Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 17:48   #41
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
come fate a dire che la laterale rovina i flussi se solo grazie a lei son riuscito ad abassare le temp di 3 case diversi anche di 10 gradi!
Certo che rovina i flussi.
Un case con flussi ben progettati rende molto di piú che un case aperto, e rende di piú che un case con ventola laterale.
Ho visto prove in cui una ventola laterale ti permette di guadagnare 3-5 gradi sulla vga, a discapito peró di cpu e HD che inesorabilmente scaldano di piú, visto che parte del flusso d' aria dedicato a loro si perde a causa della ventola...
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:35   #42
overmod
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A me non piace proprio, nè esteticamente nè per il prezzo. Con gli stessi soldi si prende un Lian Li, altra categoria proprio. Cooler Master ha ottime soluzioni entry level ma sulla fascia alta c'è di meglio. Buona però la soluzione del top traforato, è una soluzione che vorrei vedere su molti più modelli. Il top traforato permette di assemblare un sistema da gaming con dissipazione interamente passiva con 2 sole ventole da 12 di quelle buone (<17 db e >60 m3/h) piazzate nei posti giusti.
overmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:20   #43
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
Quote:
Originariamente inviato da overmod Guarda i messaggi
A me non piace proprio, nè esteticamente nè per il prezzo. Con gli stessi soldi si prende un Lian Li, altra categoria proprio. Cooler Master ha ottime soluzioni entry level ma sulla fascia alta c'è di meglio. Buona però la soluzione del top traforato, è una soluzione che vorrei vedere su molti più modelli. Il top traforato permette di assemblare un sistema da gaming con dissipazione interamente passiva con 2 sole ventole da 12 di quelle buone (<17 db e >60 m3/h) piazzate nei posti giusti.
*
G1nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:48   #44
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Mistero risolto (pare) da una recensione in rete ho letto:

"Did you notice something missing from the front panel? Well, here it is, the power/reset button and port block. But wait, this isn't just any old button, it's a touch-sensitive switch! All you do to turn your machine on is touch your fingertip to the power symbol. Touching it again will reset the computer, and touching it twice in rapid succession will power the machine down. Very cool feature, but a little too fun to play with, hehe"

...il primo che lo prende potrà confermare
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:22   #45
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
Mistero risolto (pare) da una recensione in rete ho letto:

"Did you notice something missing from the front panel? Well, here it is, the power/reset button and port block. But wait, this isn't just any old button, it's a touch-sensitive switch! All you do to turn your machine on is touch your fingertip to the power symbol. Touching it again will reset the computer, and touching it twice in rapid succession will power the machine down. Very cool feature, but a little too fun to play with, hehe"

...il primo che lo prende potrà confermare
Che il pulsante sia a sfioramento?

Certo che è così.
Old 02-03-2008, 12:08   #46
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Che il pulsante sia a sfioramento era evidente.. che con lo stesso si possa sia resettare che spegnere in base alla pressione...non lo era affatto
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:40   #47
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sto case mi piaceva ma quando l'ho cambiato non c'era ancora nero quindi nisba...ho preso lo xaser6, ho guadagnato 20 gradi e sono soddisfatto...la prox volta che escano subito multicolore invece del grigio prima e del nero 3 mesi dopo
Old 02-03-2008, 17:11   #48
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sto case mi piaceva ma quando l'ho cambiato non c'era ancora nero quindi nisba...ho preso lo xaser6, ho guadagnato 20 gradi e sono soddisfatto...la prox volta che escano subito multicolore invece del grigio prima e del nero 3 mesi dopo
no, guarda che sono due case diversi

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 02-03-2008 alle 17:14.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:04   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
no, guarda che sono due case diversi
a me sembra uguale O_O

edit: è vero è diverso...bè troppo tardi comunque
Old 03-03-2008, 00:08   #50
H3rtz
Senior Member

L'Avatar di H3rtz

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ma le ventole che ha in dotazione il cosmos s sono queste
http://www.coolermaster.com/products...detail&id=2524

...??

io vorrei acquistare un rehobus x controllarle tt...
qlc consiglio???
Old 03-03-2008, 09:21   #51
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bha.. io mi tengo stretto il mio vecchio mystique 632 nero che di plastica nn ne ha e che nero mi soddisfa a iosa esteticamente.
L'unica cosa che nn mi piace, e che se devo usare uno slot con una periferica nn propio standard, nn posso avvitarla e si deve obbligatoriamente mettere qualcosa per spessorarlo; cosa che prima invece nn era necessario grazie all'attacco con viti. Esempio, alcuni potenziometri, lettori di card ecc..
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:34   #52
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, sono molto interessato a questo case (insieme allo stacker è l'unico che conosca che mi permetta di installare molti hdd disaccoppiandoli), però c'è una cosa che mi frena: perchè non hanno pensato ai piedini antivibrazione come nello stacker ?
ok che sarà molto pesante, però io lo metterei su un parquet e già il case che ho ora vibra parecchio... oltretutto temo che il cosmos potrebbe anche graffiare il pavimento -_-'

ps: non ho visto 4-in-3 supplementari uguali... dovrò accontentarmi di aggiungerli con led blu ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:59   #53
Raxiel87
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi io personalmente ho http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

questo case qua in quanto rumore vabe ci sn abituato ..
ma in quanto raffreddamento nn ci sn rivali è fatto interamente in plexiglass molto tamarro .. neon e cavoli vari ..
Raxiel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:32   #54
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raxiel87 Guarda i messaggi
ragazzi io personalmente ho http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

questo case qua in quanto rumore vabe ci sn abituato ..
ma in quanto raffreddamento nn ci sn rivali è fatto interamente in plexiglass molto tamarro .. neon e cavoli vari ..
beh direi anche il tuniq3... quello nuovo... una figata ed è pure bello esteticamente
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:24   #55
ReaToMe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io mi tengo stretto stretto il mio Wavemaster...
ReaToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:17   #56
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
Ottimo case ed ottima recensione. Concordo su tutto tranne che sul prezzo, IMHO ingiustificato.
Cioè, ma come si fa a giustificare un prezzo di ben €. 250 per un (bellisimo) case tower ???
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:41   #57
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
Ottimo case ed ottima recensione. Concordo su tutto tranne che sul prezzo, IMHO ingiustificato.
Cioè, ma come si fa a giustificare un prezzo di ben €. 250 per un (bellisimo) case tower ???
Come si fanno a giustificare 1200 Euro per un processore?
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:06   #58
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senecha Guarda i messaggi
Meglio degli armor non c'e nulla, infatti io ne ho uno, e poi questo cosmos oltre ad essere esteticamente brutto mi posiziona l'ali a terra!!!!! non mi piace non mi piace.........

Thermaltake tutta la vita!!!!
anche io ho un TT Armor
mai acquisto fù più sbagliato

comunque questo case mi stuzzica
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian