|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Quando ho perso io 5 punti per guida pericolosa (uscito in seconda da una rotonda col motore un po' su di giri. Probabilmente poco oltre, ma poco, il limite. Ma davanti ad una scuola) i miei mi hanno fatto il culo quadro...
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
con 2 bicchieri scarsi di vino resti nei limiti. se vai a mangiare una pizza, una birra media puoi fartela abbastanza tranquillamente (non doppio malto ovviamente).se poi ti bevi il grappino prima di andar via e fatalità c'e' una pattuglia, te la vai a cercare. si puo' bere quando si va fuori a cena. il giusto, senza strafare.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
da quello che ho capito subito ovviamente gli hanno fatto il culo, ma poi visto che non è uno che tutte le sere va fuori e comunque non era ubriaco quella sera, la cosa si è calmata. poi ovviamente si vedrà quando arriva la multa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
MA ANCHE NO.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
O (impraticabile) si sottopone il guidatore ad un test "fisico" (riflessi, attenzione, concentrazione, ...), o si sceglie una parametro fisso per tutti. Esempio personale: tempo fa, più avvezzo alla birra, sopportavo senza particolari problemi due-tre medie; ora "mi accorgo" già della prima. E' questione di allenamento! ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Come già premesso i limiti sono molto personali, ma di norma 20 cc di birra non fanno superare i limiti.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
In caso di positività è possibile chiedere le "controanalisi"? O viene effettuato comunque l'esame del sangue?
E se mi rifiutassi di fare il test? Sarei considerato colpevole a priori o verrei sottoposto, in caserma, ad ulteriori esami?
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
una birra media, diluita nel tempo di una cena, non fà sballare il limite, testato sulla mia pellaccia, ho preso il vizio di farmi caffè+grappino, fuori dal ristorante, in piazzetta mentre aspetto di andare da qualche parte.
0.9 sono più di una birra media (mostruosamente più), il mio record è attestato a 1,6 provato sulle macchinette nei pub, e non ho guidato. http://www.jugo.it/modules.php?name=...ticle&sid=6459 il perchè questi sistemi non siano obbligatori come le cinture di sicurezza, resterà sempre e comunque un mistero per me. ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() P.S: comuque c'era una bella prova sul giornale dell'ACI dove c'erano le prove fatte su diverse persone alla stessa cena che bevevano in quantità diverse e a tempi diversi. Il risultato è che solo uno che si è fatto il grappino dopo cena è risultato per poco positivo (poco oltre lo 0,5). A ritrovarlo potrei fare una scansione. ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Allora per un tasso alcolemico rilevato compreso tra gli 0.8 e 1.5 gr/lt è prevista una ammenda dagli 800 ai 3200 euro, l'arresto sino a tre mesi, e la sospensione della patente da sei mesi ad un'anno.
I punti tolti sono 10 che per tuo fratello diventano 20 essendo neopatentato. La patente la deve rifare come se non l'avesse mai avuta, ovvero esame di teoria e pratica. http://www.poliziadistato.it/pds/str.../il_codice.htm Occhio che nel link vi sono già le modifiche introdotte con la nuova legge. Le variazioni introdotte cmq sono l'arresto sino a sei mesi per i valori compresi tra 0.8 e 1.5 gr/lt, la confisca del veicolo e l'arresto da tre mesi ad un anno per i valori superiori a 1.5 gr/lt. Ultima modifica di neo76 : 03-06-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Roma
|
io sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza, non ero noepatentato ma ti posso dire cosa gli succederà (per quanto ne so). se ti serve chiedi in pvt
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Commissione Medico Locale.
Si occupa della valutazione delle sospensioni delle patenti in sede locale con esami per l'abuso di sostanze stupefacenti e alcool.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-06-2008 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è gente che con uno 0,4 cammina barcollando e non riesce a stare in piedi mentre c'è gente che con 0,8 non sente il minimo effetto. io reputo una persona ubriaca quando risulta alterata dagli effetti dell'alcol e non quando un cazzo di numero dice che sei sopra lo 0,5. e se abbassano ancora il limite? oggi a 0,4 non sei ubriaco ma più avanti lo sarai? ma per favore.. io non dico assolutamente che sia sbagliato togliergli la patente, sono stato io il primo a dirgli che è stato un immane coglione, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. io non l'ho visto quella sera, mi hanno detto che FISICAMENTE non mostrava segni di comportamento anomalo (occhi lucidi, barcollamento, quello che volete) quindi per me NON era ubriaco, ha solo superato il limite imposto dalla legge (e per questo verrà giustamente punito.) Ultima modifica di Mr_Paulus : 03-06-2008 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.