|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
che brutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho un MouseMan della Logitech comprato in versione OEM da ormai 6 anni e non mi ha mai tradito (ha la pallina).
Devo dire che recentemente avevo preso un nuovo mouse OEM sempre Logitech perchè il MouseMan si è un po' imbruttito ma la qualità e decisamente decaduta. Confermo la rotella di granito e il leggero tremolìo. Ho immediatamente rimesso al lavoro il vecchio mouse a pallina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono mancino anche io e ho cominciato ad utilizzare il mouse con la sinistra da un paio d'anni (l'indice della destra ormai a forza di cliccare mi fa male), ed in effetti riuscivo ad utilizzare mouse e tavoletta assieme, ma credo riuscirei se si potesse ad usare 2 puntatori contemporaneamente... peccato non esista il software.
Comunque, i mouse a pallina sono morti e sepolti (per fortuna) e la tecnologia laser è decisamente una manna per la precisione e velocità. Ogni tanto mi capita di usare il mouse led microsoft di mio fratello e mi tocca sbracciarmi per far muovere il puntatore a differenza del mio fido Logitech mx310 che comunque aspetto di pensionare nella speranza che la logitech si decisa a fare un mouse ambidestro con la nuova rotellina, con 5 tasti e magari cavo USB. Comunque, avrà anche un buon appoggio commerciale la microsoft per piazzare il suo hardware, ma le periferiche migliori rimangono logitech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
ps: nella fattispecie preferisco il pad del notebook piuttosto che usare un minimouse! pps: ma in tutto ciò qualcuno ha trovato in che consiste questa fantomatica nuova tecnlogia di questa nuova linea microsoft? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
|
Ragazzi ho un mouse Logitech dal 2002 e sincreamente è avanti rispetto a tutti quelli che ho provato finora..Lo ho preso in combinazione con la tastiera anch'essa wifi e vanno da dio! Alla tastiera ho cambiato le batterie 3 volte in 6 anni! Al mouse ogni 3 mesi le cambio (ma queste ultime sono ricaricabili) tocco delicato, click appena sentito e rotella fantastica!
Lo pulisco completamente una volta l'anno ma funziona pure da sporchissimo, altrimenti grattatina ai rulli e via! Ha farro pure qualche volo decisamente rischioso...tuttavia funziona ancora bene,minimale, elegante, ambidestro! Cosa volete di più? ![]() (il ricevitore è più figo, funziona sia per tastiera che per mouse) Sfortunatamente ho anche mouse trust ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in quanto a hardware i mouse microsoft, nella fascia consumer, hanno pochi rivali, sia come ingegnerizzazione che come elettronica
provare per credere logitech in confronto è anni luce dietro, ma sono piccoli dettagli che si notano solo dopo ore di utilizzo, solo in quel modo si impara ad apprezzare le piccole diversità di questi oggetti imho Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Logitech mx1000
Non ho mai avuto un mouse migliore. Eppure ne ho provati davvero tanti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Si ma si suppone che nel 2008 un mouse da VENTISEI euro non abbia di sti problemi.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
da gadgetblog.it: "Il Blue Track Mouse utilizza un particolare LED blu, combinato con lenti ad angolo di visione elevato, che permette il suo utilizzo su svariati tipi di superfici e garantisce una precisione elevatissima." per quanto riguarda i prezzi, sul sito microsoft il modello mini è già proposto a 59.99$, in italia da indiscrezioni si parla di 50€ per il minimouse e 65€ per la versione standard
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Anch'io ho un Logitech MX 1000 da circa 2 anni ed è uno spettacolo, sia come design-ergonomicità (ovviamente per i destrimani), sia per funzionalità. La ricarica con la docking station è comoda e molto rapida, anche se preferisco farlo scaricare fino allo spegnimento ed usarne uno di back up mentre il Logitech si carica tutta la notte: durata di una ricarica più di 2 settimane. Piuttosto sto cercando un mouse sostitutivo da usare anche con l'EeePc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
trovo che quel led sia di un tamarro da Fast&Furious che ha dell'osceno.
La tecnologia è interessante ma alla fine anche chi usa mouse per notebook si porta dietro i tappetini per non rovinarli. A occhio comunque la serie VX della Logitech sembra dargli ancora una pista |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è vero anche, come dicevi, che se acceleri con una forza minore della sensibilità degli accelerometri resti comunque fermo. E se per strano caso fai un movimento che il dispositivo non registra, l'unico modo per riprendere il controllo del mouse è resettandolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A Giugno ho cambiato pc ed ho pensato di prendere uno di quei kit deskset Trust a basso costo (circa 25 €) Trust Wireless Optical Multimedia Deskset DS-3250 ![]() In più l'abitudine ad avere i tasti laterali che su firefox ti mandano avanti o indietro di una pagina, mi fa premere la plastica laterale del Logitech che ho in ufficio (questo per non parlare dei quattro tasti multimediali dietro la rotellina)... Finirò per comprarne un'altro kit di tasca mia per l'ufficio... Per le batterie aggiungerei che a casa mia ormai da anni esistono solo le ricaricabili quindi la durata non ha più un valore considerabile per me: quando si esauriscono ne prendo due tra quelle già cariche e le sostituisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
viva trust !!! 12.50 € mouse wireless (9m provati!!!) ottimo
forse un po' duro il click della rotella... finchè non si rompono trust regna sovrana... (ho convinto 7 amici di passare al mio mouse e tutti mi ringraziano) il mouse standard blue track sarà buono per i giochi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io mi trovo benissimo con la tastiera G15. Poi ho il mouse G7 che però non gradisco molto. Ora hanno il vizio di mettere batterie al litio dappertutto, ebbene una volta al giorno devo ricaricare la batteria
![]() Invece sul portatile ho un logitech da 20€ che funziona con una stilo. Nonostante sia sempre acceso perchè il ricevitore non si attacca più al mouse, la batteria dura un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
sono graditi altri pareri positivi per altri modelli di mouse a livello commerciale. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.