Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 20:13   #41
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Di nuovo la wind?

La MAESTOSA AGCM mostra ancora una volta il Suo IMMENSO potere, non possiamo far altro che ringraziare questi benefattori, grazie, se non ci fossero loro saremmo allo sbando sommersi da conflitti di interessi e pubblicità ingannevoli.....

Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:22   #42
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Deloss Guarda i messaggi
La Wind , dati alla mano, rappresenta comunque l'operatore con le tariffe piu' basse in ogni campo e in ogni settore, la sua resistenza all'abolizione dei costi di ricarica derivava appunto dai margini ridotti di guadagno che aveva rispetto agli altri operatori che hanno sempre fatto delle tariffe molto piu' alte. Io ho una tariffa wind "senza scatto alla risposta" fin dal lontano 2001.
Quindi non diciamo baggianate, l'unica aziende che realmente non ha fatto cartello in Italia è stata la Wind. Appunto per questo viene spesso punita dall'establishment mentre Vodafone Tre e Tim gongolano e prendono per il culo gli ignari consumatori.
Wind iniziò la sua avventura puntando tutto sulla trasparenza e semplicità delle sue tariffe... e adesso cosa è diventata? la peggiore bugiarda con i peggiori gabelli e tariffe incomprensibili...

Non che le altre siano molto meglio, ma wind mi ha proprio schifato!!!
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:10   #43
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
La Wind , dati alla mano, rappresenta comunque l'operatore con le tariffe piu' basse in ogni campo e in ogni settore, la sua resistenza all'abolizione dei costi di ricarica derivava appunto dai margini ridotti di guadagno che aveva rispetto agli altri operatori che hanno sempre fatto delle tariffe molto piu' alte. Io ho una tariffa wind "senza scatto alla risposta" fin dal lontano 2001.
Quindi non diciamo baggianate, l'unica aziende che realmente non ha fatto cartello in Italia è stata la Wind. Appunto per questo viene spesso punita dall'establishment mentre Vodafone Tre e Tim gongolano e prendono per il culo gli ignari consumatori.
Se l'establishment, come lo chiami tu, punisce un operatore telefonico con 40.000 euro (valore di 30" di spot) credo che tu abbia un povero concetto di Establishment. Per le altre cose si può anche essere d'accordo. Solo che da qualche tempo si è semplicemente uniformata al comportamente degli altri. e se lo ha fatto, appiattendosi in peggio, vuol dire che è un comportamento che paga. certamente più di quello trasparente, a quanto pare.....

ragazzi il potere persuasivo della pubblicità è mostruoso sulla massa. Le ho anche approfondite ste cose. Va al di là dell'immaginazione...
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:35   #44
alphAmanitine
Senior Member

L'Avatar di alphAmanitine

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Ultimamente la mia ragazza è passata a Wind da TIM e quando siamo andati per il cambio in negozio il commesso di una nota catena di negozi (che tra l'altro vende entrambe WIND e Tim) ci ha detto "...sapete oggi la TIM con voi ne perde 12!"...Maaaa......
Old 11-03-2008, 22:48   #45
Deloss
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ci mancava solo il fanboy della wind come è vario il mondo
Se è l'operatore migliore di tutti non vedo perchè avrebbero dovuto multarli..
io direi poverini loro hanno le tariffe più basse e per farcelo capire sono costretti
a fare pubblicità ingannevole.. che incompresi
come disse Voltaire "questo è il migliore dei mondi possibili", e non credo che Voltaire possa essere definito un fanboy della Wind.
Deloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:50   #46
Deloss
Member

Quote:
Originariamente inviato da alphAmanitine Guarda i messaggi
Ultimamente la mia ragazza è passata a Wind da TIM e quando siamo andati per il cambio in negozio il commesso di una nota catena di negozi (che tra l'altro vende entrambe WIND e Tim) ci ha detto "...sapete oggi la TIM con voi ne perde 12!"...Maaaa......
no go capi' forse voleva dire che la Wind ne perde 12 ?
Old 11-03-2008, 22:57   #47
Deloss
Member

Quote:
Originariamente inviato da miche Guarda i messaggi
Wind iniziò la sua avventura puntando tutto sulla trasparenza e semplicità delle sue tariffe... e adesso cosa è diventata? la peggiore bugiarda con i peggiori gabelli e tariffe incomprensibili...

