
buonpertutti
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
direi che è ottimo, tanto se il processore lo tieni a default un po tutti i dissipatori vanno bene, e questo avendo la ventola da 12 dovrebbe essere più silenzioso, ho visto però che la ventola è da 2000rpm, che è altino, ma da bios dovresti riuscire ad abbassarla.. credo che 1200 bastino..

si si un punto a sfavore, mi pare che l'arctic cooling pro parte da 300 rpm..o forse ho capito male (saran 1300?)
In ogni caso il mio case è largo 17,5 (frame, senza paratie) cm scarsi e la scheda tecnica del cooler master parla di

- Dimensioni del dissipatore 122 x 92 x 160 mm

- Materiali: base in rame, Alette in alluminio, 4 heatpipes per parte

- Dimensioni della ventola (Lung / Alt. / Prof.) 120 x 120 x 25 mm

- Velocità della ventola 2000 R.P.M.

- Flusso d’aria della ventola 69.69 CFM

- Tempo di utilizzo 50000 ore

- Rumorosità della ventola (dB-A) 19 dBA

- Connetore 3-pin

- Peso 710 g

Me lo posso togliere dalla testa , a meno di modifiche della paratia sinistra.
buonpertutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 17:41   #43
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
si si un punto a sfavore, mi pare che l'arctic cooling pro parte da 300 rpm..o forse ho capito male (saran 1300?)
In ogni caso il mio case è largo 17,5 (frame, senza paratie) cm scarsi e la scheda tecnica del cooler master parla di

- Dimensioni del dissipatore 122 x 92 x 160 mm

- Materiali: base in rame, Alette in alluminio, 4 heatpipes per parte

- Dimensioni della ventola (Lung / Alt. / Prof.) 120 x 120 x 25 mm

- Velocità della ventola 2000 R.P.M.

- Flusso d’aria della ventola 69.69 CFM

- Tempo di utilizzo 50000 ore

- Rumorosità della ventola (dB-A) 19 dBA

- Connetore 3-pin

- Peso 710 g

Me lo posso togliere dalla testa , a meno di modifiche della paratia sinistra.
azz, ma è strettissimo, contando che un lettore dvd è largo 13/14 se non sbaglio.. comunque parla di 16cm, quindi credo ci stia no? avresti un centometro circa dalla paratia laterale.. ma ce l'hai li? non puoi provare?
Old 06-12-2008, 18:05   #44
buonpertutti
Bannato

Quote:
azz, ma è strettissimo, contando che un lettore dvd è largo 13/14 se non sbaglio.. comunque parla di 16cm, quindi credo ci stia no? avresti un centometro circa dalla paratia laterale.. ma ce l'hai li? non puoi provare?
ce la farei penso per mezzo centimetro forse un misero centimetro (domani l'amico dovrebbe farmelo vedere)
il case è l' ITEK Case GOLDSTAR Med Tower CE ATX PIV 500W Black
lo vedi su questo link
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
calcola che ha un tubo che espelle via l'aria sulla paratia sinistra

ma che tu sappia, non è per niente ottimale che il dissipatore a momenti struscia con la paratia? o se c'è comunque possibilita' di espulsione non inficia il lavoro del dissi?
Old 06-12-2008, 18:16   #45
buonpertutti
Bannato

ho verificato la distanza che ho sul case tra la parte superiore della cpu e la paratia laterale: 15 cm ! ....dremel e modding??
Old 06-12-2008, 18:58   #46
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
ho verificato la distanza che ho sul case tra la parte superiore della cpu e la paratia laterale: 15 cm ! ....dremel e modding??
ma ovviamente per misurare hai tolto il "tubo" sulla paratia laterale no? poi considera che quando lo inserisci nei buchi il dissipatore risulta leggermente più basso.. poi se puoi provarlo meglio ancora, se non ci sta amen..

ps: costa meno il case del dissipatore
Old 06-12-2008, 19:42   #47
buonpertutti
Bannato

Quote:
ma ovviamente per misurare hai tolto il "tubo" sulla paratia laterale no? poi considera che quando lo inserisci nei buchi il dissipatore risulta leggermente più basso.. poi se puoi provarlo meglio ancora, se non ci sta amen..

ps: costa meno il case del dissipatore

si l'ho tolto, se i 16 cm del cooler sono intesi includendo la testa di vite che aggancia la mobo al case, allora dovrebbe entrare nel mio case considerando che lo spazio tra la paratia laterale e ed il processore supera i 10 mm
Con lo arctic cooler sto al sicuro ma mi costa di piu' considerando che l'amico quasi quasi il cooler master me lo regala

P.S. il case si è una ciofeca..se mi devo mettere a comprare dremel vernici e cose varie tanto vale mi compro un case nuovo (magari in permuta)
Old 06-12-2008, 20:03   #48
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
si l'ho tolto, se i 16 cm del cooler sono intesi includendo la testa di vite che aggancia la mobo al case, allora dovrebbe entrare nel mio case considerando che lo spazio tra la paratia laterale e ed il processore supera i 10 mm
Con lo arctic cooler sto al sicuro ma mi costa di piu' considerando che l'amico quasi quasi il cooler master me lo regala

P.S. il case si è una ciofeca..se mi devo mettere a comprare dremel vernici e cose varie tanto vale mi compro un case nuovo (magari in permuta)
beh allora prima fattelo dare e lo provi.. sennò ne prendi un'altro.. magari il cooler master te lo fai dare lo stesso e me lo vendi a me
Old 06-12-2008, 20:18   #49
buonpertutti
Bannato

Quote:
beh allora prima fattelo dare e lo provi.. sennò ne prendi un'altro.. magari il cooler master te lo fai dare lo stesso e me lo vendi a me
ok in caso vi metto in contatto e ve la vedete voi http://www.coolermaster.com/support/faq-2.php?fid=2364

intanto io mi son tolto il dubbio
http://www.coolermaster.com/support/faq-2.php?fid=2364

Ultima modifica di buonpertutti : 06-12-2008 alle 20:53.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian