|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Al momento sei in ferie?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
(mi hai letto nel pensiero....
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
espressione colorita e magari un po' fuori luogo, ma credo stesse parafrasando "Giu' la testa"...
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
secondo me il licenziamento in tronco non è una pena giusta per aver rubato quanto, 5 minuti? è esagerato, è come la legge del taglione, hai rubato quindi ti taglio una mano, sarebbe stato mooooolto più giusto e corretto uno o due mesi di sospensione senza stipendio, avrebbero imparato la lezione senza mettere 8 famiglie sull'astrico, insomma mi sa tanto di provvedimento preso per motivazioni politiche più che disciplinari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Roma
|
A me personalmente sa tanto di pretesto per far fuori i dipendenti in questione, anche perchè se è vero che si stavano lavando mentre il collega timbrava il cartellino, a me pare più una violazione formale che sostanziale
![]() Magari erano davvero dei "fannulloni" ma tutto sommato furbi, e quindi difficili da riprendere.....poi alla prima cavolata, e gli errori li fanno anche i più furbi, hanno colto la palla al balzo per mandarli via ![]() Resta il fatto che un pò di moralizzazione nel settore statale / parastatale serva, però mi rendo conto che adesso otto famiglie vivranno il dramma di aver perso la loro fonte di reddito con tutti i problemi connessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
si, e su questo penso che siamo tutti d'accordo, ma il primo principio in uno stato di diritto (come si spera che sia il nostro) è quello della pena giusta, e quella che è stata data non è secondo me la pena giusta, inoltre da quello che si legge non c'erano state precedenti provvedimenti disciplinari verso queste persone, e come primo provvedimento non è affatto giusto secondo me, poi magari io non posso esprimermi in maniera consona visto che nel tipo di lavoro che svolgo non possono succedere questo genere di cose, però secondo me è un provvedimento esagerato, ora capisco quelli che si fanno timbrare il cartellino e poi non vanno direttamente a lavoro, e qua posso essere d'accordo sul licenziamento diretto. ma per essere usciti 5 minuti dopo, magari poi per non dover prendere il treno successivo che magari passava 40 minuti dopo secondo me è esagerato, magari non stavano neanche uscendo prima, magari erano in orario, ma per non tardare perdendo tempo a timbrare il cartellino hanno chiesto il favore ad un collega, insomma possiamo solo fare delle congetture, però se era la prima volta che succedeva il provvedimento è esagerato. punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Città: Warszawa
|
Ma praticamente hanno "rubato" sullo straordinario
![]() Non conoscendo ( e dubito che qui ci sia qualcuno che ne sappia di piu) il regolamento interno della ditta.....in linea di massima (per esperienza personale) tale violazione normalmente viene punita con sospensione dal lavoro e (se vogliamo esagerare) blocco dello stipendio. Secondo me e' stata manipolata (come sempre) un po troppo la notizia, e mancando decisamente molte informazioni fondamentali su cosa sia realmente accaduto......mi sembra un po azzardato sputare sentenze.
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dai... alzino la mano quelli che DAVVERO pensano che siano stati licenziati perchè hanno "rubato" 5 minuti di straordinario invece di essere degli assenteisti professionisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
anche a me dispiace a prescindere da tutto ma cmq se sul contratto che hanno loro stessi firmato v'è scritto che per tali infrazioni è prevista la specifica sanzione c'è poco da fare.se abbiamo delle regole le dobbiamo seguire. col tempo spero si faccia chiarezza sull'accaduto per dare a cesare quel che è di cesare
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
come se, tempo 2 mesi, non verranno reintegrati dal tar...
con corresponsione degli stipendi arretrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
A me sembra che qui ci sia solo la volontà di prendere una posizione piuttosto che di cercare di capire dove sta la verità... ....e lo dimostra il fatto che nessuno sembra avere interesse a rispondere ai miei dubbi. ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A casa i fannulloni!!!!! Ahahah e quelli che credono alla balla "del 1 minuto prima" ahahhaah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Resta il fatto che queste persone faranno sicuramente ricorso, ed è giusto che abbiano anche loro la possibilità di raccontare la loro versione dei fatti, poi sarà un giudice a stabilire se il licenziamento è giusto o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.