Non che le altre siano molto meglio, ma wind mi ha proprio schifato!!!
pero' bisognerebbe sentire anche l'altra campana, come fai a esporre chiaramente in uno spot di 30" tutte le clausole e le controclausole di un contratto telefonico , i minimi i massimi i bonus etc. ???
Eppoi continuo a ripetere, c'è ancora qualcuno in Italia che crede agli spot degli operatori telefonici ? No perchè prima di dire che una pubblicità sia ingannevole bisognerebbe che ci sia anche qualcuno che sia ancora cosi' ingenuo da farsi ingannare, e sinceramente io non ne conosco piu' nessuno.
Old 11-03-2008, 23:37   #48
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
ormai sappiamo che le multe in italia funzionano poco come deterrente.
io suggerirei la castrazione per gli uomini, e il taglio della tetta per le donne... forse così qualcuno la smetterà di provarci.

i 42.000 euro di multa poi, sembrano quasi una presa per il culo; per la serie "se lo fai di nuovo ti do le tottò!"...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:05   #49
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
pero' bisognerebbe sentire anche l'altra campana, come fai a esporre chiaramente in uno spot di 30" tutte le clausole e le controclausole di un contratto telefonico , i minimi i massimi i bonus etc. ???
Eppoi continuo a ripetere, c'è ancora qualcuno in Italia che crede agli spot degli operatori telefonici ? No perchè prima di dire che una pubblicità sia ingannevole bisognerebbe che ci sia anche qualcuno che sia ancora cosi' ingenuo da farsi ingannare, e sinceramente io non ne conosco piu' nessuno.
Si invece, ce ne sono tantissimi

Mi stà bene che in 30" si conclude poco però invece di scrivere gratis gigante e le clausole in minuscolo (che a volte scorrono in basso alla velocità della luce negli ultimi 5 secondi dello spot), invece di star a perdere secondi con inquadrature fantastiche di ragazze seminude sul ciglio della costa o ragazzi seduti sui motorini che fanno a gara su chi è più saputello, dovrebbero concentrarsi di più sul rendere chiaro il più possibile cosa comporta accettare, se devo spendere o meno per ottenere quella determinata offerta....42000€ pff, proprio non riesco a NON stupirmi ogni volta
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:06   #50
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
LOOOOL
Meno male che abbiamo lo spirito per riderci sopra
Old 12-03-2008, 01:35   #51
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ci mancava solo il fanboy della wind come è vario il mondo
Se è l'operatore migliore di tutti non vedo perchè avrebbero dovuto multarli..
io direi poverini loro hanno le tariffe più basse e per farcelo capire sono costretti
a fare pubblicità ingannevole.. che incompresi
Premesso che non sopporto questo genere di pubblicità in generale, Wind o qualsiasi altra cosa.
Sono insopportabili, ingannevoli, inascoltabili, inaffidabili. Questo vale per le compagnie aeree, i viaggi, i telefonini, le adsl e avanti ancora.

E' sempre tutto gratis, con restrizioni scritte in minuscolo da qualche parte.

A parte questo discorso rimane da dire che Wind non aveva i costi di ricarica per tagli di 50 o superiori.. e a lungo è anche stata l'unica senza costi di ricarica in assoluto.
Aggiungo che offre possibilità molto personalizzabili, da Pieno wind che ti ricarica (al secondo!!), a pieno wind sms dove sono gli sms a ricaricarti, a tariffe che fanno pagare gli sms solo 6 centesimi o gratis verso tutti i wind (con canone mensile di 2-3 euro).
C'è anche la possibilità di scegliere tariffe senza scatto alla risposta per chiamate brevi, wind 9 per chiamate medie oppure wind 4 (4,8 cents al minuto verso tutti con canone mensile di 4,8 euro) per le chiamate lunghe.

