|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
A quello che mi ha detto gli lasciano la libertà di usarla come meglio crede... |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me avrebbero potuto prescriverla per la sciatalgia , ma c'erano troppi scazzi e smazzi ( andare all'ospedale e compilare moduli vari ) ed ho lasciato perdere...
C.àa.àz.àa
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sono persa il logo hw upgrade M.D.'naggia
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma cara, eccolo qui:
![]()
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
lol ora ho capito perché si è preoccupato per la dipendenza da morfina
![]() Neptuna ti consiglio di leggere "La scimmia sulla schiena" di Burroughs, ti aiuterà in futuro...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Si... è stato bruttissimo, soprattutto 9 ore di anestesia totale sono molto pesanti, svegliarti con un tubo in gola per farti respirare, le mani con 3 flebo di sostanze varie, un tubo che ti esce dalla testa per drenare il sangue dalla ferita e 27 punti in testa... ma è passato
![]() Non vi preoccupate... la prendo come una battuta ![]() dopo qualche giorno che stavo meglio mi hanno anche chiamato octopus per i vari tubi e tubicini che mi uscivano e entravano dal corpo ![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ma avevi la arnold chiari???
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Quote:
Q8 ![]() cmq tornando all'argomento principale la morfinano la usano per il tempo che gli serve da usarla sia nei pazienti terminali sia nei pazienti non terminali ed è successo più di una volta che ci fossero crisi di astinenza dopo una terapia .... il fatto è che nn possono usare sempre anestesie fatte con mix di farmaci perchè altrimenti rischiano di farti anche peggio che della morfina.... ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Il buon vecchio rhum e strofinaccio tra i denti ci vuole!!! ![]() Come sei antico tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anche un link di risposta mi va bene, perchè io non ho idea di cosa cercare o dove cercare per avere una risposta a questa domanda ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stupendo quando la gente spara roba medica a cazzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che quando si somministra un farmaco endovena, la molecola raggiunge il sito di azione nel tempo di circolo, pochi secondi, "braccio - circolazione sistemica" (ovvero l'azione è rapidissima, benchè la morfina a causa della scarsa lipofilia, abbia un onset più ritardato); inoltre una qualsiasi molecola (farmaco e veicolo nel quale è disciolto) può avere un'azione irritante sulle strutture vascolari. in alcuni casi poi, incide anche la sola velocità di somministrazione che può avere effetti deleteri: diluire il farmaco ti permette di somministrarlo molto più lentamente (in quanto hai a che fare con un volume maggiore). detto questo, un farmaco come la morfina va diluito per: - possibilità di frazionare e calcolare meglio il dosaggio (fino al microgrammo) - possibilità di titolare meglio gli effetti in base al dosaggio e poter intervenire prontamente con un antagonista - minore effetto irritante sulle strutture vascolari - possibilità di variare la velocità di somministrazione spero di essere stato chiaro! ![]()
![]() |
#60 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.medicinelab.net/farmaci/morfina.htm trovo questo link chiarissimo anche per quelli non del mestiere. ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.