Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2008, 09:41   #41
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ma a quanto ne so io è prescritta solo per quei pazienti cosiddetti "terminali" ove non vi è altra via di alleviamento del male/dolore.

Certo che è possibile comunque
A mio cugino l'hanno prescritta per una malformazione alla schiena difficile da operare e che gli causa forti dolori.
A quello che mi ha detto gli lasciano la libertà di usarla come meglio crede...
trokij è offline  
Old 07-11-2008, 09:48   #42
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
eh madonna... che moralisti, ha fatto una battuta, e tra l'altro l'ha paragonato ad un personaggio che è un eroe del bene... che noiosi che siete certe volte..
ho capito che su 'sto forum l'aggettivo "moralista" è utilizzato un po' come un jolly, una categoria negativa residuale
Redux è offline  
Old 07-11-2008, 10:58   #43
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
tempo addietro, un mio conoscente fu operato, non ricorda a cosa, e usò morfina per una settimana buona
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=1

diciamo che l'autore del thread probabilmente non sta passando un momento felice
Old 07-11-2008, 11:47   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me avrebbero potuto prescriverla per la sciatalgia , ma c'erano troppi scazzi e smazzi ( andare all'ospedale e compilare moduli vari ) ed ho lasciato perdere...

C.àa.àz.àa
Old 07-11-2008, 12:17   #45
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sono persa il logo hw upgrade M.D.'naggia
windsofchange è offline  
Old 07-11-2008, 12:29   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma cara, eccolo qui:

Old 07-11-2008, 12:29   #47
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
lol ora ho capito perché si è preoccupato per la dipendenza da morfina
Neptuna ti consiglio di leggere "La scimmia sulla schiena" di Burroughs, ti aiuterà in futuro...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 07-11-2008, 15:18   #48
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Old 07-11-2008, 15:33   #49
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma cara, eccolo qui:

Ecco ringrazio per il logo e mi associo ai pop corn
windsofchange è offline  
Old 07-11-2008, 22:13   #50
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Si... è stato bruttissimo, soprattutto 9 ore di anestesia totale sono molto pesanti, svegliarti con un tubo in gola per farti respirare, le mani con 3 flebo di sostanze varie, un tubo che ti esce dalla testa per drenare il sangue dalla ferita e 27 punti in testa... ma è passato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma adesso come ti chiamano robocop 2?
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Perché non Frankenstein? che commento stupido
Non vi preoccupate... la prendo come una battuta ora che è tutto passato ci scherzo anche sopra ^^
dopo qualche giorno che stavo meglio mi hanno anche chiamato octopus per i vari tubi e tubicini che mi uscivano e entravano dal corpo
Punitore è offline  
Old 07-11-2008, 22:21   #51
Siddhartha
Senior Member

ma avevi la arnold chiari???
Old 07-11-2008, 23:50   #52
windsofchange
Bannato

Quote:
ma avevi la arnold chiari???
Ma lo sai che avevo pensato al tipo I anche io... Sarebbe il secondo caso che incontro di questa relativamente rara patologia
windsofchange è offline  
Old 08-11-2008, 09:48   #53
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
eh madonna... che moralisti, ha fatto una battuta, e tra l'altro l'ha paragonato ad un personaggio che è un eroe del bene... che noiosi che siete certe volte..

Q8

cmq tornando all'argomento principale la morfinano la usano per il tempo che gli serve da usarla sia nei pazienti terminali sia nei pazienti non terminali ed è successo più di una volta che ci fossero crisi di astinenza dopo una terapia .... il fatto è che nn possono usare sempre anestesie fatte con mix di farmaci perchè altrimenti rischiano di farti anche peggio che della morfina....
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline  
Old 08-11-2008, 11:37   #54
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuNoco© Guarda i messaggi
Q8

cmq tornando all'argomento principale la morfinano la usano per il tempo che gli serve da usarla sia nei pazienti terminali sia nei pazienti non terminali ed è successo più di una volta che ci fossero crisi di astinenza dopo una terapia .... il fatto è che nn possono usare sempre anestesie fatte con mix di farmaci perchè altrimenti rischiano di farti anche peggio che della morfina....
veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeero.....a volte gli si dà semplicemente una botta in testa! dopo fa malissimo e hai un mal di testa assurdo, ma si sa....meglio i rimedi casalinghi e il dolore dei pericolosissimi e temutissimi farmaci!
Old 08-11-2008, 14:04   #55
windsofchange
Bannato

