|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
boh? di certo non esaudisce le preghiere di NESSUNO, anche se tutti ci abbiamo sperato almeno una volta nella vita....
ammalarsi improvvisamente, morire da giovani, soffrire come cani... tutto dipende dalle combinazioni del caso e dal progresso della medicina. nel senso che se si è sfigati ci si ammala e si muore se si ha un po' di culo in più ci si salva, oggi più di ieri grazie alle cure... E così che agisce (d)Dio, se esiste, tramite le persone... Quando un giorno ci perderemo nell'oblio, credo sarà come ci succede ogni notte quando spegniamo la luce e perdiamo i sensi nel sonno . |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() posso comprendere perfettamente il tuo stato d'animo e anche se non mi conosci, ti sono vicina in questo momento. se dovessi rispondere alla tua domanda direi : si, per me dio esiste e ti assicuro che detto da me può essere paradossale e qualcuno qui sa anche perchè. ma non starò qui a parlarti di dio, a illuminarti sulle ragioni per le quali dovresti credere in lui o meno. non ho intenzione di sporcare il tuo 3d con dissertazioni sulla religione, credo che ce ne siano stati fin troppi e tutti finiti nello stesso modo.. ovvero con una parte di persone che crede e l'altra no e da un discorso del genere non si viene mai fuori. credo che più di questo tu abbia bisogno di sfogare il tuo dolore. non importa come ma fallo. devi elaborare questa situazione nei tempi e modi che la vita vorrà per te. tenerti tutto dentro non serve come non serve cercare una ragione. perchè la ragione cambia a seconda di ciò che la gente crede. per alcuni è tutto frutto di un disegno divino. per altri è semplicemente un ciclo vitale, che per vari motivi naturali, si è interrotto. per altri è il fato. per altri ancora è l'inizio di una nuova vita in una dimensione totalmente diversa e lontana da questa. il tuo voler cercare una ragione non è altro che un modo per appigliarti a qualcosa... per fuggire dal dolore e dalla rabbia. vorresti prendertela con qualcuno, o semplicemente capire. é perfettamente comprensibile tutto questo. ma davanti a queste cose si può solo restare annichiliti, perchè sono realtà troppo grandi, troppo improvvise e troppo ingiuste ai nostri occhi. queste sono cose che segnano e che si possono solo elaborare con il tempo. So che non potrai mai dimenticare ma col tempo assimilerai un poco e imparerai a convivere con tutto questo. posso soltanto dirti di non lasciarti andare... non sarebbe giusto. La vita è l'unico vero dono che ci viene fatto e abbiamo sempre il diritto e il dovere di viverla, con tutti i sacrifici, i dolori, le gioie e le fatiche che questo comporta. un abbraccio.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
Ciao, grazie per tutte le belle parole che hai speso, dalle tue parole mi pare d'avere capito che hai vissuto anche tu momenti brutti...purtroppo non so nemmeno come reagire, è successo tutto di fretta...adesso sto aspettando che il tempo passi... PS Non lo sporcheresti il 3d non farti problemi ad esprimerti... |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
puoi solo aspettare che il tempo passi e vivere giorno per giorno, momento per momento.. un passo alla volta, e cercare di trovare in te quel poco di forza che basta quantomeno per restare in piedi. é il tempo che farà il resto. fatti forza
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Inutile scrivere pagine e pagine, perchè nei secoli studiosi e filosofi ben migliori di noi lo hanno fatto e non sono giunti a conclusione certa.... la religione è fondamentalmente FEDE ... o la si ha, o no.
Io non la ho. Imho siamo soli. Non c'è giustizia al di sopra di noi, solo il cieco fato che colpisce a caso. E noi dobbiamo avere la forza di andare comunque avanti. ![]()
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
1 cosa che non ho mai capito
se , come dicono , dio ci ha creato ecc.ecc.e balle varie perche ci ha messo 13 miliardi di anni x farlo? ![]() non poteva crearci , che so 1 milione di anni dopo il big bang? perche 13 miliardi? fino ad ora che minchia ha fatto? ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
x me' la religione e' una droga mentale, che crea solo illusione..
![]() e come la droga, aiuta in certi momenti, ma e' solo un illusione.. perpetrata xo' per motivi molto piu' terreni... ![]() Insomma il "big pusher" vive nel paradiso reale in cui gli altri sperano di entrare, ma solo dopo morti... ![]() ![]() x me' dio o gli dei, potrebbero anche esistere, ma considerando che : - Tutti gli atti immorali commessi dalle chiese che si vantano di parlare a suo nome, - Le tragedie commesse della maggior parte dell' umanita' - che con tutto l'universo disponibile ci ha messo tutti in un solo e sperduto pianteta, piccolo piccolo... direi che se esiste si e' scordato di averci creato.. ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao, ti sono vicino, già molte volte ho perso gente cara e buona.
non mi vergogno di dire che io credo, ho fede. Anche se sono il primo che avrebbe tante cose da ridire a lui, che spesso si scoraggia, ma mi rendo conto che se lui è dio, ed io no, è assurdo giudicarlo con il nostro metro umano. Ricordo che quello cristiano ha il simbolo della croce proprio per dire che sta dalla pare di chi soffre. Difficile a credersi, sembra ironia ma è così. Molti cristiani se lo dimenticano, o fanno in modo da porsi all'opposto di così. |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Una amico soffre per una perdita di una persona cara.
Io ho voluto solo dire che credo, non per fare il figo o lo strano ma per dire davvero come la penso. Se per ogni post che leggessi, dovessi commentare, farei la notte... Per favore non creiamo flame... |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
personalmente non ci credo, ma se esiste, direi che la situazione gli è sfuggita di mano.
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ad ogni modo, non so' quanto possa servirti ... ma ti dedico questo pensiero -in risposta alla tua domanda- e un abbraccio affinchè tu possa superare questo momento.
Codice:
Siamo come neve, dolcemente scendiamo dal cielo nella speranza di essere scorti, che dell’acqua ghiacciata possa lasciare un segno su questo mondo, nella speranza che il malinconico pittore, ammirando il paesaggio, ci renda eterni nel quadro della vita. Siamo come neve, dolcemente scendiamo dal cielo per scioglierci tra le labbra di Dio. Ultima modifica di :.Blizzard.: : 19-10-2008 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Modera le parole
per gli altri: evitiamo le battute, sono useless >bYeZ<
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Si lo so, è difficile. A me è capitato poco tempo fa' di perdere una persona cara. E siccome le sfortune non vengono mai da sole, dopo 2 mesi la mia ragazza mi ha lasciato (dopo 7 anni insieme).
Sono stato uno straccio per tutta l'estate, fino a settembre. Io non sono credente... ma non ti nego che in uno dei momenti più devastanti, mi sono trovato in ginocchio, a pregare "Dio", piangendo come non ho mai pianto in vita mia... mendicando che mi ascoltasse, che mi desse la forza di andare avanti... che mi desse un segnale della sua misericordia. Che almeno facesse tornare colei che "c'era ancora" e le facesse capire quanto ero innamorato. Non è successo.Però una cosa l'ho capita: non so se Dio esiste, ma se esiste forse è un tantino impegnato. In questa vita non devi contare su nessun'altro che te stesso, altrimenti rischi di rimanere scottato di brutto.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Gosh credere in Dio non significa "inginocchiarsi e chiedergli un favore".
Questo si definisce "sfruttare Dio". Poi.. invocare Dio per una donna è proprio la perla.. ![]()
#58 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non ci sono prove che non esista. o che esista. ma se esiste non credere nel dispensatore di bene ai giusti o castigatore dei malvagi. le cose succedono, per quante dolorose esse siano (o perso anch'io una persona cara, persona per cui darei la vita per riportare qui, anche perché senza di lei IO non sarei qui) non è colpa di nessuno.
pertanto ritengo che (non parlo del mio caso) credere in un Dio sia a volte necessario per andare avanti. quoto questa parte: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Chi crede non crede solo nell'aldilà, ma anche e soprattutto nella resurrezione della carne. ![]() Cmq condoglianze....
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Ma posso fare una domanda? Se Dio venisse e dicesse: io esisto, però non vi do' nessuna vita eterna, dopo la morte sarete scomparsi: polvere, e non mi importa di essere misericordioso.. voi lo adorereste ancora? Giusto, è troppo impegnato con le guerre e la fame nel mondo... ![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.