|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Di nuovo la wind?
![]() La MAESTOSA AGCM mostra ancora una volta il Suo IMMENSO potere, non possiamo far altro che ringraziare questi benefattori, grazie, se non ci fossero loro saremmo allo sbando sommersi da conflitti di interessi e pubblicità ingannevoli..... ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Quote:
Non che le altre siano molto meglio, ma wind mi ha proprio schifato!!!
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Quote:
ragazzi il potere persuasivo della pubblicità è mostruoso sulla massa. Le ho anche approfondite ste cose. Va al di là dell'immaginazione... ![]()
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Ultimamente la mia ragazza è passata a Wind da TIM e quando siamo andati per il cambio in negozio il commesso di una nota catena di negozi (che tra l'altro vende entrambe WIND e Tim) ci ha detto "...sapete oggi la TIM con voi ne perde 12!"...Maaaa......
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Eppoi continuo a ripetere, c'è ancora qualcuno in Italia che crede agli spot degli operatori telefonici ? No perchè prima di dire che una pubblicità sia ingannevole bisognerebbe che ci sia anche qualcuno che sia ancora cosi' ingenuo da farsi ingannare, e sinceramente io non ne conosco piu' nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
ormai sappiamo che le multe in italia funzionano poco come deterrente.
io suggerirei la castrazione per gli uomini, e il taglio della tetta per le donne... forse così qualcuno la smetterà di provarci. i 42.000 euro di multa poi, sembrano quasi una presa per il culo; per la serie "se lo fai di nuovo ti do le tottò!"... ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Mi stà bene che in 30" si conclude poco però invece di scrivere gratis gigante e le clausole in minuscolo (che a volte scorrono in basso alla velocità della luce negli ultimi 5 secondi dello spot), invece di star a perdere secondi con inquadrature fantastiche di ragazze seminude sul ciglio della costa o ragazzi seduti sui motorini che fanno a gara su chi è più saputello, dovrebbero concentrarsi di più sul rendere chiaro il più possibile cosa comporta accettare, se devo spendere o meno per ottenere quella determinata offerta....42000€ pff, proprio non riesco a NON stupirmi ogni volta ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
LOOOOL
Meno male che abbiamo lo spirito per riderci sopra ![]()
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
Sono insopportabili, ingannevoli, inascoltabili, inaffidabili. Questo vale per le compagnie aeree, i viaggi, i telefonini, le adsl e avanti ancora. E' sempre tutto gratis, con restrizioni scritte in minuscolo da qualche parte. A parte questo discorso rimane da dire che Wind non aveva i costi di ricarica per tagli di 50 o superiori.. e a lungo è anche stata l'unica senza costi di ricarica in assoluto. Aggiungo che offre possibilità molto personalizzabili, da Pieno wind che ti ricarica (al secondo!!), a pieno wind sms dove sono gli sms a ricaricarti, a tariffe che fanno pagare gli sms solo 6 centesimi o gratis verso tutti i wind (con canone mensile di 2-3 euro). C'è anche la possibilità di scegliere tariffe senza scatto alla risposta per chiamate brevi, wind 9 per chiamate medie oppure wind 4 (4,8 cents al minuto verso tutti con canone mensile di 4,8 euro) per le chiamate lunghe. Wind ha anche la "flat" umts a 3€ al mese per 250Gb di traffico.. utilissima per la navigazione DA CELLULARE. Così come ne ha una da 6, una da 8, una da 20 e una da 30. Io non ho trovato una tariffa migliore nè in TIM, nè in Vodafone, nè in 3, spendendo mediamente 30€ al mese. A ognuno la sua scelta, rimane che queste pubblicità devono SPARIRE! Provate a prenotare un volo con Ryanair (tanto per dirne una famosa!). Volo a 0,01€... con tasse diventa 10€... alla fine dell'ordine sono misteriosamente diventati 40€ :| |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
guardate lo spot che passano ora sui 4000 sms GRATIS al mese. stessa cosa sbandierata anche sul sito
leggete sotto poi cosa dicono. Costo di attivazione 7 euro costo mensile 2 euro. A casa mia GRATIS = non paghi nulla. A casa mia 2euro/4000sms = 0,0005 euro/sms CHE E' BEN LONTANO DAL CONCETTO PRECEDENTE. 0,0005 euro saranno anche una nullità, ma non significa gratis, significa che ti offrono la promozione di pagare gli sms 0.0005 euro verso wind per un numero massimo di 4000 sms al mese. QUESTO SIGNIFICA.
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se questa è ingannovole quella di Unicredit sul conto che si ricarica "DA SOLO" che è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comunque spot a parte:
Sono stato in giappone e Vodafone mi faceva pagare le email a 3 euro a connessione e gli sms a 1,20 euro l'uno. Con Wind ricevevo le email gratis ed ogni invio costava 3 centesimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Appena letto la la news mi si è aperto il cuore!
![]() Peccato che la multa sia ridicola.... Ma quando ci sarà la fine di 'ste pubblicità ingannevoli? ... Forse quando non ce ne saranno più! ![]() E quando si potrà dare un calcio in bocca all'operatore di turno che ti chiama a casa per delle offerte non richieste? Vabbè, non ce l'ho con l'operatore ma con chi organizza questi lavori, a mio avviso illeciti!!! Scusate lo sfogo un po' OT. ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
La pubblicità è inganno altrimenti sarebbe informazione sul prodotto. Quando un operatore, tramite le società che si occupano di ciò, ti chiama a casa per offrirti questo o quel servizio o questo o quel prodotto, hai il diritto di far cancellare i tuoi dati o comunque di dire chiaramente che quando sentirai necessità di ciò che ti offrono li contatterai tu. Io con queste chiamate taglio subito corto dicendo che mi rompe molto che qualcuno venga a dirmi di che cosa ho bisogno; gentilmente chiedo un recapito telefonico e, se avrò necessità sarò io a chiedere. E se provano a insistere riattacco! Non esiste pubblicità non ingannevole, la pubblicità è la quintessenza dell'insincerità e dell'inganno E non è vero che l'operatore non ha responsabilità. Io ce l'ho proprio con l'operatore!
Ultima modifica di Donquijote : 12-03-2008 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: Palermo
|
42500€ di multa sono ridicoli per la Wind!
Sicuramente ci hanno ricavato di più da quei poveri clienti presi in giro che ci sono cascati, quindi alla fine ci guadagnano lo stesso e la prossima volta lo faranno di nuovo, perchè guadagni pubblicità ingannevole - multa > guadagni pubblicità onesta Se gli euro di multa fossero 1.000.000 ci penserebbero due volte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lol
Hahahahah l'itaGlia!
sicuramente in tutto questo tempo c'hanno guadagnato molto + di 42000 euro di questa ridicola multa.. chissà quanti clienti WIND hanno attivato questo servizio e quanti nuovi clienti sono venuti allettati dall'idea di parlare gratis in EUROPA!! Ridicoli loro e ridicola la multa simbolica dell'Antitrash :-| |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
Allora a 'sto punto forse dovremmo agire legalmente contro wind, tiscali, teledue... (solo per fare qualche nome) perchè alla fine sono loro i responsabili e non gli operatori di cui la maggior parte si trova a far quel lavoro in mancanza d'altro (meglio romper le palle a qualcuno per tel e guadagnare qualche soldo che stare con le mani in mano!!!). Direi proprio che sia giunta l'ora di rivoltarci! A casa conviene non avere il telefono fisso... da me son più le chiamate ricevute dalle agenzie per le "offerte" che quelle da parenti e amici. Per non parlare poi dell'ora... sempre nel momento meno opportuno, pranzo, pennichella, doccia, cagata... e che palle!!! ![]() Ecco... la prossima volta rispondo dicendo che ero al cesso a cacare e che cel'ho appesa!!! Magari mi offrono 10 piani di morbidezza! ![]() ![]()
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio. Ultima modifica di giagiagia : 12-03-2008 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Anch'io sono una vittima delle telefonate promozionali. Dobbiamo rivoltarci!! C'è la stessa società (INPUT) che continuamente mi chiama per offrirmi corsi di informatica! Io naturalmente ogni volta dico loro che non mi interessa e che li pregherei che nn mi chiamassero più, ma puntualmente... Qualche giorno fa mi hanno chiamato e li cortesemente invitati, come sempre, a non rompermi più i... ma il giorno dopo di nuovo!! "Siamo della input.." .. SBANG! Ormai gli chiudo il telefono in faccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.