Quote:
veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeero.....a volte gli si dà semplicemente una botta in testa! dopo fa malissimo e hai un mal di testa assurdo, ma si sa....meglio i rimedi casalinghi e il dolore dei pericolosissimi e temutissimi farmaci!
Ma che diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiici!!
Il buon vecchio rhum e strofinaccio tra i denti ci vuole!!!
Come sei antico tu
windsofchange è offline  
Old 08-11-2008, 14:09   #56
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Dottore, una domanda leggermente OT: perchè la morfina viene sempre diluita con fisiologica prima della somministrazione IV? Ovvero: perchè non viene mai somministrata pura?

Anche un link di risposta mi va bene, perchè io non ho idea di cosa cercare o dove cercare per avere una risposta a questa domanda

Grazie
odracciReloaded è offline  
Old 08-11-2008, 14:10   #57
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ma che diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiici!!
Il buon vecchio rhum e strofinaccio tra i denti ci vuole!!!
Come sei antico tu
rum e strofinaccio solo quando il cerusico deve segare arti andati in gangrena ed impiantarci un uncino o una gamba di legno!
Old 08-11-2008, 14:10   #58
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
stupendo quando la gente spara roba medica a cazzo
plut0ne è offline  
Old 08-11-2008, 14:40   #59
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Dottore, una domanda leggermente OT: perchè la morfina viene sempre diluita con fisiologica prima della somministrazione IV? Ovvero: perchè non viene mai somministrata pura?

Anche un link di risposta mi va bene, perchè io non ho idea di cosa cercare o dove cercare per avere una risposta a questa domanda

Grazie
non esistono motivi specifici che riguardano la sola morfina, ma delle ragioni di cui bisogna sempre tener conto ogni volta che si somministra un farmaco endovena con intervallo terapeutico basso (ovvero con pericolosi effetti collaterali) e possibili ripercussioni ed effetti centrali (ovvero sul sistema nervoso), cardiovascolari e polmonari!

considera che quando si somministra un farmaco endovena, la molecola raggiunge il sito di azione nel tempo di circolo, pochi secondi, "braccio - circolazione sistemica" (ovvero l'azione è rapidissima, benchè la morfina a causa della scarsa lipofilia, abbia un onset più ritardato); inoltre una qualsiasi molecola (farmaco e veicolo nel quale è disciolto) può avere un'azione irritante sulle strutture vascolari. in alcuni casi poi, incide anche la sola velocità di somministrazione che può avere effetti deleteri: diluire il farmaco ti permette di somministrarlo molto più lentamente (in quanto hai a che fare con un volume maggiore).

detto questo, un farmaco come la morfina va diluito per:
- possibilità di frazionare e calcolare meglio il dosaggio (fino al microgrammo)
- possibilità di titolare meglio gli effetti in base al dosaggio e poter intervenire prontamente con un antagonista
- minore effetto irritante sulle strutture vascolari
- possibilità di variare la velocità di somministrazione

spero di essere stato chiaro!
Old 08-11-2008, 15:02   #60
windsofchange
Bannato

Quote:
rum e strofinaccio solo quando il cerusico deve segare arti andati in gangrena ed impiantarci un uncino o una gamba di legno!
e scusa...
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi

Grazie
La farmacocinetica e la tossicologia della morfina spiegano tutto:
http://www.medicinelab.net/farmaci/morfina.htm

trovo questo link chiarissimo anche per quelli non del mestiere.
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian