|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
gli elettricisti invece generici, quelli che vanno dai privati per intenderci, penso se la passino molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
lamentiamoci poi se la produzione industriale italiana si basa sulle mutande ![]()
Ultima modifica di fabio80 : 04-05-2008 alle 23:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Ragazzi se qui' non si torna ad un pò di sana meritocrazia,
![]() ![]()
![]() |
#45 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me, per la verità, sembra che non siamo stati noi a mandar via Prodi, ma lui ad andarsene (perdendo la maggioranza in Parlamento).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a chiedere a chi ha fatto o fa il parrucchiere
![]() Quote:
Quote:
Poi pero' si lavora dieci ore al giorno e si impara per anni come apprendisti idraulici o elettricisti. Poi si rischia di essere folgorati o di avere un bell'infortunio dove non paga nessuno. Per un posto con la sedia in un caldo ufficio e' giusto partire con 900 euro, ti danno 200 euro in piu' solo perche' sei laureato. Il resto lo fa' quanto ti dai da fare a lavorare, e la selezione sul lavoro e' darwiniana, non e' certo un esame all'universita'! Soluzione possibile emigrare: se siete disposti a fare questo sacrificio allora gli stipendi saranno piu' sostanziosi da subito, ma dovrete comunque darvi molto da fare e difficilmente si ha voglia di tornare indietro.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
P.S. Mi sono sentito una m...a anche nei confronti di certi miei colleghi di ufficio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
|
sabato provvedo
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Vila Del Mar
|
Quello che conta nel lavoro non è il titolo di studio ma la specializzazione in un determinato campo.
Porto come esempio due ragazzi che conosco molto bene. Uno è ingegnere meccanico che ha svolto una tesi sperimentale durata quasi 7 mesi presso una fabbrica che produce pompe ad ingranaggi. Tra le varie attività egli è pure riuscito a progettare due tipi di ingranaggi che, per farla breve, hanno reso più resistenti e meno rumorose due modelli di pompe. Il risultato è che, terminata la tesi e con un voto neanche alto (89, a causa dei primi 2 anni non proprio esaltanti ![]() L'altro ragazzo invece era alle medie insieme a me, finita la terza ha provato un anno di ragioneria e poi ha smesso a metà anno per lavorare presso un'azienda di impianti termoidraulici. Adesso ha una sfilza di patentini che non finisce più, è specializzato nell'installazione e manutenzione di impianti termici industriali e anche lui (con la terza merdia) mi sembra che se la passi bene visto che gira con una X5... Detto questo, se uno fà un lavoro onesto, non ruba e non evade, non vedo cosa ci sia di male nel guadagnare un tot al mese anche senza essere dottori
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
si guadagna così bene a fare l'elettricista civile? io sono elettricista ma faccio il tecnico informatico (l'inquadramento per ora è commerciale quinto livello, non sono laureato), ho fatto l'elettricista durante gli anni della scuola al pomeriggio con mio padre... ho degli amici che hanno fatto l'elettricista industriale e prendevano davvero una caterva di soldi, però non conosco altre realtà.. se mi dite che è così remunerativo un pensierino ce lo faccio. ultima cosa: si parla di elettricisti dipendenti o di chi titolari di imprese (anche piccole) elettriche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
Il discorso "ingegneri sottopagati da un'azienda" vale solo se confrontiamo questi ingegneri con altri lavori dipendenti, non ha senso confrontarli con gente che rischia di suo (lavoro autonomo).
Cmq anche confrontandoli con altri lavori dipendenti si trovano situazioni abbastanza indecenti. P.S. Anche perche' quando vedi annunci di lavoro del tipo "... blah blah blah .. Cercasi perito informatico o laureato in ing. informatica" ti cascano le braccia. Ultima modifica di durbans : 04-05-2008 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Analisi ineccepibile. A proposito, il mio barbiere, che ha oltre 60 anni, tra poco andrà in pensione: non ha trovato nessun apprendista interessato al negozio (che ha diversi clienti)...troppi ragazzi oggi vogliono guadagnare tanto scaldando la poltrona, forse per i loro cervellini viziati è troppo degradante andare a tagliare i capelli alla gente o fare altri lavori manuali, salvo poi piangersi addosso dopo.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-05-2008 alle 23:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa eh, ma a chi ti rivolgi ? Se uno si fa il mazzo per prendere una laurea in ingegneria la vedo dura convincerlo a tagliare i capelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Lo anno anche gli ebeti che, eccetto pochi corsi (tra cui ingeneria per l'appunto), con molti corsi di laurea oggi gli sbocchi occupazionali sono prossimi allo zero, e idem gli stipendi correlati.
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Il mercato è libero e indipendentemente dal titolo contano altre cose: Sapersi specializzare Scelte di settore capacità effettive Fiuto Sapersi vendere Farsi valere Se il mercato è libero, ognuno faccia i suoi passi: a domanda richiesta. Certo non puoi pretendere di diventare milionario se fai Filosofia.... Il problema di cui stiamo parlando non è quanto guadagna chi. Ma quanto dichiara chi. Qui salta fuori che fior fiore di milionari non dichiarano una pippa. Autorizzati quindi pure a piangere, mentre gli altri pagano anche per loror. Concentriamoci sul 3d e non sulla professionalità retribuita. Il fruttivendolo del mercato rionale vicino casa mia sta costruendo una villa di 300mila euro solo di muratura e ha continuato a imprecare contro Prodi per 5 anni. Il suo reddito? Quello di una donna delle pulizie. E io pago. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
magari sono in buona fede ma sottodimensionati, servirà altro personale.. però strano che non se ne parli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Come se l'evasione fosse di queste povere criste o del bar Latteria in fondo alla strada. Io ho visto aziende con 10 dipendenti dichiarare 70mila euro. Negozi famosi dichiarare come il dipendente di un'officina meccanica. Qui c'è un'evasione spaventosa. Ma come fa un'azienda che ha 20 dipendenti e un capannone da 1 milione di euro dichiarare 120mila euro? E' la retribuzione lorda di 4 dipendenti,...... Una follia.... fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.