Wind ha anche la "flat" umts a 3€ al mese per 250Gb di traffico.. utilissima per la navigazione DA CELLULARE. Così come ne ha una da 6, una da 8, una da 20 e una da 30.

Io non ho trovato una tariffa migliore nè in TIM, nè in Vodafone, nè in 3, spendendo mediamente 30€ al mese.

A ognuno la sua scelta, rimane che queste pubblicità devono SPARIRE!

Provate a prenotare un volo con Ryanair (tanto per dirne una famosa!). Volo a 0,01€... con tasse diventa 10€... alla fine dell'ordine sono misteriosamente diventati 40€ :|
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 02:26   #52
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
guardate lo spot che passano ora sui 4000 sms GRATIS al mese. stessa cosa sbandierata anche sul sito

leggete sotto poi cosa dicono.

Costo di attivazione 7 euro costo mensile 2 euro.

A casa mia GRATIS = non paghi nulla.
A casa mia 2euro/4000sms = 0,0005 euro/sms CHE E' BEN LONTANO DAL CONCETTO PRECEDENTE.

0,0005 euro saranno anche una nullità, ma non significa gratis, significa che ti offrono la promozione di pagare gli sms 0.0005 euro verso wind per un numero massimo di 4000 sms al mese. QUESTO SIGNIFICA.
Old 12-03-2008, 07:57   #53
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se questa è ingannovole quella di Unicredit sul conto che si ricarica "DA SOLO" che è?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:11   #54
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque spot a parte:
Sono stato in giappone e Vodafone mi faceva pagare le email a 3 euro a connessione e gli sms a 1,20 euro l'uno.

Con Wind ricevevo le email gratis ed ogni invio costava 3 centesimi.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:52   #55
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Appena letto la la news mi si è aperto il cuore!
Peccato che la multa sia ridicola....
Ma quando ci sarà la fine di 'ste pubblicità ingannevoli?
... Forse quando non ce ne saranno più!
E quando si potrà dare un calcio in bocca all'operatore di turno che ti chiama a casa per delle offerte non richieste? Vabbè, non ce l'ho con l'operatore ma con chi organizza questi lavori, a mio avviso illeciti!!! Scusate lo sfogo un po' OT.
Old 12-03-2008, 11:33   #56
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Appena letto la la news mi si è aperto il cuore!
Peccato che la multa sia ridicola....
Ma quando ci sarà la fine di 'ste pubblicità ingannevoli?
... Forse quando non ce ne saranno più!
E quando si potrà dare un calcio in bocca all'operatore di turno che ti chiama a casa per delle offerte non richieste? Vabbè, non ce l'ho con l'operatore ma con chi organizza questi lavori, a mio avviso illeciti!!! Scusate lo sfogo un po' OT.
Bravo! Quando non ce ne saranno più! E solo allora.
La pubblicità è inganno altrimenti sarebbe informazione sul prodotto.

Quando un operatore, tramite le società che si occupano di ciò, ti chiama a casa per offrirti questo o quel servizio o questo o quel prodotto, hai il diritto di far cancellare i tuoi dati o comunque di dire chiaramente che quando sentirai necessità di ciò che ti offrono li contatterai tu.
Io con queste chiamate taglio subito corto dicendo che mi rompe molto che qualcuno venga a dirmi di che cosa ho bisogno; gentilmente chiedo un recapito telefonico e, se avrò necessità sarò io a chiedere.
E se provano a insistere riattacco!

Non esiste pubblicità non ingannevole, la pubblicità è la quintessenza dell'insincerità e dell'inganno
E non è vero che l'operatore non ha responsabilità.
Io ce l'ho proprio con l'operatore!

Ultima modifica di Donquijote : 12-03-2008 alle 11:35.
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:27   #57
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Città: Palermo
42500€ di multa sono ridicoli per la Wind!
Sicuramente ci hanno ricavato di più da quei poveri clienti presi in giro che ci sono cascati, quindi alla fine ci guadagnano lo stesso e la prossima volta lo faranno di nuovo, perchè
guadagni pubblicità ingannevole - multa > guadagni pubblicità onesta
Se gli euro di multa fossero 1.000.000 ci penserebbero due volte.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:16   #58
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
lol

Hahahahah l'itaGlia!

sicuramente in tutto questo tempo c'hanno guadagnato molto + di 42000 euro di questa ridicola multa.. chissà quanti clienti WIND hanno attivato questo servizio e quanti nuovi clienti sono venuti allettati dall'idea di parlare gratis in EUROPA!!

Ridicoli loro e ridicola la multa simbolica dell'Antitrash :-|
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:37   #59
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Bravo! Quando non ce ne saranno più! E solo allora.
La pubblicità è inganno altrimenti sarebbe informazione sul prodotto.

Quando un operatore, tramite le società che si occupano di ciò, ti chiama a casa per offrirti questo o quel servizio o questo o quel prodotto, hai il diritto di far cancellare i tuoi dati o comunque di dire chiaramente che quando sentirai necessità di ciò che ti offrono li contatterai tu.
Io con queste chiamate taglio subito corto dicendo che mi rompe molto che qualcuno venga a dirmi di che cosa ho bisogno; gentilmente chiedo un recapito telefonico e, se avrò necessità sarò io a chiedere.
E se provano a insistere riattacco!

Non esiste pubblicità non ingannevole, la pubblicità è la quintessenza dell'insincerità e dell'inganno
E non è vero che l'operatore non ha responsabilità.
Io ce l'ho proprio con l'operatore!
Rispondo anch'io allo stesso modo, ma bisogna precisare che purtroppo le agenzie che offrono questi servizi sono nate come funghi in questi ultimi anni e non collaborano fra di loro, quindi anche se chiedessi all'operatore di non essere più contattato so per certo che un'altra agenzia mi richiamerà.
Allora a 'sto punto forse dovremmo agire legalmente contro wind, tiscali, teledue... (solo per fare qualche nome) perchè alla fine sono loro i responsabili e non gli operatori di cui la maggior parte si trova a far quel lavoro in mancanza d'altro (meglio romper le palle a qualcuno per tel e guadagnare qualche soldo che stare con le mani in mano!!!). Direi proprio che sia giunta l'ora di rivoltarci! A casa conviene non avere il telefono fisso... da me son più le chiamate ricevute dalle agenzie per le "offerte" che quelle da parenti e amici. Per non parlare poi dell'ora... sempre nel momento meno opportuno, pranzo, pennichella, doccia, cagata... e che palle!!!
Ecco... la prossima volta rispondo dicendo che ero al cesso a cacare e che cel'ho appesa!!! Magari mi offrono 10 piani di morbidezza!

Ultima modifica di giagiagia : 12-03-2008 alle 23:39.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:45   #60
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Ecco... la prossima volta rispondo dicendo che ero al cesso a cacare e che cel'ho appesa!!! Magari mi offrono 10 piani di morbidezza!
Io ho imparato che quando sono in bagno non mi alzo manco morto, tanto al 99% sono loro.
Anch'io sono una vittima delle telefonate promozionali.
Dobbiamo rivoltarci!!
C'è la stessa società (INPUT) che continuamente mi chiama per offrirmi corsi di informatica! Io naturalmente ogni volta dico loro che non mi interessa e che li pregherei che nn mi chiamassero più, ma puntualmente...
Qualche giorno fa mi hanno chiamato e li cortesemente invitati, come sempre, a non rompermi più i... ma il giorno dopo di nuovo!! "Siamo della input.." .. SBANG! Ormai gli chiudo il telefono in faccia...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian