Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 22:20   #41
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
che brutti
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:40   #42
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ho un MouseMan della Logitech comprato in versione OEM da ormai 6 anni e non mi ha mai tradito (ha la pallina).
Devo dire che recentemente avevo preso un nuovo mouse OEM sempre Logitech perchè il MouseMan si è un po' imbruttito ma la qualità e decisamente decaduta. Confermo la rotella di granito e il leggero tremolìo. Ho immediatamente rimesso al lavoro il vecchio mouse a pallina.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:16   #43
Treide
Member

Iscritto dal: May 2008
Sono mancino anche io e ho cominciato ad utilizzare il mouse con la sinistra da un paio d'anni (l'indice della destra ormai a forza di cliccare mi fa male), ed in effetti riuscivo ad utilizzare mouse e tavoletta assieme, ma credo riuscirei se si potesse ad usare 2 puntatori contemporaneamente... peccato non esista il software.
Comunque, i mouse a pallina sono morti e sepolti (per fortuna) e la tecnologia laser è decisamente una manna per la precisione e velocità. Ogni tanto mi capita di usare il mouse led microsoft di mio fratello e mi tocca sbracciarmi per far muovere il puntatore a differenza del mio fido Logitech mx310 che comunque aspetto di pensionare nella speranza che la logitech si decisa a fare un mouse ambidestro con la nuova rotellina, con 5 tasti e magari cavo USB. Comunque, avrà anche un buon appoggio commerciale la microsoft per piazzare il suo hardware, ma le periferiche migliori rimangono logitech.
Treide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:11   #44
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
I mouse per notebook no (se li usa un adulto e non un neonato).
E poi alcuni design sono + adatti per highsenser, altri no .... l'optical 3000 nn è tra quelli...
Io ovviamente parlavo dei veri mouse, non i mignon per notebook...se poi qualcuno per esigenze particolari trova più comodo questo tipo di mouse nulla da dire, ma in realtà quelli per notebook sono piccoli esclusivamente per facilitarne il trasporto non per proporre un'altra impugnatura...almeno io la vedo così...

ps: nella fattispecie preferisco il pad del notebook piuttosto che usare un minimouse!
pps: ma in tutto ciò qualcuno ha trovato in che consiste questa fantomatica nuova tecnlogia di questa nuova linea microsoft?
Old 12-09-2008, 00:40   #45
geko.88
Member

L'Avatar di geko.88

Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
Ragazzi ho un mouse Logitech dal 2002 e sincreamente è avanti rispetto a tutti quelli che ho provato finora..Lo ho preso in combinazione con la tastiera anch'essa wifi e vanno da dio! Alla tastiera ho cambiato le batterie 3 volte in 6 anni! Al mouse ogni 3 mesi le cambio (ma queste ultime sono ricaricabili) tocco delicato, click appena sentito e rotella fantastica!
Lo pulisco completamente una volta l'anno ma funziona pure da sporchissimo, altrimenti grattatina ai rulli e via! Ha farro pure qualche volo decisamente rischioso...tuttavia funziona ancora bene,minimale, elegante, ambidestro!
Cosa volete di più?

(il ricevitore è più figo, funziona sia per tastiera che per mouse)

Sfortunatamente ho anche mouse trust
Old 12-09-2008, 05:19   #46
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
in quanto a hardware i mouse microsoft, nella fascia consumer, hanno pochi rivali, sia come ingegnerizzazione che come elettronica
provare per credere
logitech in confronto è anni luce dietro, ma sono piccoli dettagli che si notano solo dopo ore di utilizzo, solo in quel modo si impara ad apprezzare le piccole diversità di questi oggetti imho

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 08:36.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 07:35   #47
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Logitech mx1000

Non ho mai avuto un mouse migliore.
Eppure ne ho provati davvero tanti....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:05   #48
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Io ovviamente parlavo dei veri mouse, non i mignon per notebook...se poi qualcuno per esigenze particolari trova più comodo questo tipo di mouse nulla da dire, ma in realtà quelli per notebook sono piccoli esclusivamente per facilitarne il trasporto non per proporre un'altra impugnatura...almeno io la vedo così...

ps: nella fattispecie preferisco il pad del notebook piuttosto che usare un minimouse!
pps: ma in tutto ciò qualcuno ha trovato in che consiste questa fantomatica nuova tecnlogia di questa nuova linea microsoft?
sono d'accordo anch'io, infatti coprai un mouse mini per questo tipo di esigenza e sono convinto anch'io che non siano affatto pensati per come lo uso io. penso sia più un problema di dimensione della mia mano, ma se qualcuno di voi ha una mano molto grande e pensa che il mouse normale che ha non è poi così comodo gli consiglierei di provare un mini, potrebbe essere sorpreso dall'agilità che permette con un minimo di abitudine. sia nell'uso normale che nei giochi.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:33   #49
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma prima di comprare i mouse avete letto qualche recensione e magari cercato le impressioni di quelli che già li avevano???io credo di no.
Si ma si suppone che nel 2008 un mouse da VENTISEI euro non abbia di sti problemi.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:48   #50
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma prima di comprare i mouse avete letto qualche recensione e magari cercato le impressioni di quelli che già li avevano???io credo di no.
ecchè è? è chiaro che quando sto davanti ad uno scaffale faccio una scelta, mica mi preparo per un mese per comprare un mouse. non lo so... c'è da dare un esame per sclegliere un mouse? ero andato su un logitech perchè marca conosciuta, e mi sono tenuto su un prezzo che reputavo medio-alto ma credevo di aver fatto una scelta di qualità. se poi è una fregatura, peggio per logitech che non verrà più scelta dal sottoscritto. ognuno fa le sue esperienze.

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Si ma si suppone che nel 2008 un mouse da VENTISEI euro non abbia di sti problemi.
ecco
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 12-09-2008, 11:26   #51
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Dunque mi rispondo da solo:
da gadgetblog.it:
"Il Blue Track Mouse utilizza un particolare LED blu, combinato con lenti ad angolo di visione elevato, che permette il suo utilizzo su svariati tipi di superfici e garantisce una precisione elevatissima."

per quanto riguarda i prezzi, sul sito microsoft il modello mini è già proposto a 59.99$, in italia da indiscrezioni si parla di 50€ per il minimouse e 65€ per la versione standard
Old 12-09-2008, 13:25   #52
eusy
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Non credo possano andare bene come dispositivi.
Gli accelerometri misurano le accelerazioni. Se io muovessi il topo ad una velocità costante la freccia resterebbe ferma.

Ci vedrei più dei giroscopi.
In effetti montare una piattaforma inerziale su un mouse la vedo un po' complicata... Sai che consumi!

Anch'io ho un Logitech MX 1000 da circa 2 anni ed è uno spettacolo, sia come design-ergonomicità (ovviamente per i destrimani), sia per funzionalità.
La ricarica con la docking station è comoda e molto rapida, anche se preferisco farlo scaricare fino allo spegnimento ed usarne uno di back up mentre il Logitech si carica tutta la notte: durata di una ricarica più di 2 settimane.
Piuttosto sto cercando un mouse sostitutivo da usare anche con l'EeePc.
eusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:29   #53
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
trovo che quel led sia di un tamarro da Fast&Furious che ha dell'osceno.

La tecnologia è interessante ma alla fine anche chi usa mouse per notebook si porta dietro i tappetini per non rovinarli.
A occhio comunque la serie VX della Logitech sembra dargli ancora una pista
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:03   #54
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
troppo comico!!
boh comunque io uso un mouse Microsoft standard wireless e devo dire che mi trovo veramente bene, lo uso per disegnare con software Cad e di modellazione solida, non tremola nn si muove da solo, e non lo ho mica pagato milioni, mi sembrano strane tutte le lamentele...
ah p.s. da quando ho buttato i vecchi mouse con la pallina non ho più usato un pad... passo da superfici liscie a tavoli in legno e mai un problema.

Piccolo errore di fondo.... si te ti puoi anche muovere a velocità costante, però ricorda che per muoverti a velocità costante devi prima accelerare, nel senso che il mouse sente una accelerazione e la freccina parte, poi fin che nn ti fermi con la mano la freccia continua a muoversi proprio a velocità costante come la tua mano....

Ora non sò quanto sia economico fare un mouse del genere contando che per una buona risoluzione deve avere degli strumenti moooolto precisi!! comunque mai dire mai
Ciao Andrea
Ah già, non avevo tenuto conto dell'accelerazione iniziale...
Comunque è vero anche, come dicevi, che se acceleri con una forza minore della sensibilità degli accelerometri resti comunque fermo. E se per strano caso fai un movimento che il dispositivo non registra, l'unico modo per riprendere il controllo del mouse è resettandolo...
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:22   #55
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da geko.88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un mouse Logitech dal 2002 e sincreamente è avanti rispetto a tutti quelli che ho provato finora..Lo ho preso in combinazione con la tastiera anch'essa wifi e vanno da dio! Alla tastiera ho cambiato le batterie 3 volte in 6 anni! Al mouse ogni 3 mesi le cambio (ma queste ultime sono ricaricabili) tocco delicato, click appena sentito e rotella fantastica!
Lo pulisco completamente una volta l'anno ma funziona pure da sporchissimo, altrimenti grattatina ai rulli e via! Ha farro pure qualche volo decisamente rischioso...tuttavia funziona ancora bene,minimale, elegante, ambidestro!
Cosa volete di più?

(il ricevitore è più figo, funziona sia per tastiera che per mouse)

Sfortunatamente ho anche mouse trust
Ho avuto anch'io quel kit tastiera mouse. poi sono passato ad un microsoft wireless senza pallina e poi un altro Logitech sempre wireless e senza pallina...

A Giugno ho cambiato pc ed ho pensato di prendere uno di quei kit deskset Trust a basso costo (circa 25 €) Trust Wireless Optical Multimedia Deskset DS-3250
e posso garantirvi che sono rimasto stupito della comodità e precisione di questo mouse a basso costo...
In più l'abitudine ad avere i tasti laterali che su firefox ti mandano avanti o indietro di una pagina, mi fa premere la plastica laterale del Logitech che ho in ufficio (questo per non parlare dei quattro tasti multimediali dietro la rotellina)...
Finirò per comprarne un'altro kit di tasca mia per l'ufficio...
Per le batterie aggiungerei che a casa mia ormai da anni esistono solo le ricaricabili quindi la durata non ha più un valore considerabile per me: quando si esauriscono ne prendo due tra quelle già cariche e le sostituisco...
ancucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:32   #56
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
viva trust !!! 12.50 € mouse wireless (9m provati!!!) ottimo

forse un po' duro il click della rotella... finchè non si rompono trust regna sovrana... (ho convinto 7 amici di passare al mio mouse e tutti mi ringraziano)

il mouse standard blue track sarà buono per i giochi ?
Nethir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:09   #57
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Io mi trovo benissimo con la tastiera G15. Poi ho il mouse G7 che però non gradisco molto. Ora hanno il vizio di mettere batterie al litio dappertutto, ebbene una volta al giorno devo ricaricare la batteria
Invece sul portatile ho un logitech da 20€ che funziona con una stilo. Nonostante sia sempre acceso perchè il ricevitore non si attacca più al mouse, la batteria dura un anno.
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:04   #58
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

sono graditi altri pareri positivi per altri modelli di mouse a livello commerciale. grazie
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian