|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
,..però lui ha detto " a casa mia" ...!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
figura di m....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
Ultima modifica di samuello 85 : 17-07-2008 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La matematica.... Cosi è se vi pare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Comunque a parte Perry Mason ed Ally Mc Beal, non è che c siano tutte ste sorprese nei processi.
Una volta iniziato il dibattimento le informazioni e e prove sono quelle, e la difesa può chiaramente fare le sue valutazioni. Cosa serve dare la possibilità del patteggiamento fino all'ultimo minuto? Quanto tempo si perde nella procedura per richiedere il patteggiamento? soprattutto nel caso del rifiuto del PM in cui sono possibili vari ricorsi e controricorsi? E tutto sto tempo perso chiedendo il patteggiamento un attimo prima che il giudice presenti la sentenza viene contabilizzato nel periodo di prescrizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Perchè??? vuoi vedere le mie di figure di M.... ![]() ![]() ![]() Tutti pecchiamo,..tutti prima o poi..!! ![]() ![]()
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Gli sconti presenti da un sacco sono noti: 2 anni per il primo reato se il giudice e' d'accordo (condizionale quasi sempre concessa) Patteggiamento a 2/3 pena (qui deve essere d'accordo il PM e devi dichiararti colpevole). Servizi sociali:3 anni di servizi sociali fuori dal carcere (dipende dal tipo di reato tendenzialmente si concedono a tutti. Quindi nel tuo caso niente indulto ma: Caso a)massimo della pena-15 anni di carcere,ovviamente il pm non patteggia post dibattimento (non gli conviene) che si riducono essendo il tuo primo reato a 13 di cui 10 di carcere e 3 di servizi sociali. Caso b)7.5 anni condanna,il pm ovviamente non patteggia,quindi si riducono a 5.5 che diventano 2.5 anni di carcere +3 di servizi sociali. Detto questo ci sono anche le riduzioni per buona condotta in carcere quelle abbassano la pena di 3 mesi ogni anno credo,ma meglio chiedere ad un esperto. Quello che ci tenevo a dire e' comunque che la possibilita' del patteggiamento pre-sentenza richiede il parere favorevole del PM. Quale PM degno di questo nome patteggia se e' sicuro della condanna? Nessuno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
7.5 - 3 = 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Scusate ma l'indulto non era per i reati commessi prima di una certa data ?
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allucinante, davvero... ma il patteggiamento nn serviva per smaltire un po' i processi? insomma sbaglio o lo scopo originale era di patteggiare e dato che il mio processo era durato meno mi davano lo sconto?
![]() dove andremo... server una riforma della giustizia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
in effetti questa non l'ho capita, da come dice Dippi nel video sembra che il reatto venga commesso ora, ma da quanto ho letto l'indulto è valido solo per i reati commessi entro il giugno 2006.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Infatti e' una boiata.
Comunque il patteggiamento con l'assenso del PM non e' certo una misura che salva dei possibili colpevoli,tranquilli.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
non so in america, ma in Italia se il PM non è d'accordo è possibile fare ricorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.