|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
spero di non dire sciocchezze ma sono abbastanza sicuro che nella partizione nascosta ci sono tutti files che vengono usati per la prima installazione di Vista, quella fatta alla prima accensione per intenderci. è da li che prende tutto.
la stessa partizione può essere usata per ripristinare tutto in caso di problemi. che ci sia installato Xp o un altro SO non dovrebbe fare differenza perchè dal BIOS dai l'ordine di partire da li e lui riporta tutto allo status quo. la licenza di Vista OEM abbinata al notebook resta valida sempre ma solo per quello specifico SO presente nella macchina e il serial è quello sull'adesivo Windows sotto il notebook. non c'è da conservare o buttare niente, la sta e la rimane. nel caso in cui si voglia rimuovere la partizione nascosta come ho fatto io è sufficiente creare i dvd di ripristino che hanno la stessa identica funzione. per il wifi non ho avuto modo di verificare se ci sono differenze tra Xp e Vista perchè Vista l'ho tenuto troppo poco, comunque con Xp secondo me funziona benissimo. lo stesso vale per il Card reader che non ho ancora provato a dire la verità.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Bene bene bene.. ora ci faccio caso all'accessione. Nel caso faccio una copia con ghost del mio xp e ripristino vista. Ho installato alcune delle utility Toshiba e ce nè una che in chiusura di windows mi da errore.. mi dice che l'applicazione si chiama "sample" ma non riesco ad individuare quale è.. voi lo sapete per caso? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
no mi dispiace, non ho avuto questi problemi.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Non riesco a capire come solo quelli possano influenzare una installazione... o forse...si sarebbe come una "formattazione sporca" reinstalladoci windows non ti viene chiesto il seriale solo che stando in una unità diversa da C:\ non so come avverrebbe il tutto. Magari se fly4ever ci farà sapere... Al limite prima di copiare i file visualizzo anche i files nascosti non si sa mai. Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 02-12-2008 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
la partizione nascosta contiene i files per ripristinare Vista, la stessa funzione ce l'hanno i dvd di ripristino. con quello che ci installi dopo non ha niente a che vedere. il risultato comunque è che quando ricorri a uno o all'altro alla fine ottieni il pc come te lo hanno consegnato. se li vuoi tenere tutti e due bene altrimenti i dvd sono sufficienti.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() PS:Per la scarsa ricettività del segnale pensavo...se cambiassi canale al portatile e mettessi lo stesso del router? Come si cambia il canale wifi?Oppure già che riceve il canale è ok cioè se fosse stata la wifi del portatile su un canale diverso rispetto al router non avrebbe proprio rilevato quest'ultimo? Ultima modifica di Helen_baby40 : 02-12-2008 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Primo tentativo di mettere Xp fallito.Parte l'installazione e la copia dei files,poi prima di inizaire a formattare l'hhd si blocca il tutto con una schermata blu:
[IMG] ![]() Qualche dritta? Ciao Helen ![]() RISOLTO...E POSTO LA SOLUZIONE: Per installatre Xp sul Toshiba A300-1GC bisogna usare minimo un Xp pro con la sp2 integrata. Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-12-2008 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
e io ve l'avevo detto... Xp pro sp2 meglio se sp3...
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ok solo con la sp2 già mi vede la web cam.Domani appeno ho un attimo di tempo inizio a installare qulche driver che sto a pezzi
![]() Ciao Helen ![]() Supernanni per domani mi fai sapere le info sui driver che ti ho postato in pvt?Grazie! PS:Non ho per ora toccato nessuna partozione ne quella con i file recovery ne l'altra invisibile Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-12-2008 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Zit zit..appena connessa via wireless,segnale identico a quando avevo Vista stabilità simile.La cosa strana è che ho dovuto cambiare tipo di chiave per accedere alla connesisione del mio router altrimenti mi dava errore.
Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 05-12-2008 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Avevo letto di qualcuno che si lamentava della lentezza di Xp risolta poi con la disattiovazione nel bios del riconoscimento del hhd sata (quindi suppomgo che come il mio pc fisso ci sia una opzione nel bios dove si attiva SATA).Io non avendo toccato nulla eccetto il firstboot dovrei avere l'opzione disattivata,aveno dovuto integrare i drivers sata (esempio con questo fisso che monta sata non ho mai dovuto usare il floppy per fargli vedere l'hhd).
Dove (in che voce) del Bios del portatile si trova la voce per attivare il riconoscimento del sata? Grazie Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
grazie per la risposta ma tutte le operazioni le eseguo in una cartella che ho chiamato Toshiba e il filepath è D:\Toshiba. Nella cartella Toshiba ho una cartella per i drivers. D:\Toshiba\drivers Ci deve essere qualcos'altro ma non ho idea di cosa possa essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 10-12-2008 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
vista fa proprio così schifo?
Ciao a tutti! da un paio di giorni ho comprato anche io il toshiba a300 mainvece di prendere come quasi tutti voi il 1gc ho preso (pre questioni di prezzo) l'a300-1iH..
ho notato come tutti voi che vista all'avvio è stra lento ed è pieno di schifezze... ma vista fa proprio così schifo? se si riesce in qualche modo ad installare Vista pulito senza niente non è meglio di un xp? e possibile fare questo mantenendo la licenza del nostro notebook? se invece mi consigliate di mettere xp quali driver devo scaricare? perchè sul sito della toshiba ne ho trovati una marea e supernanni dice che non sono indispensabili. grazie mille in anticipo Mandruk |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i driver sata se ne è parlato molto e detatgliatamente incluso i link dove scaricarli(ma avendo un altro notebook non saprei dirti se vanno bene anche per te). Il seriale del tuo Vista sta sotto il portatile,comunque prima di fare ogni cosa con il programma Recovery ti crei due dvd di ripristino che ti riccaricano Vista in caso di emergenza. Ho letto su altri post (ma non conoscendo Vista non ti so dare conferma) che anche in teoria,non avendo fatto il backup con il Recovery basta un cd di Vista e mettere il tuo seriale per poterlo reinstallare (ma così dovrai scaricarti e reinstallare uno ad uno i vari drivers). Questo è tutto! Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 10-12-2008 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
|
Quote:
-PROCESSORE INTEL CORE2 DUO P8400 -HD: Hitachi hts542525k9sa00 -schede di rete: intel wireless wifi link 5100 realtek rtl8102e famili PCI-E fast ethernet NIC (NDIS 6.0) autami per i driver! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
an un'altra cosa... quanto vi dura la batteria di solito?? con l'xp dura un pò di più??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.